View Full Version : [Ps4] Aspettando Drive Club
arma1977
09-06-2013, 13:10
DriveClub
http://i.imgur.com/VPyseNP.jpg
Genere: Guida arcade
Sviluppatore: Evolution Studios
Data uscita: Disponibile al day one
Sito Ufficiale: http://www.driveclub.com/
Alcune news:
-DriveClub giocabile all'E3
"*ANNOUNCEMENT* DRIVECLUB WILL be playable at E3 next week for the first time ever!"
-Nuovi dettagli su DriveClub
L'ultimo numero di Play Magazine ha riportato nuovi dettagli, scaturiti da un'intervista agli sviluppatori del gioco esclusivo per PS4, DriveClub.
Dall'intervista si apprende che il gioco vuole sfruttare fin da subito le potenzialità della console: riguardo alla grafica, gli sviluppatori rimarcano la loro attenzione verso i riflessi, effetti particellari e superfici di differenti materiali. Non sarà un gioco arcade fatto di sportellate, ma non sarà nemmeno un simulatore vero e proprio; saranno presenti integrazioni social, mentre il DualShock 4 permette zone morte dello sterzo molto minori, oltre a un'accuratezza maggiore.
-Informazioni su DriveClub
La preview del numero di giugno di Game Informer ha rivelato qualche informazione su DriveClub che GamingEverything ha riassunto in una lista dei dettagli.
A quanto pare, gli sviluppatori hanno in mente di aggiungere un numero significativo di veicoli e di permettere il gioco in single-player offline. Si potrà anche partecipare a corse create dagli utenti, basate su differenti parametri come classe di automobile, circuito, ora del giorno e tempo.
Evolution Studio pubblicherà la propria stagione di corse che i giocatori potranno affrontare tramite eventi e sfide.
Il gioco non sarà un simulatore come Gran Turismo e si avvicinerà più allo stile arcade, quindi alcuni fattori come gli urti e i danni non influenzeranno il controllo della macchina.
http://i.imgur.com/NNBohYv.jpg http://i.imgur.com/NpbyqJE.jpg
http://i.imgur.com/BktbSbV.jpg http://i.imgur.com/X1hH4hY.jpg
arma1977
09-06-2013, 13:11
Da amante di Grid,mi ispira molto questo titolo,voi cosa ne pensate?:)
alfredo.r
09-06-2013, 13:21
Personalmente potrebbe essere il mio personale titolo di lancio qualora decidessi di prendere ps4 al day one anche se nello stesso periodo ci sarà GT6...
Spero solo ci sia compatibilità con i volanti logitech altrimenti per me sarà scaffale.... Non riesco più a giocare ai giochi di guida col pad, vuoi perché ho speso 100€ per prendere un volante decente (DFGT) vuoi perché lo trovo molto molto più divertente :D
arma1977
09-06-2013, 13:31
Ciao:) purtroppo possiedo xbox e sembra che gt6 non sia disponibile con ps4. Questa è l'unica(per ora) opzione per un gioco di guida su ps4.
Penso che non ci siano problemi per il volante,visto(se ricordo bene) ps3 non ha problemi con periferiche esterne;)
maggiore scia
09-06-2013, 19:27
graficamente sembra molto bello.:)
Domani e dopodomani credo ne vedremo delle belle, da ambo le parti! :)
maggiore scia
11-06-2013, 10:40
video:
http://www.gamersyde.com/stream_driveclub_e3_trailer-30190_en.html
graficamente è da spaccamascella.:eek:
Yngwie74
11-06-2013, 10:41
Modificato il titolo del thread in aspettando...
Bello, sarà uno dei primi regali del Plus per PS4 :fagiano:
Ma si tratta di un gioco abbastanza arcade, giusto?
Se prendo una PS4, probabilmente potrei anche non comprare nessun gioco al lancio... tanto avrei questo gratuitamente col PS+.
arma1977
11-06-2013, 10:46
video:
http://www.gamersyde.com/stream_driveclub_e3_trailer-30190_en.html
graficamente è da spaccamascella.:eek:
Ciao Maggiore.
A me non ha impressionato molto,a parte gli sfondi montagnosi come in gt5 veramente impressionanti. Forse quell'ambientazione autunnale è un pò cupa e le auto non mi sembrano dettagliatissime.Cavolate,ma è la mia prima impressione:)
Modificato il titolo del thread in aspettando...
Grazie;)
arma1977
11-06-2013, 10:49
Bello, sarà uno dei primi regali del Plus per PS4 :fagiano:
Se prendo una PS4, probabilmente potrei anche non comprare nessun gioco al lancio... tanto avrei questo gratuitamente col PS+.
ma se creo un profilo + sulla ps3 di un amico una settimana prima del lancio,me lo danno gratis?:D
Si è piuttosto arcade,stile grid.
C'è da capire cosa significhi quel "PS Plus Edition" della versione "free", che sia una versione castrata?
Non ho capito se ci sarà anche il single-player?
ma se creo un profilo + sulla ps3 di un amico una settimana prima del lancio,me lo danno gratis?:D
Si è piuttosto arcade,stile grid.
Si, avresti un account con Plus abilitato e quindi trasportabile su PS4.
maggiore scia
11-06-2013, 10:53
Ciao Maggiore.
A me non ha impressionato molto,a parte gli sfondi montagnosi come in gt5 veramente impressionanti. Forse quell'ambientazione autunnale è un pò cupa e le auto non mi sembrano dettagliatissime.Cavolate,ma è la mia prima impressione:)
Grazie;)
ciao
per essere un titolo al lancio della nuova console sony,l'impatto visivo globale mi sembra più che ottimo.i paesaggi sono bellessimi,chissà che figata farci un giro con la Nissan GTR...:oink:
arma1977
11-06-2013, 11:08
Si, avresti un account con Plus abilitato e quindi trasportabile su PS4.
Ottimo:D
Anche se credo che da 360 passerò a ps3 per last of us:cool:
ciao
per essere un titolo al lancio della nuova console sony,l'impatto visivo globale mi sembra più che ottimo.i paesaggi sono bellessimi,chissà che figata farci un giro con la Nissan GTR...:oink:
Ricordo quando presi ps3 per poi rivenderla,gt5 prologue e i suoipaesaggi svizzeri erano qualcosa di devastante,e in DriveClub sembran gli stessi.
Una domanda a cui non trovo risposta.. Il motoregrafico è lo stesso di Motorstorm,giusto?Che è lo stesso di gt5?
alfredo.r
11-06-2013, 11:44
come come? lo danno gratis col ps plus?
lo stesso che ho appena rinnovato per ps3???
fantastico! quindi praticamente posso tenermi la ps3 fino al lancio della ps4, sfruttarmi tutto ciò che rimane sulla vecchia console, poi prendere la nuova e giocarmi questo titolone gratis???
oh cacchio la sony ha proprio capito come tenermi cliente a vita!
Shut up and take my money!:D
Jaguar64bit
11-06-2013, 12:49
Non ho capito se ci sarà anche il single-player?
Mi pare di aver letto che i progr. hanno dichiarato che si ci sarà anche il sp.
come racing games sarà un simul arcade molto orientato all'online , ovviamente bisognerà vedere se virerà in maniera netta sulla fisica arcade o un misto vedremo , cmq graficamente mi pare davvero massivo , evolution ha dichiarato anche che ha cambiato idea sul parco auto e conta di inserire un buon numero di supercar.Per fortuna che c'è la visuale dall'interno.
http://www.thesixthaxis.com/2013/06/11/driveclubs-ps-plus-edition-detailed/
The PS Plus edition of DriveClub, revealed yesterday, will – according to Evolution – be the full version of the game in terms of features and mechanics.
However, it will launch with a cut-back number of tracks and cars.
This’ll mean that players will be immediately able to jump into the game, form clubs and compete online.
I asked whether that would mean more cars and tracks would appear as DLC to bulk up the game to the ‘full’ version but didn’t get an official comment.
Quindi non è proprio la versione completa, diciamo che è come una specie di Prologue.
davide22
12-06-2013, 12:41
Gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=ej0VL8rOyrw&feature=youtu.be&t=2m12s
Drive Club PlayStation 4 Gameplay Footage E3 2013
http://www.youtube.com/watch?v=y4Vs-6Mw5ic
DriveClub - Gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=rBZsPfPp-_s
arma1977
12-06-2013, 22:23
mah dai video di Davide,non mi piace molto. Nelle curve sembra più ridge racer.
gadducci
12-06-2013, 23:25
Bruttino....
Personalmente estremamente deluso.
E non mi pare nemmeno questo mostro di tecnica.
C'era da aspettarselo, dopotutto sono gli sviluppatori di Motorstorm, non credo sia facile passare da anni di titoli arcade ad una simulazione accurata, forse ci arriveranno con drive club 3 o 4.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Jaguar64bit
13-06-2013, 12:58
A me ha ben impressionato invece calcolando che è una pre-alpha completa al 35% , la fisica non pare male ( vedere come l'auto perde aderenza in frenata e lateralmente se si sterza bruscamente o si prende una curva con eccessiva velocità , realistica anche la fisica in fase di accellerazione dall'uscita di curva , anche la sensazione di velocità è buona , ovviamente non è un simulatore ma per un simul-arcade pare ok.. vedremo se andranno a migliorare ulteriormente la fisica ) Grafica di buon livello...per questo DriveClub.. ( ovviamente visto l'hardware si potrebbe fare di più ) , gli interni sono davvero splendidi con una marea di dettagli e auto esteticamente fantastiche , paesaggi con vista a perdita d'occhio e parecchi dettagli.. , davvero ottimo il comparto illuminazione e texture del terreno ( belle rugose tassellation stile ) e felice che il timer dei tempi segni anche i millesimi ( una mia piccola fissa :D ).
per arma1977 ottimo che da possessore di x360 vuoi prendere una ps3 per the last of us , come hai scritto a pagina prima.. , ma non concordo sul giudizio che la fisica sembra quella di ridge racer ( possiedo RR7 e ti assicuro che non centra nulla ).
Aspetto la versione su disco che come hanno dichiarato i programmatori avrà tutto il gioco completo ( dlc e pseudo dlc permettendo ) , a differenza della versione che verrà data col psn plus che sarà free-to-play come Killer Instinct su xb1.
davide22
13-06-2013, 14:03
Giudicare la fisica è comunque ancora presto...
Ciò che hanno presentato era in fase Pre-alpha, e bisogna comunque provarlo per essere sicuri...anche se anch'io credo che difficilmente potrà non indirizzarsi all'arcade , ma si vedrà..
La cosa che più mi ha colpito è l'illuminazione... se vedete l'ultimo video che ho postato mi sembra che ci sia l'illuminazione dinamica ... All'inizio è giorno, alla fine del video c'è il tramonto...quindi suppongo abbia l'illuminazione dinamica in tempo reale..
Si vedrà..
arma1977
13-06-2013, 18:32
effettivamente è un pò presto per giudicare.
Forse come ridge racer è esagerato vero,ma ora mi viene in mente NFS shift e quelle scodate erano orrende.
Yngwie74
17-06-2013, 13:50
Hanno fatto una recensione della Demo giocabile su IGN che vi link qui sotto. Purtroppo hanno definito l'anteprima demoralizzante.
http://it.ign.com/anteprima/6458/la-demo-demoralizzante-di-driveclub
Jaguar64bit
17-06-2013, 15:25
Hanno fatto una recensione della Demo giocabile su IGN che vi link qui sotto. Purtroppo hanno definito l'anteprima demoralizzante.
http://it.ign.com/anteprima/6458/la-demo-demoralizzante-di-driveclub
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/14794/driveclub.aspx
Anche qui hanno provato DC con commenti un pò più positivi e in alcuni casi differenti , per la serie chi giudica vede sempre le cose a proprio modo.
ad esempio su spazio dicono "Il feeling di guida sembra sia invece piuttosto convincente , anche se, almeno all'inizio, padroneggiare la vettura senza sbandare si è rivelato piuttosto problematico" . Su ign non scrivono quasi nulla sulla guidabilità e feeling soffermandosi sul commento della presunta comodità e confortevolezza del ds4 , e definendo la fisica arcade o di stampo "immediatamente gratificante".
oppure su spazio :
i muscoli dell'hardware targato Sony erano visibili a occhio nudo solo sui dettagli dell'autovettura e dei suoi interni , mentre ign dice che le auto e gli interni non sono granchè , definendoli sufficienti e grossolani.
i due siti concordano sulla qualità deludente dell'unico tracciato presente.
