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View Full Version : [Thread Ufficiale] Sonic Lost World


bronzodiriace
11-06-2013, 19:34
http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss3.jpg

http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss4.jpg

http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss5.jpg

http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss6.jpg

http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss7.jpg

http://e3.nintendo.com/_ui/images/games/detail/sonic-lost-world/ss8.jpg




13 ottobre pal

Saido85
18-06-2013, 15:10
Sono innamorato di Sonic..il mio eroe dei videogiochi..ma posso comprarmi un Wii U per un gioco? :( Per ora mi accontenterò della versione per 3DS.

bronzodiriace
21-06-2013, 14:05
preview di sonic lost world



http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-21-sonic-lost-word-preview-anteprima-e3-2013

Mighty Max
24-06-2013, 07:53
Bellissimo, per colpa di mia moglie son diventato un fan di questo animaletto blu (lei fan del SEGA io ero un nintendaro :asd:), però lei è rimasta scioccata da questa edizione in stile "mario galaxy", però a me sembra promettente.

Ponzio 16:9
24-06-2013, 13:28
però lei è rimasta scioccata da questa edizione

moglie saggia

bronzodiriace
01-07-2013, 13:18
Bellissimo, per colpa di mia moglie son diventato un fan di questo animaletto blu (lei fan del SEGA io ero un nintendaro :asd:), però lei è rimasta scioccata da questa edizione in stile "mario galaxy", però a me sembra promettente.

è un episodio di rottura quindi sinceramente non sò dove questo gioco in quale direzione voglia andare.

Davide9
01-07-2013, 13:26
Ho visto il trailer tempo fa sembra molto bello!
Sembra anche un clone di Mario galaxy hehehe :-P

da una parte credo che come gameplay Mario sia meglio (anche nei giochi che alla fine erano belli e piacevoli - Unleashed e Generations - Sonic non è mai andato troppo d'accordo con il 3D e la perfezione in 3D non l'ha mai raggiunta) però come personaggio trovo che Sonic sia più simpatico (almeno nel concetto originale, i rifacimenti "modaioli" e truzzi post Sonic Adventure li trovo orribili ma non li considero nemmeno :-P )

mi piacerebbe provare questo gioco ma al momento non ho intenzione di acquistare il Wii U...

PS: ora che ci penso Generations era bello proprio per i livelli 2D quindi nemmeno quello fa testo -_- però penso che anche questo sarà bello alla fin fine gli ultimi giochi di Sonic erano molto superiori alle schifezze a cui eravamo abituati tempo fa...

bronzodiriace
02-07-2013, 20:32
Some of the stages see Sonic speeding along Windy Hill, a floating level devoid of gravity which enables the hog to run upside-down. Asked if this level was inspired by Super Mario Galaxy, Iizuka replied: "With Lost World we wanted to evolve how Sonic works in 3D. When you think about a 3D level, it's still limited - the sides are limited - so we talked about making levels as cubes or tubes."

He added: "Expanding the sides around 360 degrees enables players to take many paths, not just two or three. We ended up with a tune stage and realised we were a bit close to Mario Galaxy!"

abraxas76
02-07-2013, 21:33
C'è sempre da preoccuparsi con Sonic perché sono state realizzate delle vere e proprie ciofeche in passato....
I migliori sono sempre i classici !

Ponzio 16:9
03-07-2013, 08:03
C'è sempre da preoccuparsi con Sonic perché sono state realizzate delle vere e proprie ciofeche in passato....
I migliori sono sempre i classici !

ma quali ciofeche?
L' unico venuto male è il povero 2006 perchè l'han rushato.
E poi sembre meglio un sonic venuto così così che un non-sonic polished.

abraxas76
03-07-2013, 11:32
ma quali ciofeche?
L' unico venuto male è il povero 2006 perchè l'han rushato.
E poi sembre meglio un sonic venuto così così che un non-sonic polished.
E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.

Ponzio 16:9
03-07-2013, 13:48
E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.

Quali, per curiosità? E perchè?

Ponzio 16:9
03-07-2013, 13:50
E' sempre soggettivo il giudizio.
Secondo me ci sono diversi episodi riusciti male o al limite non all'altezza del nome che portano.

