View Full Version : Urgente acquisto cellulare da 150€
Salve sono 2 giorni con il cellulare rotto e oggi vado a comprarlo, sul volantino mediaworld avrei individuato questi 2 modelli:
Sony xperia E o nokia lumia 610 che costano entrambi intorno ai 149€
Inizialmente pensavo di andare li prenderli in mano e poi decidere in base a peso ed estetica, ma poi ho letto questo articolo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.games.r3_row&hl=it
Che mi ha fatto decisamente optare per il sony.
Siccome io il cellulare l'ho sempre usato per telefonare o al massimo sms, dite che è saggia la mia scelta oppure potrei trovare di meglio anche sul web?
paultherock
12-06-2013, 10:43
Salve sono 2 giorni con il cellulare rotto e oggi vado a comprarlo, sul volantino mediaworld avrei individuato questi 2 modelli:
Inizialmente pensavo di andare li prenderli in mano e poi decidere in base a peso ed estetica, ma poi ho letto questo articolo:
Siccome io il cellulare l'ho sempre usato per telefonare o al massimo sms, dite che è saggia la mia scelta oppure potrei trovare di meglio anche sul web?
Potresti valutare anche l'Huawei Y300 che è venduto a 129€ e ha risoluzione migliore, fotocamera migliore, chipset migliore e batteria più capiente rispetto al Sony. http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5149&idPhone2=5386
Il Lumia 610 lo lascerei stare in quanto è WP 7.8 e non gode ti tutti i plus di WP 8.
Comunque su come possa girare il gioco su questi telefoni, indipendentemente dall scelta che farai, non saprei dirti...
Potresti valutare anche l'Huawei Y300 che è venduto a 129€ e ha risoluzione migliore, fotocamera migliore, chipset migliore e batteria più capiente rispetto al Sony. http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5149&idPhone2=5386
Il Lumia 610 lo lascerei stare in quanto è WP 7.8 e non gode ti tutti i plus di WP 8.
Ti ringrazio da come mi hai risposto sei uno competente....
In effetti non ho mai sentito codesta marca / modello, chissà se ce lo hanno a mediawolrd?
PS: ho visto dei commenti negati dell'Huawei Y300 riguardanti l'audio troppo basso, ti risulta? Sarebbe una cosa già grave su un cellulare qualunque, ma addirittura questo modello che ha la radio...
paultherock
12-06-2013, 10:59
Esagerato ;) :D
Comunque Mediaworld sul sito online lo riporta e l'avevo visto anche su qualche loro volantino. Eventualmente c'è anche all'Uniero, al Marcopolo Expert e in rete su Amazon.+
Sull'audio mi dispiace, ma non ti so dire...
EDIT: Comunque mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia preso e se legge la discussione saprà rispondere sull'audio ;)
Janos121
12-06-2013, 11:06
Anch'io ti consiglio il Huawei Ascend Y300 che si trova, sempre sul volantino che hai citato, a € 129.
Rispetto al Xperia E l'Ascend Y300 ha:
-display più grande, con maggior risoluzione e maggior densità di pixel,
-multitouch a 5 dita,
-ha fotocamera posteriore con maggior risoluzione ed è dotato di fotocamera frontale,
-ha CPU più potente,
-ha GPU migliore,
-ha batteria più capace.
http://v.youku.com/v_show/id_XNTMyNDMzMjY4.html
.
Esagerato ;) :D
Comunque Mediaworld sul sito online lo riporta e l'avevo visto anche su qualche loro volantino. Eventualmente c'è anche all'Uniero, al Marcopolo Expert e in rete su Amazon.+
Sull'audio mi dispiace, ma non ti so dire...
EDIT: Comunque mi sembra che qualcuno qui sul forum l'abbia preso e se legge la discussione saprà rispondere sull'audio ;)
Ottimo, si lo ho visto costa 129€ a Mediaworld !
Se nessuno ha niente in contrario in serata vado a comprarlo !
PS: ma che vuol dire effettuare il root o cambiare il launcher?