:D
Ps: in ogni caso pare che di lavoro ce ne sia davvero parecchio da fare per i ragazzi di Evolution S. , visto in che condizioni si trova questa alpha al 35% , chissà se i 6 mesi che mancano all'uscita saranno sufficienti , forse è proprio questo a preoccupare di più , mah.
alfredo.r
17-06-2013, 17:29
Mah...
Secondo me hanno sbagliato un po' il metro di valutazione...
È un arcade, quindi inutile andare a denigrare il modello di guida dicendo che non è simulati o al 100%, è normale, se volevano fare un gioco di guida simulativo avrebbero impostato il tutto molto diversamente...
Anch'io sono un po' deluso però perché lo credevo decisamente migliore in fatto di fisica...
Delle texture, della grafica e di tutto il resto mi frega poco, sicuramente non sarà nulla di ultrapompato anche perché è una delle prime release per ps4, per la grafica personalmente aspetto GT7 nel 2015/2016!
Ad ogni modo, i giochi di lancio han sempre fatto un po' cagare, ho visto un articolo su kotaku che ricordava la lineup di ps3... Mado' che orrori 0.o
Io comunque lo attendo questo drive club, se non altro perché sarà free per chi come me ha il plus, quindi a caval donato non si guarda in bocca :D
arma1977
05-07-2013, 20:33
nuovo video di gameplay,come vi sembra?
http://www.youtube.com/watch?v=52-N5icyp6g
arma1977
22-08-2013, 12:33
nuovi video dal gamescom
http://www.youtube.com/watch?v=GS1VSkbvWEg
http://www.youtube.com/watch?v=jzycY3uX2uk
andreasperelli
26-02-2014, 16:45
Ma non si sa più nulla di Drive Club... in un panorama in cui non esistono giochi di guida per PS4 dovrebbe esserci un'attesa messianica :)
alfredo.r
26-02-2014, 17:04
Ancora non ufficializzano nessuna data ma hanno detto che nei prossimi mesi avremo più info ufficiali al riguardo.
A quanto pare Sony si è resa conto dell'importanza di avere un buon gioco di guida sulla proprio console e per questo motivo ha lasciato completa libertà agli sviluppatori...
Dalle prime release a quelle attuali il gioco pare essere migliorato parecchio graficamente e non solo, io credo che lo faranno uscire per giugno in concomitanza con l'E3, prima no, altrimenti si sarebbe già saputo...
Io piuttosto aspetto project cars che a quando dicono sarà un simulatore spettacolare anche su console (ps4 compresa), nel frattempo mi godo GT6 tanto c'è tempo :D
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
andreasperelli
27-02-2014, 10:53
Ancora non ufficializzano nessuna data ma hanno detto che nei prossimi mesi avremo più info ufficiali al riguardo.
A quanto pare Sony si è resa conto dell'importanza di avere un buon gioco di guida sulla proprio console e per questo motivo ha lasciato completa libertà agli sviluppatori...
Dalle prime release a quelle attuali il gioco pare essere migliorato parecchio graficamente e non solo, io credo che lo faranno uscire per giugno in concomitanza con l'E3, prima no, altrimenti si sarebbe già saputo...
Io piuttosto aspetto project cars che a quando dicono sarà un simulatore spettacolare anche su console (ps4 compresa), nel frattempo mi godo GT6 tanto c'è tempo :D
grazie della risposta, ero stupito dal fatto che nessun parlasse più di questo gioco, neanche sui siti specializzati. Il fatto che non ci sia neanche un gioco di guida mi sembra una mancanza grave per la line-up di PS4.
Goofy Goober
27-02-2014, 10:58
io lo sto aspettando dato che su PS4 non ci sono giochi di guida...
ho già NFS Rivals che però non è un gioco di guida, ma piuttosto un Ridge Racer con meno derapate, per cui attendo con ansia qualunque cosa che sia una via di mezzo tra un gioco serio e un arcade.
dopo la big delusion di Forza 5 su One, sta nuova generazione lato automobili è morta per ora.
Non sono riuscito a capire la filosofia che sta alle spalle di questo titolo.
Prima doveva essere un gioco di lancio.
Poi è diventato una versione edulcorata di un titolo di guida da scaricare dal PSN.
POi è diventato una versione edulcorata con aggiunta di versione integrale, ma in ritarto di un paio di mesi.
Poi è semplicemente sparito dalla faccia della terra.
L'ultima volta che ne ho letto qualcosa è stato sull'articolo che parla del VR HeadSet Sony (per far "sbalzare" il cruscotto...e io che gioco con visuale in prima persona dalla strada?).
In tutti i casi non si parla di data certa o presunta di lancio del gioco.
Ipotesi1:
Il titolo faceva talmente cagare che Sony si è vergognata a metterlo in commercio
Ipotesi2:
Il titolo ha del serio potenziale e hanno deciso d'investirci più del previsto in termini economici e di sviluppo.
Ipotesi3:
Il pilota di DriveClub ha dato un passaggio al bambino di The Last Guardian alla ricerca del suo bestio perduto.
Goofy Goober
27-02-2014, 11:08
Ipotesi 2 è quella in cui voglio credere, ma l'Ipotesi 3 è quella che vorrei vedere realizzarsi :O
antonioalex
27-02-2014, 11:14
Non sono riuscito a capire la filosofia che sta alle spalle di questo titolo.
Prima doveva essere un gioco di lancio.
Poi è diventato una versione edulcorata di un titolo di guida da scaricare dal PSN.
POi è diventato una versione edulcorata con aggiunta di versione integrale, ma in ritarto di un paio di mesi.
Poi è semplicemente sparito dalla faccia della terra.
L'ultima volta che ne ho letto qualcosa è stato sull'articolo che parla del VR HeadSet Sony (per far "sbalzare" il cruscotto...e io che gioco con visuale in prima persona dalla strada?).
In tutti i casi non si parla di data certa o presunta di lancio del gioco.
Ipotesi1:
Il titolo faceva talmente cagare che Sony si è vergognata a metterlo in commercio
Ipotesi2:
Il titolo ha del serio potenziale e hanno deciso d'investirci più del previsto in termini economici e di sviluppo.
Ipotesi3:
Il pilota di DriveClub ha dato un passaggio al bambino di The Last Guardian alla ricerca del suo bestio perduto.
opto per la 3 :asd: , ma nn credo che sarà mai un vero simulatore, ma + un misto arcade + simulazione, un po come gt, semplice e divertente, ma nulla che faccia gridare al miracolo, spero + che altro in una ia + aggressiva e nel danno delle autovetture, gravi lacune di gt.
P.S.
il gioco è stato annunciato come gioco completo con massivo uso dl multi, in seguito fu annunciata anche una versione castrata da regalare sul psn, una specie di maxi demo, ma la versione normale continua ad esistere (almeno nella loro tabella di marcia :asd: ).
andreasperelli
28-02-2014, 18:24
Su amazon lo danno in rilascio per il primo aprile.
arma1977
28-02-2014, 18:55
Speriamo bene:)
Attendo anche io...insieme a project cars
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Jaguar64bit
02-03-2014, 21:34
Su amazon lo danno in rilascio per il primo aprile.
Se quella data è realistica meglio così , perchè giugno non è "propriamente" dietro l'angolo.
E' da un pò che Evolution è parca di info su DriveClub , un mese fa ho postato sulla discuss. Ps4 l'ultimo trailer... con effetti grafici vari , ma già dai trailer Mercedes e Bmw si vedeva che l'engine grafico era nettamente migliorato , il livello poligonale delle auto è davvero pauroso , anche le illuminazioni impressionano.
Spero che il single player sia ben fatto e non sia solo un titolo votato al gameplay online... , ma su questo ho dubbi.
Sulle solite cose tipo risoluzione ci dovrebbero essere i 1080p e "forse" le 60 fps , su questo Evolution si è espressa come una speranza/obbiettivo , ma di sicuro non si sa nulla.
La guidabilità.... , mah alla fine questi titoli finchè non li si prova in versione almeno semi definitiva .... certo che come detto alla pag. dietro è una specie di simul-arcade.
Ps: nota curiosa è che lo sterzo ha la demoltiplicazione , cosa che su titoli pseudo arcade non si vede spesso.
arma1977
03-03-2014, 00:17
Basta che non sia come Shift,più che un arcade era una schifezza. Ridge racer era dieci volte meglio.
petru916
03-03-2014, 00:29
Data del primo Aprile..pesce d'Aprile? Sicuramente è una data da placeorder. Mi pare improbabile che lo possano rilasciare entro un mese. Ci spero ma è veramente difficile. Non si sa praticamente nulla a riguardo, bah.
Goofy Goober
03-03-2014, 06:56
non vorrei che dopo aver visto loro stessi il risultato finale ottenuto da MS con Forza 5 avessero fatto un "mission aborted" per qualche ragione, come:
- han visto che tecnicamente (modelli delle auto per esempio) il loro gioco era troppo inferiore
- han visto che era troppo arcade rispetto al modello di guida di FM
- han visto che il loro gioco era tecnicamente al livello di FM e han benpensato di migliorarlo ancora per tentare di porsi ad un livello superiore
boh in sostanza spero non sia un rinvio dovuto al fatto che era un merdone su tutta la linea :asd:
arma1977
04-03-2014, 09:21
Forse il 9 aprile
http://www.dualshockers.com/2014/03/03/driveclub-release-date-possibly-leaked-by-official-twitter-account-april-9th/
alfredo.r
04-03-2014, 09:49
Ma speriamo! Almeno per aprile c'è qualcosa di decente col plus! ;)
Ma speriamo! Almeno per aprile c'è qualcosa di decente col plus! ;)
Perchè esce con il Plus?
Goofy Goober
04-03-2014, 10:42
;40811354']Perchè esce con il Plus?
Non penso.
Era solo l'idea originale di Sony di dare la pezzent edition di sto gioco in regalo sul plus assieme al lancio della console.
Presumo che adesso questa strategia sia stata archiviata e sarà un gioco normale in vendita a 69? 79? :cry:
alfredo.r
04-03-2014, 10:42
Col plus esce una versione lite un po' castrata rispetto alla full retail però almeno ci si può fare un'idea su come è il gioco prima di acquistarlo a prezzo pieno o di fare l'eventuale upgrade che probabilmente verrà messo a disposizione da Sony ;)
Drive club col plus è stato il cavallo di battaglia di Sony all'E3 quindi lo daranno sicuramente e avevano annunciato che sarebbe stato rilasciato in contemporanea col D1 della versione retail ;)
arma1977
04-03-2014, 10:45
Effettivamente le date coincidono con il gioco del plus e mesi fa dissero che una versione più light del gioco veniva rilasciata gratuitamente
Non ricordo l'annuncio originale, ma se non sbaglio dissero che Driveclub (Lite) sarebbe stato proprio regalato gratuitamente a tutti quelli che avevano il PS+ valido almeno per un altro anno? Nel senso che, anche una volta finito l'abbonamento, il gioco rimane. Mi pare di ricordare che dissero così.
Però boh, è stato molti mesi fa, magari hanno cambiato i piani.
arma1977
11-03-2014, 09:14
Rimandata ulteriormente l'uscita di DriveClub: Sony ancora al lavoro sul titolo
DriveClub torna in laboratorio: Sony, con la voce del produttore esecutivo Scott Rohde, ha dichiarato che il motivo di questa inversione di marcia è la voglia di rendere il gioco il più possibile perfetto e privo di problemi.
Scott Rodhe ha dichiarato che se DriveClub fosse rilasciato in tempi brevi i giocatori si troverebbero davanti ad un gioco incompleto e con alcuni difetti, cosa che rappresenterebbe un comportamento scorretto verso coloro che hanno sempre dato fiducia a Sony.
L'uscita di DriveClub era stata annunciata per il primo trimestre del 2014: ovviamente, non essendo giunta nessuna dichiarazione ufficiali, il pubblico era rimasto in attesa. Adesso Sony ha svelato l'arcano: meglio attendere qualche mese in più che trovarsi davanti ad un gioco scadente. E Rodhe assicura che si tratterà di un attesa che verrà ben ricompensata.
Data di uscita: TBA 2014
Fonte spaziogames
Goofy Goober
11-03-2014, 09:48
ok, l'abbiamo capito, altro bratta-game incoming :asd:
arma1977
11-03-2014, 10:09
Già. :asd:
arma1977
14-03-2014, 18:39
DriveClub rinviato al mese di settembre?
Si tinge ancora di mistero la data di uscita di DriveClub, racing sviluppato in esclusiva per PlayStation 4 da Evolution Studios. Amazon.com ha infatti aggiornato i propri listini inserendo una nuova data di uscita per l'ex titolo di lancio: 30 settembre 2014.
