View Full Version : collegamento audio PS3
salve a tutti, volevo chiedere questo : ho collegato la ps3 all'ampli dell'home teatre col cavo audio ottico, (ovviamente è anche collegata con cavo hdmi alla tv), come devo settare le impostazioni audio della ps3 per sentire l'audio sia sulla tv che nelle casse del HT. grazie in anticipo
salve a tutti, volevo chiedere questo : ho collegato la ps3 all'ampli dell'home teatre col cavo audio ottico, (ovviamente è anche collegata con cavo hdmi alla tv), come devo settare le impostazioni audio della ps3 per sentire l'audio sia sulla tv che nelle casse del HT. grazie in anticipo
ciao,
innanzi tutto puoi anche togliere il cavo ottico: l'hdmi ha più banda e riesce anche a passare le codifiche HD,cosa che con l'ottico non puoi fare.
detto ciò dipende da che versione di ps3 hai; mi spiego meglio,la fat ha un HDMI 1.3 ( :cry: ) quindi è meglio settare l'uscita audio in PCM e far fare le codifiche HD all ps3 che poi passerà in PCM appunto al sinto,se hai la slim puoi settare l'uscita audio in bitstream in modo da far fare tutto il lavoro al sinto.
questo perchè la slim ha una vea HDMI 1.4 e quindi ha abbastanza banda per passare le codifiche HD al sinto,cosa che la fat non avendo non riesce a fare e quindi è meglio fargli pre-processare l'audio (che cmq riesce a fare) e poi farglielo passare in PCM al sinto (facendo così peò non ti apparirà la dicitura DTS MA HD o DOLBY TRUE HD sul display del sinto)
saluti
ti ringrazio molto. ho una slim per cui farò esattamente come mi hai consigliato per questo caso (slim appunto). quindi settasggio ps3 su bitstream.
grazie ancora
Ge-giovanni-89
28-05-2013, 18:05
non tutte le slim hanno l'uscita in HDMI 1.4
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.