PDA

View Full Version : I5 3570 o FX 8320 8350

Pagine : 1 [2] 3

°Phenom°
09-06-2013, 11:04
il fatto è che per cloccare un intel basta una mobo di fascia bassa e un ali da 40€... per non parlare del dissi

non è che a ripetere di continuo una cosa falsa diventa vera :asd:

Va bene, si hai ragione :D
P.s. peró non leggere solo quello che ti interessa di quello che viene scritto, dato che non ho nemmeno parlato di oc :what:

Aggiungiamo anche te alla lista funboy intel/amd...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

marchigiano
09-06-2013, 11:11
l'importante è che mi dai ragggggione :asd: :ciapet:

DISTRUCTOR_ITA
09-06-2013, 11:47
una cosa importansitissima e nessuno mi ha considerato invece di stare a scanarvi fra di voi rispondetemi un secondo .

ieri sera un video in dv dalla videocamera di 50 minuti ci ha messo meno di 5 minuti sa convertirlo con handbrake , stamani un video di 47 minuti ci ha messo piu di 30 minuti a convertirlo con handbrake , come mai ?

°Phenom°
09-06-2013, 12:00
l'importante è che mi dai ragggggione :asd: :ciapet:

Ovvio, l'importante è che ne sia convinto tu, tanto quello che contano sono i fatti e le impressioni degli utenti che testano personalmente, non le tue dato che non possiedi nemmeno i componenti per poter fare una comparazione.
L'unica cosa che mi da fastidio è tifare spudoratamente per una bandiera in campo hardware, bah, tra un pò fai concorrenza agli altri 2 che ben conosciamo :sofico:

una cosa importansitissima e nessuno mi ha considerato invece di stare a scanarvi fra di voi rispondetemi un secondo .

ieri sera un video in dv dalla videocamera di 50 minuti ci ha messo meno di 5 minuti sa convertirlo con handbrake , stamani un video di 47 minuti ci ha messo piu di 30 minuti a convertirlo con handbrake , come mai ?

Sinceramente non ti so dire, non uso handbrake per le (poche) conversioni video che faccio :stordita:

nardustyle
09-06-2013, 12:37

Sicuro di non aver cambiato formato o di avere un video a 50fps ? mi par strano a parità di caratteristiche

animeserie
09-06-2013, 12:56
ma quando mai le mobo intel costano di più :mbe: forse le 1150 perchè appena uscite, ma capita per tutte le cose appena uscite, ma una volta a regime costano anche meno a volte. le z77 partono da 70€ e le z87 da 76€, le h61 da 35€...

la differenza di prezzo sulla cpu c'è ovvio, ma considerando i minori consumi e le maggiori features degli intel quegli euro si ripagano (bolletta, pcie3, controller sata migliore, vga integrata buonina, quick sync, alimentatore necessario meno costoso, ecc)

Aridaje con sti consumi, marchigià ;)
Io ho comprato CPu+mobo a marzo, e quelle intel, con meno features, costavano di più, che te devo dì ? :)

animeserie
09-06-2013, 12:57

Sei OT purtroppo.
Questo thread era nato come un consiglio sull'acquisto di una CPU.
Ora sembra il thread degli "aiuti a distructor"... ma il forum non funziona in questo modo. ;)

marchigiano
09-06-2013, 13:00
Aridaje con sti consumi, marchigià ;)
Io ho comprato CPu+mobo a marzo, e quelle intel, con meno features, costavano di più, che te devo dì ? :)

dimmi che features almeno capisco di che parliamo

quello che contano sono i fatti e le impressioni degli utenti che testano personalmente, non le tue dato che non possiedi nemmeno i componenti per poter fare una comparazione.

ritengo più affidabile una redazione che un utente leggermente "schierato"... certi tra poco diranno "quando accendo il mio PC vedo la Madonnaaaaa..." :asd:

L'unica cosa che mi da fastidio è tifare spudoratamente per una bandiera in campo hardware

anche a me, infatti compro e consiglio sempre quello che conviene al portafogli, me ne frego del marchio

nardustyle
09-06-2013, 13:00
ma quando mai le mobo intel costano di più :mbe: forse le 1150 perchè appena uscite, ma capita per tutte le cose appena uscite, ma una volta a regime costano anche meno a volte. le z77 partono da 70€ e le z87 da 76€, le h61 da 35€...

la differenza di prezzo sulla cpu c'è ovvio, ma considerando i minori consumi e le maggiori features degli intel quegli euro si ripagano (bolletta, pcie3, controller sata migliore, vga integrata buonina, quick sync, alimentatore necessario meno costoso, ecc)

la sabertooth ha 50 euro di differenza a parità di caratteristiche, la differenza nella bolletta è di pochi euro annui, qualsiasi alimentatore 500w regge qualsiasi cpu, la vga intel fa schifo, il pci3 non vedo a cosa serva visto che il 2 non limita nemmeno le titan

nardustyle
09-06-2013, 13:02
anche a me, infatti compro e consiglio sempre quello che conviene al portafogli, me ne frego del marchio

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3409/moneybench_3.png

:bsod: :ahahah:
buaaaaaaa:sofico:

vincenzo2008
09-06-2013, 13:09
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3409/moneybench_3.png

:bsod: :ahahah:
buaaaaaaa:sofico:

ma non fanno il calcolo dei miliardi di watt che consumano :O

:sofico:

°Phenom°
09-06-2013, 13:15
Fateglielo capire a marchigiano, ma la vedo dura :sofico:

misterazz
09-06-2013, 13:32
qualche decina di euro ?
da 135 a 212 ti pare poco ?
A me no onestamente, specie se ci aggiungi il fatto che una mainboard amd costa meno di una per LGA1150.
L'Amd 8320 va meno di un I5-4670 ? Ma non credo proprio che va di meno ;)
Tuttavia, se hai già deciso per un I5-4670, compra pure quello, è un'ottima CPU senza ombra di dubbio ;)

FX 8350 183 euro i5 4670 (non K) 199 euro ...16e di differenza mentre i5 4670K 240 .. 56e di differenza che se non sono tanti . Se il pc mi viene oltre 700e ora o ne spendo 16 o 56 di piu non mi cambia la vita. Ecco perche mi sono fatto venire il dubbio, e gia un i5 non K e' un signor processore. Non son un fanboy di intel ..anzi mi ero convinto di prendere FX pero in ogni benchmarch che leggevo alla fine intel era sempre avanti, gli fx di poco dietro vero ma sempre dietro.
Ultima cosa che mi ha fatto tentennare e' l'upgradabilita degli attuali sistemi am3+ ...i prossimi chip Fx9000 pare avranno un voltaggio superiore a quello supportato dalle attuali mobo che verranno tagliate fuori. Quindi mi trovo a fare una spesa oggi per un qualcosa che restera cosi, stesso discorso l'ho fatto per 1155 di intel.
Certo e' un mio punto di vista sia chiaro :)

animeserie
09-06-2013, 13:33
FX 8350 183 euro i5 4670 (non K) 199 euro ...16e di differenza mentre i5 4670 240 e quindi 56e di differenza che se non sono tanti .

Ah ok, io avevo trovato altri prezzi e avevo considerato l'8320 ;)
Prendi l'I5-4670 che è una figata ;) ;)

vincenzo2008
09-06-2013, 13:36
FX 8350 183 euro i5 4670 (non K) 199 euro ...16e di differenza mentre i5 4670 240 e quindi 56e di differenza che se non sono tanti .

perchè fai il confronto con il fx-8350 ?