Inoltre, diversi utenti che hanno effettuato il pre-order del gioco sono stati informati che la commercializzazione è stata spostata in autunno, probabilmente agli inizi di ottobre. Nonostante sia una voce che gira ormai da qualche giorno, Sony deve ancora confermare ufficialmente l'ennesimo rinvio ufficiale di DriveClub che per il momento è sempre previsto entro la fine della primavera.
Fonte everyeye
Goofy Goober
14-03-2014, 18:44
DriveClub rinviato al mese di settembre?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/xmpobMk.gif
vabben.... Drive Nukem Forever :stordita:
petru916
14-03-2014, 18:45
:asd:
arma1977
14-03-2014, 19:01
Da qualche parte ho letto in cui Sony diceva che DriveClub non sarà il nuovo gt5:O
Goofy Goober
14-03-2014, 19:14
Da qualche parte ho letto in cui Sony diceva che DriveClub non sarà il nuovo gt5:O
come tempistiche di attesa se vanno avanti così diventerà eccome il nuovo GT5...
come qualità di gioco, caxxo, spero proprio anche io che NON SIA come GT5, altrimenti se lo possono tenere.
arma1977
14-03-2014, 19:53
Lol :D
nuovo video, Forests Of Canada:
http://www.dailymotion.com/video/x1v0pgy_driveclub-cayoosh-evening_videogames
ancora una volta bellissimi ambienti e finalmente si vedono dei controsterzi...
EDIT:
in notturna:
http://www.dailymotion.com/video/x1v0axt_driveclub-putre-dusk-to-dawn_videogames
antonioalex
17-05-2014, 10:54
nuovo video, Forests Of Canada:
http://www.dailymotion.com/video/x1v0pgy_driveclub-cayoosh-evening_videogames
ancora una volta bellissimi ambienti e finalmente si vedono dei controsterzi...
EDIT:
in notturna:
http://www.dailymotion.com/video/x1v0axt_driveclub-putre-dusk-to-dawn_videogames
che dire, spettacolare il gioco luci - ombre, la sensazione di velocità c'è nnostante i 30fps e in confronto del primo video gli avversari sembrano + agguerriti.
che dire, spettacolare il gioco luci - ombre, la sensazione di velocità c'è nnostante i 30fps e in confronto del primo video gli avversari sembrano + agguerriti.
si, sembrano in competizione anche tra di loro, cmq per me hanno fatto benissimo a prendersi un altro anno i risultati si vedono, e poi passare dagli alberi a croce di GT5/GT6 a questi... :asd:
antonioalex
17-05-2014, 11:10
si, sembrano in competizione anche tra di loro, cmq per me hanno fatto benissimo a prendersi un altro anno i risultati si vedono, e poi passare dagli alberi a croce di GT5/GT6 a questi... :asd:
quoto, le prime alfa mostrate con la vegetazione flickering :D nn mi convincevano molto, adesso me gusta.
andreasperelli
17-05-2014, 11:38
Un mio piccolo desiderio per questo Drive Club è che abbia la funzione di rewind come Forza Horizon. Speriamo mi accontentino, ma ne dubito.
Goofy Goober
17-05-2014, 20:59
Un mio piccolo desiderio per questo Drive Club è che abbia la funzione di rewind come Forza Horizon. Speriamo mi accontentino, ma ne dubito.
più che una funzione è un mezzo-cheat, visto che è utilizzabile senza limite.
sarebbe più seria una funzione stile riavvolgimenti come la serie DIRT, che erano limitati numericamente ed in relazione alla difficoltà selezionata.
andreasperelli
17-05-2014, 22:59
più che una funzione è un mezzo-cheat, visto che è utilizzabile senza limite.
sarebbe più seria una funzione stile riavvolgimenti come la serie DIRT, che erano limitati numericamente ed in relazione alla difficoltà selezionata.
sì, va bene anche in stile dirt oppure con una forte penalizzazione in termine di punteggio. Ma ti assicuro che quando hai poco tempo per giocare la possibilità di recuperare un errore e non buttare 10 minuti di gara al vento è preziosa.
Q&A con gli sviluppatori:
http://www.youtube.com/watch?v=7sB3B7k7hbY
Riassumendo:
Here are a few interesting things we've learned from the Q&A:
Cars do not have performance customizations, meaning you can't upgrade engines, the gearbox, etc.
Clubs have their own special emblems, which are applied automatically to all cars that join the particular club.
There will be no rain or weather effects, besides day/night cycle.
Players can choose the time of day and how fast the time progresses when setting up a race.
Cars won't take a performance hit when crashing, although there will be visual damage on the car.
You can race as both male and female character in the game.
The soundtrack is made by the group "Hybrid" and is similar to Motrostorm Apocalypse
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
23-05-2014, 08:41
niente "tuning" delle vetture? :asd: :asd:
apposto...
sto gioco sarà un MEGA arcade del menga allora (e non via di mezzo), dato che se nessuna auto sarà modificabile, vuol dire che tra le 50 auto presenti la differenza di potenziale su strada non può essere marcata, anzi, scommetto che saranno molto "appianate" tra loro...
altrimenti tutti gareggerebbero con le solite 3-4 auto migliori...
avessero inserito il tuning invece il discorso sarebbe stato diverso.
pessima cosa, anche perchè sui circuiti che si son visti fin'ora, se il gioco fosse impostato con un "semi" realismo tipo Forza Horizon, le automobili con la maggiore agilità avrebbero vita facile contro quelle più "pachidermiche", tipo la SLS AMG...
tra l'altro hanno confermato la presenza delle microtransazioni :read: e solo questo è un epicfail :O
mi preoccupa questo gioco... ho come l'idea, man mano che escono le news, che sarà una specie di Need For Speed con grafica migliore e poco più.
ergo, gameplay e guidabilità dei mezzi da vomito.
Si sembra qualcosa sul genere nfs world, puntano tutto sul multi, nessuna velleità simulativa, modifiche assenti, acquisti in-app per saltare la trafila dei punti esperienza, ma anche così non riesco a disprezzarlo.
Goofy Goober
23-05-2014, 09:38
Lo comprerò solo perchè non esiste neanche un gioco di guida su PS4 al momento (chi osa definire NFS Rivals un gioco di guida è fuori come un terrazzo), ma rischio di rivenderlo il mese dopo se sarà una noia morta da "guidare".
Ultimamente il massimo di guida arcade su console che digerisco è stata quella di Forza Horizon.
antonioalex
23-05-2014, 10:21
Lo comprerò solo perchè non esiste neanche un gioco di guida su PS4 al momento (chi osa definire NFS Rivals un gioco di guida è fuori come un terrazzo), ma rischio di rivenderlo il mese dopo se sarà una noia morta da "guidare".
Ultimamente il massimo di guida arcade su console che digerisco è stata quella di Forza Horizon.
ma nn acquistare nulla, giocati la psn edition e stai tranquillo, comprati assetto che è decisamente meglio sul lato guida :D .
Goofy Goober
23-05-2014, 10:29
ma nn acquistare nulla, giocati la psn edition e stai tranquillo, comprati assetto che è decisamente meglio sul lato guida :D .
Ma quando esce?
Pensavo uscisse prima P. Cars.
Assetto cmq mi sa che anche lui avrà 4 auto e mezza... E poi li mi pare si ricada nella simulazione eccessiva, che a me non gusta molto.
antonioalex
23-05-2014, 10:48
Ma quando esce?
Pensavo uscisse prima P. Cars.
Assetto cmq mi sa che anche lui avrà 4 auto e mezza... E poi li mi pare si ricada nella simulazione eccessiva, che a me non gusta molto.
scusami, volevo dire project cars, che a quanto pare a livello simulazione è simile a forza, ed esce a novembre.
scusami, volevo dire project cars, che a quanto pare a livello simulazione è simile a forza, ed esce a novembre.
Spero sia superiore a forza, che tra l'altro non è che sia così lontano da GT.
lato simulativo mi aspetto pcars>forza>=GT>Drive Club.
sample audio:
http://www.youtube.com/watch?v=19IXmK7P-Ao
confronto reale-ingame:
https://soundcloud.com/driveclub
Maverick491
05-06-2014, 22:33
51 dettagli su Driveclub :oink:
http://blog.eu.playstation.com/2014/06/05/51-driveclub-details-might-just-blow-mind/
Special Edition:
http://i.picresize.com/images/2014/08/12/KUHwo.png
che contiene:
- Immagine grafica esclusiva, con pellicola protettiva, inserita in una custodia di cartone di qualità.
- Accesso istantaneo a cinque vetture a prestazioni elevate, ciascuna con livrea esclusiva:
o McLaren P1
o Mercedes-Benz C63 AMG Coupe Black Series
o Ferrari 458 Italia
o Aston Martin v12 Vantage S
o Alfa Romeo 4C
- 2 pacchetti livrea esclusivi, per personalizzare la vostra auto e il logo del club.
- 2 adesivi in vinile con l’emblema DRIVECLUB (uno bianco e uno rosso), perfetti per il vostro portatile o il vostro sistema.
Prezzo:
€69.99
Quindi la pezzent edition sarà prezzata 59.99€ o meno?
alfredo.r
12-08-2014, 08:33
Penso di si a questo punto, mentre la versione DD upgrade da plus dovrebbe costare 49,90
Goofy Goober
12-08-2014, 08:36
64.90 pezzent da ladristop ci scommetto...
ma la special vale come "limited" o esiste anche una versione limited?
64.90 pezzent da ladristop ci scommetto...
Leggermente peggio: 70,98€ :D
ma con questa promo:
http://www.gamestop.it/Views/Locale/Content/Images/imgPromoScheda/ps4/scheda-promo-driveclub.jpg
Goofy Goober
12-08-2014, 08:43
le "promo" non esistono da quelle parti, sono solo ladrate meglio mascherate :asd:
cmq follia pura... che si vergognino...
la special li da loro costerà 89,90 allora :asd:
Leggermente peggio: 70,98 :D
ma con questa promo:
http://www.gamestop.it/Views/Locale/Content/Images/imgPromoScheda/ps4/scheda-promo-driveclub.jpg
LoL... Ma fallissero tutti
PoWeReD By NeXuS 5
petru916
12-08-2014, 12:00
Mamma mia..mi viene a male pensare che l'unico store in città è Gamestop (a Parma). Mediaworld è in zona nord tangenziale, ma porca miseria.
Che ladri.
Maverick491
12-08-2014, 12:15
Non si smentiscono mai. :rotfl:
Goofy Goober
12-08-2014, 12:18
la cosa più stronza che fanno è che sul volantino che danno ci sono solo i prezzi a 9.98 belli grossi in vista, e NON il prezzo reale... quello viene messo in piccolo...
roba da entrare li dentro con delle motoseghe diamantate e iniziare a sminuzzare tutto.
Con l'annuncio della special edition dovranno riorganizzare i prezzi, praticamente tutti hanno la standard in pre-order a 69,90€ (che diventano 59,90€ per chi fa gli sconti prenotazione), a meno che magicamente la special passi a 79,90€ e felici/scontenti tutti.
Leak dalla beta:
https://www.youtube.com/watch?v=jvUSyfO31vM
https://www.youtube.com/watch?v=M7IRVOCJB2k
https://www.youtube.com/watch?v=VH9N_6t1o9c
https://www.youtube.com/watch?v=q2jMzWAIZSg
https://www.youtube.com/watch?v=F5N4oqkUhjA
Goofy Goober
01-09-2014, 21:19
Leak dalla beta:
https://www.youtube.com/watch?v=jvUSyfO31vM
https://www.youtube.com/watch?v=M7IRVOCJB2k
https://www.youtube.com/watch?v=VH9N_6t1o9c
https://www.youtube.com/watch?v=q2jMzWAIZSg
https://www.youtube.com/watch?v=F5N4oqkUhjA
spero che la versione finale penalizzi molto la guida da cani come quella che si che può vedere nel video, e incentivi invece la guida pulita e senza tamponamenti e spallette eccessive.