Sì certo il giudizio è soggettivo, ma il tuo commento di prima non mi sembrava tanto soggettivo.
Mi sembrava più sul filone "per sentito dire"

Davide9
03-07-2013, 21:07
Insomma di Sonic brutti ce ne sono parecchi, persino sulle macchine classiche e storiche quelli in 3D isometrico sono terribili, forse i peggiori in assoluto, e pure gli Adventure non sono certo dei bei giochi (oddio, ho sentito gente a cui piacciono ma ho ancora da capire come sia possibile).
Anche quelli per GBA non sono certo degni degli episodi migliori, ma quando si entra in particolare nel campo del 3D Sonic rende male, probabilmente basandosi così tanto sulla velocità è difficile gestire una dimensione in più...

alla fine anche Unleashed che a me piace molto mi piace solo da fan della Sega e per i bei scenari, se mancassero queste due cose sarebbe il solito gioco nella media che è assolutamente inutile spenderci soldi... e se consideri che è un gigantesco passo avanti rispetto a quello a cui iniziavamo ad abituarci...

Colors sembrava un gran bel gioco ma non riesco a giudicarlo obiettivamente perché non mi piaceva l'ambientazione e soprattutto faceva poco Sonic a mio avviso (quel pianeta sembrava disegnato da Toryiama poi e mi faceva venire l'orticaria)
Di Generations non ne parlo perché sì è bello (anche se come gameplay strettamente è sempre un pelino inferiore al primo a 16 bit ma come level design era forse meglio invece...) però è bello perché lo hanno fatto in 2D e quindi non c'entra con la tesi secondo cui Sonic fa a pugni col 3D...

Ponzio 16:9
04-07-2013, 00:22
Ma guarda che il generations ce li ha i livelli in 3d... :muro:
di cosa stai parlando esattamente?

Davide9
04-07-2013, 07:58
Ma guarda che il generations ce li ha i livelli in 3d... :muro:
di cosa stai parlando esattamente?

Sto parlando dell'unica metà che non mi fa pentire di aver comprato Generations...
e pensa che pure il 3D era comunque migliore lì che in tutti gli altri giochi di Sonic, ma nonostante questo era nella migliore delle ipotesi una rottura...

Obiettivamente forse era meglio che in Unleashed però Unleashed aveva più carisma e anche gli stage di notte mi sono piaciuti molto, se dovessi giudicare solo il 3D direi che Unleashed anche se forse è meno "perfezionato" (anche se è ridicolo usare questa parola) a me ha divertito e appagato di più...
Perché appunto Sonic ormai si stava riducendo a un punto in cui i suoi giochi non si potevano più valutare come giochi ma solo come fanservice e come fanservice a me è piaciuto di più... i segnali di ripresa però ci sono ormai da molto e non sono ancora stati smentiti speriamo in bene!
Anche Mario ha fatto cavolate a volte, però se si fa il paragone Sonic dovrà sudare sangue per raggiungerlo perché lui veramente si è distrutto con le sue mani...

Ponzio 16:9
04-07-2013, 08:24
a me i Sonic in 3d son piaciuti sempre molto anche se hanno avuto sempre qualche problemino nel gestirlo. D' altronde se vuoi fare un gioco con la struttura dei Sonic e le sue peculiarità, devi accettare qualche compromesso.
Non puoi mettere due piattaforme in croce e dire questo è Sonic.
Alla fine con un pò di esperienza si riesce a giocare tranquillamente e fare cose tipo attaccare fuori camera con l' homing attack diventano naturali.

Che poi nei livelli 3d del generations hanno limato tutto bene e praticamente si giocano come quelli 2d, non capisco dove stia la difficoltà.
Anzi per farlo, hanno appunto dovuto farlo assomigliare di più al 2d.
io preferivo qualche bega tecnica in più ed avere dei livelli più tridimensionali come nell' adventure/ heroes.

Sono contento che ti siano piaciuti gli schemi col werehog di Unleashed perchè non erano affatto male.
Però lì son stati bashati perchè "non è Sonic" mentre questo qui, che a me non sembra molto Sonic a partire dallo stile grafico, chissà perchè sta riscuotendo consensi finora.

Sonic ha una struttura molto particolare e unica, e ridursi a clone di Mario perdendo anche di stile (che ne aveva da vendere) con sti livelli da gelataio, non mi sembra la strada giusta da seguire.
Questo Sonic nasce e muore per essere venduto ai possessori wiiu e basta.