il fx-8320 in overclock va quasi uguale al fx-8350 , e poi me lo vorresti paragonare con quel bidone di processore non overclockabile ?
fx-8320 a 4.6 si mangia a colazione i5 4670 non k

marchigiano
09-06-2013, 13:42
guardate... continuate a fare la figura degli superficiali come minimo, ma si potrebbe pensare di peggio

quel moneybench non vale niente perchè non tiene conto del resto della config, con la cpu da sola non ci fai niente

sempre quel moneybench è stato fatto con ram 1600 per intel e 1866 per amd, quindi non si tiene conto delle maggiori prestazioni che amd ottiene con le ram più veloci e si salta bellamente il maggior costo delle ram

ok magari saranno soli 10€, ma metti 10€ la ram, 10€ l'anno la corrente, 10€ la mobo, 10€ l'ali... va a finire che spendi di più con amd

la vga intel fa schifo fino a un certo punto, 1000 volte meglio dell'integrata amd e col quick sync converti un film in un attimo risparmiando di nuovo un sacco di corrente (anche qui... per distructor_ita era da valutare se gli conveniva usare quick sync invece di cuda ma oramai...)

la sabertooth am3+ sarà bella ma cosa ci fai di più di una P8Z77 nella realtà? e non mi dite il quad-sli perchè prima venite fuori che un utilizzo medio del pc i consumi si sentono poco, poi fate i quad-sli... :rolleyes:

vincenzo2008
09-06-2013, 13:45
guardate... continuate a fare la figura degli superficiali come minimo, ma si potrebbe pensare di peggio

quel moneybench non vale niente perchè non tiene conto del resto della config, con la cpu da sola non ci fai niente

sempre quel moneybench è stato fatto con ram 1600 per intel e 1866 per amd, quindi non si tiene conto delle maggiori prestazioni che amd ottiene con le ram più veloci e si salta bellamente il maggior costo delle ram

oddio mi sono ribaltato dalla sedia :asd: da quando le ram aumentano le prestazioni ?cambia poco da 1333 a 2600 mhz pensa tra 1600 e 1866 :asd:

marchigiano
09-06-2013, 13:51
FX 8350 183 euro i5 4670 (non K) 199 euro ...16e di differenza mentre i5 4670K 240 .. 56e di differenza che se non sono tanti . Se il pc mi viene oltre 700e ora o ne spendo 16 o 56 di piu non mi cambia la vita. Ecco perche mi sono fatto venire il dubbio, e gia un i5 non K e' un signor processore. Non son un fanboy di intel ..anzi mi ero convinto di prendere FX pero in ogni benchmarch che leggevo alla fine intel era sempre avanti, gli fx di poco dietro vero ma sempre dietro.
Ultima cosa che mi ha fatto tentennare e' l'upgradabilita degli attuali sistemi am3+ ...i prossimi chip Fx9000 pare avranno un voltaggio superiore a quello supportato dalle attuali mobo che verranno tagliate fuori. Quindi mi trovo a fare una spesa oggi per un qualcosa che restera cosi, stesso discorso l'ho fatto per 1155 di intel.
Certo e' un mio punto di vista sia chiaro :)

se overclocchi però solo K purtroppo :muro: :muro:

l'upgrade attualmente è in dubbio per tutti:

FM2 sta per uscire FM2+ e molto probabilmente le mobo FM2 non accetteranno cpu FM2+ (il capitano ha postato le foto dei due socket diversi)

AM3+ non ho ben capito cosa succederà, ma veramente vuoi mettere una cpu da 200W per 10-15% di frequenza in più? :cry:

1150 ci sono voci che i 14nm salteranno direttamente a skylake quindi broadwell in realtà saranno sempre a 22nm con gli aggiornamenti previsti di broadwell

marchigiano
09-06-2013, 13:55
oddio mi sono ribaltato dalla sedia :asd: da quando le ram aumentano le prestazioni ?cambia poco da 1333 a 2600 mhz pensa tra 1600 e 1866 :asd:

cambia poco ma cambia, costa di più, poco, ma costa di più

eppure consuma TANTO di più ma non fa niente... poi sarei io il fanboy :rolleyes: si vede che per alcuni gli EURI acquistano valore differente se spesi in CPU (allora valgono tantissimo) o in RAM-BOLLETTE-ALI-MOBO (valgono meno delle Lire in questi casi...)