Tra l'altro non si conosce ancora nulla dell'online, in quanti si giocherà? si potrà vincere una partita online giocando senza far parte di un Club? ci saranno room separate per i Club ed i senza Club? quale dimensione avranno i Club?
andreasperelli
02-09-2014, 09:43
Driveclub esce l'8 ottobre e l'unico volante decente con cui giocarlo esce il il 31 ottobre? :rolleyes:
http://www.amazon.it/gp/product/B00KSXV274/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-4&pf_rd_r=139G74PGP7WQ9GW1AF6X&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015147&pf_rd_i=426865031
Il primo mese andrà giocato col gamepad :(
Goofy Goober
02-09-2014, 10:24
Driveclub esce l'8 ottobre e l'unico volante decente con cui giocarlo esce il il 31 ottobre? :rolleyes:
http://www.amazon.it/gp/product/B00KSXV274/ref=s9_simh_gw_p63_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-4&pf_rd_r=139G74PGP7WQ9GW1AF6X&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015147&pf_rd_i=426865031
Ma intanto non mi pare sia un gioco con un modello di guida che gratifichi particolarmente l'uso di un volante... Anzi...
petru916
02-09-2014, 10:27
Tra l'altro non si conosce ancora nulla dell'online, in quanti si giocherà? si potrà vincere una partita online giocando senza far parte di un Club? ci saranno room separate per i Club ed i senza Club? quale dimensione avranno i Club?
Lo faremo un bel Club anche su DC? :O :cool:
Merluz...non sto guardando te per l'apertura del thread...no :O
Rimani col pad per questo gioco, credimi..
antonioalex
02-09-2014, 11:00
nn credo sia un gioco da sterzo :D .
andreasperelli
02-09-2014, 12:07
Lo faremo un bel Club anche su DC? :O :cool:
Merluz...non sto guardando te per l'apertura del thread...no :O
Rimani col pad per questo gioco, credimi..
come già scritto, solo burnout paradise l'ho giocato col pad :)
Hands-On di Digital Foundry:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-hands-on-with-driveclub
Ribaditi i contenuti della Plus Edition:
Stando a quanto specificato da Rustchynsky, chi scaricherà l'edizione PS Plus di DriveClub potrà godere della medesima esperienza di gioco di chi si cimenterà con la versione completa: le uniche limitazioni saranno rappresentate dal numero di auto selezionabili (dieci) e di ambientazioni "esplorabili" (una sola, ma comprensiva di cinque tracciati con undici variazioni).
da gamesblog.
La Plus edition finirà subito nella IGC o bisognerà aspettare novembre o dicembre?
alfredo.r
07-09-2014, 10:06
La Plus edition finirà subito nella IGC o bisognerà aspettare novembre o dicembre?
Spero subito, altrimenti pure a ottobre ci becchiamo un mese fiacco....
Spero subito, altrimenti pure a ottobre ci becchiamo un mese fiacco....
Lo spero, sarebbe il primo titolo AAA per la collection (anche se monco), potrebbero ritardare fino all'8 e rilasciarlo assieme alla retail o magari fare l'impossibile ed inserirlo in anticipo già mercoledì 1 ottobre (giorno di aggiornamento del Plus) :sofico:
alfredo.r
07-09-2014, 10:47
Lo spero, sarebbe il primo titolo AAA per la collection (anche se monco), potrebbero ritardare fino all'8 e rilasciarlo assieme alla retail o magari fare l'impossibile ed inserirlo in anticipo già mercoledì 1 ottobre (giorno di aggiornamento del Plus) :sofico:
Tempo fa dissero che l'edizione plus sarebbe uscita in concomitanza con la retail quindi credo che riceveremo la lite ad ottobre...
Probabilmente la renderanno scaricabile l'8 mentre l'altra cacchetta indie della collection sarà disponibile il primo del mese...
Già pianificati DLC/Add-on Gratuiti/Pagamento fino a Giugno 2015:
http://i.picresize.com/images/2014/09/11/EdFZU.jpg
Season Pass:
Ci sarà anche un Season Pass, al prezzo di €24,99, che permetterà di prenotare i contenuti scaricabili con un notevole risparmio. A conti fatti, grazie al Season Pass sarà possibile risparmiare oltre il 60%, rispetto all’acquisto dei singoli contenuti, dato che il valore complessivo di questi ultimi sarà pari a €75,84.
http://blog.it.playstation.com/2014/09/10/driveclub-il-season-pass-e-piani-di-rilascio-dei-dlc-dettaglio/
Hieicker
11-09-2014, 08:41
Sti dlc hanno rotto le palle. Apprezzabile il rilascio mensile di un'auto gratuitamente!
Goofy Goober
11-09-2014, 09:32
Sti dlc hanno rotto le palle. Apprezzabile il rilascio mensile di un'auto gratuitamente!
ma pure le auto gratuite erano tutte pronte al lancio, ci mettono più di un mese a fare un modello poligonale...
fanno ridere i polli con queste finte tecniche per rendere il supporto al gioco attivo nel post lancio, e lo fanno solo perchè la massa di pecore di oggi VUOLE esser intortata in questi modi...
alfredo.r
11-09-2014, 09:48
Quoto goofy, di certo non sono cose che creeranno al momento...
Posso capire se i DLC fossero usciti dopo due anni, allora avrebbe senso (anche se a quel punto aggiungono altre due tre cose e fanno il seguito :facepalm) ma centellinarli mese per mese vuol dire togliere pezzi al gioco originale e rilasciarteli come finto regalo dopo giusto per intortarti come un muffin :sofico:
antonioalex
11-09-2014, 10:02
ma pure le auto gratuite erano tutte pronte al lancio, ci mettono più di un mese a fare un modello poligonale...
fanno ridere i polli con queste finte tecniche per rendere il supporto al gioco attivo nel post lancio, e lo fanno solo perchè la massa di pecore di oggi VUOLE esser intortata in questi modi...
quoto, son sempre stato contro questi dlc, sono solo una bella presa per i fondelli, sembra che i giochi ormai gli rilasciano a spezzoni da pagare profumatamente :doh: .
Nuove info:
Paul Rustchynsky, game director del progetto Driveclub, ha rivelato alcuni dettagli sul gioco: scopriamo così che il team rilascerà una compaion app per iOS e Android, l'applicazione permetterà di gestire l'aspetto social, dando vita a nuovi club e tenendo sempre d'occhio le proprie statistiche.
Rustchynsky ha rivelato inoltre che il preorder dell'edizione digitale dovrebbe partire nel corso di questa settimana, gli abbonati al servizio Plus riceveranno il 10% di sconto effettuando l'upgrade dalla versione PlayStation Plus a quella completa. A ridosso del lancio inoltre Evolution Studios rivelerà i dettagli sulla day one patch, infine ricordiamo che il gioco peserà 17 GB ma sarà possibile iniziare a giocare una volta scaricati/installati almeno 3.5 GB totali.
http://www.everyeye.it/ps4/notizia/driveclub-dettagli-su-patch-pre-order-e-compaion-app_203186
Bella notizia, la presenza di Drive Club nella IGC non inficerà il numero di titoli Plus per PS4 ma sarà un aggiunta: 2 giochi + Drive Club.
Over the weekend, Fred Dutton of the EU PlayStation Blog revealed another interesting piece of info, saying, “DriveClub will be in addition to your regular PS Plus allocation.” This means that, in addition to the PS+ Edition of DriveClub, there will still be two PlayStation 4 games, two PlayStation 3 games, and two PlayStation Vita games in the October 2014 Instant Game Collection.
http://www.playstationlifestyle.net/2014/09/15/driveclub-wont-take-one-october-2014-playstation-plus-free-game-slots/
Due nuovi Bundle per Drive Club, ma a quanto pare non disponibili in italia:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/09/driveclub.png
console bianca + ds4 bianco + gioco: 439,99€
Gamer Edition:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/09/15099056119_c58fc29c28_z.jpg
console nera + 2 ds4 + ps camera + gioco: 499,99€
Goofy Goober
23-09-2014, 08:59
bello il gamer edition, è conveniente quanto quello di Killzone al lancio.
Strano se non li mettono in vendita qua da noi!
wrad3n riporto la notizia anche sul topic PS4, che può essere di interesse (soprattutto per whinare un po' se effettivamente qua noi non vediamo questi bundle :D )
Sto gioco non l'ho mai cacato di striscio... ho visto ora i video, dayone :asd:
E' ignorante come piace a me e la grafica fa paura.
Sicuramente lo proverò con il PSN Plus, se varrà la pena (spero di si, ma ho già che Crew nel cuore), lo prenderò
Il meteo dinamico dev'essere da paura, pare cmq esagerato per un titolo arcade, ma hanno già specificato pioggia dinamica, quindi in zone casuali della mappa e conseguente asciugatura dinamica quindi non uniforme della pista.
http://www.youtube.com/watch?v=oMuxE58zfuo#t=142
non s'è capito però se ci sarà al day-one o sarà un'aggiunta successiva.
;41557149']Sto gioco non l'ho mai cacato di striscio... ho visto ora i video, dayone :asd:
E' ignorante come piace a me e la grafica fa paura.
Idem, stessa mia situazione :asd: :D
Maverick491
23-09-2014, 12:17
Ci sono nuove info sulla versione PS plus? So che conterrà 10 macchine ed un paese in cui correre con 5 piste.
Ma si sa quali macchine sono incluse e dove si corre?
Il meteo dinamico dev'essere da paura, pare cmq esagerato per un titolo arcade, ma hanno già specificato pioggia dinamica, quindi in zone casuali della mappa e conseguente asciugatura dinamica quindi non uniforme della pista.
http://www.youtube.com/watch?v=oMuxE58zfuo#t=142
non s'è capito però se ci sarà al day-one o sarà un'aggiunta successiva.
Verrà aggiunto "poco dopo il lancio" con una patch.
Saltalungo
24-09-2014, 06:18
Scusate ho un dubbio: avendo il Plus, il gioco "completo" lo riesco a pagare 25€ con il season pass?
Grazie!
Scusate ho un dubbio: avendo il Plus, il gioco "completo" lo riesco a pagare 25€ con il season pass?
Grazie!
no 50 + 25 di season pass
Hieicker
24-09-2014, 13:39
no 50 + 25 di season pass
Se lo tengano allora! Lo comprerò quando calerà di prezzo :O ! 75 euro di gioco... Peccato perché mi ispira molto!
Goofy Goober
24-09-2014, 13:59
considerando il prezzo di vendita al dettaglio dei giochi che vediamo oggi, un gioco praticamente "completo" (ossia gioco dayone + i DLC previsti) a 75 euro è quasi onesto :asd:
meglio di quelli a 70 euro con tutti i pezzi di gioco da comprare a parte...
petru916
24-09-2014, 14:14
Se lo tengano allora! Lo comprerò quando calerà di prezzo :O ! 75 euro di gioco... Peccato perché mi ispira molto!
50€+25€ per il Season pass è onesto secondo me, sicuramente meglio di un CoD che ti viene a costare 70€ e altri 50€ di Season :asd:
andreasperelli
24-09-2014, 14:16
Anche a me sembra un prezzo molto onesto.
Speriamo piuttosto che questo Driveclub mantenga le promesse perché passando a Sony ho rinunciato ad un certo Forza Horizon e non me ne vorrei pentire...
petru916
24-09-2014, 14:21
Speriamo piuttosto che questo Driveclub mantenga le promesse perché passando a Sony ho rinunciato ad un certo Forza Horizon e non me ne vorrei pentire...
Io li prenderò tutti e due, se devo essere sincero al 100% andrò a preferire sicuramente Forza però..mi intriga di più non essendo propriamente "su circuito". DC lo prendo di sicuro, ma prima mi riservo di provare la versione Plus..se tanto mi da tanto riuscirò a prendere prima questo che Forza, il 4 di Ottobre prendo il treno per tornare in Calabria e mi porterò la PS4 in valigia. ;)
Per gli ignoranti... 50€ è il prezzo del DD?
Season pass comprende tutti i dlc per 1 anno?
Goofy Goober
24-09-2014, 14:28
Io cmq sono tentato dalla Limited Edition che c'è su amazon a 59.99
petru916
24-09-2014, 14:29
;41563974']Per gli ignoranti... 50€ è il prezzo del DD?
Penso proprio di sì Cry, sul sito di Gamestop lo danno a 70€ (al solito).
Io cmq sono tentato dalla Limited Edition che c'è su amazon a 59.99
Eh......................................maledetto Merluz, non devo cedere..non devo cedere...hai detto Amazon vero? :D
;41563974']Per gli ignoranti... 50€ è il prezzo del DD?
50€ (confermato?) è il prezzo per aggiornare la versione Plus alla completa.
si, 25€ per un anno di dlc.
50€ (confermato?) è il prezzo per aggiornare la versione Plus alla completa.
si, 25€ per un anno di dlc.
Quindi scarico la Plus gratis avendo il plus, pago 50€ e ho la full?
Il tutto sarebbe come comprare la retail? Intendo stessi contenuti?
;41564038']Quindi scarico la Plus gratis avendo il plus, pago 50€ e ho la full?
Il tutto sarebbe come comprare la retail? Intendo stessi contenuti?
tecnicamente si, ma il prezzo era stato abbozzato mesi fa e parlavano di abbonamento al plus obbligatorio, poi ritrattato. Quindi potrebbe aumentare (o diminuire).
