View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Remember Me
zerothehero
10-06-2013, 15:50
Si, ma è come guardare un poster.
Non c'è interazione, il gioco è un binario con degli affreschi ben riusciti.
Il lavoro fatto è quindi a metà, come peraltro molti altri giochi usciti di recente.
NOn dovreste stupirvi del fatto che il gioco è leggero..grazie..ha un motore vecchio di quasi un decennio.
antoniotdi
10-06-2013, 16:09
Beh ma quello nn e' stuttering, e' semplicemente il cambio da un area all'altra. Ce l'hanno tutti i giochi e nn sono veri e propri scatti dovuto alla GPU.
Inoltre come hai gia' descritto, disattivando il Vsync sotto i 60fps e' impossibile andarci. Io lo tengo settato sempre in questo modo, difficile che ho il Vsync attivo...in qualsiasi gioco. Poi con un monitor 60HZ magari la questione cambia.
Certo, lo SLi di 670 lo fa volare il gioco.
è proprio così allora :)
Saranno i cambi da un'area all'altra a creare quei rari e impercettibili cali che ho descritto sopra..
Grazie ;)
Da me quando ci sono i cambi di scena, scende sotto i 40, ma c'è proprio stuttering che non sopporto più! Cmq forse prendo una 660...volevo aspettare, mo valuto un pò...
LambertoKevlar
10-06-2013, 16:20
Tu che driver nvidia usi? Io ho i 320.18
Allora.. L'ho provato con più calma, settando il profilo Remember me di inspector, e col giusto SweetFX ossia il secondo che hai postato.
Tutto Maxato 1080p @60 con appunto anche Supercampionamento attivo, mod grana e SweetFX, afterburner attivo con Oc leggero (1200/1220 mhz circa) alle Gpu e fraps attivo.
Applicando il vsync del gioco sono sempre a 60 fisso, ma rari casi in cui vi è un veloce (cioè il calo dura un attimo) e impercettibile calo a 56-57-58 ci sono (ossia il calo lo vedo solo grazie a fraps altrimenti non me ne accorgerei credo) .
Disattivando il vsync i frames salgono a 130/140 anche 150 fps ed oltre, ma alcune volte scendono anche per qualche istante a 108-110 per poi subito risalire.
Questo è quello che riscontro da una attenta analisi di fraps.
Nella pratica e durante il gioco (che avviene per me a 1080p @60 hz) ovviamente non ho fraps attivo, e il gioco come ho descritto appare cmq sempre perfettamente fluido (perché come ho detto sopra quei rari e impercettibile cali non li noto senza fraps)
Quindi in realtà problemi in pratica non ne ho affatto, solo che da una analisi attenta con fraps la situazione che noto è quella che ho descritto sopra.
:)
P. S.
Aggiungo che quei rari cali che ho descritto mi sembrano quasi che si verificano perché viene caricata una nuova area, infatti se ripercorro lo stesso punto non ci sono più..
Io non utilizzo il supersampling del gioco ma vado in downsampling 2560x1440 60 fissi,ho provato 3200x1800 anche lì 60 fissi ma cali fino a 47/48 in rari punti,per cui ho ripiegato su una risoluzione inferiore sparando al massimo l'smma di Sweetfx
p.s. se fino a 2 anni fa avessi letto il post che ho appena scritto non ci avrei capito una cippa di niente :D
CAPT.HOOK
10-06-2013, 16:31
Certo, lo SLi di 670 lo fa volare il gioco.
è proprio così allora :)
Saranno i cambi da un'area all'altra a creare quei rari e impercettibili cali che ho descritto sopra..
Grazie ;)
Figurati ;)
Io non utilizzo il supersampling del gioco ma vado in downsampling 2560x1440 60 fissi,ho provato 3200x1800 anche lì 60 fissi ma cali fino a 47/48 in rari punti,per cui ho ripiegato su una risoluzione inferiore sparando al massimo l'smma di Sweetfx
p.s. se fino a 2 anni fa avessi letto il post che ho appena scritto non ci avrei capito una cippa di niente :D
Il forum fa' diventare grandi :sofico:
appleroof
10-06-2013, 16:56
preso oggi, sono contento :D
Beelzebub
10-06-2013, 19:58
Si ma il gameplay di Batman nn sono SOLO i combattimenti. Qui in pratica c'e' poco altro, al contrario che in Arkham City dove e' tutto studiato nei minimi particolari e di conseguenza anche molto piu' vario.
Paragonare il gameplay di REM-ME a Batman e' un insulto all'uomo pipistrello ;)
Premetto che sono arrivato a parlare dei combattimenti partendo dalla risposta alla domanda di Invoker, che chiedeva se si poteva personalizzare il personaggio in stile RPG. Anzichè parlare di gameplay avrei dovuto dire "combat system", per essere più preciso, che ribadisco essere molto simile a quello dei due Batman.
Detto ciò, i Batman dei Rocksteady sono indubbiamente più vari e al contrario di RM offrono un mondo "aperto" in cui si può girovagare seguendo la storia principale o lasciandosi trascinare dalle tante storie parallele collegate ai Villain che entrano in scena in modo più o meno importante.
Ma alla fine, l'ossatura del gioco come tipologia è bene o male quella, se segui solo la trama principale e lasci perdere indovinelli, messaggi, telefonate e mazzi vari, ti rimane un gioco che come genere somiglia molto a RM. Certo, non è il modo giusto di giocarlo e non va giocato così perchè ha molte chicche e trovate geniali, ma parlando del succo, del nocciolo, siamo lì.
Così come il Tomb Raider di quest'anno, l'ultimo Devil May Cry, ma anche Mirror's Edge se vogliamo, cambia la prospettiva ma non la sostanza; sono giochi che puntano molto sull'impatto stilistico/visivo e sulla narrazione cinematografica, utilizzando una struttura di base semplice che mixa un pò di platform, un pò di action, un pò di enigmi a volte complessi altre volte banali, per dare al giocatore quel pò di interazione di cui necessita. Ma il fine è quello di raccontare una storia, di regalare un'esperienza videoludica diversa rispetto a quella che può regalare un FPS, un RTS o un RPG.
Personalmente quando la trama è interessante e c'è un grandissimo impegno sul versante artistico come in questo caso, mi sento di premiare un titolo che a molti può non piacere perchè appartiene a un genere considerato "facile".
Sull'osannamento beh... tra chi osanna Metro Last Light (tanto per dirne uno osannato di recente) e chi osanna questo... lascio a te decidere.
MI sa che ti deludo ... per me metro Metro LL tutta la vita :D ... ma propio anni luce ... a livello di idee , gameplay ( per quanto sia inutile come paragone visto che sono stili totalmente diversi ) , cose da fare ,cura per i dettagli , ambientazioni ... genialate , lo stealth ecc insomma 10 e una figurina
Sto gioco se la poteva giocare con DMC ... ma a mio modesto parere ha fallito ... sopratutto a livello di gameplay DMC è molto piu divertente e appagante ... 4 pagine di mosse e combo e tante tipologie di nemici VS '' tasto sinistro + tsato sinisto + tasto sinisto '' ... beh mi sembra non si sia paragone ... artisticamente magari è meglio
Tuttavia ci passo volentieri qualche mezzora ... immagino che fra qualche giorno lo passerei volentieri a mio cuginetto di 15 anni ahah
Natale è finito:
fantastico :D
slide1965
10-06-2013, 22:16
Ma tra un gioco come Remember Me ed un gioco come GTA V non ho dubbi sul quale preferisca. Per me il primo è 10, il secondo è 0.
hai avuto modo di giocare già a gta V?:confused:
Io mi ritrovo invece sempre più col passar del tempo a considerare sempre meno l'aspetto gameplay in favore di background, design, stile, musiche... in generale a me resta SOLO quello che è riuscito a generare in me emotività, immersione, immedesimazione, atmosfera.
Gioco ad un po' di tutto ma alla fine quello che rimane in me non è il gioco con il gameplay più sofisticato ma quello che è riuscito a imprimere in me una sensazione...
Chiaro poi che se il gameplay è troppo monotono e noioso non riesco nemmeno a giocarlo. Ma tra un gioco come Remember Me ed un gioco come GTA V non ho dubbi sul quale preferisca. Per me il primo è 10, il secondo è 0.
Non sempre ma sempre più spesso è così anche per me.
Alan Wake ne è l'esempio supremo, ma anche Bioshock Infinite, col suo gameplay non particolarmente innovativo o profondo, mi ha sconvolto con la sua narrazione, col lore e con lo spessore della riflessione.
I giochi che riescono ad andare oltre al gioco mi esaltano sempre di più, tutto dipende però da quello che uno cerca.
Beelzebub
11-06-2013, 06:39
Non sempre ma sempre più spesso è così anche per me.
Alan Wake ne è l'esempio supremo, ma anche Bioshock Infinite, col suo gameplay non particolarmente innovativo o profondo, mi ha sconvolto con la sua narrazione, col lore e con lo spessore della riflessione.
I giochi che riescono ad andare oltre al gioco mi esaltano sempre di più, tutto dipende però da quello che uno cerca.
Quoto in pieno. :mano:
jonbonjovanni
11-06-2013, 07:35
Ragazzi cerchiamo di parlare esclusivamente del gioco in questione cioè, REMEMBER ME per ogni altro argomento game o componente hardware ci sono i 3d appositi.
Il 3d nasce per discutere dell'argomento specifico ,problematiche legate ad esso configurazioni per farlo girare meglio ecc ,ma se postiamo intere pagine '' questo é meglio di quello '' a chi serve ? A nessuno quindi atteniamoci al gioco in questione per piacere
CAPT.HOOK
11-06-2013, 11:58
Si, ma è come guardare un poster.
Non c'è interazione, il gioco è un binario con degli affreschi ben riusciti.
Il lavoro fatto è quindi a metà, come peraltro molti altri giochi usciti di recente.
NOn dovreste stupirvi del fatto che il gioco è leggero..grazie..ha un motore vecchio di quasi un decennio.
Se ti riferisci a me hai sbagliato persona, nessuno si e' stupito di nulla...e cmq l'engine non ha certo 10 anni in quanto e' stato pesantemente rimaneggiato piu' e piu' volte. ;)
Ragazzi cerchiamo di parlare esclusivamente del gioco in questione cioè, REMEMBER ME per ogni altro argomento game o componente hardware ci sono i 3d appositi.
