PDA

View Full Version : Adsl 20 mega e velocita wireless a 8

Kohai
26-05-2013, 17:36
Buonasera ragazzi, spero di non aver sbagliato thread ma avevo bisogno di un vostro parere/consiglio.
Da circa un mese ho attivato l'opzione 20 mega di telecom alice e possiedo 2 computer: uno connesso con cavo ethernet e mi viaggia a circa 14 mega mentre l'altro (un packard bell dot s intel atom n2600) collegato in wireless che purtroppo non va oltre gli 8 mega.

Alla presa (principale) del telefono ho un modeml d-link dls 320-t ed un router sempre d-link dir-300.

Cosa potrebbe essere? Ho fatto piccole correzioni alla scheda di rete del netbook ma senza alcun risultato.
Devo chiamare la telecom oppure il tutto potrebbe dipendere dai modelli (un po obsoleti) di router e modem?

Eventualmente questo non dovesse essere il topic giusto per parlarne, prego chi di competenza di indirizzarmi al thread adeguato per la mia problematica.

Dovessero servire altre info, prego chiedete pure :)

Un saluto a tutti :fagiano:

Kohai
27-05-2013, 23:17
Uppino :stordita:

SaggioFedeMantova
28-05-2013, 14:02
hai provato a collegare il netbook via ethernet?
cosi escluderesti un problema di lentezza del netbook
l'alternativa è collegare in serie un altro router, ovviamente piu performante

Kohai
28-05-2013, 18:33
hai provato a collegare il netbook via ethernet?
cosi escluderesti un problema di lentezza del netbook
l'alternativa è collegare in serie un altro router, ovviamente piu performante

Ho il fisso collegato tramite cavo ethernet che viaggia tranquillamente a 14/15 mega.
Oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto che anche acquistando un router di classe N il guadagno in velocita' sarebbe irrisorio, si ha solo piu' copertura. . . io invece pensavo che i recenti modem/router incrementassero anche la velocita' di connessione :stordita:

Comunque appena mi e' possibile provo come mi hai detto te e cioe' collegare il portatile tramite cavo ethernet. . .
Ma riguardo a cio' che mi ha detto il tecnico sai se e' giusto? Cioe' avendo un router in classe N il guadagno in velocita' sarebbe quasi nullo? :confused:

SaggioFedeMantova
28-05-2013, 20:07
Ho il fisso collegato tramite cavo ethernet che viaggia tranquillamente a 14/15 mega.
Oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto che anche acquistando un router di classe N il guadagno in velocita' sarebbe irrisorio, si ha solo piu' copertura. . . io invece pensavo che i recenti modem/router incrementassero anche la velocita' di connessione :stordita:

Comunque appena mi e' possibile provo come mi hai detto te e cioe' collegare il portatile tramite cavo ethernet. . .
Ma riguardo a cio' che mi ha detto il tecnico sai se e' giusto? Cioe' avendo un router in classe N il guadagno in velocita' sarebbe quasi nullo? :confused:

Ti dico la mia esperienza con un Tp-Link WR941ND e la Fibra100 di fastweb (ho abitato per piu di due anni a milano) e con il router stock di fastweb, in wifi non andavo oltre i 15mega con speedtest stando a 30cm dalle antenne, mentre in ethernet arrivavo a 100.
Collegando in serie il suddetto router tp-link, stando a 30cm dal router raggiungevo anche i 70mega, poi stando piu lontano, a camere di distanza, raggiungevo i 40-45 mega.
Tutto questo con un N 300megabit.

Kohai
28-05-2013, 21:04
Ti dico la mia esperienza con un Tp-Link WR941ND e la Fibra100 di fastweb (ho abitato per piu di due anni a milano) e con il router stock di fastweb, in wifi non andavo oltre i 15mega con speedtest stando a 30cm dalle antenne, mentre in ethernet arrivavo a 100.
Collegando in serie il suddetto router tp-link, stando a 30cm dal router raggiungevo anche i 70mega, poi stando piu lontano, a camere di distanza, raggiungevo i 40-45 mega.
Tutto questo con un N 300megabit.

Grazie per il tuo intervento, allora e' proprio cosi', sto' wireless e' una mezza fregatura. . . certo e' che l'altra faccia della medaglia e' la comodita' di non aver cavi sparsi per casa. . .

In un altro topic mi consigliavano di spender soldi per acquistare un power line over ethernet e non per un altro router. . . credo che faro' cosi' :rolleyes:

Grazie ancora per la tua testimonianza e ti auguro buona serata :)

SaggioFedeMantova
28-05-2013, 22:08
Grazie per il tuo intervento, allora e' proprio cosi', sto' wireless e' una mezza fregatura. . . certo e' che l'altra faccia della medaglia e' la comodita' di non aver cavi sparsi per casa. . .

In un altro topic mi consigliavano di spender soldi per acquistare un power line over ethernet e non per un altro router. . . credo che faro' cosi' :rolleyes:

Grazie ancora per la tua testimonianza e ti auguro buona serata :)

figurati, buona serata anche a te!