Hieicker
25-09-2014, 08:32
considerando il prezzo di vendita al dettaglio dei giochi che vediamo oggi, un gioco praticamente "completo" (ossia gioco dayone + i DLC previsti) a 75 euro è quasi onesto :asd:
meglio di quelli a 70 euro con tutti i pezzi di gioco da comprare a parte...
50€+25€ per il Season pass è onesto secondo me, sicuramente meglio di un CoD che ti viene a costare 70€ e altri 50€ di Season :asd:
Sarà che non sono abituato a spendere cosi tanto per un gioco, però a me sembrano tanti comunque :).
I vari COD a 69 euro proprio non li concepisco, infatti è da anni che rimangono sullo scaffale del negozio anche se ci passo davanti! Comunque non ho fretta, mi preme di più giocare ad altro ora. Attendo un calo di prezzo e poi penso che lo prenderò se non esce un free roaming meritevole.
Personalmente 50 euro per il gioco più il season pass compreso sarebbe stato un prezzo decisamente meritevole, ma vabbè chiederò troppo :D
Volanti supportati?
Hanno comunicato qualcosa riguardo al supporto (da parte del loro gioco ovviamente) dei volanti logitech?
Hieicker
25-09-2014, 10:44
Volanti supportati?
Hanno comunicato qualcosa riguardo al supporto (da parte del loro gioco ovviamente) dei volanti logitech?
Non mi risulta. Leggevo sul thread di ps4 che al momento i volanti supportati sono pochi, e costano una follia... Non chiedermi i modelli però...
Volanti supportati?
Di sicuri quelli con licenza ufficiale PS4:
Thrustmaster T80 [99,99€, ufficiale, no force-feedback, rotazione ?]:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t80rw.jpg
in versione T80 Driveclub Edition:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t80driveclub.jpg
Thrustmaster T300RS [369,99€, ufficiale, force-feedback, rotazione 1080°]
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t300rssmall.jpg
in versione T300 Ferrari GTE:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t300ferrari-6a.jpg
Hori Racing Wheel 4 [~80$, ufficiale, force-feedback, rotazione 180°]
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/06/HoriRacingWheel42.jpg
ci sarebbe poi il plasticone per il joypad:
http://cdn.computeruniverse.net/media/images/300/9053273913013BD0C7EA4A4A968D5090.jpg
ma non sè capito se il gioco può funzionare totalmente in sixaxis.
andreasperelli
25-09-2014, 10:51
...
In pratica l'unico volante decente è il Thrustmaster T300RS, quelli senza force feedback neanche li considero.
Aspetto di vedere com'è questo driveclub per comprarlo, ovviamente lo userei anche per Project Cars.
Goofy Goober
25-09-2014, 10:57
mai capito perchè fanno i volanti a 1080° e i giochi dove il volante sulla macchina non gira mai oltre i 180°
mai capito perchè fanno i volanti a 1080° e i giochi dove il volante sulla macchina non gira mai oltre i 180°
probabilmente per i driftoni che giocano a live for speed o simili:
http://www.youtube.com/watch?v=eCKmu5xIal4
cmq sul T300 è regolabile da un minimo di 270 fino a 1080°
Non mi risulta. Leggevo sul thread di ps4 che al momento i volanti supportati sono pochi
Si però sta anche ai programmatori del singolo gioco decidere se supportare più volanti...anche se logitech non si è resa disponibile a supportare i propri volanti su PS4 e tantomeno c'ha pensato Sony, i programmatori di Driveclub potrebbero farlo.
Anche perchè, parliamoci chiaro, se supporteranno solo i volanti ufficiali di PS4 in quanti saranno disposti a vendere il proprio (magari compatibile ps3) per aggiornarsi? La base è ampia e a breve di esclusive racing PS4 ci sarà solo Driveclub...
Si però sta anche ai programmatori del singolo gioco decidere se supportare più volanti...anche se logitech non si è resa disponibile a supportare i propri volanti su PS4 e tantomeno c'ha pensato Sony, i programmatori di Driveclub potrebbero farlo.
Anche perchè, parliamoci chiaro, se supporteranno solo i volanti ufficiali di PS4 in quanti saranno disposti a vendere il proprio (magari compatibile ps3) per aggiornarsi? La base è ampia e a breve di esclusive racing PS4 ci sarà solo Driveclub...
I logitech G27, DF GT etc. probabilmente non saranno mai supportati (a meno di una nuova revisione hw) stando alle risposte che ha dato logitech su twitter manca proprio un componente per stabilire una connessione protetta (?) con PS4.
Goofy Goober
25-09-2014, 15:12
I logitech G27, DF GT etc. probabilmente non saranno mai supportati (a meno di una nuova revisione hw) stando alle risposte che ha dato logitech su twitter manca proprio un componente per stabilire una connessione protetta (?) con PS4.
in pratica stanno facendo la stessa cosa che fa Microsoft con la sua politica del cazzo che trasforma in spazzatura periferiche ottime...
mi vien da pensare a chi ha speso valanghe di denaro (molto più che per i Logitech) per gli ottimi volanti Fanatec e oggi non può più usarli sulla nuova console...
cmq a sto punto conviene vedere se usciranno nuovi Logitech a buon mercato prima di comprare, anche perchè i logo G25-G27 pur costando molto di listino si son sempre trovati a prezzi buoni rispetto ad altri brand, come i Fanatec appunto.
Aspetta, forse ha ragione ShineOn, guardando il trafiletto del thrustmaster T500RS (altro volante non da poco :asd:) riporta:
Compatibilità PlayStation®4
La decisione di garantire la compatibilità dipende dai vari sviluppatori di videogiochi e pertanto, varierà a seconda del singolo gioco di guida.
In caso di futura compatibilità con i giochi di guida per PS4™, il volante T500 RS verrà riconosciuto unicamente nei giochi e non nei menu della console. Ricorda che, nei giochi di guida per PS4™, le funzioni “SHARE” e “PS” non funzioneranno sul volante. Tuttavia, per queste 2 particolari funzioni, potrai continuare ad utilizzare il tuo gamepad.
Quindi probabilmente il componente di cui parla logitech serve a garantire il controllo completo anche nei menù, ma non esclude la compatibilità con i giochi anche se cmq bisogna sperare che il proprio volante venga supportato dal singolo gioco.
andreasperelli
25-09-2014, 15:33
Non vorrei dire stupidaggini ma io avevo letto un thread "ufficiale" di neogaf in cui si spiegava che esistono volanti supportati da Sony, in pratica i nuovi thrustmaster, ma che i singoli sviluppatori potevano decidere di supportare altri volanti. Forse è questo il caso del thrustmaster T500RS.
Nel caso mio che non ho volanti, a parte il vecchio plasticone MS, mi conviene prendere un volante con supporto ufficiale. Per chi ha già un volante resta la speranza che almeno per quel gioco specifico venga supportato.
O almeno io ho capito così...
Nel caso mio che non ho volanti, a parte il vecchio plasticone MS, mi conviene prendere un volante con supporto ufficiale. Per chi ha già un volante resta la speranza che almeno per quel gioco specifico venga supportato.
Di sicuro, tra l'altro il T300 ha supporto PS3/PS4 e PC e può essere aggiornato con componenti più pregiati:
Compatibile con tutti i volanti rimuovibili attualmente disponibili sul mercato
(Ferrari F1 Add-on**, Ferrari GTE Add-on**, T500 RS GT Wheel** e Base-Fixed Paddle Shifters kit**)
Compatibile con le pedaliere T3PA** (Thrustmaster 3 Pedals Add-on) e T500 RS
Compatibile con i sistemi per il cambio marcia TH8A** e TH8RS**
Non vorrei dire stupidaggini ma io avevo letto un thread "ufficiale" di neogaf in cui si spiegava che esistono volanti supportati da Sony, in pratica i nuovi thrustmaster, ma che i singoli sviluppatori potevano decidere di supportare altri volanti. Forse è questo il caso del thrustmaster T500RS.
Dovrebbe essere il caso di tutti i volanti che erano compatibili anche con PS3...infatti tempo fa mi ero informato bene ed è per quello che ho scritto che la cosa è a discrezione degli sviluppatori.
I logitech sono di gran lunga i volanti più diffusi, non supportarli sarebbe a mio modo di vedere un passo falso...per Driveclub, no di certo per chi vuole vendere i volanti nuovi per PS4 (l'inghippo vero sta qua...;) )
commento di alcuni mesi fa di uno degli sviluppatori:
We love racing wheels! We’re working closely with Thrustmaster to support their awesome wheels already and when Logitech support wheel peripherals on PlayStation 4 we’d love to support them in DRIVECLUB too. :stordita:
Maverick491
25-09-2014, 16:20
Prova Assetto corsa. Lì il volante è 1:1.
Aspetta, forse ha ragione ShineOn, guardando il trafiletto del thrustmaster T500RS (altro volante non da poco :asd:) riporta:
Quindi probabilmente il componente di cui parla logitech serve a garantire il controllo completo anche nei menù, ma non esclude la compatibilità con i giochi anche se cmq bisogna sperare che il proprio volante venga supportato dal singolo gioco.
Stai dicendo che se gli sviluppatori di un gioco decidono che dopotutto il G27 deve funzionare, allora riescono a farlo riconoscere al gioco anche se il volante non ha il fantomatico chip per le periferice USB ad alto polling rate che la PS4 richiede?
EDIT visto che abbiamo postato nello stesso istante:
commento di alcuni mesi fa di uno degli sviluppatori:
:stordita:
Cos'è allora che Logitech dovrebbe fare?
Stai dicendo che se gli sviluppatori di un gioco decidono che dopotutto il G27 deve funzionare, allora riescono a farlo riconoscere al gioco anche se il volante non ha il fantomatico chip per le periferice USB ad alto polling rate che la PS4 richiede?
Il T500 è uscito anni fa come punto di riferimento per GT5, ed era compatibile solo con PS3, ora pare che la decisione sia in mano agli sviluppatori. Che sia un caso isolato perché già dotato dell'hw necessario ad interfacciarsi con PS4 ed il G27 o altri non lo abbia? :boh:
Cos'è allora che Logitech dovrebbe fare?
loro aspettano che logitech faccia qualcosa (nuovo modello?) quindi probabilmente non supporteranno nulla di già uscito?
Maverick491
25-09-2014, 16:34
Hmm. Mi è appena venuta in mente un'idea che potrebbe rendere compatibili anche i vecchi volanti. Un dongle USB con il chip del cazzo. Magari una specie di pass-through. Connetti il volante al dongle e il dongle alla PS4. Dovrebbe essere tecnicamente fattibile, ma non credo che lo faranno perchè:
1) Sony probabilmente teme il reverse engineering del dongle
2) Logitech preferisce vendere nuovi volanti, magari anche dei semplici G27 rev. 2, piuttosto che rendere compatibili i vecchi.
petru916
25-09-2014, 19:32
L'upgrade dalla versione Plus costerà 39.99€ al posto dei 49.99€ prima annunciati.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/205004/driveclub-diminuisce-il-costo-dell-upgrade-alla-versione-definitiva.aspx
L'upgrade dalla versione Plus costerà 39.99&euro
Meglio del previsto :O
Saltalungo
25-09-2014, 20:15
Grazie per le risposte.
40€ (se confermati anche da noi) +25 di Season Pass non è tanto, girano un pò lo stesso perchè doveva essere gratis al lancio...
girano un pò lo stesso perchè doveva essere gratis al lancio...
Gratis ma in versione ridotta (Plus Edition) che contiene una location (india), 10 auto ed 11 tracciati, non gratis la versione completa :D
Maverick491
25-09-2014, 22:51
Gratis ma in versione ridotta (Plus Edition) che contiene una location (india), 10 auto ed 11 tracciati, non gratis la versione completa :D
Dove hai letto che la location è l'India? C'è scritto anche quali sono le macchine?
Ho controllato adesso la pagina di Driveclub sul SEN ma non trovo info specifiche.
Hieicker
26-09-2014, 00:36
Thrustmaster T80 [99,99€, ufficiale, no force-feedback, rotazione ?]:
ecc...
ma non sè capito se il gioco può funzionare totalmente in sixaxis.
Ma quando sono usciti O.O ? Non ne sapevo nulla! Ero rimasto al vuoto cosmico di qualche mese fa!
Dove hai letto che la location è l'India? C'è scritto anche quali sono le macchine?
Ho controllato adesso la pagina di Driveclub sul SEN ma non trovo info specifiche.