il principio che condivido è quello scritto da misterazz

Se il pc mi viene oltre 700e ora o ne spendo 16 o 56 di piu non mi cambia la vita

animeserie
09-06-2013, 14:19
la vga intel fa schifo fino a un certo punto, 1000 volte meglio dell'integrata amd

l'FX (oggetto del thread) manco ce l'ha la vga integrata :)
Se invece tiriamo dentro l'APU, beh, già un A10 a livello di iGPU è imbattibile da Intel da ora sino al 2014 almeno

misterazz
09-06-2013, 15:19
se overclocchi però solo K purtroppo :muro: :muro:

1150 ci sono voci che i 14nm salteranno direttamente a skylake quindi broadwell in realtà saranno sempre a 22nm con gli aggiornamenti previsti di broadwell

scusa non ho capito che intendi , vuoi dire che 1150 e' un socket nato sorpassato in partenza?

misterazz
09-06-2013, 15:25
perchè fai il confronto con il fx-8350 ?

il fx-8320 in overclock va quasi uguale al fx-8350 , e poi me lo vorresti paragonare con quel bidone di processore non overclockabile ?
fx-8320 a 4.6 si mangia a colazione i5 4670 non k

la differenza anchq qui tra un 8320 e 8350 e' 30euro e gia va a 4ghz quei 30euro dovrei spenderli di ventola sul 8320 e smanettamenti tanto vale per cosi poco partire da un 8350, ecco perche parto dal 8350

vincenzo2008
09-06-2013, 16:38
la differenza anchq qui tra un 8320 e 8350 e' 30euro e gia va a 4ghz quei 30euro dovrei spenderli di ventola sul 8320 e smanettamenti tanto vale per cosi poco partire da un 8350, ecco perche parto dal 8350

la differenza di 30 euro è meglio prendere un dissipatore come il mio e porti fx8320 a 4.6

marchigiano
09-06-2013, 19:38
l'FX (oggetto del thread) manco ce l'ha la vga integrata :)
Se invece tiriamo dentro l'APU, beh, già un A10 a livello di iGPU è imbattibile da Intel da ora sino al 2014 almeno

a parte che ci sarebbe la HD5200... ma poi il prezzo lievita.

A10 non c'entra niente visto che ha una potenza CPU a livello i3, qui stiamo discutendo di cpu top di gamma e le integrate sono HD4600 per intel e HD4250 per amd

scusa non ho capito che intendi , vuoi dire che 1150 e' un socket nato sorpassato in partenza?

purtroppo il futuro non è così chiaro come lo era per lga1155... ma sorpassato direi di no, anche togliessero il 14nm (che non è certo ne ufficiale) è invece ufficiale un haswell-refresh che dovrebbe essere un 22nm con i miglioramenti previsti per broadwell

di sicuro non è un buon periodo per fare un pc nuovo per chi ha in mente upgrade, infatti pure io sto bello fermo... incrocio le dita per FM2+ :sperem: :sperem:

nardustyle
09-06-2013, 19:48

ok magari saranno soli 10€, ma metti 10€ la ram, 10€ l'anno la corrente, 10€ la mobo, 10€ l'ali... va a finire che spendi di più con amd

la vga intel fa schifo fino a un certo punto, 1000 volte meglio dell'integrata amd e col quick sync converti un film in un attimo risparmiando di nuovo un sacco di corrente (anche qui... per distructor_ita era da valutare se gli conveniva usare quick sync invece di cuda ma oramai...)