tecnologico
04-07-2013, 08:51
bah per me sonic è morto, in 3d e in isometrico fa schifo
in 2d dopo il megadrive pochissima roba decente.
non mi pare che in sonic and knunckles si corresse dalla mattina alla sera, è un platform non un racing. scenari colorati da vedere in 3 secondi perchè scorrono via. che cagata è?
questo è sonic e questa è la velocità giusta
http://www.youtube.com/watch?v=3brewFc7kAE
http://www.youtube.com/watch?v=7PgVFwsrrYk

per sonic l' unica è usare il 2d o al max un 2.5 alla pandemonium (chi se lo ricorda?) ma a una velocità corretta. gli scenari vanno studiati, non superati a 300km\h

che è sta cagata, wipeout sonic edition?
http://www.youtube.com/watch?v=3EqKgxG44Bo
questo poi...
http://www.youtube.com/watch?v=BqU7v2tk6_U

già meglio il generation ma è troppo veloce e un po stupido.
http://www.youtube.com/watch?v=tvdmyKhYr_w

sonic 4 è senz' anima

edit: spè ma sto generation mi era sfuggito, l' ho confuso con un altro...ma quando è uscito!?

cmq stai a vedere che sonic diventa kill app per una console nintendo :asd:

Davide9
04-07-2013, 11:47
a me i Sonic in 3d son piaciuti sempre molto anche se hanno avuto sempre qualche problemino nel gestirlo. D' altronde se vuoi fare un gioco con la struttura dei Sonic e le sue peculiarità, devi accettare qualche compromesso.
Non puoi mettere due piattaforme in croce e dire questo è Sonic.
Alla fine con un pò di esperienza si riesce a giocare tranquillamente e fare cose tipo attaccare fuori camera con l' homing attack diventano naturali.

Che poi nei livelli 3d del generations hanno limato tutto bene e praticamente si giocano come quelli 2d, non capisco dove stia la difficoltà.
Anzi per farlo, hanno appunto dovuto farlo assomigliare di più al 2d.
io preferivo qualche bega tecnica in più ed avere dei livelli più tridimensionali come nell' adventure/ heroes.

Sono contento che ti siano piaciuti gli schemi col werehog di Unleashed perchè non erano affatto male.
Però lì son stati bashati perchè "non è Sonic" mentre questo qui, che a me non sembra molto Sonic a partire dallo stile grafico, chissà perchè sta riscuotendo consensi finora.

Sonic ha una struttura molto particolare e unica, e ridursi a clone di Mario perdendo anche di stile (che ne aveva da vendere) con sti livelli da gelataio, non mi sembra la strada giusta da seguire.
Questo Sonic nasce e muore per essere venduto ai possessori wiiu e basta.

Sulla scelta delle ambientazioni tipo dolciumi eccetera concordo, come ho detto è la stessa critica che muovo al colors e anche gli advance avevano in parte questo problema in alcuni punti...
come stile in sé a me questo piace e soprattutto come realizzazione del personaggio, è il Sonic più fedele alle origini che ho visto di recente, mentre le ambientazioni avrebbero potuto avere uno stile più "astratto" (la grafica di Sonic 1 era molto "idealizzata" ma meno infantile e più onirica piuttosto)

per il fatto di non esere Sonic bé, in fondo un pò è vero il Werehog non era propriamente Sonic ma mi è piaciuto perché non solo era bello e ben fatto di per sé ma era Ristar (:-D) e come dice la pubblicità du gust is megl che uan XD io da sempre sogno un Sonic + Nights ma già Sonic + Ristar mi fa godere :-)

Quello che DAVVERO non è Sonic per me è ad esempio roba tipo l'homing attack, già in Sonic 3 la formula era leggermente rovinata con degli scudi dai poteri speciali che non c'entravano nulla, l'homing attack proprio non lo capisco (oddio, a dire il vero ho il sospetto che lo abbiano tirato fuori per il semplice motivo che senza si sarebbero dovute sudare cinquantamila camicie per ammazzare il primo robottino che ti si parava davanti in un ambiente 3D)
Non è solo un problema di cattivi controlli e glitch (che comunque ci sono) ma anche del fatto che solo all'apparenza le radici di Sonic sono queste, perché in realtà il gameplay vero dei Sonic classici era molto diverso da questa "via di mezzo tra platform, racing e action" (non saprei come definirla meglio)

abraxas76
04-07-2013, 12:27
Eccomi, sono arrivato tardi !!
Hanno specificato abbastanza bene i colleghi riguardo le ciofeche citate.
Naturalmente avendo un armadio pieno di giochi e console parlo per esperienza e non per sentito dire.

