PDA

View Full Version : opo 1 ora che scannerizzo un libro..salta corrente, perso tutto!

Simona85
05-06-2013, 12:05
ciao :(

ho da poco una stampante canon mx 525

ho alcuni libri che voglio scannerizzare per avere su pdf, e avendo molte pagine il lavoro è abbastanza lungo

uso chiaramente il software a corredo della stampante per farlo

solo che ieri mi è capitata una cosa spiacevole..dopo 1 oretta che scannerizzavo il libro..:muro: è saltata la corrente per il temporale..e in pratica a quanto apre ho perso tutto, ho dovuto ricominciare a scannerizzare dalla prima pagina..

:rolleyes:

ma secondo voi è giusto cosi..o vi è un modo per salvare il lavoro ogni tanto..e riprenderlo poi da dove è stato lasciato in caso appunto di inconvenienti?

ciao grazie
Simo

sudokus
05-06-2013, 12:55
posso capire la frustrazione ma quando va via la corrente è inevitabile!:rolleyes:

le alternative sono due: o scannerizzi pochi capitoli per volta e salvi,dividendo in pratica il libro in tante piccole parti
oppure prendi un bel UPS cioè un gruppo di continuità e ci colleghi PC e stampante..:D

ciao

Simona85
05-06-2013, 14:04
ci può stare..

ma mettiamola cosi: il libro ha 600 pagine...ed io voglio scannerizzarlo in 3 giorni, dedicando 1 oretta al giorno..

per avere alla fine la creazione del pdf intero ed unico ( che fa in automatico alla fine..) come devo fare???

a me risulata che quando parti..poi devi anche finire...alternativa lasciare accesi pc e stampante per 3 gironi..

mi sembra assurda questa cosa..
:(

ps: mi scuso per il titolo..iniziava con Dopo

blasco017
05-06-2013, 16:23
sulla rete trovi dei piccoli software gratuiti che ti consentono sia di unire più pdf che di suddividere un pdf nelle singole pagine... io avevo trovato anni fa un software che si chiama "Gios PDF Splitter And Merger" ...vedo che se lo scrivi su google si trova ancora....

Ogni tanto puoi salvare ed archiviare i tuoi pdf.... alla fine li richiami in sequenza e li unisci in unico file. Non puoi pensare di lasciare una scansione in piedi per 3 giorni! Unendo i singoli file alla fine ottieni un pdf unico come se tu avessi effettuato una scansione unica continuata.

ciao

Simona85
05-06-2013, 17:02
ok grazie ;)

però pensavo che canon con il suo software ci avesse pensato a queste problematiche...:rolleyes: