PDA

View Full Version : [ Indie ] The Swapper

pierluigip
27-05-2013, 12:39
http://facepalmgames.com/the-swapper/images/promo/1.png
http://facepalmgames.com/press/the_swapper/images/3.png

Description

The Swapper is an atmospheric puzzle platformer set in the furthest reaches of space. Players wield an experimental device able to clone the user and swap control between them. Dropped into a character and world as mysterious as the workings of the device itself, The Swapper is a game of exploration of a very personal nature.

All of the art in The Swapper is constructed using clay models and other everyday materials.
The Swapper is supported by Indie Fund and holder of numerous awards and accolades, including PAX 10, IndieCade and Indie Game Challenge. It will release on Steam at the end of May 2013.

Features
Challenge: Fiendish puzzles whose solutions are only ever a few steps away
Isolation: Classic sci-fi atmosphere inspired by the likes of 2001: A Space Odyssey and Solaris
Wonder: A world built out of clay
Mystery: Narrative design from Tom Jubert, writer behind indie hits Penumbra and FTL

http://facepalmgames.com/the-swapper/

http://store.steampowered.com/app/231160/

Donbabbeo
27-05-2013, 16:26
Azz, questo avevo in programma di aprirlo io :(

:D

Jon Irenicus
27-05-2013, 17:08
Atmosfere alla Solaris, ottimo. Interessante, non lo conoscevo.

pierluigip
23-07-2013, 17:40
Ho letto la recensione del Baccigalupi di TGM

questo uno stralcio del commento :

" l'esperienza di gioco contempla anche l'idea della morte , in realta' , ma passa attraverso sviluppi profondi , originali e in qualche modo sorprendenti , legando le logiche dei puzzle a una riflessione sull'esistenza e sull'energia che ci anima ( qualunque sia il nome che gli vogliate dare , anche laicamente ) "

mi frenando i puzzle perche' non mi voglio scervellare , con limbo sono arrivato a meta ' ....
pero' mi tenta , qualcuno lo ha provato ?

wolverine
23-07-2013, 18:05
Ci sto giocando, molto bello e 'cervellotico', l'atmosfera è onirica.

pierluigip
24-07-2013, 07:22
Ci sto giocando, molto bello e 'cervellotico', l'atmosfera è onirica.

ci sono aiuti per risolvere i puzzle ?

wolverine
24-07-2013, 18:38
ci sono aiuti per risolvere i puzzle ?

Ci sono dei walkthrough su youtube.

pierluigip
11-08-2013, 12:08
ho preso il gioco
c'e' una traduzione in italiano dei sottotitoli ?

gioloc80
12-08-2013, 08:38
ho preso il gioco
c'e' una traduzione in italiano dei sottotitoli ?

Si è al lavoro per una traduzione amatoriale del gioco, la traduzione è circa al 50% ;)

pierluigip
12-08-2013, 14:09
Si è al lavoro per una traduzione amatoriale del gioco, la traduzione è circa al 50% ;)

grazie molto
sai dirmi un link , cosi' controllo l'avanzamento ?

davidozzo
12-08-2013, 14:16
sono interessato anche io alla traduzione, anzi a dire il vero, stavo cercando di capire come tradurlo. Ho trovato dei files di testo, ma penso ci sia un modo più "elegante" del semplice sovrascrivere i file con il testo in italiano. Anche perchè i files hanno tutti estensione .en, quindi immagino che in qualche modo, si possano creare dei files con estensione .it e farli leggere al gioco al posto dei .en. Ad ogni modo, gioco magistrale, con un'atmosfera da film. A me personalmente ha ricordato moltissimo Moon, sia per l'atmosfera, sia per i temi toccati.

edit: Credo di aver capito come funziona la gestione dei files di testo per le varie traduzioni. Basta duplicare (come immaginavo) i files. Quello nella cartella Translations/ e quelli in Translations/#sp#/. Poi, bisogna dare lo stesso nome dei files, ed estensione diversa (nel nostro caso .it). A questo punto, per scegliere la traduzione da utilizzare, bisogna modificare il file TranslationConfig.ini, cambiando in modo da indicare l'estensione dei files che vogliamo usare.