Ponzio 16:9
05-07-2013, 09:42
bah per me sonic è morto, in 3d e in isometrico fa schifo
in 2d dopo il megadrive pochissima roba decente.
non mi pare che in sonic and knunckles si corresse dalla mattina alla sera, è un platform non un racing. scenari colorati da vedere in 3 secondi perchè scorrono via. che cagata è?
questo è sonic e questa è la velocità giusta
http://www.youtube.com/watch?v=3brewFc7kAE
http://www.youtube.com/watch?v=7PgVFwsrrYk

per sonic l' unica è usare il 2d o al max un 2.5 alla pandemonium (chi se lo ricorda?) ma a una velocità corretta. gli scenari vanno studiati, non superati a 300km\h

che è sta cagata, wipeout sonic edition?
http://www.youtube.com/watch?v=3EqKgxG44Bo
questo poi...
http://www.youtube.com/watch?v=BqU7v2tk6_U

già meglio il generation ma è troppo veloce e un po stupido.
http://www.youtube.com/watch?v=tvdmyKhYr_w

sonic 4 è senz' anima

edit: spè ma sto generation mi era sfuggito, l' ho confuso con un altro...ma quando è uscito!?

cmq stai a vedere che sonic diventa kill app per una console nintendo :asd:


Sono d' accordo che Sonic sia un platform e non un racing.
Ma il concetto di velocità corretta di Sonic mi sembra assurdo.
Posti un video di S&K come esempio ma lì se vedi bene non sta certo giocando per il tempo.
Se ti guardi una speed run qualsiasi di Sonic, vedrai che l' effetto finale assomiglia molto ai video che hai postato.
Per la cronaca Sonic Wipeout come lo definisci tu è Emerald Coast, che è il primo Action Stage di Sonic Adventure. Storicamente tutti i primi livelli di Sonic sono sempre stati studiati per essere affrontati ad alta velocità senza troppi problemi.
Confrontati un Green Hill con un Emerald Coast e vedi.
Ti assicuro che per giocare l' Adventure à la Wipeout ne devi mangiare di bistecche.
Se vuoi un platform lento, giocati Mario o qualcos' altro. Non Sonic.

Il problema è che Sonic come lo fai sbagli. chi dice che va troppo veloce e non vedi dove vai, chi dice che va troppo piano, perchè Sonic dovrebbe correre e invece ci sono gli ostacoli... pensa un pò LOL!

Quello che DAVVERO non è Sonic per me è ad esempio roba tipo l'homing attack, già in Sonic 3 la formula era leggermente rovinata con degli scudi dai poteri speciali che non c'entravano nulla, l'homing attack proprio non lo capisco (oddio, a dire il vero ho il sospetto che lo abbiano tirato fuori per il semplice motivo che senza si sarebbero dovute sudare cinquantamila camicie per ammazzare il primo robottino che ti si parava davanti in un ambiente 3D)
Non è solo un problema di cattivi controlli e glitch (che comunque ci sono) ma anche del fatto che solo all'apparenza le radici di Sonic sono queste, perché in realtà il gameplay vero dei Sonic classici era molto diverso da questa "via di mezzo tra platform, racing e action" (non saprei come definirla meglio)


A me la formula degli adventure e dei Sonic in 3d piace, poi ovvio si va a finire nei gusti personali
Però non possiamo neanche pretendere che Sonic rimanga fermo a Sonic 2, se no fai la fine di Megaman.
Se ti piace quella formula ci son sempre quelli da giocare.
Personalmente penso che l' homing attack stia bene nei Sonic 3d, e sia un pò fuori luogo in quelli 3d.
Secondo me nel Generations hanno fatto un ottimo lavoro, alle fasi 3d hanno rimesso un pò di elemento platforming che nell' Unleashed scenari diurni avevano un pò trascurato.
E in quelle 2d giustamente non han messo l' homing, ma son riusciti a metterci dei power up intelligenti che non danneggiano il ritmo di gioco, tipo il razzo o lo skateboard.

Generations era il punto di inizio su cui lavorare per il futuro, invece ora se ne sono usciti con sta cosa che brrrrr.


Eccomi, sono arrivato tardi !!
Hanno specificato abbastanza bene i colleghi riguardo le ciofeche citate.
Naturalmente avendo un armadio pieno di giochi e console parlo per esperienza e non per sentito dire.

Il punto non è se hai l' armadio pieno di giochi (bisogna poi vedere che giochi)
Il punto è se l' esperienza ce l'hai coi giochi di Sonic, e dalla risposta evasiva, mi pare chiaro che no.

Davide9
05-07-2013, 10:11
Guarda alla fine a me Sonic 3 (Sonic 3&K poi... io l'ho giocato all'epoca quando uscì su pc) piace anche più di Sonic 2, solo che a me non piace l'idea di mettere troppe cose "in più" che rendono Sonic meno immediato perché è quella la caratteristica principale...

