PDA

View Full Version : problematica inserimento chiave wep

simo75vr
04-06-2013, 10:42
Buon giorno a tutti.

ho cambiato recentemente casa e fortunatamente il mio vicino di casa è d'accordo sul condividere la connessione adsl, così lui dimezza i costi ed io evito di attivarmi una linea nova.

Sono in possesso di due pc, uno fisso su cui ho una chiavetta wireless della netgear che funziona benissimo e che non ho avuto problemi a connettermi, e di un portatile asus m2 ( un po vecchiotto ma funzionante) che non vuole saperne di autenticarsi al router.

Mi spiego meglio: avendo avuto la chiave wep di protezione dal vicino, provando ad impostarla mi dice che non è valida e che vuole una chiave esadecimale, mentre quella impostata è alfanumerica.
Le ho provate tutte, almeno quello di mia conoscenza: ieri mi sono deciso di formattarlo e di riprovare... ma niente... nn ne vuole sapere.
Spero di essermi spiegato.
Può essere un problema di driver?

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie in anticipo ....
Simone

Queid
01-07-2013, 19:43
Meglio che lasci perdere il wep ed usi il wpa ...

Drakonia
08-07-2013, 12:26
Se il portaile ASUS vuole la chiave in esadecimale dagliela così.

Su google digiti conversione testo in esadecimale e converti la tua alfanumerica nella modalità richiesta.

altrimenti prova a vedere se esistono aggiornamenti driver per la scheda di rete.

Ciao

nebbia88
09-07-2013, 21:35
http://en.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy

strano perche' di solito la chiave o è a 64 o a 128 bit..

se è a 64 sono 5 alfanumerici oppure 10 esadecimali.

se è a 128 sono 13 alfanumerici o 26 esadecimali..

in questo modo il S.O. capisce come interpretarla, è assurdo ti chieda di inserirla in esadecimale XD

ad ogni modo come ben detto, prova a convertirla..

pegasolabs
11-07-2013, 00:41
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.