la sabertooth am3+ sarà bella ma cosa ci fai di più di una P8Z77 nella realtà? e non mi dite il quad-sli perchè prima venite fuori che un utilizzo medio del pc i consumi si sentono poco, poi fate i quad-sli... :rolleyes:
guarda io rispondo ad ogni punto con precisione tu campi cose a caso tipo: 1000 volte meglio, salta bellamente 10€ :stordita:

qui c'è passmark che analizza le prestazioni medie delle cpu e fà lo stesso money con 8320 in cima e i5 i7 in fondo:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_value_available.html
ho ram 1600 e non cambia nulla nelle prestazioni reali, e qualche punto nei bench, credimi.

uso vga esterne, ho una 560ti per giocare e una firepro 5900 per lavorare, le integrate per me fanno schifo ... tutte , punto

parlo a parità di schede, la p8z77 costa come una ASRock AM3+ 990FX, ma ha meno caratteristiche di una M5A78L. li son 40 euro di differenza, nella saber 50,
ho preso la prima saber in offerta su amazon de a 99 euro... :D

misterazz
09-06-2013, 20:20
alla fine ho deciso :D FX 8350 ...ha sorpassato i nuovi intel mi sa prendo quello

animeserie
09-06-2013, 21:24
alla fine ho deciso :D FX 8350 ...ha sorpassato i nuovi intel mi sa prendo quello

L'Fx8350 non ha sorpassato un bel niente.
Io son obiettivo eh, non sono un fanboy come il marchigiano.
Così, tanto per.

°Phenom°
09-06-2013, 21:27
Intendeva sorpassato forse come preferenza nella scelta, comunque in MT un 8350 in media sta poco dietro gli i7, in alcune applicazioni eccelle superandoli pure, quindi rispetto all'i5 che doveva prendere è comunque superiore.

animeserie
09-06-2013, 21:27
ciao DISTRUCTOR_ITA

anche io come te ho un p4 prescott 3gz che vorrei cambiare per metter su un pc che mi consenta di giocare principalmente a rts qualche fps e skyrim online quando uscira. Prendero una sk video msi 660gtx OC e come te 8gb di ram.
Sono indeciso se puntare sun un FX , il 6350 (6 core secondo me possono bastare) o sui nuovi chip intel i5 4570 (non k) .

Stavo mettendo su l'ordine con l'FX poi mi sono detto per poco meno di 100e in piu potrei avere un chip 2013 e mobo 2013 ..laddove l'FX ha il dubbio del supporto dei processori al chipset am3+ ..gia con l'uscita dei prossimo FX9000 c'e' qualche dubbio.

Alla luce della tua esperienza che consiglio mi puoi dare?

Non capisco il nesso tra questi due post eh.
Prima per pochi euro prenderesti l'I5.. più bello, più figo, più performante, più da ricchi, scalda meno, consuma un decimo dell' Fx schifoso da poveracci di AMD.
Poi invece vuoi l'FX8350 che è il procio dei morti di fame ?
Perdonami ma non ci sto capendo nulla :D :D
mi spieghi ?? Grazie :D :D

animeserie
09-06-2013, 21:29
Intendeva sorpassato forse come preferenza nella scelta, comunque in MT un 8350 in media sta poco dietro gli i7, in alcune applicazioni eccelle superandoli pure, quindi rispetto all'i5 che doveva prendere è comunque superiore.

Si ma l'I5-4670 va più forte e consuma meno. Lo ha scritto pure il marchigiano che, essendo marchigiano, farà caso anche al centesimo di euro.
o no ? :)

°Phenom°
09-06-2013, 21:30
Si ma l'I5-4670 va più forte e consuma meno. Lo ha scritto pure il marchigiano che, essendo marchigiano, farà caso anche al centesimo di euro.