In quel gioco gli scudi non stanno poi TROPPO male ma li vedo un pò come il "seme" da cui poi sono germogliate tutte le robacce che sono spuntate fuori in seguito...
Che poi il fatto che Unleashed mi sia piaciuto molto dimostra che sono anche disposto a giocare a qualcosa di diverso, ma almeno che sia fatto con un minimo di decoro!
Inoltre proprio perché dal Sonic "puro" mi aspetto immediatezza, però per contro mi piace la ricchezza nei giochi, la formula con due (o più) fasi diverse che si alternano secondo me è molto buona...

Già avevano provato negli Adventure ma lì le sessioni senza Sonic erano anche peggio del Sonic 3D di base, in Unleashed ci si muoveva nella direzione giusta invece...

Io non sono pessimista per questo, anche io prima pensavo che Generations fosse la direzione giusta, e lo penso ancora ma non è detto che sia l'unica!

bronzodiriace
17-07-2013, 10:33
http://www.youtube.com/watch?v=XkUIRi6VCOQ&feature=player_embedded#at=75

Nuovo Trailer.

Certo che molti elementi (la trivella, il razzo, l'uccello) sono da plagio nei confronti di Mario Galaxy

Ponzio 16:9
17-07-2013, 16:29
i wisp c' erano già in sonic colors, la trivella mario galaxy l'ha messa nel 2 se non sbaglio.
cmq sul fatto che sia fatto per piacere ai mariofili non ci piove.
è per questo che fa schifo come sonic.

bronzodiriace
27-09-2013, 10:39
nuovo video a 60fps


http://www.nintendoworldreport.com/video/35497

Davide9
27-09-2013, 14:08
C'è da dire che a me Mario galaxy ha fatto pensare molto a Ristar e anche un pò a Sonic poiché l'esaltazione delle acrobazie e della spettacolarità mi sono sembrate un avvicinarsi ai giochi Sega...

Questo Sonic mi sembra poi più fedele alle origini rispetto a tanti altri episodi recenti, inizialmente ad esempio Sonic non aveva una grafica molto realistica... certo lo stile era diverso, più personale e meno infantile negli scenari ma era altrettanto astratto, quindi insomma...
ci sono influenze che vanno in entrambi i sensi ed è un pò un tentativo che se magari in alcune cose contamina le origini di Sonic per altri versi tenta anche di riscoprirle e riavvicinarsi...

bronzodiriace
08-10-2013, 21:55
http://www.youtube.com/watch?v=52Wobtll3mA&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ArvnZoxAy2s&feature=player_embedded

bronzodiriace
09-10-2013, 12:51
Demo in arrivo a breve (oggi uscita sull'eshop Jap)

GianluMp
12-10-2013, 13:05
Lui è certamente in wish list, e probabile regalo da mettere sotto l'albero :)

bronzodiriace
16-10-2013, 10:05
su famitsu ha preso 9/9/9/9 ....quindi 36 su 40

Hannibaleu
22-10-2013, 12:03
Ah.. Ricordavo dell'esistenza di questo Topic! xD

Comprato ieri il gioco, ho finito tutto il primo mondo e come ho detto nel topic della Wii U non riesco proprio a capire le critiche fatte a questo gioco, è un bel gioco secondo me! :)

bronzodiriace
22-10-2013, 12:43
Ah.. Ricordavo dell'esistenza di questo Topic! xD

Comprato ieri il gioco, ho finito tutto il primo mondo e come ho detto nel topic della Wii U non riesco proprio a capire le critiche fatte a questo gioco, è un bel gioco secondo me! :)

recensioni discordanti, lamentele che denotano una difficoltà in alcuni livelli.

Non apro bocca non avendolo provato sinceramente. Non sono un amante di Sonic da day one ;)

Hannibaleu
22-10-2013, 14:30
recensioni discordanti, lamentele che denotano una difficoltà in alcuni livelli.

Non apro bocca non avendolo provato sinceramente. Non sono un amante di Sonic da day one ;)

Si le ho viste le recensioni che vanno da 4 a 8,5.. non ho mai visto un gioco che crea così tanta discordanza!

Le lamentele per la difficoltà non le trovo giuste, è un gioco fatto bene, difficilotto... ma perchè quando un'altro qualsiasi gioco è difficile viene elogiato, mentre quando un gioco Wii U è difficile viene messo tra i difetti? Io son contento della difficoltà, ultimamente i giochi li fanno sempre più facili!

Comunque alla fine questa è solo una mia opinione, però consiglio a tutti coloro che ne hanno la possibilità di provarlo un pò prima di dare una opinione, perchè la prima impressione può lasciare un pò così, ma appena si prende la mano diventa un bel gioco piacevole anche da guardare! :)