PDA

View Full Version : Wind: caduta della linea durante la chiamata

nighteyes
04-06-2013, 16:46
Sono passata da Vodafone a Wind a inizio aprile perché Vodafone non mi faceva un'offerta decente per le chiamate e Internet.

Da allora, mi capita spesso che, mentre sono al telefono, io non senta più il mio interlocutore e la linea cada dopo qualche secondo.
Può capitare dopo 10 minuti o dopo 5 dall'inizio della chiamata. Può capitare solo una volta o può capitare anche 6 o 7 volte di fila.
Ieri mi ha dato anche messaggio di "Rete non trovata".

Di norma, quando telefono, il traffico dati è disabilitato.
Il mio telefono è un Sony Ericsson Arc S.

Qualcuno ha un problema simile con Wind o con lo stesso telefono?

marcos86
05-06-2013, 11:35
Potrebbe essere il segnale che da te non prende bene. Se specifichi dove ti trovi magari qualcuno dalle tue parti può confermare problemi sulla ricezione

i.Am
05-06-2013, 20:26
Controlla che il segnale della rete non cambi spesso da Edge a 3G/H
Quando cambia spesso, potrebbe perderti il segnale. Avevo lo stesso problema con la wind. Da quando sono passato alla TIM, mai più avuti.

nighteyes
07-06-2013, 07:18
Potrebbe essere il segnale che da te non prende bene. Se specifichi dove ti trovi magari qualcuno dalle tue parti può confermare problemi sulla ricezione
Zona Vicenza-Padova.

Controlla che il segnale della rete non cambi spesso da Edge a 3G/H
Quando cambia spesso, potrebbe perderti il segnale. Avevo lo stesso problema con la wind. Da quando sono passato alla TIM, mai più avuti.
Darò un'occhiata.

Grazie!

marcos86
07-06-2013, 09:45
A padova non ho mai notato problemi.

Vicenza invece -ma parlo per sentito dire- pare abbia problemi in centro, mentre fuori dal centro prende normale (ma ripeto è quanto mi hanno riferito)