In single thread si ma in multithread per niente :doh:

animeserie
09-06-2013, 21:38
Guarda Phenom,
mi sei simpatico,
mi piace il tuo nick, lo adoro, il mio PHENOM mi ha dato solo soddisfazione, a differenze delle merdacce che lo hanno preceduto (Pentium 1, 2, 3, 4, core 2 duo E 4300, E4500, E6600, E8400, pentium dual core e compagnia, tutti proci dell'azienda che tarocca i compilatori che nei bench andavano come missili e poi all'atto pratico erano delle lumache, almeno a casa mia).
Però ok che in MT un FX vada di più, ma sbaglio o la maggioranza del software predilige l'IPC elevato con meno thread ?
E allora al tipo che voleva un I5-4670, gli ho consigliato quello.
Così, se sbaglia e si incazza, se la vedrà col marchigiano che, nel peggiore dei casi, gli risponderà che il costo della bolletta dell'Enel sarà di 3 euro invece che di 300.
Capisci ? :)

misterazz
09-06-2013, 22:17
Non capisco il nesso tra questi due post eh.
Prima per pochi euro prenderesti l'I5.. più bello, più figo, più performante, più da ricchi, scalda meno, consuma un decimo dell' Fx schifoso da poveracci di AMD.
Poi invece vuoi l'FX8350 che è il procio dei morti di fame ?
Perdonami ma non ci sto capendo nulla :D :D
mi spieghi ?? Grazie :D :D

io inizialmente volevo prendere un fx diciamo che me ne ero invaghito lol poi nell'indecisione ho valutato i5 ..ma poi sono tornato al primo amore lol diciamo che ho pensato, non so se a torto o a ragione che futuri giochi potrebbero sfruttare gli 8 core del fx in virtu anche di quanto faranno le future console.
Quindi alla fine ho preso un 8350fx

°Phenom°
09-06-2013, 22:27
Guarda Phenom,
mi sei simpatico,
mi piace il tuo nick, lo adoro, il mio PHENOM mi ha dato solo soddisfazione, a differenze delle merdacce che lo hanno preceduto (Pentium 1, 2, 3, 4, core 2 duo E 4300, E4500, E6600, E8400, pentium dual core e compagnia, tutti proci dell'azienda che tarocca i compilatori che nei bench andavano come missili e poi all'atto pratico erano delle lumache, almeno a casa mia).
Però ok che in MT un FX vada di più, ma sbaglio o la maggioranza del software predilige l'IPC elevato con meno thread ?
Così, se sbaglia e si incazza, se la vedrà col marchigiano che, nel peggiore dei casi, gli risponderà che il costo della bolletta dell'Enel sarà di 3 euro invece che di 300.

Sisi capisco che vuoi dire, concordo che la maggior parte del parco software sfrutta bene solo il single thread, ma non dimenticare la next gen di giochi che probabilmente sfrutterà meglio il multicore, ed in ogni caso anche con i giochi di ora se la vga è buona non ci sono problemi per i 60 fps, ammenocchè di giocare tipo a starcraft e simili dove serve una cpu con tanto ipc per i 60 fps fissi, percui qualuqnue acquisto faceva era comunque una buona scelta ;)
Guarda questi bench fatti da noi del forum per esempio, ed in particolare i miei test nei grafici che sono fatti con un phenom x6, quindi di sicuro non un mostro di potenza rispetto ai vari i7 ed i5, ma nota dove sto nei grafici e vedi come in gaming non cambia una mazza ed una cpu vale l'altra, quindi secondo me meglio prediligere la cpu che nel resto degli ambiti mt va meglio di un i5, ed in questo caso l'fx octa o un i7 nel caso avesse un prezzo più basso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557213
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547196
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550172

marchigiano
09-06-2013, 22:52
guarda io rispondo ad ogni punto con precisione tu campi cose a caso tipo: 1000 volte meglio, salta bellamente 10€ :stordita:

dai tra le 2 non c'è confronto... ora non ho voglia di fare i calcoli precisi ma è lampante

ho ram 1600 e non cambia nulla nelle prestazioni reali, e qualche punto nei bench, credimi.

