View Full Version : problema di alimentazione con usb
quaddista
29-05-2013, 14:54
ragazzi mi serve il vostro aiuto... poiché non riesco a capire cosa non va nelle usb del mio pc.. ho una p5kc che quando metto in modalità sospendi continua ad alimentare le mie cuffie, che sono alimentate proprio con usb, me ne sono accorto perché hanno un led che ne indica l accensione che rimane acceso quando metto la modalità sospendi al pc :( come posso fare? c'è un modo per risolvere il problema? grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.. :)
ps spero di aver azzeccato il posto giusto dove aprire la discussione xD
Dumah Brazorf
29-05-2013, 14:58
Vai in gestione periferiche e cerca le tue cuffie. Nelle proprietà fai delle prove disattivando/attivando le opzioni nella sezione risparmio energetico.
quaddista
29-05-2013, 15:41
Vai in gestione periferiche e cerca le tue cuffie. Nelle proprietà fai delle prove disattivando/attivando le opzioni nella sezione risparmio energetico.
non trovo gestione periferiche :( ho trovato gestione dispositivi non so se è la stessa cosa.. comunque non mi da le cuffie :( ma solo 20 porte usb xD e a una c'è un triangolino...
quaddista
29-05-2013, 15:52
sono riuscito a trovare le cuffie in dispositivi e stampanti :) ora però posso abilitare l opzione "consenti al dispositivo di riattivare Windows" ma non posso spuntare l opzione di risparmio energetico che disattiva il dispositivo :( c'è un altro modo? :(
Dumah Brazorf
29-05-2013, 18:27
Colpa mia, non sono stato esatto.
Effettivamente non bisogna cercare nelle proprietà del dispositivo ma nella radice hub usb al quale è collegato. (secondo questa pagina http://www.sevenforums.com/tutorials/147369-usb-selective-suspend-turn-off.html)
Quindi torna in gestione dispositivi e smanetta con le proprietà di risparmio energetico delle radici hub usb.
quaddista
29-05-2013, 18:42
Colpa mia, non sono stato esatto.
Effettivamente non bisogna cercare nelle proprietà del dispositivo ma nella radice hub usb al quale è collegato. (secondo questa pagina http://www.sevenforums.com/tutorials/147369-usb-selective-suspend-turn-off.html)
Quindi torna in gestione dispositivi e smanetta con le proprietà di risparmio energetico delle radici hub usb.
ma non capisco il perché :( l'ho fatto ma niente non è cambiato nulla... il led rimane acceso... :( si spegne solo quello del mini mixer xD
Dumah Brazorf
29-05-2013, 19:14
Boh. Io mi fermo qua.
aled1974
29-05-2013, 21:30
hai provato a cambiare le impostazioni nel bios alla voce Power Manager (o simile)?
diverse mobo però mantengono in tensione se stesse e alcune porte i/o a prescindere, anche se spegni la macchina. Non so se sia il tuo caso, ma intanto prova a vedere e modificare le voci nel bios ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.