Eccoci mi ero convinto di prendere l'Y300 e poi privatamente mi è stato detto che è meglio il sony ! Riporto il dettagliato messaggio comprensivo di motivazioni:
1) è un cellulare ottimizzato alla cazzo ha + impuntamenti di un mulo
al contrario la personalizzazione sony di android secondo me è una delle migliori
2) non ha nulla che vedere nemmeno con l xperia u, prendi xperia e lascia perdere perchè è single core
3) guardati le videoprove di telefonino.net che sono fatte veramente bene
xperia u :http://www.youtube.com/watch?v=e1oqGyumiuQ
y300 : http://www.youtube.com/watch?v=1tiTrKvazds
noterai che è parecchio lento e decisamente mediocre
sicuramente è un buon prezzo ma sempre un modello base rimane
Con tutti questi difetti allora vale la pena spendere 20€ in più per il Sony?
fm.64shark
12-06-2013, 13:08
Eccoci mi ero convinto di prendere l'Y300 e poi privatamente mi è stato detto che è meglio il sony ! Riporto il dettagliato messaggio comprensivo di motivazioni:
al contrario la personalizzazione sony di android secondo me è una delle migliori
2) non ha nulla che vedere nemmeno con l xperia u, prendi xperia e lascia perdere perchè è single core
riesci a fare un piccolo sforzo nel budget?...con 174 euro ti prendi un Lumia 520 o huawei w1 che ha batteria più capiente....li trovi sull'amazzone:D
Con 40 euro in + stai apposto veloci e affidabilissimi.....;)
riesci a fare un piccolo sforzo nel budget?...con 174 euro ti prendi un Lumia 520 o huawei w1 che ha batteria più capiente....li trovi sull'amazzone:D
Con 40 euro in + stai apposto veloci e affidabilissimi.....;)
ah però tutti sconsigliano i nokia in quanto privi di android?
paultherock
12-06-2013, 13:44
1) Sulla personalizzazione Sony può anche essere, sugli impuntamenti non possono dire nulla perché solo chi l'ha provato può dirlo (e non sono tra questi).
2) Qui si sbaglia perché nella scheda ufficiale Huawei c'è scritto Qualcomm® MSM8225™, 1.0 GHz Dual core
3) Che si tratti di un modello base siamo d'accordo, ma lo è anche il Sony quindi qui diventa una scelta tra le varie caratteristiche che uno considera prioritarie (meglio uno schermo più bello e una batteria migliore, oppure una UI più bella oppure ancora una fotocamera migliore, etc.) Detto che secondo me cellulare con Android che sia valido sotto i 200-250€ è dura trovarlo.
marcos86
12-06-2013, 13:59
ah però tutti sconsigliano i nokia in quanto privi di android?
Tutti chi?
Android non è il sistema operativo migliore, come non lo è windows phone o ios.
Ognuno ha pro e contro, e sulla base dell'uso che ne faresti devi valutare quale potrebbe essere il più indicato per te.
Lascia perdere quello che dicono gli altri, il telefono non lo devono mica usare loro, sei te a doverlo usare.
Quindi: cosa intendi farci col telefono?
fm.64shark
12-06-2013, 14:24
Tutti chi?
Android non è il sistema operativo migliore, come non lo è windows phone o ios.
Ognuno ha pro e contro, e sulla base dell'uso che ne faresti devi valutare quale potrebbe essere il più indicato per te.
Lascia perdere quello che dicono gli altri, il telefono non lo devono mica usare loro, sei te a doverlo usare.
Quindi: cosa intendi farci col telefono?
saggia idea...:D ....all'inizio del post dice solo telefonate ed sms ma dubito si limiti a ciò che può fare un cell da 30 euro....aumenta le info così si può scegliere in base all'uso;)
saggia idea...:D ....all'inizio del post dice solo telefonate ed sms ma dubito si limiti a ciò che può fare un cell da 30 euro....aumenta le info così si può scegliere in base all'uso;)
no va bene cosi' ragazzi e' vero telefonate ed sms, ma lo prendo smart giusto per aggiornarmi su queste nuove tecnologie, quindi mi sa tanto che prendo lo huawei.
Spero di non pentirmente, parto ora per mediaworld poi vi faccio sapere, perche' la decisione finale la prenderò dopo averli presi in mano entrambi
Grazie di tutti questi preziosi consigli
paultherock
12-06-2013, 15:22
no va bene cosi' ragazzi e' vero telefonate ed sms, ma lo prendo smart giusto per aggiornarmi su queste nuove tecnologie, quindi mi sa tanto che prendo lo huawei.
Spero di non pentirmente, parto ora per mediaworld poi vi faccio sapere, perche' la decisione finale la prenderò dopo averli presi in mano entrambi
Grazie di tutti questi preziosi consigli
E' vero che ci potrai fare poco, ma magari vedi se te li fanno provare. Così magari vedi bene anche l'interfaccia e puoi vedere quale preferisci, quantomeno di primo acchito.