Il 3d nasce per discutere dell'argomento specifico ,problematiche legate ad esso configurazioni per farlo girare meglio ecc ,ma se postiamo intere pagine '' questo é meglio di quello '' a chi serve ? A nessuno quindi atteniamoci al gioco in questione per piacere
paragonare il gioco ad altri di simil genere è palese ed è perfettamente attinente al thread. A cosa serve? A discutere, visto che siamo in un forum :stordita: Sono al 7 episodio e sono sempre più convinto che i produttori hanno preso il gameplay di batman (e in parte pure di tomb aider :asd: ) e hanno voluto scopiazzarlo, non riuscendoci neanche lontanamente. Al momento il mio giudizio:
- grafica 7 (non al passo con i tempi tecnicamente, ma gli scenari sono d'impatto)
- audio 5 ( a dire il vero 5 lo darei praticamente a tutti i giochi usciti recentemente eccetto metro last light che ha un audio eccelso)
- atmosfera 8 (la "sceneggiatura" è sicuramente l'aspetto riuscito meglio)
- trama e narrazione 7 (trama carina ma secondo me non è sviluppata a dovere)
- gameplay 6
sulla longevità non mi esprimo, come dicevo sono al 7° episodio. In sostanza un gioco da 7 che andrebbe preso a non piu di 20 euro.
CAPT.HOOK
11-06-2013, 13:00
Premetto che sono arrivato a parlare dei combattimenti partendo dalla risposta alla domanda di Invoker, che chiedeva se si poteva personalizzare il personaggio in stile RPG. Anzichè parlare di gameplay avrei dovuto dire "combat system", per essere più preciso, che ribadisco essere molto simile a quello dei due Batman.
Detto ciò, i Batman dei Rocksteady sono indubbiamente più vari e al contrario di RM offrono un mondo "aperto" in cui si può girovagare seguendo la storia principale o lasciandosi trascinare dalle tante storie parallele collegate ai Villain che entrano in scena in modo più o meno importante.
Ma alla fine, l'ossatura del gioco come tipologia è bene o male quella, se segui solo la trama principale e lasci perdere indovinelli, messaggi, telefonate e mazzi vari, ti rimane un gioco che come genere somiglia molto a RM. Certo, non è il modo giusto di giocarlo e non va giocato così perchè ha molte chicche e trovate geniali, ma parlando del succo, del nocciolo, siamo lì.
Così come il Tomb Raider di quest'anno, l'ultimo Devil May Cry, ma anche Mirror's Edge se vogliamo, cambia la prospettiva ma non la sostanza; sono giochi che puntano molto sull'impatto stilistico/visivo e sulla narrazione cinematografica, utilizzando una struttura di base semplice che mixa un pò di platform, un pò di action, un pò di enigmi a volte complessi altre volte banali, per dare al giocatore quel pò di interazione di cui necessita. Ma il fine è quello di raccontare una storia, di regalare un'esperienza videoludica diversa rispetto a quella che può regalare un FPS, un RTS o un RPG.
Personalmente quando la trama è interessante e c'è un grandissimo impegno sul versante artistico come in questo caso, mi sento di premiare un titolo che a molti può non piacere perchè appartiene a un genere considerato "facile".
..e lo potevi dire prima? :asd:
Ora che hai affrontato il discorso piu' nel dettaglio, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te ;)
Beelzebub
12-06-2013, 10:01
..e lo potevi dire prima? :asd:
Ora che hai affrontato il discorso piu' nel dettaglio, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te ;)
:asd:
In questo periodo sono un pò incasinato e il tempo per tutto ciò che non è "lavoro" è pochissimo, quindi mi scappa qualche post forse un pò troppo sintetico... :D
jonbonjovanni
12-06-2013, 10:58
tratto da mytech.panorama
tre-motivi-per-comprarlo (http://mytech.panorama.it/videogiochi/remember-me-recensione-tre-motivi-per-comprarlo)
Beelzebub
12-06-2013, 11:15
Il personaggio di Madame mi ricorda l'attrice Joan Allen in Pleasantville... :stordita:
La causa dei miei continui stutter era la mancata attivazione del triple buffering, di conseguenza mi segava il frame a 30 di colpo. Con il triple buffering attivo il frame scende lentamente. E' rimasto solo un po al cambio di scena, ma almeno cosi è giocabile.
Consiglio chi ha una AMD con questo problema di usare radeon pro e attivare il vsync dinamico + triple buffer.
Finito! wow, un bel finale davvero, molto "d'impatto". In certi punti mi ha ricordato un film che adoro "Inception" :D
jonbonjovanni
13-06-2013, 22:34
La causa dei miei continui stutter era la mancata attivazione del triple buffering, di conseguenza mi segava il frame a 30 di colpo. Con il triple buffering attivo il frame scende lentamente. E' rimasto solo un po al cambio di scena, ma almeno cosi è giocabile.
Consiglio chi ha una AMD con questo problema di usare radeon pro e attivare il vsync dinamico + triple buffer.
a me con radeon pro non si avvia mi da problemi
ecco l'errore
http://s15.postimg.org/iohs2k21n/remember_me.png (http://postimage.org/) free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mc®.Turbo-Line
13-06-2013, 22:59
Finito! wow, un bel finale davvero, molto "d'impatto". In certi punti mi ha ricordato un film che adoro "TERMINATOR 3 AZZZZZZ" :D
L' hai divorato in quante ore? :asd:
Finito il quarto episodio e sconfitta Madame.
Quello che mi lascia basito, sempre dal punto di vista artistico, è che non c'è un corridoio uguale all'altro.
Ed io che tendo ad esplorare ogni anfratto ho già lasciato indietro qualche collezionabile: dovrò rigiocarmi alcuni capitoli per trovarli tutti.
Due ultime considerazioni: al massimo livello di difficoltà, alcuni combattimenti non mi son sembrati facili per nulla, anche avendo le varie combo rigeneranti.
Sarò pippa io, lo so, ma avevo letto ovunque che non ci fosse sfida nel gioco: bò, posso dire che ho terminato i due Darksiders al massimo livello di difficoltà senza aver mai trovato uno scontro troppo ostico, mentre un due o tre sequenze di Remember Me le ho dovute ripetere svariate volte.
Il combattimento con Madame mi ha fatto sudare parecchio!
Infine, che il gioco abbia avuto nelle sue meccaniche ispirazione da Batman Arkham Asylum, oltre che dallo stile dei combattimenti a combo concatenate, lo si vede anche dai modellini tridimensionali sbloccabili e visualizzabili negli extra :D.
L' hai divorato in quante ore? :asd:
non lo so :asd:
ma non c'ho giocato molto, se leggi nelle pagine indietro ho scritto che il gioco non mi ha preso più di tanto....però gli ultimi capitoli sono fatti veramente bene a livello di narrazione.
ps: ma perchè hai cambiato il titolo del film che avevo messo in spoiler? :asd:
...
Il combattimento con Madame mi ha fatto sudare parecchio!
Penso che abbia fatto sudare tutti, nel senso vero e proprio del termine......
Troppo lungo (ed anche pallosetto)
Non ha senso protrarre per mezz'ora (se va bene) un combattimento sempre uguale, aspettando solo di ricaricarsi.
E non è il solo.....
Shotokhan
14-06-2013, 00:46
ragazzi ho problema con la prima ricerca della "anomalia mnemonica". Ma come cavolo devo fare? Mi dice di girare il mouse in senso antiorario tenendo premuto il tasto sinistro ma se lo faccio non succede nulla... ogni tanto mi appare il simbolo || di pausa e certe volte il simbolo << come se stessi tornando indietro ma non so COME LO STO FACENDO!!! Aiutatemi!
P.S.
il gioco sembra bello ma le inquadrature automatiche fanno pena così come i caricamenti ed il gameplay ha molto da rivedere!
Mc®.Turbo-Line
14-06-2013, 08:00
ragazzi ho problema con la prima ricerca della "anomalia mnemonica". Ma come cavolo devo fare? Mi dice di girare il mouse in senso antiorario tenendo premuto il tasto sinistro ma se lo faccio non succede nulla... ogni tanto mi appare il simbolo || di pausa e certe volte il simbolo << come se stessi tornando indietro ma non so COME LO STO FACENDO!!! Aiutatemi!
P.S.
il gioco sembra bello ma le inquadrature automatiche fanno pena così come i caricamenti ed il gameplay ha molto da rivedere!
Si vedono degli artefatti grafici
P.S.
Come dice giustamente Mc®.Turbo-Line, mentre riavvolgi si vedono degli artefatti sugli oggetti con cui puoi interagire per modificare gli eventi. Per selezionarli, tuttavia, devi riavvolgere il tempo molto lentamente: se riavvolgi troppo veloce vedrai gli artefatti sugli oggetti incriminati, ma non te li farà selezionare, mentre se riavvolgi molto lentamente potrai selezionarli.
Io gioco con il joypad 360, quindi non so a quale input corrisponda il riavvolgere lentamente con mouse e tastiera -col joypad basta girare molto lentamente lo stick sinistro e poi premere il tasto B per selezionare l'oggetto anomalia da modificare nel ricordo-. Tieni conto tuttavia che non tutti gli oggetti che puoi alterare servono per modificare il ricordo, alcuni sono messi lì solo per sviare: a te trovare la giusta combinazione -serve qualche tentativo, nulla di impossibile-.
paolob79
14-06-2013, 08:25
Oltrettuto se siete amanti degli obiettivi facendo finire la "scenetta" in modi differenti si sbloccano differenti obiettivi... io sulla seconda (avendo letto online) ne ho sbloccati 3 facendola finire in 3 modi differenti..
jonbonjovanni
14-06-2013, 09:30
ragazzi ma io sotto spoiler non vedo nulla , tutto blu?
sono nabbo o altro?
sono nabbo o altro?
Clikka sulla prima riga del blu e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse , scendi: dovrebbe comparire il testo.
Oltrettuto se siete amanti degli obiettivi facendo finire la "scenetta" in modi differenti si sbloccano differenti obiettivi... io sulla seconda (avendo letto online) ne ho sbloccati 3 facendola finire in 3 modi differenti...
