PDA

View Full Version : Router Alice - Troppi utenti collegati alla GUI.


red_ka.it
09-06-2013, 17:07
Salve a tutti,
ho un router alice wireless (quello bianco che supporta il voip per farvi capire) ed ogni volta che cerco di accedere al router mi visualizza l'errore "Troppi utenti collegati alla GUI", quindi anche solo per aprire una porta etc sono costretto a riavviarlo.
Nessun operatore ha saputo spiegarmi il perchè del problema e nemmeno hanno voluto sostituirlo, addirittura un operatore mi ha detto che non hanno più quei router e quindi se me lo sostituiva me ne arrivava comunque un altro ricondizionato.
Quindi ho iniziato a martellare un pò sulla pagina ufficiale di facebook e la risposta è stata:
l'errore che ci riporti di "troppi utenti collegati alla GUI" viene restituito dal modem quando vi è eccessivo traffico (non in termini di banda, ma in termini di sessioni TCP/UDP aperte).
Si presenta maggiormente e con cadenza frequente quando si usano software Peer-to-peer; il modem non riesce a far apparire a video le pagine web perché la CPU o la RAM sono già adibite ad altre attività su internet e questo può creare problemi nella visualizzazione.

Ora a parte il fatto che mi danno del tu mentre io parlo con lei :D , alla fine se ne sono usciti col fatto che io userei sw p2p e a me non risulta.
E' capitato a qualcuno di voi sto problema? Mi sono scocciato di chiamarli e di litigare ogni volta per l'assurda professionalità che mostrano ogni volta.
Addirittura uno mi ha detto "signore se lei ha problemi con la Wii non è colpa nostra" :eek:

msktrz
09-06-2013, 17:11
Ti rispondo in fede all'avatar birroso, fidati, io quel router lo cambierei anche per un TP-Link (per uso casalingo consiglio Linksys)

red_ka.it
09-06-2013, 17:28
Figurati, ho sempre avuto netgear o linksys, ma dopo quell'offerta del voip e dopo alcuni router bruciati (non li avevo piazzati sull'ups) m'ero affidato totalmente a telecom.

msktrz
09-06-2013, 17:31
Su alcuni forum noti ci sono i parametri da inserire per sfruttare la seconda linea con apparati voip, o con l'aladino stesso, se permette modifiche in base al modello.