View Full Version : Downgrade a windows 7
El Tazar
23-05-2013, 11:45
Ho dovuto fare il downgrade a Windows 7 su un portatile. Avevo già recuperato tutti i driver dal sito del produttore ma ho notato che dopo aver installato 7 funziona già tutto correttamente.
Posso lasciare così oppure è comunque meglio installare i vari driver ufficiali?
HoFattoSoloCosi
23-05-2013, 12:13
Non è obbligatorio...se non ne hai bisogno puoi farne a meno.
Gli unici importanti sono quelli della scheda video. Se non li hai ancora installati vale la pena farlo.
Per gli altri (scheda audio/scheda rete/periferiche varie come webcam-lettore SD/ecc...) se non noti problemi particolari puoi fare a meno di installarli.
Se vuoi i tasti di scelta rapida da tastiera, puoi installare gli HotKeys, ma anche questi sono opzionali ;)
Confermo, gli unici driver ufficiali obbligatori sono quelli della scheda video.
tallines
24-05-2013, 12:37
Quoto i suggerimenti già dati . Se non ti chiede niente windows 7 non serve che li installi .
Al limite quelli video, magari se in futuro noti dei problemi .
Comunque tutti i driver tienili sempre pronti, conservali, non si può mai sapere :)
io, il driver video lo aggiornerei indipendentemente se noti problemi o meno, x il resto, va bene così..
pariduzz86
24-05-2013, 18:30
concordo con chi dice di installare solo quelli video... perché quelli del produtto spesso sono abbinati a programmi che rendono inutilmente più lento o macchinoso il pc...
io di solito controllo tali driver/programmi se mi sono più o meno utili e poi decido quali installarli... oppure installo i driver senza i relativi programmi tramite la procedura di windows di aggiornamento driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.