Ah, immaginavo ci fossero finali alternativi per gli obiettivi, ma non li ho sbloccati: tanto devo ricaricare alcuni episodi per i collezionabili, magari mi informo online :D.
jonbonjovanni
14-06-2013, 10:36
Clikka sulla prima riga del blu e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse , scendi: dovrebbe comparire il testo.
grazie ora riesco a leggere cos c'è scritto , allora sono nabbo:D
magic carpet
14-06-2013, 10:47
Qualcuno lo ha provato con il 3D Vision?
A me dice che il 3D è attivo ma non è così...
Mc®.Turbo-Line
14-06-2013, 21:39
sono nabbo o altro?
Sei Nabbo Forte :asd:
:asd: :O :Prrr: :doh:
ps: ma perchè hai cambiato il titolo del film che avevo messo in spoiler? :asd:
Per vedere se qualcuno se ne accorgeva :asd: hahahahahahah :sofico:
Ho deciso di mettere in stand-by Gunslinger finchè non sistemeranno il fov, quindi questa sera comincio Remember me.
Ho deciso di mettere in stand-by Gunslinger finchè non sistemeranno il fov, quindi questa sera comincio Remember me.
Benvenuto, spero tu possa apprezzarlo :).
Fatto il terzo remix mnemonico, forse il più bello ad ora.
Non voglio tediare oltre, so che i gusti son gusti e che il 90% delle volte ciò che piace a me per altri è sbobba, tuttavia, come action, io lo reputo molto buono anche nel gameplay.
Non mi sto affatto annoiando come accadde nel primo AC.
Ogni livello aggiunge qualcosa, magari nulla di eclatante, ma mi sembra fatto in maniera decente.
Anche il discorso remix mnemonici: ho letto commenti molto aspri sul fatto che fosse una innovazione mal implementata.
Soprattutto che fosse solo accennata in episodi sparuti.
Ora, che sia mal implementata nelle sue potenzialità, non lo so, forse ci può anche stare.
La scelta di renderla una caratteristica molto limitata, secondo me è una scelta saggia e sacrosanta nel contesto della trama e del gioco.
Avviene in concomitanza con personaggi specifici e segna macro eventi nella trama, come è giusto che sia: metterla ogni 3x2 avrebbe secondo me snaturato la cosa.
Benvenuto, spero tu possa apprezzarlo :).
Fatto il terzo remix mnemonico, forse il più bello ad ora.
Non voglio tediare oltre, so che i gusti son gusti e che il 90% delle volte ciò che piace a me per altri è sbobba, tuttavia, come action, io lo reputo molto buono anche nel gameplay.
Non mi sto affatto annoiando come accadde nel primo AC.
Ogni livello aggiunge qualcosa, magari nulla di eclatante, ma mi sembra fatto in maniera decente.
Anche il discorso remix mnemonici: ho letto commenti molto aspri sul fatto che fosse una innovazione mal implementata.
Soprattutto che fosse solo accennata in episodi sparuti.
Ora, che sia mal implementata nelle sue potenzialità, non lo so, forse ci può anche stare.
La scelta di renderla una caratteristica molto limitata, secondo me è una scelta saggia e sacrosanta nel contesto della trama e del gioco.
Avviene in concomitanza con personaggi specifici e segna macro eventi nella trama, come è giusto che sia: metterla ogni 3x2 avrebbe secondo me snaturato la cosa.
Ho iniziato il gioco, ed il primo commento è... che bel gioco!
Già solo il primo filmato vale i soldi spesi: ricordati di vivere... vivi per ricordare!
Il lore creato da Dontnod è davvero sopraffino, uno dei migliori mai visti, ed anche l'idea delle memorie è bella, profonda ed avvincente.
Forse è ancora presto per dirlo, ma già dall'inizio si capisce che la protagonista vanta una certa profondità e anche una certa vulnerabilità nonostante meni come un fabbro.
Anche il sistema di combattimento mi piace, rapido, ritmato e semplice come quello dei vari Batman ma con la questione combo in più.
Forse il fatto che la schivata interrompa un po' l'azione rende il sistema di Batman più dinamico, e la spettacolarità di quest'ultimo mi sembra maggiore, ma Remember me so che ha da giocarsi altre carte più avanti.
L'ambiente è molto ristretto, ma per me non è un problema, si apprezza meglio il lavoro artistico svolto dai grafici, mentre le sequenze platform servono a dar tregua dai combattimenti.
La poca esplorazione è incentivata dal ritrovamento di datapad che parlano di tante cose interesanti inerenti Neo Parigi.
Insomma, il primo impatto è molto positivo.
Le pecche che riscontro fin'ora sono una telecamera poco scattante e un po' laggosa in modalità esplorazione, l'inquadratura che a volte se ne va per i fatti suoi, e qualche piccolo effetto di stuttering qua e la.
Molto valido il doppiaggio in italiano.
Marò, dopo la fine del primo capitolo mi verrebbe già da dire capolavoro ma... preferisco aspettare.
Questo è uno di quei giochi che riesce ad andare oltre il gameplay, nonostante la sezione della modifica del ricordo sia davvero meravigliosa, pur nella sua limitatezza.
Sono le idee che questo gioco apre nella tua testa che fanno davvero la differenza, che emzionano, la capacità di cambiare le vite e la storia attraverso i ricordi e la loro manipolazione, ed i dubbi ed il potere che Nilin sente nelle sue mani e che teme lei stessa.
E' davvero grandioso, il gameplay passa subito in secondo piano, la serie di Batman imho non ha alcuna speranza di poter battere nella vita questo Remember me, ma non solo quei giochi dal gameplay così simile, arrivo persino a mettere in discussione il primato (che per me era assoluto) di Bioshock Infinite come gioco dell'anno.
Non so come proseguirà questo Remember me, ma l'inizio è uno dei più travolgenti (per me) della storia videoludica, e dimostra per l'ennesima volta come i videogiochi siano media dalle potenzialità mostruose!
zerothehero
16-06-2013, 15:55
Finito.
Rimangono alcune perplessità già dette, ma è cmq un discreto gioco con alcuni spunti interessanti (il remixaggio delle m. ad es.).
zerothehero
16-06-2013, 16:02
mai visto il benchè minimo stuttering del mio caso, il problema è che a me non sta piacendo per niente...è un gioco troppo "lento", non mi prende e i combattimenti li trovo noiosi...sembra scopiazzato da batman con tanto di punti esclamativi in testa al nemico quando sta per effettuare un attacco...solo che in batman il gameplay era eccelso. E poi è veramente troppo semplicistico in tutto, non capisco se i produttori credono di avere a che fare con gente incapace di volere e\o agire. Mi sono fatto impressionare dall'atmosfera e l'ho preso, purtroppo però sono rimasto deluso :( proverò ugualmente a finirlo...
Purtroppo i combattimenti e le arrampicate sono parecchio guidate, in stile console. Per un po' ho voluto provare ad usare il joypad xbox360 ed è anche meglio che usare la tastiera. :)
Si salva per la trama, l'ambientazione e alcune chicche di contorno.
Mandest22
16-06-2013, 16:24
Purtroppo i combattimenti e le arrampicate sono parecchio guidate, in stile console. Per un po' ho voluto provare ad usare il joypad xbox360 ed è anche meglio che usare la tastiera. :)
Si salva per la trama, l'ambientazione e alcune chicche di contorno.
Beh io uso il pad...poi su un gioco in terza persona lo trovo più adeguato che mouse e tastiera...
inviato dal mio Galaxy W....
maggiore scia
16-06-2013, 17:19
sarebbe stato figo vedere anche i nemici principali della storia in grado di rubare o modificare i ricordi alla protagonista,in game.con questo schema il gameplay potrebbe offrire un numero x di finali differenti con riflessi importanti sullo svolgimento della storia stessa.:D
questo titolo sfoggia un concetto di gioco con un enorme potenziale e spero di vedere un seguito in versione next-gen.mah speriamo.:rolleyes:
questa idea di ravanare nella mente delle persone ha tanto potenziale. Io mi immagino un bel gioco stealth dove devi entrare nella mente dell'obiettivo magari modificando i ricordi che egli ha per poi scovare password o codici segreti che ti permettono di rubare qualcosa o entrare in una struttura ecc..insomma ci sono molteplici aspetti. vabbe io continuo a sognare :D
Questo gioco è stracolmo di chicche, inoltre Neo Parigi è più viva di qualsiasi altra città abbia mai visto.
Questo gioco è stracolmo di chicche, inoltre Neo Parigi è più viva di qualsiasi altra città abbia mai visto.
Sono all'episodio 6 Xil, e ti assicuro che ancora non hai visto nulla!
Per me ogni episodio preso singolarmente di questo gioco, dal punto di vista grafico/artistico/emotivo ha più carisma di qualsiasi altro gioco completo là fuori, salvo solo Infinite.
Ha le potenzialità per creare un brand devastante ed un gameplay sofisticato come pochi: Nilin è fantastica.
Ma aimè venderà zero, e a differenza di altri brand -ripeto, il primo AC lato gameplay sarebbe dovuto morire sepolto nell'indifferenza videoludica, invece ne han creato una IP annuale milionaria...- rimarrà una delle tante perle dimenticate.
E' triste il mondo videoludico che permette ciò.
Anche perchè non riesco a tollerare che Remember Me debba soccombere di fronte a simili porcate:
https://www.youtube.com/watch?v=oxRf90LWK9c
questa idea di ravanare nella mente delle persone ha tanto potenziale. Io mi immagino un bel gioco stealth dove devi entrare nella mente dell'obiettivo magari modificando i ricordi che egli ha per poi scovare password o codici segreti che ti permettono di rubare qualcosa o entrare in una struttura ecc..insomma ci sono molteplici aspetti. vabbe io continuo a sognare :D
No, hai visto Incepition! :asd:
Leggendovi mi avete davvero fatto venire voglia di giocarci... ma complice l'estate ed il backlog esagerato ho deciso di saltare i Saldi :fiufiu:
ma intanto continuo a leggervi e a godere immaginandomi quando ci giocherò :D
Beelzebub
17-06-2013, 17:53
Sono al capitolo 6.
Il gioco è veramente ma veramente bello, pur non essendo difficile, articolato, ecc. ecc., è un titolo molto curato sotto quasi ogni aspetto, e più si va avanti più si afferma la sensazione che sia un prodotto atipico che non ricade completamente nelle categorie "standard".
