PDA

View Full Version : Batteria nuova blocca BIOS!

Lamba
24-05-2013, 22:27
Buona sera
Ho comprato una nuova batteria per il mio vecchio AMILO Li 2727, ma una volta inserita il bios si blocca ; se la rimuovo e riavvio il PC (che sia con la vecchia batteria o che sia tramite alimentatore) funziona. Funziona anche se collego la nuova batteria una volta che comincia il caricamento di windows

Penso si tratti di qualche controllo del BIOS che fallisce e và in loop, perchè se premo uno dei pulsanti per entrare nelle preferenze del bios mentre è bloccato, la stringa in basso cambia e appare scritto "Entering in BIOS setup" o simili, ma rimane comunque bloccato (inoltre i pulsanti crtl+alt+canc funzionano e riavviano il notebook).

Avreste qualche soluzione?
Le impostazioni nel BIOS sono misere, giusto qualcosa per il boot e controllo temperature per i vari sensori!
Googlando non ho trovato molto, ho però trovato qualcosa riguardante dei custom firmware per BIOS, anche se non ho capito molto, e sinceramente non ne ho mai flashato uno!

dirklive
25-05-2013, 10:45
la prima domanda che mi viene in mente è: il prodotto è brand originale o di concorrenza? La seconda è: hai modo di testare quella batteria per essere sicuro sia funzionante e nelle specifiche?
Prima di cercare e smanettare nel bios, io proverei a trovare risposte.:)

fabioss87
25-05-2013, 12:19
Se è compatibile , sicuramente non lavora bene .

Lamba
25-05-2013, 12:42
la prima domanda che mi viene in mente è: il prodotto è brand originale o di concorrenza? La seconda è: hai modo di testare quella batteria per essere sicuro sia funzionante e nelle specifiche?
Prima di cercare e smanettare nel bios, io proverei a trovare risposte.:)

Se è compatibile , sicuramente non lavora bene .

Purtroppo no, datosi che i pezzi per il mio notebook sono ormai fuori produzione.
Comunque come scritto nel post iniziale, la batteria non dà alcun problema una volta che i controlli del bios sono superati. posso benissimo inserirla mentre windows è acceso e staccare il caricatore.

Lamba
31-05-2013, 19:53
Nessuno sa aiutarmi? :(

fabioss87
31-05-2013, 20:23
Non avevi detto che ti stava bene cosi ? non ci sono soluzioni ...è un problema hardware che crea conflitti sulla linea di comunicazione tra batteria e pc .

Lamba
31-05-2013, 21:48
Non avevi detto che ti stava bene cosi ? non ci sono soluzioni ...è un problema hardware che crea conflitti sulla linea di comunicazione tra batteria e pc .

Bene no, ma comunque è utilizzabile...