lo so ma visto che si stavano a guardare i bench al millesimo sulle altre cose ho guardato pure questo

uso vga esterne, ho una 560ti per giocare e una firepro 5900 per lavorare, le integrate per me fanno schifo ... tutte , punto

a te ok, ad altri ok, ma non a tutti... sarà uno libero di scegliere no? poi anche chi ha la discreta, gli si rompe o la vuole cambiare o la vuole prestare, con l'integrata può tirare avanti qualche settimana, se non ce l'hai ti tocca comprare una entry level discreta... ok sono piccolezze ma quello più quell'altro...

parlo a parità di schede, la p8z77 costa come una ASRock AM3+ 990FX, ma ha meno caratteristiche di una M5A78L. li son 40 euro di differenza, nella saber 50,
ho preso la prima saber in offerta su amazon de a 99 euro... :D

ma nel concreto con queste schede costosissime cosa ci fai in più?

L'Fx8350 non ha sorpassato un bel niente.
Io son obiettivo eh, non sono un fanboy come il marchigiano.
Così, tanto per.

ma io sono stra-obiettivo... anzi ti posso dire che il 8350 in x264 2nd pass, forzando più threads dovrebbe superare il 4770, il fatto è che valuto tutto non solo la cpu

no quelli sono i genovesi... :asd:

il 4670 non so se va di più ma sicuramente consuma MOOOLTO di meno e ha una piattaforma più moderna

se ti fa piacere posso dirti che un 8350 su FM2 o FM2+ già mi avrebbe fatto chiudere un occhio su alcune cosine che lo penalizzano... ;)

misterazz
09-06-2013, 22:55
Sisi capisco che vuoi dire, concordo che la maggior parte del parco software sfrutta bene solo il single thread, ma non dimenticare la next gen di giochi che probabilmente sfrutterà meglio il multicore, ed in ogni caso anche con i giochi di ora se la vga è buona non ci sono problemi per i 60 fps, ammenocchè di giocare tipo a starcraft e simili dove serve una cpu con tanto ipc per i 60 fps fissi, percui qualuqnue acquisto faceva era comunque una buona scelta ;)

si alla fine questo l'ho valutato . Un fx 8350 è dietro a i7 ma non di molto e idem per i5 ..ed in ogni caso la lotta di fps nei vari bench era nell'ordine dei 100fps ma per giocare ne bastano 60. Mi sono detto inoltre ..i chip nuovi intel hanno un bug e non sono poi chi sa quanto meglio degli attuali, i chip vecchi sono ancora buoni ma cmq piu di quello non potranno fare poi ho considerato il top dei fx ...dove magari anche li il chipset e' al capolinea ma ci sono piu possibilta, su traino dei giochi per ps4 e xbox one, che si sfruttino i multicore della cpu ..e quindi un po piu di futuro rispetto a i5 i7 potrebbero averli. Ora magari sono discorsi campati in aria non so. Fatto sta che alla fine ho virato di 360 e ordinato l'fx ma non per motivi economici tenendo presente che i5 3570k+mobo mi vengono 50e in piu non chi sa quanto.

animeserie
09-06-2013, 22:59
no quelli sono i genovesi... :asd:

AHAHAHA
Qui però sei cattivello eh ! :stordita:

se ti fa piacere posso dirti che un 8350 su FM2 o FM2+ già mi avrebbe fatto chiudere un occhio su alcune cosine che lo penalizzano... ;)

Ecco, bravo. Questi sono argomenti che mi piacciono e che mi interessano, e di cui secondo me vale davvero la pena parlare. :)
Spiegami quella cosa, mi interessa, e mi piace scambiarne opinioni.
Ciao ;)

