View Full Version : AMD temash vs Intel pentium low voltage
Lights_n_roses
06-06-2013, 10:52
Salve!
Vorrei sapere che differenza può esserci a livello prestazionale tra un AMD temash ( e quindi in ottica tablet x86 ) e un pentium 977 installato su un netbook da 10.1 pollici.
Phenomenale
06-06-2013, 13:37
Stessa minestra. L' Intel dovrebbe andare un pò meglio.
http://notebookitalia.it/msi-w20-tablet-da-11-pollici-amd-a4-temash-windows-8-17522
Lights_n_roses
06-06-2013, 19:29
Stessa minestra. L' Intel dovrebbe andare un pò meglio.
http://notebookitalia.it/msi-w20-tablet-da-11-pollici-amd-a4-temash-windows-8-17522
io comunque non parlavo di atom ma dell'intel pentium 977
Io sarei interessato ad un tablet-netbook ibrido con A4-1200 Temash e windows 8. Sapete dirmi se c'è un thread apposito nel forum? Quando saranno disponibili sul mercato? Che prestazioni come cpu e gpu ha rispetto ad un ee pc 1001px con atom 450? il problema è che i video in HD con questo netbook mi vanno scattosi (tipo quelli in HD di youtube) ed anche l'uso in remoto dal mio pc desktop mi va scattoso, vorrei che queste 2 cose su questo tablet andassero fluidamente
Mister D
04-07-2013, 14:19
Io sarei interessato ad un tablet-netbook ibrido con A4-1200 Temash e windows 8. Sapete dirmi se c'è un thread apposito nel forum? Quando saranno disponibili sul mercato? Che prestazioni come cpu e gpu ha rispetto ad un ee pc 1001px con atom 450? il problema è che i video in HD con questo netbook mi vanno scattosi (tipo quelli in HD di youtube) ed anche l'uso in remoto dal mio pc desktop mi va scattoso, vorrei che queste 2 cose su questo tablet andassero fluidamente
Bè nel tuo caso non c'è storia. L'atom N450 è single core / dual thread @1,6GHz In-a-Order. L'A4-1200 è OoO ed è dual core da 1 GHz. TDP 5,5 per l'atom e 3,9 per l'A4. La scheda grafica non ne parliamo: 128 stream processor GCN a 225 MHz. Sicuramente meglio della gpu integrata dell'atom che se non ricordo male è un PowerVR che prende il nome intel GMA 3150 da 200 MHz.
Con quel'A4 non dovresti avere i problemi, intesi come poca fluidità, che invece ti ha dato l'atom N450.
Cmq dagli atom fino ad ora non ci si poteva aspettare troppo essendo delle architettura In-a-order. Sono nate per andare piano e consumare poco.;)
Infatti è un netbook che presi nel 2010, preso solo per utilizzo di scrittura con libreoffice.. non intendevo inizialmente farci altro, poi le esigenze sono cambiate.
Bene allora non resta che aspettare l'uscita di questi tablet.. si sa quando usciranno di preciso sul mercato? la presentazione c'è già stata poche settimane fa da quanto ho capito.
Comunque in quanto a consumi questo A4 dovrebbe essere più parsimonioso di questo atom, considerando che il TDP è di 3,9 W ma se non sbaglio comprende sia cpu che gpu che northbridge, mentre il tdp dell'atom è riferito alla sola CPU
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.