|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
problematica inserimento chiave wep
Buon giorno a tutti.
ho cambiato recentemente casa e fortunatamente il mio vicino di casa è d'accordo sul condividere la connessione adsl, così lui dimezza i costi ed io evito di attivarmi una linea nova. Sono in possesso di due pc, uno fisso su cui ho una chiavetta wireless della netgear che funziona benissimo e che non ho avuto problemi a connettermi, e di un portatile asus m2 ( un po vecchiotto ma funzionante) che non vuole saperne di autenticarsi al router. Mi spiego meglio: avendo avuto la chiave wep di protezione dal vicino, provando ad impostarla mi dice che non è valida e che vuole una chiave esadecimale, mentre quella impostata è alfanumerica. Le ho provate tutte, almeno quello di mia conoscenza: ieri mi sono deciso di formattarlo e di riprovare... ma niente... nn ne vuole sapere. Spero di essermi spiegato. Può essere un problema di driver? C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie in anticipo .... Simone |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Meglio che lasci perdere il wep ed usi il wpa ...
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Se il portaile ASUS vuole la chiave in esadecimale dagliela così.
Su google digiti conversione testo in esadecimale e converti la tua alfanumerica nella modalità richiesta. altrimenti prova a vedere se esistono aggiornamenti driver per la scheda di rete. Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy
strano perche' di solito la chiave o è a 64 o a 128 bit.. se è a 64 sono 5 alfanumerici oppure 10 esadecimali. se è a 128 sono 13 alfanumerici o 26 esadecimali.. in questo modo il S.O. capisce come interpretarla, è assurdo ti chieda di inserirla in esadecimale XD ad ogni modo come ben detto, prova a convertirla.. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.