Da una vecchia news (maggio) sul blog ufficiale:
Una delle domande ricorrenti riguarda la grandezza della PlayStation Plus Edition. La risposta è semplice: con una sottoscrizione a PlayStation Plus attiva, potrete scaricare DRIVECLUB PlayStation Plus Edition, dotata di una location (India), 11 tracciati, 10 auto e accesso a tutte le modalità di gioco.
http://blog.it.playstation.com/2014/05/07/cosa-include-la-driveclub-playstation-plus-edition-la-risposta-nellesclusivo-video-italiano/
Le auto in generale:
PlayStation Plus Edition Car List
Hot-Hatches
Mini John Cooper Works GP
Volkswagen Golf GTI
Sports
Bentley Continental GT Speed
Mercedes-Benz A45 AMG
Performance
BMW M3 GTS
Maserati Gran Turismo MC Stradale
Super
Audi R8 V10 Plus
BAC Mono
Hyper
Pagani Zonda R
RUF CTR3 Clubsport
Full Game Car List
Hot-Hatches
Audi A1 quattro
Mini John Cooper Works GP
Renault Clio RS
Volkswagen Golf GTI
Volkswagen Beetle GSR
Sports
Audi RS5
Audi TT RS Plus
Bentley Continental GT V8
BMW M135i
BMW M235i
Lotus Evora Sports Racer
Mercedes-Benz CLA 45 AMG
Mercedes-Benz A45 AMG
Performance
Alfa Romeo 4C
Aston Martin Vanquish
Aston Martin V12 Zagato
Audi RS6 Avant
Bentley Continental GT Speed
BMW M3 GTS
BMW M5
Ferrari California
Ferrari FF
Lotus Exige S
Maserati Gran Turismo MC Stradale
Mercedes-Benz C63 AMG Coupe Black Series
Mercedes-Benz SL65 AMG 45th Anniversary Edition
RUF RGT 8
Spyker C8 Aileron
Super
Aston Martin V12 Vantage S
Aston Martin One 77
Ariel Atom 500 V8
Audi R8 V10 Plus
BAC Mono
Ferrari 458 Italia
Ferrari F12berlinetta
Ferrari 599 GTO
Ferrari 430 Scuderia
Marussia B2
McLaren 12C
Mercedes-Benz SLS AMG Coupe Black Series
RUF RT12 R
Savage Rivale GTR-S
Spania GTA GTA Spano
Hyper
Gumpert Apollo Enraged
Hennesey Venom GT
Koenigsegg Agera R
McLaren P1
Pagani Huayra
Pagani Zonda R
RUF CTR3 Clubsport
Più altre 9 rilasciate gratuitamente dopo il lancio ed altre 38 con il season pass fino a giugno 2015.
Altre info:
- On AI rubber-banding: “The AI cannot cheat. If you’re better than them you can get way ahead. Good luck doing that on legendary AI though.”
- On what the weather patch will affect: “We’ll be adding in new events as part of the tour packs that will feature weather.”
- We should “hopefully” be getting new videos and a new trailer based off final DriveClub code.
- “Yes,” your progress from the PlayStation Plus Edition can carry over to the physical version.
- “Split-screen isn’t impossible, but it would be a big challenge.”
- The load times for the digital and retail versions “are identical as they both install to the HDD.”
- Paul said, “Most tracks are actually circuits that allow multiple laps,” when asked if there were any circuit tracks where we can race more than one lap.
- Paul said, “Camera views aren’t adjustable,” when someone asked if you could adjust the field of view in the cockpit.
- Paul answered what he thinks the fastest car is in the game: “Tough one. Either the P1, Venom, or Gumpert – but it depends on the track.”
- He was asked if we can expect a Lamborghini, Camaro, Mustang, or Bugatti in the upcoming DLC. He replied, “You’ll find out nearer launch ;).”
Ma quando sono usciti O.O ? Non ne sapevo nulla! Ero rimasto al vuoto cosmico di qualche mese fa!
Da poco, cmq l'unico decente è il T300, guardando dei filmati su youtube il T80 pare sia limitato a 180/200° di rotazione, al pari dell'Hori...
L'upgrade dalla versione Plus costerà 39.99€ al posto dei 49.99€ prima annunciati.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/205004/driveclub-diminuisce-il-costo-dell-upgrade-alla-versione-definitiva.aspx
domanda scema:
ma se mi scade il plus dopo aver fatto l'upgrade che fine fa il gioco?
perche' piuttosto che comprare la versione da 59 euro completa, uno si fa un mese di plus + upgrade e risparmia.... o sbaglio da qualche parte?
Su personalizzazioni, opzioni ed altro:
The release date of Driveclub is closing in, and Game Director Paul Rustchynsky is still providing new information on Twitter, including some quite interesting details.
We learn something more about visual customization, which lets you select paint colour, paint type, liver pattern (and colours), club badges, accolade stickers and race number. There are a lot of club icons, including animals and even a dinosaur (which you can see at the bottom of the post).
Talking about clubs, you can leave them whenever you want, but you lose all the rewards associated with the one you leave. Luckily you can instantly get them back if you rejoin afterwards.
The game options include the ability to make the whole HUD invisible, and Rustchynsky promised to look into the ability to deactivate just the off road warnings after launch. You can also toggle the name tags on top of each car on and off, and customize your controller’s button mapping.
If you just want to drive around, the time trial mode will allow you to select any car and any track you have unlocked freely, and will let you post your result on a leaderboard online, while actual races will only feature cars of the same class (contrary to some videos and pictures we’ve seen before, which shown rides of different classes against each other).
If you want to show off your cars, worry not, as the already announced photo mode will come “very shortly” after launch, so the wait should not be too long.
Finally, and unfortunately, the game won’t come with the free three months of PlayStation Plus advertised last year, as those were intended just for launch of the PS4, and we’re well past that.
esempio di logo applicabile all'auto:
https://pbs.twimg.com/media/ByuiUipIIAEzqap.jpg
andreasperelli
01-10-2014, 07:15
Sul blog ufficiale PS si sono presi un po' di insulti nei commenti dopo aver ribadito che solo quei pochi thrustmaster saranno compatibili:
http://blog.eu.playstation.com/2014/09/30/wheels-work-driveclub/
Titanox2
01-10-2014, 08:08
domanda scema:
ma se mi scade il plus dopo aver fatto l'upgrade che fine fa il gioco?
perche' piuttosto che comprare la versione da 59 euro completa, uno si fa un mese di plus + upgrade e risparmia.... o sbaglio da qualche parte?
bella domanda.
Cmq sto gioco sembra stupendo graficamente, sto vedendo un sacco di gif da sbavo
Hieicker
01-10-2014, 08:18
Mi sembrava di aver già letto questa cosa qui sul forum, ma se uno ha il plus ma non ha acquistato il gioco, potrà giocarci comunque avendo a disposizione solo una decina d'auto e cinque tracciati? Della serie lo provo con calma e poi in caso si acquista? Confermate?
Mi sembrava di aver già letto questa cosa qui sul forum, ma se uno ha il plus ma non ha acquistato il gioco, potrà giocarci comunque avendo a disposizione solo una decina d'auto e cinque tracciati? Della serie lo provo con calma e poi in caso si acquista? Confermate?
Si e quella versione è legata al Plus (come gli altri titoli IGC), se lo lasci scadere si disattiva anche il gioco.
Pagando 39,99€ aggiorni la versione Plus alla completa, identica alla retail standard:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub-playstationplus-edition-upgrade/cid=EP9000-CUSA00003_00-DCPLUSUPPREORDER
Effettua oggi stesso il pre-ordine dell'aggiornamento alla versione completa di DRIVECLUB™ PlayStation®Plus Edition e avvantaggiati sui tuoi rivali, aggiungendo 3 splendide vetture al tuo garage: la Special McLaren 12C, la Special Mercedes-Benz SLS AMG Coupe Black Series e la Special RUF RT12 R, ognuna con la propria livrea esclusiva. Inoltre riceverai un moltiplicatore per i punti fama ottenuti durante il gioco.
Scopri cosa vuol dire gareggiare al limite delle proprie possibilità facendo l'upgrade della tua copia di DRIVECLUB™ PlayStation®Plus Edition.
L'upgrade include:
• Tutti i 55 tracciati delle 5 località: Scozia, Canada, Norvegia, Cile e India.
• Tutte le 50 vetture: 7 Compatte, 15 Sport, 15 Performance, 8 Super e 5 Iper.
• Tutti i 50 eventi della modalità Tour a giocatore singolo.
Importante:
• Per utilizzare questo contenuto scaricabile avrai bisogno di un abbonamento PlayStation®Plus e di una copia di DRIVECLUB™ PlayStation®Plus Edition, scaricabile ora da PlayStation®Store.
Acquisti in-game opzionali
Goofy Goober
01-10-2014, 08:36
per cui se uno ha il plus attivo quando compra driveclub completo spende 40 euro (contro il prezzo della completa retail) e se dopo poco il plus scade ha cmq risparmiato quell'importo.
per cui se uno ha il plus attivo quando compra driveclub completo spende 40 euro (contro il prezzo della completa retail) e se dopo poco il plus scade ha cmq risparmiato quell'importo.
In teoria si, ma c'è qualcosa che non mi torna, la versione DD non è acquistabile dagli abbonati Plus e costa 59,99€ mentre la versione aggiornamento costa 20€ in meno, che sia solo una trovata per invogliare la gente a fare il Plus o che ci sia sotto qualcos'altro?
Goofy Goober
01-10-2014, 09:31
In teoria si, ma c'è qualcosa che non mi torna, la versione DD non è acquistabile dagli abbonati Plus e costa 59,99€ mentre la versione aggiornamento costa 20€ in meno, che sia solo una trovata per invogliare la gente a fare il Plus o che ci sia sotto qualcos'altro?
per me è solo uno sconto per gli abbonati sulla versione digitale. di fatti se uno vuole la retail normale o special paga cmq l'importo pieno a prescindere dal plus.
Non ci sto capendo piu' niente :asd:
Per chi ha il plus quanto costa la versione completa in dd?
petru916
01-10-2014, 09:35
Allora:
-avevano annunciato PS+ Edition a quel prezzo MA dovevi tenere l'abbonamento attivo;
-internet in rivolta, neogaf/youtube/reddit minacciano di boicottare il gioco;
-Sony cambia la politica, PS+ Edition richiederà il Plus solo al momento dell'acquisto. Costerà 40€ e non richiederà l'abbonamento per giocare.
Storia finita. :asd: io vado di questa versione!
Titanox2
01-10-2014, 09:36
edit
Goofy Goober
01-10-2014, 09:41
WAAAAAAAAAAAAAAAAAT????
edit:
ah no ecco, titanox ha editato, aveva scritto che per il single player della plus edition bisognava esser abbonati plus altrimenti si bloccava...
Allora:
-avevano annunciato PS+ Edition a quel prezzo MA dovevi tenere l'abbonamento attivo;
-Sony cambia la politica, PS+ Edition richiederà il Plus solo al momento dell'acquisto. Costerà 40€ e non richiederà l'abbonamento per giocare.
Ok... tutto sto casino poi magari ci fa cacare :asd:
per me è solo uno sconto per gli abbonati sulla versione digitale. di fatti se uno vuole la retail normale o special paga cmq l'importo pieno a prescindere dal plus.
Forse si, è semplicemente uno sconto per gli utenti plus, parlo di questa:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub/cid=EP9000-CUSA00003_00-PREORDEDRIVECLUB
se ti logghi dice impossibile acquistare perché utente Plus.
Cmq chi se la compra questa da 60€? basta farsi il plus mensile da 7€ ed aggiornare, pagando al massimo 47€.
Cmq chi se la compra questa da 60€? basta farsi il plus mensile da 7€ ed aggiornare, pagando al massimo 47€.
esattamente il mio dubbio :D
Trailer ufficiale per il debutto:
http://www.youtube.com/watch?v=dezxMCVuSB0
:O
Trailer ufficiale per il debutto:
http://www.youtube.com/watch?v=dezxMCVuSB0
:O
Bhe graficamente non gli si puo' dire niente... ma andrà 60 o 30?
Lol non vedo l'ora che esca!! :cool::cool:
Goofy Goober
01-10-2014, 20:46
http://share.gifyoutube.com/y5n8ZE.gif
messaggio subliminale in questa gif (notare i colori delle auto) :asd: :asd:
Notato solo ora :asd: chissà se sfonderà in tutti i sensi :asd:
antonioalex
01-10-2014, 21:20
http://share.gifyoutube.com/y5n8ZE.gif
messaggio subliminale in questa gif (notare i colori delle auto) :asd: :asd:
:asd: , il bello è che la verde si schianta sulla blu :D .
