PDA

View Full Version : Problema accesso remoto

sauron_x
23-05-2013, 18:25
Salve a tutti!

Ho fastweb con fibra 100.

Il mio problema è che da quando sono passato al nuovo contratto per la fibra 100 e il telefono non mi funziona più l'accesso remoto.

In locale funziona, ma in remoto no. Per provare uso la connessione 3g del mio GS2 senza rompere i maroni alla gente.

In wi-fi ovviamnete funziona.

Ho aperto la porta TCP 21 verso il mio ip locale (infatti è aperta nonostante mi segna il pallino verde) e come ip verso l'esterno uso quello pubblico con classe 93.70. etc etc

Il firewall di windows non è e manco l'antivirus in quanto ho provato a disattivarli per prova.

Per la configurazione questi router della fastweb sono un pò acerbi, a parte aprire le porte non puoi configurare altro per il nat.

Con il vecchio contratto non avevo problemi, ho chiamato diverse volte e loro mi dicono che è tutto ok.

Ho il problrma con servizi come ftp e anche hfs che usa il protocollo http. L'accesso remoto sembra proprio morto. Eccetto Teamviewer che va ma non funge tramite ip ma tramite id.

Non mi sembrano manco tanto competenti, sembra che non sappiano nemmeno di chè parlo
Secondo voi che potrebbe essere?

Dumah Brazorf
23-05-2013, 18:28
Sei sicuro di avere un indirizzo ip pubblico e non essere sotto nat?
Il pc è direttamente collegato all'hag?

sauron_x
23-05-2013, 18:38
Sei sicuro di avere un indirizzo ip pubblico e non essere sotto nat?
Il pc è direttamente collegato all'hag?

Hmm questo non saprei, gli operatori fastweb non ne sanno niente.. io non capisco chi li assume sta gente qua.

Con il vecchio contratto però avevo un ip con classe 2.220 etc etc, ora inizia con 93. Con il vecchio funzionava perfettamente, con questo no.

C'è la possibilità di acquistare un ip pubblico a pagamento ma anche con il vecchio che non ho mai acquistato e andava perfettamente.

La differenza è che questo ha una classe diversa ed è dinamico, quello precedente era statico.

E' da settimane che ci sbatto, dopo diverse telefonate, tutti incompetenti. Non sono in grado di verificare il problema, perchè un problema ci sarà, ma sicuramente non è il mio. Almeno capire che con questo nuovo contratto c'è qualche variazione ma non lo sanno, mi parlano con i monosillabi :(.

Ah, cmq si, è collegato direttamente al hag :)

Che potrei fare?

Cian
23-05-2013, 19:29
Anche io credo che tu abbia un ip nattato. Mi risulta che gli ip pubblici per i fibra siano appunto i 2.x...
Chiama e lamentati, senza chiedere come mai non funzionano i server ftp, http, etc, che li metti in difficoltà perchè non sanno in effetti nulla :D, digli direttamente che hai ip privato e ti serve ip pubblico (che questo ormai lo capiscono), come doveva essere da contratto. E vedi come va :D

sauron_x
23-05-2013, 20:45
Anche io credo che tu abbia un ip nattato. Mi risulta che gli ip pubblici per i fibra siano appunto i 2.x...
Chiama e lamentati, senza chiedere come mai non funzionano i server ftp, http, etc, che li metti in difficoltà perchè non sanno in effetti nulla :D, digli direttamente che hai ip privato e ti serve ip pubblico (che questo ormai lo capiscono), come doveva essere da contratto. E vedi come va :D

Ok, farò così grazie :D.

Non so a dire il vero se da contratto dovevo avere un ip pubblico ma con il vecchio non mi pare che lo avevo, nonostante avessi la possibilità di acquistarlo.

Però se il problema sta qua non so cosa ci voleva a dirmi il motivo.

Se non ci arriva il cliente, con loro aspetta e spera. Per levarmi dai piedi volevano mandarmi un tecnico a casa :help:

Grazie mille ragazzi, ora so almeno cosa dirgli :)