PDA

View Full Version : LED RAM : ROSSO!!! MOBO NON COMPATIBILE!! AIUTO


AM3D
08-06-2013, 02:19
Ciao a tutti, ho assemblato un pc, non parte! Mi sono informato parecchio prima di assemblare ma a quanto pare non è servito a molto. Pensavo che la ram bastasse 1600mhz e invece mi sono accorto che ogni scheda madre ha una lista compatibilità.
Suppongo sia la ram perchè s' illumina di rosso il dramled della scheda madre quando accendo il pc (la scheda madre rimane accesa con un led verde e le ventole di case e vga vanno).

La ram è CORSAIR VENGEANCE LP 2X4GB (CML8GX3M2A1600C9) . Non è presente tra quelle compatibili con la scheda madre ASUS P8H77-V, ci sono altre corsair vengeance compatibili.

Ho fatto una merda lo so!
Non posso dare indietro un singolo pezzo sul sito dove ho ordinato. E mi da solo fastidio PENSARE di mandare TUTTO indietro(chissa quanti giorni d attesa).

COSA POSSO FARE? C'è MODO DI FAR FUNZIONARE QUESTI 2 BANCHI?
POSSO AVER BRUCIATO LA SCHEDA MADRE CON LA RAM SBAGLIATA?
PUò ESSERE COLPA DELL ALIMENTATORE TROPPO BASSO(corsair cx600)?

La mia idea nel caso non cia sia niente da fare è di girare tutti i negozi di pc in cambio dello scambio migliore con le mie vengeance (senza garanzia visto che lo scontrino lo ho io?)

GRAZIE A TUTTI

newtechnology
08-06-2013, 08:29
E' quasi impossibile che sia un problema di incompatibilità , non è che Asus testi tutti i modelli presenti in mercato , le tue sono compatibili al 100% con quella mobo , il problema potrebbero essere altri.


Comunque i passi da seguire sono :

Le ram vanno montate sugli slot blu , se non parte provi un banco alla volta , alternando i due , sullo slot A2 e poi sullo slot B2.

Fai un reset del bios , togliendo l'alimentazione e la batteria per qualche minuto e poi rimettendola.

Se il pc parte fai immediatamente un aggiornamento bios (che al 99% è colpa di quello)

Se non parte , l'unica alternativa è che trovi un tuo amico con un banco di ram qualsiasi DDR3 per poter accendere il pc ed eseguire un aggiornamento bios per poi rimontare le tue ram.

Io ne ho montati parecchi di pc , per amici e non ho mai avuto alcun problema con le vengeance , in qualche caso di fallito boot (se la mobo è ok) l'unico problema era dato dal bios , aggiornandolo all'ultima versione solitamente tutti i problemi spariscono.

Chiaramente se trovi un banco da qualcuno in prestito e il pc non parte , il problema allora e la mobo.

Facci sapere