View Full Version : Server FTP a casa con ADSL
L'installazione del software u-server 4.0.0.4 sebra ok. Il software funziona e se tento dal mio stesso computer di accedere al server ftp ci arrivo senza problemi. Ma non riesco a collegarmi dall'esterno! Il server risulta inesistente. Non ci si riesce a conettere affatto!
Ho notato una cosa curiosa, ho telecom adls 256, e riesco ad accedere al mio server web apache con due ip uno dinamico, l'altro fisso del tipo 169.254. ...
Con l'ftp ho sempre provato a connetermi al secondo epr ovvie ragioni di comodità.
Come posso risolvere il problema?
Ho installato Zone Allarm ultima versione e WinXp Pro.
Grazie:)
cosa usi come redirect al tuo ip? oltre a serv-u ti serve anche un redirect, oppure usi argosoft ftp server che usa direttamente il tuo ip senza bisogno di redirect!
Credo di non capire. Cosa cavolo è un redirect?
E poi quell'ip fisso è un cazzata? Eppure se lo digito in un qualsiasi browser da qualsiasi computer in rete, mi appare la mia home page, attiva su server apache.
Per l'ftp il discorso è diverso ... ?:confused:
Proverò il software, communque.
Grazie, ma non mi ancora tutto chiaro ... :(
un redirect è un dominio gratuito che scegli che reindirizza al tuo server.
ad esempio, se vai su www.no-ip.com o www.dns2go.com scegli un domio del tipo... d@rco.no-ip.com, ti scarichi il sw No-IP DUC se lo scegli con no-ip.com o il dns se vai su dns2go.com.
in questo modo se io mi collego con un client ftp come flashFXP o Cute ftp io mi collego con d@rco.no-ip.com e accedo nella sezione dell'hd che tu hai scelto, facendo prima l'user e la password.
qst 2 sw poi si aggiornano in modo che quando cambi Ip il tuo redirect sia sempre funzionante
ti è piu chiaro ora? ;)
sì, infatti.:D
Io uso dns2go, lo usavo ache prima, non avevo ben presente che si chimasse redirect ... vabbè.:D
Comunque non capisco una cosa ... se voglio accedere al server ftp che gira con u-server devo mettere come indirizzo in ws-ftp una roba come ftp://darco.dns2go.com/ e poi questo mi rimanda al hd scelto attraveso u-server, oppure l'indirizzo è divero. Come faccio in sostanza ad accedere al server ftp?
Grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.