View Full Version : Videocamera integrabile su casco
tigerjack89
26-05-2013, 15:15
Salve a tutti.
In effetti il titolo non racchiude bene il concetto che volevo esprimere.
In pratica, vorrei acquistare una videocamera di fascia bassa da portare con me durante il mio viaggio on the road.
La videocamera dovrebbe avere un metodo per posizionarla sulla testa e registrare discese in kayak, parapendio e preferibilmente bungee jumping; non ho nessuna esperienza in merito e perciò sono completamente nelle vostre mani
Grazie mille in anticipo :)
tigerjack89
27-05-2013, 10:18
Guarda le gopro
Già viste, ma i pareri sono differenti e alcuni consigliano altre videocamere. E poi soprattutto, vorrei trovare qualcosa anche a un prezzo inferiore; per ora non sono interessato alla qualità hd o full hd nei video :)
Mi servirebbe anche qualche consiglio su come fissarle al casco o che tipo di casco prendere; non sono per niente ferrato su queste cose.
Grazie mille :)
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 14:17
Anche io avrei detto GoPro, anche perchè hanno diversi attacchi (casco, tavola da surf ecc)
vedi questa: HDR-AS15 Action Cam by Sony
tigerjack89
30-05-2013, 15:32
Anche io avrei detto GoPro, anche perchè hanno diversi attacchi (casco, tavola da surf ecc)
vedi questa: HDR-AS15 Action Cam by Sony
Ehm, non vorrei sembrare spilorcio, ma a me anche qualcosa di meno performante andrebbe bene; nel senso, anche se non è full-hd o non ha il wifi o è di 3 anni fa, mi va bene uguale. Tanto non la userò spessissimo :)
Allora cerca roba cinese su ebay, c'è un modello discreto a 39€ mi pare
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 17:55
di solito le cose che costano poco si rompono o all'improvviso smettono di funzionare, e ti toccherà spendere altri soldi :asd:
tigerjack89
30-05-2013, 18:01
Allora cerca roba cinese su ebay, c'è un modello discreto a 39€ mi pare
Metto proprio "roba cinese" nella barra di ricerca?? :D
A parte gli scherzi, non saprei davvero cosa cercare e cosa richiedere a una fotocamere di questo tipo.
Inoltre, come la attacco al casco? Come la carico in un viaggio completamente in auto? Quali accessori dovrebbero essere compresi?
Sono tutte cose alle quali non saprei rispondere, è per questo che chiedevo.
di solito le cose che costano poco si rompono o all'improvviso smettono di funzionare, e ti toccherà spendere altri soldi :asd:
Obv si, ma daresti una ferrari a uno che non ha manco idea di dove sia il pedale del freno? :D
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 18:23
Metto proprio "roba cinese" nella barra di ricerca?? :D
A parte gli scherzi, non saprei davvero cosa cercare e cosa richiedere a una fotocamere di questo tipo.
Inoltre, come la attacco al casco? Come la carico in un viaggio completamente in auto? Quali accessori dovrebbero essere compresi?
Sono tutte cose alle quali non saprei rispondere, è per questo che chiedevo.
Obv si, ma daresti una ferrari a uno che non ha manco idea di dove sia il pedale del freno? :D
tigerjack89 prova a scrivere "action camera" o "action cam"
le marche più famose sono:
GoPro
Midland ---> vedi questo modello Midland XTC-100 dai 90 € ai 150 €
Polaroid---> Polaroid XS7 HD 720p o Polaroid XS10 HD 720p dai 60€ a 80 €
Oregon scientific --->
DifrtCam(Driftinnovation)
muvi (veho)---> modelli da 40 € a 100€
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 18:25
editato
tigerjack89
30-05-2013, 18:52
thank you, do subito un'occhiata :D
Per la parte accessori, varie ed eventuali invece che mi consigli?
tigerjack89
30-05-2013, 18:57
editato
Inoltre, considerando una risoluzione 720p, in linea veramente di massima quanta memoria mi serve ogni ora di video?
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 19:18
Inoltre, considerando una risoluzione 720p, in linea veramente di massima quanta memoria mi serve ogni ora di video?
memoria da 16gb a 720p 30fps, 4 ore circa
aspetta il parere dei più esperti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.