In RM è la storia al centro di tutto, la parte ludica è veramente un qualcosa di presente per via del "medium" scelto per raccontarla, ma poteva essere tanto un film quanto un romanzo... E devo dire che per essere un brand originale, gli sviluppatori hanno fatto un gran lavoro. La parte artistica come già detto, è fenomenale, e la cosa piacevole è che non ho visto alti e bassi, ogni ambientazione è curatissima (forse giusto un paio di raccordi nella metro sono sotto tono, ma parlo proprio di 2 stanze...), e lo stile scelto mi fa impazzire. Il tocco "francese" si nota da tante piccole cose, dettagli, finezze, uno stile che mixa complessità e minimalismo, che strizza l'occhio alla sci.fi orientale e occidentale, dando vita a qualcosa che si eleva rispetto alla massa.
il personaggio di Nilin all'inizio sembra inesistente, ma pian piano passa dall'esere un manichino nelle mani di Edge al prendere coscienza di sè e soprattutto dopo una certa rivelazione, si pone domande su ciò che le accade intorno (bellissima la scena di lei che si tormenta rappresentata da molti "doppioni").
Le combo una volta sbloccate un pò di mosse sono divertenti; personalmente le ho divise in modo netto: una tutta timing, una tutta health, e una totta power, la quarta è un mix con le mosse più forti e 2 "chain" che potenziano gli effetti.
I nemici non sono molto vari, ma le abilità Sensen consentono comunque di variare un pò sulle modalità di ingaggio.
I boss forse sono la nota dolente del gioco, sono pochi e non caratterizzati in modo memorabile. Peccato.
Peccato anche per le sequenze di remix dei ricordi, una trovata geniale che poteva essere molto più presente nell'arco del gioco, invece finora ne ho fatte solo 3.
Nel complesso direi un bell'8 ma mi riservo di confermare il voto dopo aver visto come finisce. :D
paolob79
17-06-2013, 18:56
Finito poco fa... A normale ha una difficoltà abbastanza ridicola.. La storia comunque ha di che insegnare..
Sent from my iPad
Mandest22
17-06-2013, 19:47
Io lo sto finendo e devo dire purtroppo lo sto finendo infatti gioco poco tempo al giorno perché non voglio che finisca ....
Io lo sto finendo e devo dire purtroppo lo sto finendo infatti gioco poco tempo al giorno perché non voglio che finisca ....
Mandest22 tu ne hai di stuttering con la tua 7870xt, specie al cambio di area/scena? Curioso di sapere come si comporta questo titolo con la serie 7000.
Mandest22
17-06-2013, 20:23
Mandest22 tu ne hai di stuttering con la tua 7870xt, specie al cambio di area/scena? Curioso di sapere come si comporta questo titolo con la serie 7000.
Più che altro ho cali vistosi di frame...dai 60 scende anche fino a 30/32...però è un gioco nvidia non mi stupisco di questo.....anche se io non sono la persona adatta visto il processore che ho....
Ma vogliamo parlare della colonna sonora???
E' davvero pazzesca, unica!
Dopo aver finito il secondo capitolo sono più esaltato che mai, questo gioco ha scalzato Devil may cry dal posto di sorpresa dell'anno e si candida sempre di più a sfidante GOTY.
Neo Parigi è uno dei lore più belli mai creati dai tempi di Rapture.
Beelzebub
18-06-2013, 18:27
Ma vogliamo parlare della colonna sonora???
E' davvero pazzesca, unica!
Dopo aver finito il secondo capitolo sono più esaltato che mai, questo gioco ha scalzato Devil may cry dal posto di sorpresa dell'anno e si candida sempre di più a sfidante GOTY.
Neo Parigi è uno dei lore più belli mai creati dai tempi di Rapture.
Quoto, la colonna sonora si adatta perfettamente allo stile artistico del gioco, sono in simbiosi.
Concordo anche su DMC, l'ho giocato su Xbox e mi ha piacevolmente sorpreso, anche lì la parte artistica era notevole, ma trovo che fosse più discontinua e in generale non aveva lo stesso "appeal" e lo stesso fascino di RM.
appleroof
18-06-2013, 18:30
Io sono all'inzio del quarto capitolo, non mi pare di gridare al miracolo sotto alcun punto di vista se non l'aspetto artistico e concordo sulla colonna sonora, tutto sommato rimane un buon gioco però, abbastanza piacevole, vediamo alla fine
Mandest22
18-06-2013, 18:34
ho appena cominciato il capitolo 7...vediamo come prosegue la storia...per quanto riguarda il discorso GOTY io mi sbilancio ora sarà una guerra tra bioshock e watch dogs....
Gli slums di Neo Parigi sono fantastici, raramente un gioco è riuscito a cogliere così bene il degrado ed il rilancio di una città, senza contare che la caratterizzazione del lore, anche a livello di informazioni, è degna di un libro di Asimov o di Dick.
Ogni livello introduce nuovi meccanismi e nuove cose da fare, e in un paio di combattimenti ho dovuto faticare non poco.
Anche i nomi dei cattivi e degli npc sono azzeccatissimi!
Sarò breve perchè ormai lo sanno anche i sassi quanto adori questo gioco:
appena terminato.
Credevo che dopo Infinite nulla potesse prendermi a tal punto: a livello di trama non siamo ovviamente alla pari, ci mancherebbe, Levine è Levine, ma i DontNod mi hanno letteralmente stregato.
Come detto ad amici, Remember Me è un'orgia audiovisiva -se Infinite e Remember Me sono quello che è capace di fare l'Unreal Engine 3 a fine ciclo di vita, non oso immaginare che tireranno fori dall'UE4 tra qualche anno!-.
Un plauso anche a Capcom, che tra mille insulti che si becca ogni volta per aver rovinato un Resident Evil -a me poco tange, mai sopportata a prescindere la serie ^__^'-, questa volta ha avuto l'occhio e il coraggio di credere in uno sconosciuto gruppo di sviluppatori francesi.
Francesi, non li sopporto, ma stanno anni luce avanti.
Se penso che in Italia il massimo che abbiamo è MotoGP 2013 di ciò che rimane della Milestone...
Ora non resta che rigiocarmi i livelli per trovare gli ultimi collezionabili mancati.
Ciao Nilin,
ci ricordiamo presto!
Edit:
dopo Infinite, un altro gioco con un doppiaggio pressochè perfetto! Tanto di cappello.
E, soprattutto, tanto di cappello al sistema utilizzato per il motion capture -è nominato nei lunghissimi titoli di coda, insieme a PhysX, che sì, è presente, anche se non ho capito dove-: Nilin è animata con una naturalezza mai vista in nessun altro vidogioco -basta vedere come scende le scale per rendersene conto-.
Poi ripenso a Ryse, esclusiva Next Gen Crytek pompato a palla per XBone e mi vengono in mente le sue animazioni...e mi vien da piangere dal ribrezzo...
si doppiaggio eccellente, uno dei rarissimi giochi in cui ho preferito il parlato in italiano. Comunque secondo me il Goty non se lo merita :stordita:
appleroof
19-06-2013, 16:31
sono andato avanti, precisamente alla Bastiglia e devo dire che mi sta piacendo sempre di più, comincio a condividere i giudizi positivi sul lore e tutto il resto, è anche divertente ed impegnativo il giusto da non frustrare troppo
Mandest22
19-06-2013, 19:19
Sono Arrivato
nella parte in cui rubi i ricordi di Trace ai due mutanti devo dire che la storia coinvolge molto, si gameplay e grafica non esaltanti ma la trama.....
Mandest22
20-06-2013, 16:00
finito che dire
un finale che mi ha lasciato senza parole, un film non un gioco, di diritto nella top 3 dei giochi di quest'anno senza alcun dubbio...forse un po scontato il fatto che Nilin sia la figlia dei creatori di memorize, ma Edge che in realtà è h3o....
Sarà che non sono un campione di combattimento all'arma bianca, ma alcuni combattimenti mi hanno impegnato davvero.
Comunque sono al capitolo 4...
paolob79
21-06-2013, 07:46
Sarà che non sono un campione di combattimento all'arma bianca, ma alcuni combattimenti mi hanno impegnato davvero.
Comunque sono al capitolo 4...
Io l'ho finito a normale e devo dire che forse sono un paio i combattimenti che impegnano ma nemmeno più di tanto... basta capire che sensen utilizzare... addirittura penso che lo scontro più facile sia forse stato il finale..:(
Mandest22
21-06-2013, 13:09
Io l'ho finito a normale e devo dire che forse sono un paio i combattimenti che impegnano ma nemmeno più di tanto... basta capire che sensen utilizzare... addirittura penso che lo scontro più facile sia forse stato il finale..:(
senza alcun dubbio, io ho trovato più difficoltà nella parte iniziale del capitolo 7....
Io lo sto giocando alla difficoltà massima, ed alcuni scontri con molti leaper che mi saltavano addosso dalle pareti... mi hanno impegnato.
Più che altro mi rompe schivare ed interrompere momentaneamente la combo...
Il quarto capitolo introduce pure delle meccaniche similstealth: questo gioco è veramente vario!
Ora che ne ho sbloccati un po', devo dire che gli artwork sono davvero fantastici.
Beelzebub
22-06-2013, 11:58
Al massimo livello di difficoltà non è proprio facilissimo; quando i nemici sono molti senza sensen si fa fatica, in particolare contro i Leaper invisibili... C'è da dire che la presenza delle combo rigenerative aiuta molto...
scusate ragazzi, ho fatto un pasticcio e per sbaglio ho cancellato i salvataggi del gioco, qualcuno potrebbe mandarmi i suoi? :help: non c'ho tempo di reiniziarlo da capo, grazie in anticipo!
edit: dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovarli.
Trovati tutti i collezionabili alla seconda tornata di gameplay :D
Dopo Darksiders II, è il secondo e unico gioco che finisco per la seconda volta in epoca moderna -i classici anni 80/90 non li considero, altra categoria-:
ora, mi mancherebbero 13 Achievement.
Solitamente non considero in alcun modo gli Achievement, nel senso che se ci sono e li ottengo per caso, o facendo sforzi minimi, bene, altrimenti sti gran biiip.
