View Full Version : La mia esperienza con Fastweb
WaimeaGuy
06-06-2013, 09:40
Abbonamento Joy sottoscritto 6 mesi fa, subito all'attivazione mi ritrovo con appena 3.6 mb/s, chiamo l'assistenza: mi avevano garantito 7 mb/s.
La situazione da un mese a questa parte:
http://img441.imageshack.us/img441/9176/immaginehxj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/immaginehxj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
No comment
Dovresti postare i vari dati della connessione adsl, margine i rumore, attenuazione e portante, per avere un'idea più chiara anche se presumibilmente ti hanno fatto una riqualifica al ribasso avendo valutato la tua linea problematica.
WaimeaGuy
06-06-2013, 14:09
Download          Upload
SNR                 22,8                 18
Attenuazione    48                    29
I valori non sono cambiati, credo anch'io si tratti di decisione loro altrimenti il calo non si spiega.
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
mannana93
06-06-2013, 14:42
Download          Upload
I valori non sono cambiati, credo anch'io si tratti di decisione loro altrimenti il calo non si spiega.
L'attenuazione è molto alta ma a 6 mega dovresti arrivarci. Chiedi una riqualifica e magari posta i dati riguardanti gli errori.
Download          Upload
Mai hai molte disconnessioni?, perché se non ne hai puoi provare ad abbassare il margine di rumore con telnet.
mannana93
06-06-2013, 15:15
Mai hai molte disconnessioni?, perché se non ne hai puoi provare ad abbassare il margine di rumore con telnet.
Con fastweb non funziona. Hanno profili fixed rate.
WaimeaGuy
06-06-2013, 15:48
No mai avute disconnessioni (Cisco x3000), solamente velocità dimezzata, e oltretutto dopo essermi lamentato con l'assistenza.
Se non fanno qualcosa mando la disdetta.
Braveheart84rm
06-06-2013, 19:59
avuto altri provider prima?
WaimeaGuy
06-06-2013, 20:11
Avevo Alice ma non nella casa dove sono ora, ce l'ha un mio collega e scarica a 8,5 mbs.
Braveheart84rm
06-06-2013, 20:19
la connessione, che tu sappia, è in ULL o Wholesale?
WaimeaGuy
06-06-2013, 20:30
Controllato prima di abbonarmi: ULL.
Braveheart84rm
06-06-2013, 20:36
chiedi al tuo vicino se ha Alice in ULL: in caso positivo, vuol dire che l'ISP Fastweb nella tua zona ha prestazioni meno performanti per svariati motivi (distanza delle centralina, qualità dell'infrastruttura). In questo caso valuterei seriamente il cambio di operatore.
luponata
07-06-2013, 01:40
la fregatura è che fastweb ti garantisce la velocità minima in base alla riqualifica.. se la tua linea prende massimo 12 mega, ti garantisce 6.. non , ti garantisce 10 mega su 20 come da contratto..
se regge 14 mega, te ne garantisce 7.. se la mia teoria è giusta.. io nella myfast ho questi dati..
MaxFabio93
07-06-2013, 01:55
Non conosco la qualità che offre Fastweb nella tua zona, ma se il tuo vicino va bene proverei a sollecitare Fastweb con un pò di telefonate, se riesci a trovare un operatore bravo riuscirai quasi sicuramente a risolvere, è già capitato a molti miei vicini che dopo molti tentavi sono riusciti ad avere una buona velocità :)
WaimeaGuy
07-06-2013, 09:59
la fregatura è che fastweb ti garantisce la velocità minima in base alla riqualifica.. se la tua linea prende massimo 12 mega, ti garantisce 6.. non , ti garantisce 10 mega su 20 come da contratto..
se regge 14 mega, te ne garantisce 7.. se la mia teoria è giusta.. io nella myfast ho questi dati..
Infatti è aggiungo che credo che riqualifichino sulla base dell'utilizzo che fai della connessione, ovvero tariffa flat ma solo su carta, in realtà se navighi sporadicamente ti danno profili Hi-speed mentre se sei sempre connesso e magari utilizzi un NAS o programmi di file sharing ti danno 2 mbs.
Non conosco la qualità che offre Fastweb nella tua zona, ma se il tuo vicino va bene proverei a sollecitare Fastweb con un pò di telefonate, se riesci a trovare un operatore bravo riuscirai quasi sicuramente a risolvere, è già capitato a molti miei vicini che dopo molti tentavi sono riusciti ad avere una buona velocità :)
Ho sottoscritto il contratto in un centro autorizzato da loro, mi hanno detto che avevano Fastweb  anche loro e che, parole loro, "7mbs sicuri"'.
