Caravaggio
30-05-2013, 00:14
Salve,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma il mio problema non è molto chiaro.
Ho da poco assemblato un PC con le seguenti caratteristiche:
- Mobo Gigabyte X79-UD3 con Processore i7 3820 CPU 3.60GHz/3.80GHz
- 32gb RAM
- Scheda Grafica NVidia Quadro 2000
- WIN7 Professional
INDICE PRESTAZIONI 7,0 calcolato sulla media dei seguenti valori:
- Processore - Calcoli al secondo: 7,7
- Memoria RAM - Operazioni di memoria al secondo: 7,9
- Scheda Video - Prestazioni Desktop per Win Aero: 7,0
- Grafica dei giochi - Prestazioni grafica 3D... : 7,0
- Disco rigido Primario - Velocità di trasferimento dei dati del disco: 7,9
Ho fatto questo PC perché sono un grafico e avevo bisogno di una macchina buona per lavorare.
Però, nonostante le buone caratteristiche, la macchina invece di avere prestazioni migliori rispetto al notebook su cui lavoro spesso (HP Pavillion Entertainment) mostra delle strane e incomprensibili lentezze in alcune fasi. In particolar modo in Illustrator (per la grafica vettoriale) durante le seguenti operazioni:
- apertura dei file
- Salvataggio del file
- Spostamento di oggetti sulla latitudine di altri oggetti complessi.
Ho eseguito un monitoraggio della CPU quando effettuo queste operazioni e l'unico valore che risulta saturo è la "frequenza massima" CPU, che parte dal 35% fino a rimanere sul 100% per tutta la durata dell'operazione. Appena l'operazione finisce torna al 32/35%.
Invece il valore di utilizzo CPU rimane sempre molto basso, al massimo 14/15%.
Non riesco proprio a capire...il pc dovrebbe essere una scheggia invece per questo tipo di operazioni mi trovavo sicuramente meglio con il notebook che aveva un i5 - 4gb di ram - e scheda grafica di serie.
Può dipendere dal Bus Speed? da CPU-Z vedo che è impostato a 100...mi sembra un pò pochino visto che sul notebook è impostato a 133. Allego la schermata di CPU-Z nel picco massimo, quando il pc soffre.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/discussioni-ufficiali-processori/62101d1369872141-pc-mega-ma-prestazioni-peggiori-del-netbook-cpu-z.jpg
Sapreste dirmi come posso intervenire per migliorare la situazione, che secondo me è di sicuro migliorabile?
Grazie in anticipo
non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma il mio problema non è molto chiaro.
Ho da poco assemblato un PC con le seguenti caratteristiche:
- Mobo Gigabyte X79-UD3 con Processore i7 3820 CPU 3.60GHz/3.80GHz
- 32gb RAM
- Scheda Grafica NVidia Quadro 2000
- WIN7 Professional
INDICE PRESTAZIONI 7,0 calcolato sulla media dei seguenti valori:
- Processore - Calcoli al secondo: 7,7
- Memoria RAM - Operazioni di memoria al secondo: 7,9
- Scheda Video - Prestazioni Desktop per Win Aero: 7,0
- Grafica dei giochi - Prestazioni grafica 3D... : 7,0
- Disco rigido Primario - Velocità di trasferimento dei dati del disco: 7,9
Ho fatto questo PC perché sono un grafico e avevo bisogno di una macchina buona per lavorare.
Però, nonostante le buone caratteristiche, la macchina invece di avere prestazioni migliori rispetto al notebook su cui lavoro spesso (HP Pavillion Entertainment) mostra delle strane e incomprensibili lentezze in alcune fasi. In particolar modo in Illustrator (per la grafica vettoriale) durante le seguenti operazioni:
- apertura dei file
- Salvataggio del file
- Spostamento di oggetti sulla latitudine di altri oggetti complessi.
Ho eseguito un monitoraggio della CPU quando effettuo queste operazioni e l'unico valore che risulta saturo è la "frequenza massima" CPU, che parte dal 35% fino a rimanere sul 100% per tutta la durata dell'operazione. Appena l'operazione finisce torna al 32/35%.
Invece il valore di utilizzo CPU rimane sempre molto basso, al massimo 14/15%.
Non riesco proprio a capire...il pc dovrebbe essere una scheggia invece per questo tipo di operazioni mi trovavo sicuramente meglio con il notebook che aveva un i5 - 4gb di ram - e scheda grafica di serie.
Può dipendere dal Bus Speed? da CPU-Z vedo che è impostato a 100...mi sembra un pò pochino visto che sul notebook è impostato a 133. Allego la schermata di CPU-Z nel picco massimo, quando il pc soffre.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/discussioni-ufficiali-processori/62101d1369872141-pc-mega-ma-prestazioni-peggiori-del-netbook-cpu-z.jpg
Sapreste dirmi come posso intervenire per migliorare la situazione, che secondo me è di sicuro migliorabile?
Grazie in anticipo