Il punto è che in Remember Me ogni Achievement sblocca un artwork 3D, che io adoro.
Sono combattuto.
jonbonjovanni
24-06-2013, 07:31
Trovati tutti i collezionabili alla seconda tornata di gameplay :D
Dopo Darksiders II, è il secondo e unico gioco che finisco per la seconda volta in epoca moderna -i classici anni 80/90 non li considero, altra categoria-:
ora, mi mancherebbero 13 Achievement.
Solitamente non considero in alcun modo gli Achievement, nel senso che se ci sono e li ottengo per caso, o facendo sforzi minimi, bene, altrimenti sti gran biiip.
Il punto è che in Remember Me ogni Achievement sblocca un artwork 3D, che io adoro.
Sono combattuto.
Vai e cerca gli altri
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
paolob79
24-06-2013, 07:55
Io mi impegnavo, non è vero, a cercare quelli che ti mostrano quelle specie di fotografie.. ma ne avrò trovati meno della metà della metà :(
Io mi impegnavo, non è vero, a cercare quelli che ti mostrano quelle specie di fotografie.. ma ne avrò trovati meno della metà della metà :(
Le fotografie -ovvero gli artwork del gioco-, le ho sbloccate tutte, evidentemente erano legate ai collezionabili, non saprei.
supermightyz
24-06-2013, 08:58
Ho ieri terminato tomba raider e volevo cambiare ambientazione...me lo consigliate questo remember me?
Il quarto capitolo è stato davvero impegnativo, alcuni scontri li ho dovuti rifare più volte.
La trama comincia a farsi sempre più interessante...
Beelzebub
26-06-2013, 08:58
Ho ieri terminato tomba raider e volevo cambiare ambientazione...me lo consigliate questo remember me?
Se ti è piaciuto TR dovrebbe piacerti anche questo. ;)
L'ho finito l'altro giorno e mi è piaciuto davvero molto, come voto globale gli darei un 8; non mi aspettavo un mondo così ben studiato e strutturato, e un background capace di stuzzicare il palato di molti appassionati del genere fantascientifico. C'è un pò di Azimov, un pò di Dick, un pò di Gibson... La trama poteva essere un pò più articolata soprattutto negli ultimi due capitoli, dove i colpi di scena non sono poi così sconvolgenti, e
il finale è di quelli "furbi" che lasciano aperta la porta a un possibile seguito.
La protagonista va un pò perfezionata, il look va bene e il tormento interiore le da spessore, ma trovo che manchi un pò di carisma...
I combattimenti alla fine sono meno impegnativi che all'inizio grazie ai molteplici sensen che permettono di sistemare con poco sforzo i vari robot e Leapers. Forse i più fastidiosi sono le guardie con il campo magnetico che ti costringono a usare le combo rigenerative.
Un plauso al doppiatore italiano di Edge, uno dei rarissimi casi in cui si riesce a tener testa alla versione originale.
P.s.: carina la citazione di Inception nell'ultimo remix... :D
supermightyz
26-06-2013, 09:22
Se ti è piaciuto TR dovrebbe piacerti anche questo. ;)
L'ho finito l'altro giorno e mi è piaciuto davvero molto, come voto globale gli darei un 8; non mi aspettavo un mondo così ben studiato e strutturato, e un background capace di stuzzicare il palato di molti appassionati del genere fantascientifico. C'è un pò di Azimov, un pò di Dick, un pò di Gibson... La trama poteva essere un pò più articolata soprattutto negli ultimi due capitoli, dove i colpi di scena non sono poi così sconvolgenti, e
il finale è di quelli "furbi" che lasciano aperta la porta a un possibile seguito.
La protagonista va un pò perfezionata, il look va bene e il tormento interiore le da spessore, ma trovo che manchi un pò di carisma...
I combattimenti alla fine sono meno impegnativi che all'inizio grazie ai molteplici sensen che permettono di sistemare con poco sforzo i vari robot e Leapers. Forse i più fastidiosi sono le guardie con il campo magnetico che ti costringono a usare le combo rigenerative.
Un plauso al doppiatore italiano di Edge, uno dei rarissimi casi in cui si riesce a tener testa alla versione originale.
P.s.: carina la citazione di Inception nell'ultimo remix... :D
Infatti lo preso e cominciato proprio bello anche questo!
Le atmosfere alla ghost in the shell mi son sempre piaciute
Beelzebub
26-06-2013, 10:05
Infatti lo preso e cominciato proprio bello anche questo!
Le atmosfere alla ghost in the shell mi son sempre piaciute
Diciamo che questo gioco riesce a mischiare in maniera incredibile elementi della fantascienza occidentale e orientale, creando un mondo credibile, concreto, che alterna il degrado delle zone più disastrate di Neo Paris, alla città vecchia che ha conservato la skyline e gli elementi architettonici tipici della Parigi contemporanea, agli ambienti asettici e ipertecnologici dei laboratori della Memorize.
Il "trait d'union" di tutte queste location così diverse, è la presenza della realtà aumentata sotto forma di informazioni "olografiche" che compaiono incessantemente ad ogni angolo, ad ogni vetrina, ad ogni tunnel metropolitano.
Nilin quando combatte ricorda un pò tanti personaggi femminili, e in lei si può ritrovare anche un pò di Motoko di GitS, in effetti.
supermightyz
26-06-2013, 10:11
Diciamo che questo gioco riesce a mischiare in maniera incredibile elementi della fantascienza occidentale e orientale, creando un mondo credibile, concreto, che alterna il degrado delle zone più disastrate di Neo Paris, alla città vecchia che ha conservato la skyline e gli elementi architettonici tipici della Parigi contemporanea, agli ambienti asettici e ipertecnologici dei laboratori della Memorize.
Il "trait d'union" di tutte queste location così diverse, è la presenza della realtà aumentata sotto forma di informazioni "olografiche" che compaiono incessantemente ad ogni angolo, ad ogni vetrina, ad ogni tunnel metropolitano.
Nilin quando combatte ricorda un pò tanti personaggi femminili, e in lei si può ritrovare anche un pò di Motoko di GitS, in effetti.
Stupenda questa cosa infatti! ;)
jonbonjovanni
26-06-2013, 10:38
oggi ho acquistato la mia solita rivista che compro da 13 anni , e dentro c'è la recensione di remember me , allora passo subito al voto
90/100
+ direzione artistica superlativa
+ Trama interessante e personaggio principale carismatico
+ Il combat system funziona
- fasi platform da rivedere
Commento:
Bello , bello e ancora bello. quando una nuova IP si presenta al mondo in questa maniera, c'è solo da applaudire e sorvolare su qualche piccolo difeto di giovinezza che , tuttavia, diventa secondario di fronte al quadro generale.
Remember Me è un ottimo action adventure, che magari inventa poco, ma che riesce a restituitre al giocatore tutto il potere immaginifico della letteratura cyberpunk.
Il tema etico della manipolazione della memoria è trattato con garbo , la protagonista emana carisma da tutti i pori e la direzione artistica è tra le migliori degli ultimi tempi.
Cosa volere di più?
(fonte Thegamemachine)
ancora più convinto dell'ottimo acquisto ora però lo devo giocare , maledetto tempo che non ho.
Gabro_82
26-06-2013, 11:31
Qualcuno sa se si riesce a modificare un po' il FOV di questo gioco?
jonbonjovanni
26-06-2013, 12:09
Qualcuno sa se si riesce a modificare un po' il FOV di questo gioco?
guarda in prima pagina
Gabro_82
26-06-2013, 12:42
guarda in prima pagina
Come buona norma leggo sempre la prima pagina, ma stavolta non ci ho proprio pensato. Grazie. :D
Ho notato anche come togliere l'effetto grana, Bella prima pagina, molto utile.
Ma voi come giocate con GRAIN ON o OFF? Secondo me è più immersivo con l'effetto grana.
In ambito cinematografico io lo vedo come un buon mix tra Strange Days, Matrix e Inception, poi certo, se ne potrebbero citare altre decine di fonti :D.
La cosa fantastica è che da questi mix ed influenze, ne esce comunque con una caratterizzazione artistica che si eleva e vive di luce propria: gli artwork rendono bene la base da cui sono partiti e sono stupendi.
Lo ripeto, non sono un gran fan del pololo francese, ma artisticamente secondo me stanno anni luce avanti a tutti.
@ Gabro_82:
si va a gusti, ovviamente, a me è piaciuto col grain filter ON :).
Mandest22
26-06-2013, 13:04
Come buona norma leggo sempre la prima pagina, ma stavolta non ci ho proprio pensato. Grazie. :D
Ho notato anche come togliere l'effetto grana, Bella prima pagina, molto utile.
Ma voi come giocate con GRAIN ON o OFF? Secondo me è più immersivo con l'effetto grana.
Io l ho giocato con l effetto grana...
Gabro_82
26-06-2013, 13:15
CUT
@ Gabro_82:
Grazie delle vostre opinioni.
Beelzebub
26-06-2013, 17:59
In ambito cinematografico io lo vedo come un buon mix tra Strange Days, Matrix e Inception, poi certo, se ne potrebbero citare altre decine di fonti :D.
La cosa fantastica è che da questi mix ed influenze, ne esce comunque con una caratterizzazione artistica che si eleva e vive di luce propria: gli artwork rendono bene la base da cui sono partiti e sono stupendi.
Lo ripeto, non sono un gran fan del pololo francese, ma artisticamente secondo me stanno anni luce avanti a tutti.
Quotone. :)
@ Gabro_82:
Idem, grana on, e devo dire che non si nota se non ci si fa proprio caso. Negli screenshot è diverso, lì si vede palesemente.
appleroof
27-06-2013, 19:09
Finito, davvero un plauso a questo gioco e chiaramente ai suoi creatori, atmosfera grandiosa, colonna sonora strepitosa, qualche piccolo difetto l'ho trovato nella gestione della telecamera non sempre ottima (ma negli action tipo questo accade non di rado) e il gameplay un pò ripetitivo anche se secondo me abbastanza equilibrato nel rapporto divertimento/difficoltà, insomma mi ha divertito senza frustrazione....come al solito uno vorrebbe di più, magari un open world con elementi rpg ma credo ci vorrebbero ben altri strumenti economici e tecnologici
dal punto di vista grafico scarsetto tecnicamente: scarno in poligoni e texture, quasi zero effetti particellari e fisica, ma artisticamente non posso che essere d'accordo con la maggioranza che lo qualifica eccellente
tutto sommato però un gran bel gioco, personalmente un bel 8 pieno glielò dò e per essere una nuova IP spero abbia sviluppi ulteriori :)
Ho cercato una soluzione ma non l'ho ancora trovata, come si elimina l'effetto grain, so che ci sono dei mod pero non ho ben capito come si applicano e dove si prendono soprattutto.