E' vero che ci potrai fare poco, ma magari vedi se te li fanno provare. Così magari vedi bene anche l'interfaccia e puoi vedere quale preferisci, quantomeno di primo acchito.
ok ci provo anche se penso sia difficile che li facciano provare.
parto oraaaaaaaaaaaa !:)
Prendi huawei y300, a quel prezzo è il migliore.....L'ho preso la settimana scorsa a mio fratello.....Tolto il fatto che non riprende a 720 (cosa normale per un telefono a 129€), è eccezionale.....Solido e con un buono schermo , jelly bean, parte telefonica buona , insomma a 129 è un best buy imho:D
alla fine ho preso il sony anche perchè lo huawei y300 era finito !
Un bell'oggettino non ci sono dubbi, ecco le prime impressioni, il telefono è quasi un optional.
Sono rimasto un pò perplesso per il touch screen al contrario, cioò che se vui scendere in basso devi muovere il dito verso l'alto, e non c'e' neppure l'opzione per invertire !
La radio purtoppo funziona solo con le cuffie inserite, ma non ho capito se una volta inserite le cuffie (che fanno da antenna) si può ascoltare anche con le casse del telefono.
Poi con calma passerò alla personalizzazione, opzioni permettendo.
paultherock
13-06-2013, 10:27
alla fine ho preso il sony anche perchè lo huawei y300 era finito !
Un bell'oggettino non ci sono dubbi, ecco le prime impressioni, il telefono è quasi un optional.
Sono rimasto un pò perplesso per il touch screen al contrario, cioò che se vui scendere in basso devi muovere il dito verso l'alto, e non c'e' neppure l'opzione per invertire !
La radio purtoppo funziona solo con le cuffie inserite, ma non ho capito se una volta inserite le cuffie (che fanno da antenna) si può ascoltare anche con le casse del telefono.
Poi con calma passerò alla personalizzazione, opzioni permettendo.
Beh per il touch screen non ci vedo niente di strano... funzionano tutti così: in pratica stai trascinando verso l'alto la schermata per vedere quello che c'è in basso.
Per la Radio di solito è così: cuffie inserite e si ascolta da lì. Però sicuramente ci sono delle app che ti permettono di ascoltarla anche senza le cuffie dall'altoparlante (però mi sa che perdi un po' in ricezione senza le cuffie).
Beh per il touch screen non ci vedo niente di strano... funzionano tutti così: in pratica stai trascinando verso l'alto la schermata per vedere quello che c'è in basso.
Per la Radio di solito è così: cuffie inserite e si ascolta da lì. Però sicuramente ci sono delle app che ti permettono di ascoltarla anche senza le cuffie dall'altoparlante (però mi sa che perdi un po' in ricezione senza le cuffie).
Mi piacerebbe sentire la radio dalle casse, pur mettendo le cuffie come antenna.
Lo scorrimento del toch screen va contro natura, se io voglio scorrere in basso naturlamente anche il dito dovrebbe andare verso il basso.
Per le app non mi pronuncio so a mala pena cosa sono.
siiiiiiii ! sono riuscito ad installare un giocoooo !:D :D :D :D
comunque mi pare di capire che senza internet a parte la supertecnologia, rimane un telefono come un altro.
paultherock
17-06-2013, 14:03
siiiiiiii ! sono riuscito ad installare un giocoooo !:D :D :D :D
comunque mi pare di capire che senza internet a parte la supertecnologia, rimane un telefono come un altro.
Beh è chiaro che uno smartphone senza internet perto il suo senso di fondo. Questa tipologia di telefoni necessita di un piano dati attivo sulla SIM per poter essere sfruttati, altrimenti per assurod si corre il rischio che siano addirittura meno ergonomici di un normalissimo telefono stile "Nokia 3310".
azi_muth
17-06-2013, 17:25
Ok per l'acquisto ma chi ti contatta via pm evidentemente non sa di cosa parla: l'huawey Y300 è fluido (ne ho uno)...ed è un dual core.
Se proprio vogliamo trovare un difetto è lo schermo che non si vede bene in pieno sole ma è comune ad altri tel in questa fascia.
Beh è chiaro che uno smartphone senza internet perto il suo senso di fondo. Questa tipologia di telefoni necessita di un piano dati attivo sulla SIM per poter essere sfruttati, altrimenti per assurod si corre il rischio che siano addirittura meno ergonomici di un normalissimo telefono stile "Nokia 3310".