Titanox2
02-10-2014, 07:31
http://www.gamersyde.com/news_our_videos_of_driveclub-15909_en.html
laverita
02-10-2014, 08:34
Ok, si sapeva che era un arcade ma siamo quasi nel 2015 e secondo me questo gioco dai video che si vedono in giro è totalmente inaccettabile.
Capisco che per ottenere quella grafica si deve togliere il resto ma c'è un limite a tutto.
L'auto galleggia/scivola sulla pista.
Il tasto del freno non serve.
Trenini come su fossimo in GT 1-2-3-4-5-6.
Ma poi, mi crei piste bellissime ma non interattive???
Cioè, vado lungo in curva e colpisco non un albero o la scarpata ma un muro invisibile ... e vedo anche le scintille?
Rimbalzo sul muro a 250 km/h e con questo sorpasso due auto?
Va bene creare un gioco rivolto ad una fascia di utenti adolescenziale ma dai, i ragazzini di oggi non sono poi gli stessi di 30 anni fa che si divertivano a pole position perché era qualcosa di mai visto.
Goofy Goober
02-10-2014, 08:43
Ok, si sapeva che era un arcade ma siamo quasi nel 2015 e secondo me questo gioco dai video che si vedono in giro è totalmente inaccettabile.
Capisco che per ottenere quella grafica si deve togliere il resto ma c'è un limite a tutto.
L'auto galleggia/scivola sulla pista.
Il tasto del freno non serve.
Trenini come su fossimo in GT 1-2-3-4-5-6.
Ma poi, mi crei piste bellissime ma non interattive???
Cioè, vado lungo in curva e colpisco non un albero o la scarpata ma un muro invisibile ... e vedo anche le scintille?
Va bene creare un gioco rivolto ad una fascia di utenti adolescenziale ma dai, i ragazzini di oggi non sono poi gli stessi di 30 anni fa che si divertivano a pole position perché era qualcosa di mai visto.
Sinceramente, devo quotare :asd:
Sono tutti pensieri che ho anche io dal primo video di gameplay che ho visto.
E' un compromesso quando realizzi piste non chiuse e delimitate, capita anche in GT nelle piste da rally, per il resto non l'ho provato quindi difficile discuterne in anticipo.
laverita
02-10-2014, 09:09
E' un compromesso quando realizzi piste non chiuse e delimitate, capita anche in GT nelle piste da rally, per il resto non l'ho provato quindi difficile discuterne in anticipo.
Il bello è che queste sono CHIUSE E DELIMITATE non è mica Forza Horizon o the crew (altre due cagate di gioco ma almeno sono OW)
Il bello è che queste sono CHIUSE E DELIMITATE non è mica Forza Horizon o the crew (altre due cagate di gioco ma almeno sono OW)
Chiuse e delimitate nel senso di pista tipo Monza o Nurburgring dove la delimitazione è data dai muri, su piste visivamente aperte come può essere una strada pubblica devi mettere il limite dell'uscita di pista/toccata sul muro anche dove non c'è, se questi facevano un open world lo vedevamo nel 2017 :D
Trailer jappo:
http://www.youtube.com/watch?v=uCfvnpwtBtw
Hieicker
02-10-2014, 13:31
;41594111']Ok... tutto sto casino poi magari ci fa cacare :asd:
Hahahaha :D !
Allora:
Ci andrei pure io se non avessi Infamous iniziato da poco e Alien Isolation in arrivo :). Vediamo in futuro dai!
Si e quella versione è legata al Plus (come gli altri titoli IGC), se lo lasci scadere si disattiva anche il gioco.
Pagando 39,99€ aggiorni la versione Plus alla completa, identica alla retail standard:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub-playstationplus-edition-upgrade/cid=EP9000-CUSA00003_00-DCPLUSUPPREORDER
Forse si, è semplicemente uno sconto per gli utenti plus, parlo di questa:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/driveclub/cid=EP9000-CUSA00003_00-PREORDEDRIVECLUB
se ti logghi dice impossibile acquistare perché utente Plus.
Grazie :)
Hieicker
02-10-2014, 13:34
Il Flipper è un classico intramontabile :) . Io comunque attendo the Crew. Vedo un po i pareri anche di quello prima di decidere cosa prendere. Sono molto più attirato dagli open world. Giochi troppo simulativi non mi interessano....
Se fossero di aerei moderni invece ;)
andreasperelli
02-10-2014, 13:34
Scusate ma sulla pagina della versione "plus upgrade" che avete linkato dice:
Per utilizzare questo contenuto scaricabile avrai bisogno di un abbonamento PlayStation®Plus e di una copia di DRIVECLUB™ PlayStation®Plus Edition, scaricabile ora da PlayStation®Store.
Scritto così significa che ci si può giocare solo col plus attivo.
Scusate ma sulla pagina della versione "plus upgrade" che avete linkato dice:
Per utilizzare questo contenuto scaricabile avrai bisogno di un abbonamento PlayStation®Plus e di una copia di DRIVECLUB™ PlayStation®Plus Edition, scaricabile ora da PlayStation®Store.
Scritto così significa che ci si può giocare solo col plus attivo.
Ma concatenato può voler dire che per usufruire dei 39,99€ si ha bisogno della plus edition che a sua volta è disponibile solo per gli abbonati plus :D
cmq vedremo se sarà effettivamente rispettato ciò che hanno detto.
andreasperelli
02-10-2014, 13:46
Ma concatenato può voler dire che per usufruire dei 39,99€ si ha bisogno della plus edition che a sua volta è disponibile solo per gli abbonati plus :D
cmq vedremo se sarà effettivamente rispettato ciò che hanno detto.
no, lì non dice che serve il Plus per COMPRARLO, dice che serve per USARLO...
Goofy Goober
02-10-2014, 14:07
perchè non puoi nemmeno comprarlo se non hai il plus, quindi se non puoi comprarlo non puoi manco usarlo...
E' interpretabile, usarlo nel senso di usare il DLC di upgrade per aggiornare o usarlo relativo al gioco dopo averlo upgradato? a me pare la prima cmq vediamo :)
dato che non ci sto capendo nulla co sta storia della plus edition.. ho annullato l'ordine da amazon :asd:
edit. a quanto ho capito dovrebbe funzionare così: acquisti la copia di driveclub sul playstation store a 39,99 e poi fai l'upgrade alla plus edition (che ha tracciati e auto in piu gratuitamente)... l'upgrade in regalo con il plus di ottobre, quindi bisogna avere il plus attivo...
Goofy Goober
02-10-2014, 14:45
dato che non ci sto capendo nulla co sta storia della plus edition.. ho annullato l'ordine da amazon :asd:
cose direttamente correlate direi :asd:
sei fuori come un terrazzo :D
p.s.
cmq da parte di Sony avrebbero dovuto chiarire se serve un tipo di "plus" particolare, perchè come qualcuno faceva notare, uno si fa il plus da 7 euro e piglia il gioco completo scontato pagando in tutto comunque meno della versione retail/completa digitale.
andreasperelli
02-10-2014, 14:48
Io questo gioco non lo preordinerei a prescindere, finora sappiamo solo che ha una bella grafica ma tutto il resto è una incognita.
L'assenza di volanti economici inoltre pesa come un macigno... o spendo 360€ o lo gioco col pad :mad:
cose direttamente correlate direi :asd:
sei fuori come un terrazzo :D
p.s.
cmq da parte di Sony avrebbero dovuto chiarire se serve un tipo di "plus" particolare, perchè come qualcuno faceva notare, uno si fa il plus da 7 euro e piglia il gioco completo scontato pagando in tutto comunque meno della versione retail/completa digitale.
in realtà l'ho annullato dopo aver visto il trailer :asd:
Goofy Goober
02-10-2014, 15:01
o spendo 360€ o lo gioco col pad :mad:
direi che dovresti variare la tua scelta tra: o lo gioco col pad o non lo gioco affatto :D
un volante per una cagata di gioco arcade come questa non vale assolutamente la spesa...
è come dire (estremizzando) che uno si comprava il volante apposta per giocare a Ridge Racer :stordita:
in realtà l'ho annullato dopo aver visto il trailer :asd:
ma lo avevi preordinato a settembre 2013 e non avevi visto più nulla nel frattanto? :asd:
andreasperelli
02-10-2014, 15:03
direi che dovresti variare la tua scelta tra: o lo gioco col pad o non lo gioco affatto :D
un volante per una cagata di gioco arcade come questa non vale assolutamente la spesa...
è come dire (estremizzando) che uno si comprava il volante apposta per giocare a Ridge Racer :stordita:
è arcade come è arcade forza horizon o project gotham racing, eppure ti garantisco che anche con quelli usare un volante al posto del pad cambiava tutto. Il gioco di guida col pad semplicemente non lo concepisco.
Ovviamente spero di usare il volante anche con project cars e gt7 ;)
ma lo avevi preordinato a settembre 2013 e non avevi visto più nulla nel frattanto? :asd:
la play l'ho comprata a giugno :fagiano:
Goofy Goober
02-10-2014, 15:13
è arcade come è arcade forza horizon o project gotham racing, eppure ti garantisco che anche con quelli usare un volante al posto del pad cambiava tutto. Il gioco di guida col pad semplicemente non lo concepisco.
Ovviamente spero di usare il volante anche con project cars e gt7 ;)
No driveclub per me è decisamente meno "sim" anche di Horizon, che si basa su uno scheletro di un gioco un po' più serio come Forza Motorsport.
Il primo Horizon non escludo che potesse esser più divertente col volante, ma certi altri giochi pur con modelli fisici ben riusciti perdono spirito competitivo col volante (oltre magari a non esser divertenti) semplicemente perchè si rende molto meno rispetto al pad (avevo provato, per esempio, Burnout e Motorstorm col volante mi pare di ricordare, orribile la godibilità del gioco rispetto ad usare il pad, in Burnout soprattutto era uno schifo).
il discorso cmq non è tanto quando meglio o peggio possa esser Driveclub col volante, è che un gioco come Driveclub non vale assolutamente l'acquisto di un volante dedicato :D
meglio aspettare titoli futuri e vedere quali volanti supporteranno questi...
in sostanza, un Fanatec dedicato a FM su 360 era giustificabile, un qualunque volante a più di 80-90 euro per un Driveclub per me è una follia....
come dire che io che odio giocare col pad ad un FPS mi compro tastiera e mouse da 300 euro per giocare a borderlands, che è uno sparattutto cazzone al massimo.
la play l'ho comprata a giugno :fagiano:
strano allora, già all'epoca si sapeva già come sarebbe stato, nel senso che i gameplay già si erano visti...
strano allora, già all'epoca si sapeva già come sarebbe stato, nel senso che i gameplay già si erano visti...
si si però non ho seguito molto lo sviluppo dell'hype di driveclub, l'avevo preordinato sulla fiducia, poi negli ultimi giorni avrei deciso se confermare il preorder... cmq ora non ci potrei giocare tanto.. ho tanta roba da finire e meno tempo da dedicare
d
Secondo me invece è da valutare l'utilizzo con un volante, potrebbe dare delle soddisfazioni...non è che se le auto rimbalzano in curva debba essere per forza un gioco da pad e basta come NFS.
Piuttosto la grafica dei vari gameplay che sto vedendo non mi sembra all'altezza delle GIF che si trovano in giro (che sono ai limiti del fotorealismo). Non vorrei che quest'ultime fossero state ritoccate...soprattutto l'illuminazione.
Bello anche il flip-over :asd:
http://youtu.be/vD18tuM_G6s
Per quanto riguarda il rombo non si è un po' GT-izzato?
andreasperelli
06-10-2014, 09:56
...
il discorso cmq non è tanto quando meglio o peggio possa esser Driveclub col volante, è che un gioco come Driveclub non vale assolutamente l'acquisto di un volante dedicato :D
meglio aspettare titoli futuri e vedere quali volanti supporteranno questi...
...
il fatto è che l'unico titolo da volante in arrivo è Project Cars a novembre, ma dubito che tra oggi e novembre presenteranno altri volanti.
Il T300 rischia di essere un acquisto obbligato, se non per drive club almeno per Project Cars.
alfredo.r
06-10-2014, 10:04
Si ma non credo che logitech rimarrà lì a guardare truthmaster che monopolizza il mercato, quindi o proveranno a rendere compatibili i loro volanti o tiran fuori un g28/g29 per rubar mercato al t300
andreasperelli
06-10-2014, 10:17
Si ma non credo che logitech rimarrà lì a guardare truthmaster che monopolizza il mercato, quindi o proveranno a rendere compatibili i loro volanti o tiran fuori un g28/g29 per rubar mercato al t300
lo spero vivamente, anche perché vorrei un buon volante da 150-200€. Ma devono sbirgarsi a presentarlo così che la gente come me rinunci al T300 e posticipi l'acquisto di Project Cars per attendere l'uscita del nuovo logitech.
alfredo.r
06-10-2014, 11:16
Ma scusa non puoi comprare un Dongle USB per far funzionare il tuo logitech su ps4?