Grazie per l'aiuto
Andrea
No, e che cacchio...
... sono la figlia dei cattivi!!!
gioloc80
28-06-2013, 21:45
Ho cercato una soluzione ma non l'ho ancora trovata, come si elimina l'effetto grain, so che ci sono dei mod pero non ho ben capito come si applicano e dove si prendono soprattutto.
Grazie per l'aiuto
Andrea
Guarda in prima pagina è spiegato tutto li. ;)
Premetto che gioco con tutte le impostazioni su alto, ma quando attivo il supercampionamento ho dei crolli mostruosi di fps, mi capita spesso di passare da 60 a 30 e diventa ingiocabile.Togliendolo invece il gioco vola, riesco a giocarlo anche a 120fps.Ma è davvero così pesante quell'opzione, non si pùo configurare in modo che carichi meno il lavoro della gpu?
jonbonjovanni
30-06-2013, 21:35
finito il 1° episodio , che dire bellissimo ed ora entro nella Neo-Paris.
P.s. lo sto gicoando con il pad mi trovo meglio
Sarei interessato al titolo! Lo consigliate?? il gameplay è tipo DMC o è piu' strutturato?
jonbonjovanni
01-07-2013, 16:00
Sarei interessato al titolo! Lo consigliate?? il gameplay è tipo DMC o è piu' strutturato?
guarda che ora ho iniziato il 2° episodio e lo trovo stupendo , diverso da dmc che ho giocato su xbox , questo ha una trama migliore e lo stile combat mi piace tantissimo.
Consigliato
p.s. credo che dovrò rigiocarlo per capire tutto, mi sembra sempre come se qualcosa di nuovo esce fuori quando rifai una missione.
guarda che ora ho iniziato il 2° episodio e lo trovo stupendo , diverso da dmc che ho giocato su xbox , questo ha una trama migliore e lo stile combat mi piace tantissimo.
Consigliato
p.s. credo che dovrò rigiocarlo per capire tutto, mi sembra sempre come se qualcosa di nuovo esce fuori quando rifai una missione.
ok grazie!
dado1979
02-07-2013, 12:28
Iniziato ieri e sono al secondo episodio... la trama è interessante e mi ricorda abbastanza Deus Ex Human Revolution.
Mi sembra un buon gioco... forse potevano migliorare il sistema di combattimento che mi sembra un po' confusionario.
all'inizio un po' confonde, poi fai stragi se ci prendi la mano :D
Sono al settimo capitolo, me lo sto gustando lentamente.
L'unico difetto vero e proprio che riesco a trovare è la telecamera che ogni tanto fa le bizze ed è poco reattiva nelle fasi di esplorazione.
dado1979
04-07-2013, 16:26
Io sarò una schiappa ma ad un certo punto (episodio 3) mi trovo in una specie di arena con i Leaper invisibili (ce ne sono 5 o 6) e muoio sempre.
Avete avuto problemi anche voi o sono proprio una schiappa?
sgrinfia
04-07-2013, 17:18
Io sarò una schiappa ma ad un certo punto (episodio 3) mi trovo in una specie di arena con i Leaper invisibili (ce ne sono 5 o 6) e muoio sempre.
Avete avuto problemi anche voi o sono proprio una schiappa?
Sei una schiappa......scherzo:D
ma che ci fai con un gioco facile?
:muro:
dado1979
04-07-2013, 17:20
Sei una schiappa......scherzo:D
ma che ci fai con un gioco facile?
:muro:
Si gioco a facile. Che sono una schiappa direi che è appurato ma questi spuntano da tutte le parti e la tipa mi sembra un po' lentuccia... :(
sgrinfia
04-07-2013, 17:23
Si gioco a facile. Che sono una schiappa direi che è appurato ma questi spuntano da tutte le parti e la tipa mi sembra un po' lentuccia... :(
io lo quasi finito e ti assicuro che non e un passeggiata.
sgrinfia
04-07-2013, 17:26
devi imparare a padroneggiare con le abilita.
Jeremy01
05-07-2013, 21:06
sapete se c'è un modo per attivare/disattivare in game la mod togligranafilm?
dado1979
06-07-2013, 17:36
Niente da fare... la trama è carina ma è troppo menoso e difficile nei combattimenti. Abbandonato.
paolob79
06-07-2013, 18:01
Niente da fare... la trama è carina ma è troppo menoso e difficile nei combattimenti. Abbandonato.
In normale io l'ho trovato invece troppo facile... Boh...
Sent from my iPad
Io l'ho finito su difficile... la prima volta devi un po sudare, insistere. Ora lo sto rigiocando e con tutti i sensen sbloccati o quasi(messi in modo sensato) e le abilità, non cè storia... li demolisco tutti! :)
jonbonjovanni
06-07-2013, 19:20
sapete se c'è un modo per attivare/disattivare in game la mod togligranafilm?
leggi in prima pagina
mirkonorroz
06-07-2013, 19:25
Ciao, chi li ha giocati entrambi saprebbe dire, a modalita' piu' facile, se e' piu' difficile Sleeping Dogs o Remember me? Il demo di SD non sono nemmeno riuscito a finirlo... :mc: Quello di Remember me non ce'.
Ultimo capitolo, mi viene da piangere :cry:
Jeremy01
07-07-2013, 10:21
leggi in prima pagina
la mod l'ho presa in prima pagina :D ...però cercavo una cosa come il tasto BLOCC_SCORR per lo sfx ma non è menzionata per la mod che toglie la grana film
Sono allo scontro finale :cry:
L'ultimo remix è a dir poco geniale!
Trovategli quanti difetti volete ma questo gioco per me è uno dei migliori di sempre, i voti bassi che ho visto in rete sono ingiustificati.
Non si può rimanere indifferenti di fronte ad un gioco come questo, significherebbe essere aridi dentro!
mirkonorroz
07-07-2013, 14:02
Sono allo scontro finale :cry:
L'ultimo remix è a dir poco geniale!
Trovategli quanti difetti volete ma questo gioco per me è uno dei migliori di sempre, i voti bassi che ho visto in rete sono ingiustificati.
Non si può rimanere indifferenti di fronte ad un gioco come questo, significherebbe essere aridi dentro!
Penso che in pochi possano rimanere insensibili di fronte a questo capolavoro di Remember my ass (http://www.youtube.com/watch?v=m_SG-TmowY8) :sofico:
Spero che il prezzo cali in fretta sotto i 10 neuri :)
Penso che in pochi possano rimanere insensibili di fronte a questo capolavoro di Remember my ass (http://www.youtube.com/watch?v=m_SG-TmowY8) :sofico:
Spero che il prezzo cali in fretta sotto i 10 neuri :)
Questo è un gioco che vale ogni centesimo speso.
Fra poco ci saranno gli sconti Steam...
mirkonorroz
07-07-2013, 17:39
Questo è un gioco che vale ogni centesimo speso.
Fra poco ci saranno gli sconti Steam...
Certo ;)
Finito :cry: :cry: :cry:
Miglior gioco dell'anno assieme a Bioshock Infinite.
Un gioco che riesce ad andare oltre al gioco e regala momenti di puro lirismo e riflessione, cosa assai rara di questi tempi.
Andando oltre i difetti di gioventù di una soft. house al suo primo gioco, rimangono una storia bella e profonda, foriera di riflessioni, una protagonista di qualità, un gameplay valido ma che ha ancora moltissimo potenziale da esprimere ed una direzione artistica che ha pochi precedenti nella storia dei videogiochi.
Questi Dontnod sono davvero bravi e vanno tenuti d'occhio!
Ci ricordiamo presto.
Testicolo_Rotto
24-07-2013, 23:30
Sono al 3 capitolo,veramente bello!
Charonte
28-07-2013, 19:58
Finito :cry: :cry: :cry:
Miglior gioco dell'anno assieme a Bioshock Infinite.
Un gioco che riesce ad andare oltre al gioco e regala momenti di puro lirismo e riflessione, cosa assai rara di questi tempi.
Andando oltre i difetti di gioventù di una soft. house al suo primo gioco, rimangono una storia bella e profonda, foriera di riflessioni, una protagonista di qualità, un gameplay valido ma che ha ancora moltissimo potenziale da esprimere ed una direzione artistica che ha pochi precedenti nella storia dei videogiochi.
Questi Dontnod sono davvero bravi e vanno tenuti d'occhio!
Ci ricordiamo presto.
degustibus
io l'ho trovato di una noia mortale, e sono uno che apprezza trame stile fear bioshock ec.c.. ma questo come trama è veramente scarso.
combattimenti pallosi dopo un po', trama inesistente e banale.
a parte un briciolo nel finale è di una noia totale, non succede mai nulla di veramente clamoroso.
altor che bioshock.
degustibus
io l'ho trovato di una noia mortale, e sono uno che apprezza trame stile fear bioshock ec.c.. ma questo come trama è veramente scarso.
combattimenti pallosi dopo un po', trama inesistente e banale.
a parte un briciolo nel finale è di una noia totale, non succede mai nulla di veramente clamoroso.
altor che bioshock.
Di per se il motore del gioco, le memorie, è clamoroso, apre una riflessione che fa davvero paura imho.
Certo, si poteva fare meglio, ma io l'ho trovato un gioco ricco di spunti etici come raramente ne ho visti.