Dall'attivazione ho chiamato fino allo sfinimento ma sanno solo rispondere che è colpa del doppino, se sono passato da 3,6 a 1,8 da un giorno all'altro non penso si colpa del doppino.
luponata
07-06-2013, 14:16
Infatti è aggiungo che credo che riqualifichino sulla base dell'utilizzo che fai della connessione, ovvero tariffa flat ma solo su carta, in realtà se navighi sporadicamente ti danno profili Hi-speed mentre se sei sempre connesso e magari utilizzi un NAS o programmi di file sharing ti danno 2 mbs.
no no, riqualificano in base al margine di rumore.. io che scarico dovrei avere 400 mega allora! xD
Braveheart84rm
07-06-2013, 14:48
Ho sottoscritto il contratto in un centro autorizzato da loro, mi hanno detto che avevano Fastweb  anche loro e che, parole loro, "7mbs sicuri"'.
Mai fidarsi dei rivenditori, perché è come chiedere all'oste se il vino è buono;) i 7mbs non sono mai sicuri, rappresentano (a quanto ricordo) il massimo a cui in teoria potresti arrivare. I mbs garantiti in genere sono 2mbs
Braveheart84rm
07-06-2013, 14:54
il suo vicino va bene con Alice:sofico:
WaimeaGuy
02-09-2013, 15:24
Risolto contattando l'account Twitter @FASTWEB, ora sono tornato a 4 mb/s.
Mi chiedo: ma tutti gli operatori che in questi mesi mi hanno risposto che non si poteva fare niente? :thumbdown:
chiedi al tuo vicino se ha Alice in ULL: in caso positivo, vuol dire che l'ISP Fastweb nella tua zona ha prestazioni meno performanti per svariati motivi (distanza delle centralina, qualità dell'infrastruttura). In questo caso valuterei seriamente il cambio di operatore.
Alice può essere in ull? Non credo :confused:
Alice può essere in ull? Non credo :confused:
tutta la rete italiana e' di telecom, quindi non ha senso parlare di ULL o WS
tutta la rete italiana e' di telecom, quindi non ha senso parlare di ULL o WS
Appunto :)
WaimeaGuy
09-12-2013, 18:39
Risolto contattando l'account Twitter @FASTWEB, ora sono tornato a 4 mb/s.
Mi chiedo: ma tutti gli operatori che in questi mesi mi hanno risposto che non si poteva fare niente? :thumbdown:
Cantato vittoria troppo presto.
Dopo un anno sono arrivato alla conclusione che perdo solo il fiato, sono dei veri professionisti della presa per i fondelli.
Tu lamenti la bassa velocita' e loro invece di darti risposte concrete ti danno il "contentino" portandoti a 3.5/4 mbs, poi piano piano quasi nottetempo ti riportano a 1/1.5.
Continui a telefonare e lamentarti e loro cosa fanno?
TI TOLGONO LO SPEED TEST DALLA MYFASTPAGE!!!
http://imageshack.com/a/img856/6458/trkl.jpg
L'ha ripristinato questa mattina l'operatore, il quale non ha saputo (o meglio non ha voluto) dare spiegazioni sul come e perche' fosse misteriosamente sparito, chissa'...avranno pensato "occhio non vede cuore non duole".
Il "customer care" secondo Fastweb.
Darkboy91
09-12-2013, 21:53
io avevo alice,son passato a fastweb in ull e non me ne sono ancora pentito.
ho un attenuazione di 46,5 db, ma aggancio 6,1 Mbit/s (5,4 reali).
inoltre da qualche giorno c'è un cartello che avvisa dell'avvio dei lavori di posa fibra ottica,quindi la cosa è destinata a migliorare con la tecnologia fttc,bypassando cosi' il problema distanza da centrale.
io avevo alice,son passato a fastweb in ull e non me ne sono ancora pentito.
ho un attenuazione di 46,5 db, ma aggancio 6,1 Mbit/s (5,4 reali).
inoltre da qualche giorno c'è un cartello che avvisa dell'avvio dei lavori di posa fibra ottica,quindi la cosa è destinata a migliorare con la tecnologia ftth,bypassando cosi' il problema distanza da centrale.
e' ftth o fttc?
Darkboy91
09-12-2013, 22:03
e' ftth o fttc?
fttc, essendo in periferia,penso che sia quella la tecnologia,appena finiranno potro' dare conferma.
mi sono confuso
luponata
09-12-2013, 22:24
errore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.