Cremisi
04-06-2013, 11:21
Ho bisogno di aiuto.... fino a ieri sera il mio computer ha funzionato perfettamente. L'ho spento normalmente ma stamani, alla sua accensione, è arrivato a mostrarmi il desktop e quindi l'immagine si è congelata. Né mouse, né tastiera funzionavano. Ho aspettato qualche minuto e poi l'ho spento tenendo premuto il pulsante di accensione.
Da quel momento, è iniziato il problema. Il computer si accende, le ventole interne funzionano, ma gli usb non vengono più riconosciuti (o meglio, se inserisco l'usb della tastiera, mouse, etc, i relativi led si illuminano un secondo e poi tornano a essere morti) e al monitor non arriva alcun segnale video. Sul led interno della motherboard è apparso un 36 rosso, che, stando al manuale indica "CPU post-memory initialization. System Management Mode (SMM) initialization".
Il mio pc:
Scheda madre Asrock Z77 Extreme6
Processore: Intel i5
Scheda video: Sapphire HD 7950 vapor-x
Lettore dvd: Samsung (sata)
Disco fisso: Samsung ssd 250gb (sata)
Ram: Corsair vengeance ddr3-1600 4gb x2
Alimentatore: Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze
Grazie mille
Da quel momento, è iniziato il problema. Il computer si accende, le ventole interne funzionano, ma gli usb non vengono più riconosciuti (o meglio, se inserisco l'usb della tastiera, mouse, etc, i relativi led si illuminano un secondo e poi tornano a essere morti) e al monitor non arriva alcun segnale video. Sul led interno della motherboard è apparso un 36 rosso, che, stando al manuale indica "CPU post-memory initialization. System Management Mode (SMM) initialization".
Il mio pc:
Scheda madre Asrock Z77 Extreme6
Processore: Intel i5
Scheda video: Sapphire HD 7950 vapor-x
Lettore dvd: Samsung (sata)
Disco fisso: Samsung ssd 250gb (sata)
Ram: Corsair vengeance ddr3-1600 4gb x2
Alimentatore: Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze
Grazie mille