Finito anche io :D
Bel gioco. Dal punto di vista artistico siamo ai massimi livelli, anche se la grafica nel suo complesso non è eccelsa. Ottimo anche il comparto audio e il doppiaggio. Il gameplay è buono ma non ottimo. Le combo sono poche e nonostante la personalizzazione si va avanti facendo più o meno le stesse cose. La telecamera è uno dei punti dolenti del gioco. Nonostante si abbia quasi sempre il controllo dell'inquadratura, in realtà durante i combattimenti tale controllo non è praticabile (almeno col gamepad), in quanto non è possibile usare contemporaneamente lo stick destro e i tasti colorati. Ci si deve quindi affidare alle inquadrature predefinite, che spesso e volentieri non sono all'altezza. Il sistema di progressione di Nilin è discreto, anche se trovo un pò inbarazzante il fatto che ogni volta che si ottiene un gadget nuovo che ci consente di aprire determinate serrature, poi puntualmente si trovino (quasi) solo serrature di quel tipo :stordita: Mischiare le carte no, eh :stordita:
La varietà dei nemici è buona, anche se ben presto sapremo come "trattare" ciascuno di questi. Si poteva fare meglio, soprattutto nella parte finale. Il livello di difficoltà non è altissimo. Io l'ho giocato al max e non ho avuto particolari problemi. Ovviamente qualche parte l'ho ripetuta diverse volte, ma niente di complicato una volta settate bene le combo...
Dal punto di vista artistico come ho già detto è fenomenale, mentre i level design dal mio punto di vista è appena sufficiente. Tutto quel popò di ambientazioni e non poter muoversi oltre i pochi corridoi lineari fa venire non poca rabbia, almeno a me. Interazione ambientale poi praticamente inesistente e alternanza quasi sistematica tra le fasi di "esplorazione" senza scontri e fasi di combattimento nelle immancabili arene. Uno schema fin troppo prevedibile e ripetitivo.
I remix sono una delle parti meglio riuscite del gioco a mio parere. Peccato che non sono tantissimi. Avrei approfondito di più questo aspetto.
La trama è discreta e ha il suo apice nel finale, probabilmente la parte meglio riuscita del gioco, almeno dal punto di vista emozionale.
Sinceramente, nonostante io non ritenga questo gioco un capolavoro, spero in un seguito. Sarebbe un peccato buttare via un concept così interessante e originale. ;)
Charonte
30-07-2013, 17:55
Di per se il motore del gioco, le memorie, è clamoroso, apre una riflessione che fa davvero paura imho.
Certo, si poteva fare meglio, ma io l'ho trovato un gioco ricco di spunti etici come raramente ne ho visti.
si quelle carine ma sono una goccia nell'oceano.
se ne contano sulle dita della mano ste missioni, a che servono?
la trama non è per niente interessante, è troppo lineare e banale e scontata.-
durante le missioni non accade mai nulla di clamoroso che possa sviare dalla missione principale.
è solo un vai li prendi memorie di xxx e fine.
non c'è nessun elemento esterno, per esempio tipo l'improvvisa comparsa di icarus in deus ex... una cosa fuori dallo schema e dalla missione che crea nuove domande e interrogativi.
questo intendo.
qua si sa gia come finisce la missione ancora prima di iniziarla... prendi le memoprie di xxx, quello è e quello sarà, fine.
l'unico colpo di scena è edge che è il h3o, fine, anche se avevo intuito che edge fosse qualcosa di diverso da un umano, pensavo di piu a 1 robot,
per il resto che lei fosse la figlia dei manager òl'avevo capito quasi subito ,
era talmete ovvio che se qualcumno me lo classifica come colpo di scena mi metto a ridere.
cosaa poi mai approfondita,tra l'altro
cioe hai sto potere nessuno che si chiede il perché o altro.
bah, 0 background
boh, a me ha proprio annoiato a morte sto gioco come trama e combattimenti.
forse perchè concentrata tutta in quella c..o di neo parigi...
bah
grey.fox
06-09-2013, 10:09
Scusate le domande magari trite e ritrite...
Tastiera o pad??
Salvataggi? Checkpoint abbastanza ravvicinati?
Phenomenale
06-09-2013, 12:44
Salvataggi?NO
Checkpoint abbastanza ravvicinati?SI
jonbonjovanni
06-09-2013, 17:40
Scusate le domande magari trite e ritrite...
Tastiera o pad??
Pad
grey.fox
06-09-2013, 21:55
Serve per forza il pad della x360 o riconosce anche gli altri?
EDIT mi rispondo da solo, tanto il gioco l'ho comprato e appena iniziato. Il pad logitech è perfettamente riconosciuto. ;)
grey.fox
08-09-2013, 15:39
Ho appena iniziato il gioco e ho messo da subito lo sweetfx....ho seguito le istruzioni alla lettera però non capisco se sia attivo oppure no perchè in game premento Bloc_scorr non cambia assolutamente nulla nell'immagine. Come posso verificare?
Pachanga
08-09-2013, 15:54
Ho appena iniziato il gioco e ho messo da subito lo sweetfx....ho seguito le istruzioni alla lettera però non capisco se sia attivo oppure no perchè in game premento Bloc_scorr non cambia assolutamente nulla nell'immagine. Come posso verificare?
Guarda se nella directory del gioco si crea un file denominato log.log.
Oppure puoi utilizzare un escamotage:non applichi nessun filtro se non l'effetto seppia...
Se viene correttamente utilizzato avrai una componente predominante di colore tendente all'arancione-rosso,come indicato qui:;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38626330&postcount=219
grey.fox
12-10-2013, 23:01
Finito!!! Bello bello bello!!
Azzo, da quando è nata mia figlia i giochi mi durano molto di più!!! :D
Mc®.Turbo-Line
13-10-2013, 09:17
Speriamo che stasera su steam lo mettano al 75% :ave:
Ma è possibile che non riesca a trovare la versione retail??!! lo sò che su steam è scontatto...
Mc®.Turbo-Line
04-11-2013, 21:49
Non riesco piu' ad interagire con le anomalie di un ricordo per modificarle. Vi ricordate i tasti? Io ricordavo il Tasto E, ma mi sa che e' sbagliato :cry: :muro:
Aviatore_Gilles
05-11-2013, 08:10
Iniziato ieri sera e in un attimo mi sono ritrovato al capitolo 3...non mi succedeva da tempo di essere rapito così tanto da un gioco.
Ha i suoi difetti, quali la telecamera a volte tremenda e le fasi platform un po' approssimative, però ha del potenziale questo gioco, parecchio :)
Aviatore_Gilles
08-11-2013, 08:01
Capitolo 4 e le cose iniziano a farsi più difficili, i combattimenti sono veramente tosti in alcuni momenti (sto giocando alla difficoltà massima). Ha tanti lati positivi questo gioco, ma la gestione della telecamera mi fa cadere le braccia...nei corridoi più stretti, la telecamera diventa un avversario in più da combattere :asd:
Gran gioco comunque, una bellissima sorpresa per il momento :)
raga ho messo lo sweet fx..ma ricordo che c'e un tasto per capire se era attivo ..premendolo si attiva e disattiva...perchè a me non sermbra attivo..ho messo la cartella sweet fx e i relativi file dentro remember me..
ora va..
ma voi lo giocate con tastiera o pad 360?
Robertazzo
18-11-2013, 19:52
ragazzi ma è normale che durante i combattimenti e quando ho poca vita si vedono tutti artefatti a video?
pierluigip
16-01-2014, 19:58
preso con i saldi di steam
appena iniziato , fatto 5 minuti di gioco e si preannuncia un GRAN gioco
mi piace anche il menu 3d e la sua musica ...
lo devo centellinare , ma so gia' che lo finiro' tutto di un fiato ...
LurenZ87
16-01-2014, 20:05
preso con i saldi di steam
appena iniziato , fatto 5 minuti di gioco e si preannuncia un GRAN gioco
mi piace anche il menu 3d e la sua musica ...
lo devo centellinare , ma so gia' che lo finiro' tutto di un fiato ...
idem, preso a 10€ nei saldi su Steam...
ero partito un pò scettico, ma si sta rivelando un bel giochino :)
pierluigip
20-01-2014, 08:03
forse sono ciordo io ma ..
non ho capito molto il laboratorio delle combo
nei combattimenti vado un po' a caso , pugni e calci e barra spaz. quando compare il punto esclamativo ..
quando vedo il simbolo rosso stellato , devo usare la pressen , ma come si fa?
cosa sto sbagliando ? ....
Dreammaker21
13-02-2014, 17:22
Solo io sto trovando pessimo il sistema di combattimento?
marco_iol
17-02-2014, 21:49
Ragazzi, un aiuto: sono al terzo capitolo, dentro la metro in movimento, ma non so cosa devo fare in prossimità della cabina di comando... O per lo meno, combatto i primi tre e tutto ok, poi apro la porta, vado più avanti e ci sono altri nemici e uno in prossimità della porta che cerca di aprirla del tutto. C'è un countdown, capisco che devo sparare ai 2 pulsanti a lato della porta, ma... non so proprio cosa fare!!! Avete qualche suggerimento?
Grazie!
marco_iol
16-03-2014, 10:24
Ragazzi, un aiuto: sono al terzo capitolo, dentro la metro in movimento, ma non so cosa devo fare in prossimità della cabina di comando... O per lo meno, combatto i primi tre e tutto ok, poi apro la porta, vado più avanti e ci sono altri nemici e uno in prossimità della porta che cerca di aprirla del tutto. C'è un countdown, capisco che devo sparare ai 2 pulsanti a lato della porta, ma... non so proprio cosa fare!!! Avete qualche suggerimento?
Grazie!
Un uppino :)
29Leonardo
16-03-2014, 10:27
Un uppino :)
Dal momento che è passato un mese e nessuno ti ha risposto io fossi in te guarderei gli innumerevoli walktrough presenti su YT, dal momento che non ho il gioco non posso suggerirti altro.:)
Giocato per qualche ora, ero partito un pò scettico ma andando avanti mi sta sembrando abbastanza divertente e innovativo, non riesco ancora ad inquadrarlo in un genere specifico, spero che non diventi monotono.
Trovo un vero peccato non poter interagire con l' ambiente circostante, appiattisce un pò il tutto, inoltre penso che un pò di libertà in più nei percorsi non avrebbe fatto male.
