PDA

View Full Version : siti di cinema

markovitz92
30-05-2013, 04:27
agli appassionati di cinema: voi quale siti seguite per news, recensioni, trailer eccetera?
io, almeno in Italia, fatico a trovarne uno decente :muro:

dr-omega
04-06-2013, 10:13
Ciao, io una volta seguivo FilmUP, ma da quando è diventato un portalone (leonardo) pieno di fuffa e gossip l'ho abbandonato; stessa sorte è toccata ad "Apple trailers", ovvero quando hanno interrotto lo sviluppo di codecs alternativi (Quicktime alternative) ho smesso di visitare la pagina (mi rifiuto di installare sul mio pc qualsivoglia bloatware/crapware di Apple).
Seguivo anche "Badtaste" e i suoi feed, ma poi mi sono stufato perchè uscivano millemila news -inutili- al giorno composte da una foto e 2 righe di testo ("ecco il nuovo poster di Spider-Man dedicato alla zia di terzo grado del compagno di scuola della ragazzina che una volta ha stretto la mano a Peter Parker", oppure "ecco la cento-ottoesima clip rubata dal set del Cavaliere Oscuro della durata di 18 minuti dove si vede chiaramente riflesso nella vetrina del bar quello che con tutta probabilità è l'orecchio della nuova maschera di Batman).
Mobbasta!:D

Ora seguo "Trailersland" (pessimo sito) per i trailers, "Friday Prejudice" (mi fa sbellicare) per i film in uscita e i "400 calci" che è comodissimo da fruire tramite tablet e parla di cinema a 360°.

Se ci fosse di meglio in giro non esitate a segnalarlo, basta che non sia roba su Facebook o similari perchè sono un asociale che non sente il bisogno di mostrare al mondo le foto di quella volta che ero sbronzo ed importunavo gli scoiattoli.:Prrr:

done75
04-06-2013, 12:14
ComingSoon

Nicky
04-06-2013, 12:51
Comingsoon
FilmUp
35mm (attualmente sito chiuso per manutenzione)
IMDB
RottenTomatoes
Mymovies

su twitter:
mr and mrs cinema
cineclandestino
nientepopcorn
Silenzio-in-sala.com ‏

PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 13:44
cineblog.it? :asd:

cmq mi sono sbellicato con gli esempi di dr-omega :rotfl:

dr-omega
08-06-2013, 17:13
Grazie, troppo buono! :D

Comunque mi stavo dimenticando che pure io uso l'app di Coming Soon di tanto in tanto.

NODREAMS
08-06-2013, 17:27
Anche io concordo sul fatto che Filmup sia sceso proprio in basso...5-7 anni fa era il portale di riferimento per il cinema in Italia,primo nei motori di ricerca e con una community molto folta...ora è 1/10 di quello che era...il tutto è coinciso con l'acquisizione del portale ai danni di Leonardo...

futu|2e
11-06-2013, 13:24
Spietati.it per recensioni più serie.