edit 2: sto incontrando davvero grandi difficoltà nella traduzione... Non che sia un grande "anglofono", ma leggete questa: "The way for the thought of the passage of the day\nis the day for the thought of the passage of the way." Che cosa significa??? Qui si sta sfiorando la metafisica :D

Touareg
10-09-2013, 23:46
Salve :)
Sarei interessato all' acquisto del gioco. Se lo scarico da steam è sottotitolato in italiano ?
Alberto

pierluigip
11-09-2013, 06:54
Salve :)
Sarei interessato all' acquisto del gioco. Se lo scarico da steam è sottotitolato in italiano ?
Alberto

no , il gioco e' solo in inglese
l'utente davidozzo ha fatto una traduzione , ma devi andare sul forum theblackhole

davidozzo
11-09-2013, 07:41
l'utente davidozzo ha fatto una traduzione , ma devi andare sul forum theblackhole

In realtà la mia traduzione è molto abbozzata, è incompleta, e non è nemmeno ottimizzata. Preciso per stemperare l'entusiasmo :)

Touareg
11-09-2013, 22:22

Grazie per la risposta :)
Il gioco merita ? Premetto che sono un appassionato di fantascienza.

pierluigip
12-09-2013, 12:43
Grazie per la risposta :)
Il gioco merita ? Premetto che sono un appassionato di fantascienza.

guarda io l'ho iniziato , ma purtroppo gli enigmi diventano molto difficili ( per me )

c'e' una recensione su TGM , forse la trovi anche online su gamesvillage che secondo me lo inquadra molto bene

la grafica e' semplice ma ottima , si respira una atmosfera "rarefatta " non so come spiegare
come recensore non sono un granche'

k0rn2012
19-02-2014, 15:34

non trovo questa traduzione...:mc:

pierluigip
19-02-2014, 15:49
non trovo questa traduzione...:mc:

la trovi qui

http://www.tbhreloaded.it/forum/index.php?topic=10040.0;topicseen
ti devi registrare , ci sono anche miei feedback

la traduz. e' per cosi dire in beta, anche se nessuno la sta portando a termine

JuanCarlos
19-02-2014, 15:55
Adesso lo sto giocando, dopo mi informo, tradurre un videogioco mi manca e mi interesserebbe.

k0rn2012
19-02-2014, 16:07
la trovi qui

http://www.tbhreloaded.it/forum/index.php?topic=10040.0;topicseen
ti devi registrare , ci sono anche miei feedback

la traduz. e' per cosi dire in beta, anche se nessuno la sta portando a termine

Grazie :)

davidozzo
19-02-2014, 17:01
direi piu in alfa, dato che non è nemmeno completa... Comunque, visto che ora il gioco è stato rilasciato anche per Mac, magari potrei cimentarmi ancora. I problemi però sono 2:
1. la mia bassa conoscenza della lingua inglese. Il fatto è che questo gioco utilizza un inglese molto particolare, molto "ermetico", e per questo ho trovato molte difficoltà a tradurre.
2. molte parti di testo devono entrare in determinati spazi, quindi si dovrebbe modificare l'interfaccia di alcuni menu, di alcuni popup.
Comunque, se c'è qualcuno disposto a dare una mano, sia con la traduzione, sia con la parte grafica, io sono molto contento di riprendere il lavoro.

Aut0maN
19-02-2014, 20:46
preso anch'io e giocato circa 2h, bello e con una buona idea di fondo

Sent from my iPhone using Tapatalk

JuanCarlos
22-02-2014, 14:18
Gioco notevolissimo comunque, mi ha davvero rapito. Al di là della storia, è proprio un bel puzzle game, e neanche troppo semplice, su due o tre stanze sono rimasto bloccato per ore. Una bella sorpresa.

Touareg
30-08-2014, 21:55
Ho appena terminato il gioco :)
A mio modesto parere questo è davvero un capolavoro. Non mi sto tanto riferendo ai "puzzle"-enigmi-"stanze" (per carità, sono divertenti e devo dire che almeno 5 o 6 sono davvero bastardi) da risolvere, ma proprio alla storia. Sinceramente, da appassionato di film di Fantascienza, mi sento di dire che poche pellicole mi hanno "catturato" in questo modo.