Ma solo io ho perso mezz' ora per passare il primo remix? :sofico:
pierluigip
05-04-2014, 18:53
forse sono ciordo io ma ..
non ho capito molto il laboratorio delle combo
nei combattimenti vado un po' a caso , pugni e calci e barra spaz. quando compare il punto esclamativo ..
quando vedo il simbolo rosso stellato , devo usare la pressen , ma come si fa?
cosa sto sbagliando ? ....
finito , ho imparato le combo
che dire molto bello , prende spunto dalla realta' , da una cosa comune che abbiamo , i nostri ricordi che sono tantissimi
a parte la telecamera che in qualche punto mi ha fatto venirte mal di testa
mi e' piaciuto e condivido le cosa che ha scritto Xilema , qualche post piu su
inoltre
la fine lascia spazio ad un possibile sequel , almeno dalle parole di nilin , anche se ho letto tempo fa che che i dontdond sono falliti o cmq non se la passano bene , peccato
pierluigip
06-06-2014, 18:01
una buona notizia
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198182/il-team-autore-di-remember-me-a-lavoro-su-un-nuovo-progetto-per-square-enix.aspx
29Leonardo
06-06-2014, 21:01
una buona notizia
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/198182/il-team-autore-di-remember-me-a-lavoro-su-un-nuovo-progetto-per-square-enix.aspx
Beh ma sarà una nuova ip, non un seguito di remember me.
Ho visto che c'è anche un DLC, qualcosa "combo pack", in che consiste??
una buona notizia
Io invece speravo in un seguito...
Per me, uno dei migliori titoli del 2013. Troppo sottovalutato.
Meglio giocarlo con k+m o joypad ?
Darkless
24-09-2014, 18:04
Per i 4 comandi in croce che ha è totalmente indifferente.
col joypad non hai nessun beneficio viste le dinamiche di gameplay semplicissime e guidate così come non ne hai con un mouse visto che la camera non è gestibile manualmente.
Vedi semplicemente tu come sei più comodo.
Cominciato ieri sera, per ora ho una buona impressione globale, anche se non mi fa gridare al miracolo (sarà anche perchè non impazzisco per i giochi molto improntati all'action puro, ma è questione di gusti)... Ci sono elementi abbastanza originali, l'ambientazione è molto curata, peccato la scarsissima interazione con gli elementi dello scenario anche nelle sezioni esplorative.
Per quanto riguarda la sweetFX le ho attivate, ma non capisco il perchè questa impostazione http://sfx.thelazy.net/games/preset/507/ non rende minimamente come da anteprime, tutto risulta scurissimo... boh! Quindi lo sto giocando "liscio" (che cmq fa una discreta figura)
Cominciato ieri sera, per ora ho una buona impressione globale, anche se non mi fa gridare al miracolo (sarà anche perchè non impazzisco per i giochi molto improntati all'action puro, ma è questione di gusti)... Ci sono elementi abbastanza originali, l'ambientazione è molto curata, peccato la scarsissima interazione con gli elementi dello scenario anche nelle sezioni esplorative.
Per quanto riguarda la sweetFX le ho attivate, ma non capisco il perchè questa impostazione http://sfx.thelazy.net/games/preset/507/ non rende minimamente come da anteprime, tutto risulta scurissimo... boh! Quindi lo sto giocando "liscio" (che cmq fa una discreta figura)
Anche io l' ho giocato senza applicare nessun effetto di sweetFX, anche liscio non è male, tranne per la grana effetto antico che ho eliminato usando texmod.
fraussantin
04-12-2014, 13:56
La.mod per togliere la grana non mi funziona , se la metto non parte il gioco . Lo fa anche a voi
Gioco interessante.. Curioso l'uso delle combo. L'ho preso con gli ultimi saldi di Steam e penso di aver fatto un buon acquisto!!
La.mod per togliere la grana non mi funziona , se la metto non parte il gioco . Lo fa anche a voi
A me ha sempre funzionato
Darkless
07-12-2014, 21:07
Non sapevo manco esistessero mod per questo gioco. L'ho finito tranquillamente senza trovare nulla di fastidioso.
Non sapevo manco esistessero mod per questo gioco. L'ho finito tranquillamente senza trovare nulla di fastidioso.
Ma infatti è una questione di preferenze personali, io l'ho tenuta
fraussantin
09-12-2014, 14:33
A me invece sti effetti strani non piacciono. Ma non mi va la mod
Ma il messaggio che compare in alto a sinistra "vista potenziata" che significa??
Darkless
13-12-2014, 15:02
In teoria dovresti premere il tasto corrispondente e la telecamera ti inquadra un particolare dello scenario che dovrebbe servire per risolvere un puzzle o indicarti dove andare. In pratica non serve a un cazzo.
Nel caso te lo stessi chiedendo: sì la cosa migliore del gioco è il culo della protagonista. il resto è dimenticabile.
pierluigip
10-03-2015, 17:15
incrociamo le dita .. la trama pare sia gia' stata scritta
Dontnod Entertainment non avrebbe alcun problema a sviluppare Remember Me 2, ogni decisione in tal senso però spetta a Capcom, proprietaria dell'IP.
http://www.everyeye.it/multi/notizia/la-trama-di-remember-me-2-gi-stata-scritta-gli-sviluppatori-hanno-molte-idee-per-il-gioco_220237
il divino
16-05-2015, 21:11
visto il prezzo sotto i 6€ l'ho preso...sembra carino, adesso aspetto che finisca di scaricare...mi sa che ci gioco domani
[K]iT[o]
16-05-2015, 21:46
Un gioco molto bello, ne facessero più spesso così.
il divino
17-05-2015, 12:31
Qualcuno sa dirmi se le combo una volta assegnate non si possono più modificare?
I dati di gioco si possono cancellare dal menù? io non ci sono riuscito
ho assegnato le prime combo a caso e non mi piace la sequenza delle animazioni (so che é una cagata, ma mi da fastidio)...
ripartendo da capo non me le fa modificare....
come posso eliminare il file della partita per rifare tutto da zero?
Darkless
17-05-2015, 14:00
Certo, le combo puoi modificarle in qualsiasi momento.
il divino
17-05-2015, 16:19
Certo, le combo puoi modificarle in qualsiasi momento.
sisi, pirla io che non ci avevo fatto caso...comunque per ora mi piace...ambientazione carina, stile grafico ispirato, discreta narrazione
Cmq non ti conviene mescolare i pressens. Fai una combo tutta Rigenerazione, una tutta potenza e una tutta raffreddamento. I pressen di concatenamento usali per rafforzare i principali mettendoli alla fine. Se non ricordo male le combo sono 4? L'ultima ne fai metà e metà a tua scelta.
Adesso non ricordo esattamente (ci ho giocato 2 anni fa) ma mi sembra di aver fatto cosi, perchè all'inizio anche io avevo mescolato tutto e i nemici me le davano di brutto, poi facendo i pressens giusti gli ho fatto un :ciapet: cosi! :D
Cmq a difficoltà difficile i nemici picchiano vedi! Alterna bene le combo perchè ci sono punti abbastanza tosti!
Gran bel gioco...l'ho detto sempre: troppo sottovalutato! Spero tanto in un seguito! :)
Darkless
17-05-2015, 18:21
Cmq non ti conviene mescolare i pressens. Fai una combo tutta Rigenerazione, una tutta potenza e una tutta raffreddamento. I pressen di concatenamento usali per rafforzare i principali mettendoli alla fine. Se non ricordo male le combo sono 4? L'ultima ne fai metà e metà a tua scelta.
Adesso non ricordo esattamente (ci ho giocato 2 anni fa) ma mi sembra di aver fatto cosi, perchè all'inizio anche io avevo mescolato tutto e i nemici me le davano di brutto, poi facendo i pressens giusti gli ho fatto un :ciapet: cosi! :D
Cmq a difficoltà difficile i nemici picchiano vedi! Alterna bene le combo perchè ci sono punti abbastanza tosti!
Si possono anche "spezzare", basta non esagerare. Combo metà e metà funzionano benone c'ho finito il gioco senza problemi.
Alla fine è facilissimo (l'avevo anche giocato alla difficoltà superiore perchè normal era imbarazzante) e punti ostici francamente non ne ricordo. Solo in un 2 o 3 occasioni mi son serviti 2 tentativi, e io inq uesti pseudo action faccio abbastanza cagare a giocare di solito.
Gran bel gioco...l'ho detto sempre: troppo sottovalutato! Spero tanto in un seguito! :)
Ti dirò: giustamente valutato invece. Non fosse stato per il culo della tipa l'avrei mollato ben prima della fine per noia :asd:
il divino
17-05-2015, 18:38
io ho fatto solo 2 capitoli, ma diciamo che la storia per adesso mi piace...
ho trovato molto interessante il pezzo
in cui devi modificare i ricordi nella testa della tizia, speriamo ce ne siano altri
la città é ben costruita e ispirata, vediamo ora quanto e come é espolrabile...
Per ora dico che se lo avessero creato quelli della crytec o gli autori di bioshock, qualcuno avrebbe gridato al miracolo.....spero solo che non diventi noioso!
[K]iT[o]
17-05-2015, 18:42
Strano, a me la storia è piaciuta tantissimo (a paragone AC mi annoia decisamente di più), e anche il gameplay non è niente male (ma si poteva fare di più).
Si possono anche "spezzare", basta non esagerare. Combo metà e metà funzionano benone c'ho finito il gioco senza problemi.
Alla fine è facilissimo (l'avevo anche giocato alla difficoltà superiore perchè normal era imbarazzante) e punti ostici francamente non ne ricordo. Solo in un 2 o 3 occasioni mi son serviti 2 tentativi, e io inq uesti pseudo action faccio abbastanza cagare a giocare di solito.
Non siamo mica tutti giocatori esperti eh! Ognuno ha i suoi "riflessi" e modi di giocare. Quindi...
Io mi ricordo invece che in 2 3 punti ho sudato parecchio.
Ti dirò: giustamente valutato invece. Non fosse stato per il culo della tipa l'avrei mollato ben prima della fine per noia :asd:
De gustibus! :)
A me è piaciuto...atmosfera,narrazione, gameplay... per non parlare delle musiche stupende! https://youtu.be/m4CdLgfMxQ0
Ognuno apprezza le cose in modo diverso.
"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva! Cit.
Ciao! ;)
[K]iT[o]
17-05-2015, 19:37
A me è piaciuto...atmosfera,narrazione, gameplay... per non parlare delle musiche stupende!
Caspita le musiche, pensate che le ho usate per un sacco di tempo come suoneria al cellulare, troppo belle.
Artisticamente parlando è davvero un prodotto ben riuscito.
c'è un modo per rimuovere il motion blur senza togliere anche altri effetti ? ... vero ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.