PDA

View Full Version : Come utilizzare scheda video AMD Radeon HD 6470M

El Turcky
03-06-2013, 10:17
Ho un HP Pavilion 1267-sl con all'interno due schede video: una Intel 3000HD e una AMD Radeon HD 6470M.
Vorrei capire come utilizzare la 6470M perchè attualmente viene utilizzata solo la Intel.
Monto windows 8 e ho aggiornato i driver di entrambe le schede video ma non c'è verso di fare lo switch della scheda video.
Ho anche provato a installare i driver forniti dalla HP ma niente da fare. Anche quando avevo la voce "configura schede grafiche commutabili" utilizzava sempre la Intel anche se mettevo "prestazioni elevate".
Le mie domande sono:
- Posso disabilitare la scheda Intel per poter utilizzare solo la 6470M in qualsiasi caso?? Se si come?? (non mi interessa se spreca + energia)
- Oppure c'è una soluzione a questo problema?? Qualche programma come su mac che mi switcha la scheda video??

Kianda
26-06-2013, 08:48
Hai provato a controllare nel BIOS se c'è qualche opzione per disabilitare proprio la Intel? In modo che l'OS non la rilevi proprio!

El Turcky
26-06-2013, 08:53
Hai provato a controllare nel BIOS se c'è qualche opzione per disabilitare proprio la Intel? In modo che l'OS non la rilevi proprio!
Ho provato ma per quella versione del BIOS non c'è nulla che riguardi la scheda video! Ho provato a installare anche i driver della HP per windows 8 ma niente.

Kianda
26-06-2013, 08:54
Ho provato ma per quella versione del BIOS non c'è nulla che riguardi la scheda video! Ho provato a installare anche i driver della HP per windows 8 ma niente.

Aggiornamenti del BIOS? Hai provato a controllare?
Sul mio Acer ho la possibilità di disabilitare una delle due, appunto, nel BIOS!

El Turcky
26-06-2013, 08:55
Aggiornamenti del BIOS? Hai provato a controllare?
Sul mio Acer ho la possibilità di disabilitare una delle due, appunto, nel BIOS!

In base al sito della HP è l'ultima versione del BIOS disponibile per il mio portatile. Puoi indicarmi qualche sito dove posso controllare se ce n'è uno piu aggiornato? Grazie

Kianda
26-06-2013, 08:58
In base al sito della HP è l'ultima versione del BIOS disponibile per il mio portatile. Puoi indicarmi qualche sito dove posso controllare se ce n'è uno piu aggiornato? Grazie

Il meglio sicuramente è l'ufficiale, altri siti non mi vengono in mente! Che sia un problema di compatibilità drivers con Windows 8? Ma prima avevi Windows 7 e lo stesso problema?

El Turcky
26-06-2013, 08:59
Il meglio sicuramente è l'ufficiale, altri siti non mi vengono in mente! Che sia un problema di compatibilità drivers con Windows 8? Ma prima avevi Windows 7 e lo stesso problema?

Con Windows 7 funzionava ma solo con i driver del sito della HP. Appena li aggiornavo a una versione più recente non andava più.

Kianda
26-06-2013, 09:02
Con Windows 7 funzionava ma solo con i driver del sito della HP. Appena li aggiornavo a una versione più recente non andava più.

Esattamente come con il mio Acer! Dovresti contattare la HP e evidenziare la mancanza di drivers aggiornati, a quanto pare per fare quello che dici tu servono dei drivers ad hoc forniti, appunto, da HP!

El Turcky
26-06-2013, 09:11
Esattamente come con il mio Acer! Dovresti contattare la HP e evidenziare la mancanza di drivers aggiornati, a quanto pare per fare quello che dici tu servono dei drivers ad hoc forniti, appunto, da HP!

Va bene proverò a contattare la HP per vedere del problema di Windows 8. Senno mi consigli di tornare a windows 7??

Kianda
26-06-2013, 09:14
Va bene proverò a contattare la HP per vedere del problema di Windows 8. Senno mi consigli di tornare a windows 7??

Dipende se per te questo è un problema grosso allora si, torna al 7 con i dirvers che funzionavano; almeno finché non viene rilasciata una versione aggiornata!

El Turcky
26-06-2013, 09:46
Dipende se per te questo è un problema grosso allora si, torna al 7 con i dirvers che funzionavano; almeno finché non viene rilasciata una versione aggiornata!

Ci penso e vedrò cosa fare. Magari qualcun altro risponde! Grazie comunque

Kianda
26-06-2013, 09:48
Ci penso e vedrò cosa fare. Magari qualcun altro risponde! Grazie comunque

Di niente, figurati! Facci sapere! :)