Internet ne è pieno e costano intorno ai 50€...
Sempre meglio che buttare un g27...
andreasperelli
06-10-2014, 12:13
Ma scusa non puoi comprare un Dongle USB per far funzionare il tuo logitech su ps4?
Internet ne è pieno e costano intorno ai 50€...
Sempre meglio che buttare un g27...
io non ho il G27. Mi sembra però strano che esistano i dongle di cui parli visto tutte le lamentele che si leggono per il mancato supporto del G27.
Goofy Goober
06-10-2014, 12:19
io non ho il G27. Mi sembra però strano che esistano i dongle di cui parli visto tutte le lamentele che si leggono per il mancato supporto del G27.
Esistono e son sempre esistiti, c'erano anche degli scatoli che servivano per usare i volanti Logitech su X360 con i giochi della serie Forza.
Il problema è che sono soluzioni "palliative" e che non funzionano sempre bene, e non fanno rendere il volante usato al 100%, dato che, a quanto ho capito, emulano il volante come controller per la console... della serie che la console non vedrà ma il Logitech G27 (o G25) come il volante che è, ma come qualcos'altro.
Comunque la cosa ridicola, e che sempre sarà ridicola, è che manchi sempre il supporto per le periferiche più costose anche se si tratta di periferiche con una "vita" potenzialmente eterna davanti.
andreasperelli
06-10-2014, 12:27
Esistono e son sempre esistiti, c'erano anche degli scatoli che servivano per usare i volanti Logitech su X360 con i giochi della serie Forza.
Il problema è che sono soluzioni "palliative" e che non funzionano sempre bene, e non fanno rendere il volante usato al 100%, dato che, a quanto ho capito, emulano il volante come controller per la console... della serie che la console non vedrà ma il Logitech G27 (o G25) come il volante che è, ma come qualcos'altro.
Comunque la cosa ridicola, e che sempre sarà ridicola, è che manchi sempre il supporto per le periferiche più costose anche se si tratta di periferiche con una "vita" potenzialmente eterna davanti.
vabbè quel tipo di adattatori li conoscevo, ma non li prendo neanche in considerazione, il volante deve funzionare al 100%.
Se ci può consolare anche MS ha fatto la stessa cosa, escludendo perfino i costosissimi fanatec promossi con Forza 4.
Goofy Goober
06-10-2014, 12:35
Se ci può consolare anche MS ha fatto la stessa cosa, escludendo perfino i costosissimi fanatec promossi con Forza 4.
Se fossi un utilizzatore di volanti, su console, mi basterebbe una di queste "manovre" per fargli un bel dito medio e tanti saluti alla prossima. Anche perchè continuare a foraggiarli cambiando ogni volta che decidono loro, equivale ad approvare il tutto.
Già fanno delle creste assurde sugli accessori generici, quelli che bene o male "tutti" usano...
Goldenboy81
06-10-2014, 13:23
se non è già stato scritto, il boss del gioco ho tweettato che in europa da oggi è pre-downloddabile in attesa del D1. :fagiano:
pando811
06-10-2014, 17:59
proviamo prima la versione free con il plus,poi se è valido lo prendiamo :D almeno posso scorrazzare con qualcuno del forum :D
Rumpelstiltskin
06-10-2014, 18:14
Anche la versione free (plus) è pre-downloaddabile?
Anche la versione free (plus) è pre-downloaddabile?
No
Rumpelstiltskin
06-10-2014, 18:48
No
Ok grazie,
aspetterò :)
Riassunto definitivo sulle differenze tra le due versioni:
http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/10/driveclub-infographic.jpg
Platinabile anche la plus edition :stordita:
Goofy Goober
06-10-2014, 21:46
spero che amazon mi spedisca domani il mio così mercoledì lo avrò in mano...
Preordinato anch'io ma in DD, prima volta che uso il preorder da console e primo problema :asd: non scalano direttamente da carta di credito? Mi è arrivato subito un errore per fondi insufficienti sul conto psn...
Preordinato anch'io ma in DD, prima volta che uso il preorder da console e primo problema :asd: non scalano direttamente da carta di credito? Mi è arrivato subito un errore per fondi insufficienti sul conto psn...
Io prima ho caricato i fondi e poi ho fatto il Preorder e mi han scalato i soldi.
Ora ho messo la console in stand-by... dovrebbe partire in automatico il download, giusto?
C'ho la scimmia ma prima di prenderlo lo voglio provare :asd:
;41617537']Io prima ho caricato i fondi e poi ho fatto il Preorder e mi han scalato i soldi.
Ora ho messo la console in stand-by... dovrebbe partire in automatico il download, giusto?
Avevo 5E residui sul conto, pensavo prelevassero la differenza in automatico... :boh:
ora ho caricato a mano 50E, dovrebbero ripetere il prelievo in giornata...
Cmq con la console in standby e le opzioni giuste attive dovrebbe arrangiarsi.
Avevo 5E residui sul conto, pensavo prelevassero la differenza in automatico... :boh:
ora ho caricato a mano 50E, dovrebbero ripetere il prelievo in giornata...
Cmq con la console in standby e le opzioni giuste attive dovrebbe arrangiarsi.
Credo che non sia come su Xbox dove paghi diretto da carta, qui devi prima mettere i soldi "nel conto psn" e poi paghi, come su Wii U tra l'altro se non ricordo male.
Il perchè fan cosi non lo so, ma ho come il presentimento che con questo giochetto ci guadagnano qualcosa :asd:
;41617988']Credo che non sia come su Xbox dove paghi diretto da carta, qui devi prima mettere i soldi "nel conto psn" e poi paghi, come su Wii U tra l'altro se non ricordo male.
Il perchè fan cosi non lo so, ma ho come il presentimento che con questo giochetto ci guadagnano qualcosa :asd:
cmq paura scampata (se mai ci sia stata), aggiornando con la plus edition si ha poi accesso anche all'altra versione da 59,99€ totalmente libera.
e spero che mantengano tutte le promesse del pre-order:
Pre-ordina DRIVECLUB™ per aggiungere 3 splendide vetture al tuo garage: la Special McLaren 12C, la Special Mercedes-Benz SLS AMG Coupe Black Series e la Special RUF RT12 R, tutte con livree esclusive. Inoltre, riceverai un moltiplicatore per i punti fama ottenuti nel gioco.
i 3 DLC sono già in pre-download, ma non vedo nulla sul moltiplicatore :huh:
pando811
07-10-2014, 09:08
Non ho capito una fava con queste duecento versioni :asd: quando scarico la versione ps plus e poi lo aggiorno con la versione da 39,90 cosa ho in più o in meno rispetto alla versione da 59,90?
Non ho capito una fava con queste duecento versioni :asd: quando scarico la versione ps plus e poi lo aggiorno con la versione da 39,90 cosa ho in più o in meno rispetto alla versione da 59,90?
Io ho fatto cosi e dovrebbe essere uguale alla versione RETAIL
andreasperelli
07-10-2014, 09:22
Quando pensate che appariranno le prime recensioni?
;41618440']Io ho fatto cosi e dovrebbe essere uguale alla versione RETAIL
Ti è partito il pre-download?
a me devono ancora prelevare i soldi :muro:
Ti è partito il pre-download?
a me devono ancora prelevare i soldi :muro:
I soldi me li han sucati in diretta, per il download non lo so la console è in standby a casa e non posso controllare.
Ma c'era un countdown nella pagina del gioco, no sò se per il download o l'uscita ufficiale.
;41618512']I soldi me li han sucati in diretta, per il download non lo so la console è in standby a casa e non posso controllare.
Ma c'era un countdown nella pagina del gioco, no sò se per il download o l'uscita ufficiale.
Se il pre-download funziona come per il resto dei contenuti puoi controllare dal webstore, basta loggarsi e controllare "l'elenco di download".
a me segna "in attesa" perché non hanno ancora prelevato.
http://i.picresize.com/images/2014/10/07/vPpjM.jpg
se la console scarica compare "download in corso" e poi "contenuto pronto".
...a ricordarsi l'utenza.. :asd:
Giusto un paio di update dayone :D
http://cdn4.dualshockers.com/wp-content/uploads/2014/10/Patch.jpg
ed inoltre:
We also learn that while it’s, for the moment, impossible to create our own multiplayer events (as the system creates its own playlist), Evolution studios is already working on the feature for a future update. Rustchynsky finally promised that private lobbies are being worked on, which is definitely good news.
Goofy Goober
07-10-2014, 10:28
speriamo..... bene.....
alfredo.r
07-10-2014, 10:36
Quanto pesa la versione lite? Venerdì torno a casa e vorrei farmi due partite nel weekend se riesco a scaricarlo :asd:
pando811
07-10-2014, 10:40
ho una mezza scimmia di prenderlo ma voglio aspettare almeno qualche recensione o di provare la versione free prima :mc:
ho una mezza scimmia di prenderlo ma voglio aspettare almeno qualche recensione o di provare la versione free prima :mc:
dai su :asd: se poi ti perdi i 3 dlc del preorder come fai... :asd:
pando811
07-10-2014, 10:57
dai su :asd: se poi ti perdi i 3 dlc del preorder come fai... :asd:
preso :nera:
Goldenboy81
07-10-2014, 11:24
preso :nera:
:asd: :asd: :asd:
Partito il pre-download senza scaricare i soldi, lo scrocco gratis? :asd:
http://i.picresize.com/images/2014/10/07/z6cfd.jpg
ma quegli errori di download per i DLC... :stordita:
pando811
07-10-2014, 11:41
anche a me danno errore i DLC,ed effettivamente non mi hanno ancora scalato i soldi,e se rimuovo la carta ? :ciapet:
Partito il pre-download senza scaricare i soldi, lo scrocco gratis? :asd:
http://i.picresize.com/images/2014/10/07/z6cfd.jpg
ma quegli errori di download per i DLC... :stordita:
Perchè ti da 14.7gb quando a me era 15.3gb? :asd:
pando811
07-10-2014, 11:59
me li hanno scalati i cash :asd: ho cantato vittoria troppo presto :asd:
;41619219']Perchè ti da 14.7gb quando a me era 15.3gb? :asd:
Abbastanza fumoso :D li segna 14,7GB, ma in realtà ne scarica inizialmente 2,7GB e nella paginetta di riepilogo all'interno della dashboard dovrebbe segnarne 15,7GB, oltre a 135MB di patch.
Hieicker
07-10-2014, 13:05
Quando pensate che appariranno le prime recensioni?
Con Alien Isolation sono uscite già il giorno prima a dire il vero perchè il distributore probabilmente avrà mandato le copie del gioco proprio per le recensioni... Strano che non l'abbiano fatto con Driveclub... A questo punto sarà necessario attendere almeno due o tre giorni... Su metacritic c'è qualche review degli utenti, ma dai siti specializzati nisba...
pando811
07-10-2014, 14:34
Su spaziogioco c'è la recensione :)
7.9/10 di IGN, tra i punti negativi la quasi assenza di auto ammerigane (c'è solo la venom gt?) che per me è sicuramente un pregio :asd:
+Breathtaking detail, sound, and sense of speed
+Fantastic, elegant presentation
+Constant stream of challenges is compulsive
– Solo content mostly exhausted after a few days
– Almost exclusively Euro-centric car list
metacritic stà a 79 di media,
gameranking 74
Diciamo pure che quando i produttori mettono il divieto di pubblicare le recensioni fino al giorno di uscita, come per destiny, il prodotto finale è na mezza ciofeca ? :D
petru916
07-10-2014, 15:10
Ho letto la recensione di Eurogamer (solitamente passo i siti italiani, pieni di partigiani integralisti) e son rimasto parecchio deluso da ciò che ho letto, del 6 finale non me ne faccio niente. Gestione/contributi al club abbastanza approssimativi, rimbalzi sulle barriere che ti fanno imbrogliare, monotonia alla lunga..insomma, qualche mia paura si è rivelata fondata. Lo prendo lo stesso in versione retail, quando me lo son bello che annoiato lo porto indietro. Merluz lo fai anche qui il club? :D
pando811
07-10-2014, 15:20
Iniziano ed esserci un po' di recensioni,non sembra cosi male :) basta sfondarmi di sportellate con qualcuno e sono felice :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.