Una connessione wireless alla rete di casa può bastare ad arginare la mancanza di internet sulla sim?
fm.64shark
18-06-2013, 11:31
Una connessione wireless alla rete di casa può bastare ad arginare la mancanza di internet sulla sim?
si e no...anzi più no che si perché il plus degli attuali device è la connessione in mobiltà....navigatori come waze ...social per condividere in movimento....app di realtà aumentata per visionare i dintorni dei luoghi dove ti trovi...etc etc...a casa in realtà usi già un pc o le nuove Smart tv...il cell è per sua natura nato e cresciuto per usarlo in mobilità sia per uso ludico che per lavoro....
paultherock
18-06-2013, 12:44
si e no...anzi più no che si perché il plus degli attuali device è la connessione in mobiltà....navigatori come waze ...social per condividere in movimento....app di realtà aumentata per visionare i dintorni dei luoghi dove ti trovi...etc etc...a casa in realtà usi già un pc o le nuove Smart tv...il cell è per sua natura nato e cresciuto per usarlo in mobilità sia per uso ludico che per lavoro....
Concordo. E' vero che in casa puoi sfruttare sul telefono la rete wi-fi per essere più veloce e per comodità, ma alla fine se solo hai un PC o un tablet in casa questi sono decisamente più comodi che utilizzare il cellulare. Uno smartphone da il massimo in mobilità perché permette di accedere ad una serie di funzionalità anche quando si è in movimento appoggiandosi di fatto alla rete telefonica.
eh si state confermando le mie previsioni, io però pensavo che grazie al wi-fi di casa potevo scaricarmi varie app e giochi da poi usare in giro, però a questo punto conviene puntare su quelle che funzionino off-line.
Alla fine ho preso lo smart phone, sia perchè ero rimasto senza cellulare sia perchè volevo aggiornarmi con le nuove tecnologie, ed in effetti sono veramente dei mini pc questi nuovi cellulari !
marcos86
18-06-2013, 14:12
Lo scorrimento del toch screen va contro natura, se io voglio scorrere in basso naturlamente anche il dito dovrebbe andare verso il basso.
In realtà no, è il contrario :D
Esempio: prendi due fogli di carta di cui uno scritto. Nel primo fai un quadrato al centro.
Ora metti il foglio scritto sotto il foglio col buco (che simulerebbe quello che vedi con un display).
Tenendo fermo il foglio col buco (perchè il display non lo puoi muovere ma puoi muovere il contenuto, ovvero il foglio scritto) per vedere cosa c'è scritto sull'altro foglio in basso cosa fai? Lo tiri verso l'alto ;)
Lo fai anche a casa. Quando hai il giornale (tipo i formati enormi) in mano per leggere in basso non lo alzi? Spostare in alto per vedere in basso (e viceversa in tutte le direzioni) è molto più naturale di quel che si pensa
In realtà no, è il contrario :D
Esempio: prendi due fogli di carta di cui uno scritto. Nel primo fai un quadrato al centro.
Ora metti il foglio scritto sotto il foglio col buco (che simulerebbe quello che vedi con un display).
Tenendo fermo il foglio col buco (perchè il display non lo puoi muovere ma puoi muovere il contenuto, ovvero il foglio scritto) per vedere cosa c'è scritto sull'altro foglio in basso cosa fai? Lo tiri verso l'alto ;)
Lo fai anche a casa. Quando hai il giornale (tipo i formati enormi) in mano per leggere in basso non lo alzi? Spostare in alto per vedere in basso (e viceversa in tutte le direzioni) è molto più naturale di quel che si pensa
Eh si vista in questa ottica il discorso torna, ma mmi pare comunque un pò contorto.
la vedevo più semplice e naturale vai in alto scorri in alto e vai in basso scorri in basso....
Comunque mi sto già abituando...
marcos86
18-06-2013, 14:58
Tieni anche conto che se scorressi col dito verso il basso per andare in basso parte della nuova visualizzazione sarebbe appunto nascosta dal dito.
Vedrai che già domani ti verrà naturale e troverai che alla fine è pure pratico ;)
Tieni anche conto che se scorressi col dito verso il basso per andare in basso parte della nuova visualizzazione sarebbe appunto nascosta dal dito.
Ma venendo dal mondo pc non credo di avere questo tipo di problemi
Vedrai che già domani ti verrà naturale e troverai che alla fine è pure pratico ;)
questi si
Sentite ma adesso che ho questo bel cellulare, ci ho già messo un gioco, adesso che ci potrei fare di interessante?
Avete qualcosa da consigliarmi di installere di particolarmente rilevante?
Tipo quali sono le migliori app?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.