animeserie
09-06-2013, 23:04
Bah, onestamente non avrei preso nessuno dei due.
Voglio dire, i nuovi chipset Z87 hanno un bug, onestamente ci ho riso su ma per quello che ci farei io sarebbe ininfluente, poi per altri non so :)
Sicuramente non è un bug che ne compromette l'utilizzo comune.
Detto questo, non avrei preso un I5 su LGA1155, meglio ovviamente quello che avevi visto te su Lga1150.
Non avrei preso nemmeno un FX ad oggi, magari avrei aspettato dopo l'estate.
Ma poi si sa, son sempre punti di vista, alla fine se uno deve sempre attendere poi non lo compra mai ! AHAHAH

isomen
09-06-2013, 23:07
io inizialmente volevo prendere un fx diciamo che me ne ero invaghito lol poi nell'indecisione ho valutato i5 ..ma poi sono tornato al primo amore lol diciamo che ho pensato, non so se a torto o a ragione che futuri giochi potrebbero sfruttare gli 8 core del fx in virtu anche di quanto faranno le future console.
Quindi alla fine ho preso un 8350fx

Secondo me hai fatto benissimo, quando sono sfruttati più di 4 core l'fx mostra i muscoli e lascia indietro il 3570... il 4670 devo ancora inquadrarlo per bene, ma sembra avere seri problemi in oc da daily e potrebbe anche perdere un po' di quel vantagglo che ha per l'ipc più alto.

;) CIAUZ

misterazz
09-06-2013, 23:11
Ma poi si sa, son sempre punti di vista, alla fine se uno deve sempre attendere poi non lo compra mai ! AHAHAH

per una questione di prezzo dici?

animeserie
09-06-2013, 23:25
Guarda questi bench fatti da noi del forum per esempio, ed in particolare i miei test nei grafici che sono fatti con un phenom x6, quindi di sicuro non un mostro di potenza rispetto ai vari i7 ed i5, ma nota dove sto nei grafici e vedi come in gaming non cambia una mazza ed una cpu vale l'altra, quindi secondo me meglio prediligere la cpu che nel resto degli ambiti mt va meglio di un i5, ed in questo caso l'fx octa o un i7 nel caso avesse un prezzo più basso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557213
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547196
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550172

AH beh, e dillo a me, che con me sfondi una porta aperta... Che non gioco ai videogames manco sotto tortura ! :D :D
Vabbè mi confesso : tranne Angry Birds :D

misterazz
09-06-2013, 23:40
Interessate questo video di comparazione tra 8350 e 3570k

http://www.youtube.com/watch?v=4et7kDGSRfc

dal 6:30min in poi

stigassi qui es. di multi

http://www.youtube.com/watch?v=gYmQKlodYa4

animeserie
09-06-2013, 23:45
Secondo me hai fatto benissimo, quando sono sfruttati più di 4 core l'fx mostra i muscoli e lascia indietro il 3570... il 4670 devo ancora inquadrarlo per nene, ma sembra avere seri problemi in oc da daily e potrebbe anche perdere un po' di quel vantagglo che ha per l'ipc più alto.

;) CIAUZ

Pare che il Wolf abbia però portato Haswell ad un OC da ben 4500 Mhz !
Io però credo che un pò, sulle cpu, ci voglia anhce il fattore culovic :D

per una questione di prezzo dici?

Non esattamente.
Io personalmente avrei aspettato dopo l'estate, un pò per vedere come saranno le nuovo mobo intel senza il bug (non perchè il bug sia così fastidioso, ma giusto per essere psicologicamente conscio che non c'è) ma anche perchè verso fine anno dovrebbe uscire il famoso Kaveri di AMD.

Personalmente son molto contento delle prestazioni dell'FX6300 che ho preso 3 mesi fa, ma col senno di poi avrei preso una APU A10-5800K, meno prestante ma più adatta ai miei scopi.

Detto questo, ero partito per prendere un I7-3770 ma il motivo per cui non l'ho comprato è meglio che non lo scrivo. :stordita:

carlottoIIx6
09-06-2013, 23:56
Guarda Phenom,
mi sei simpatico,
le cpu intel vanno alla grande nei bench :)
poi all'atto pratico sembra che brillino più gli amd.
come mai? è che i test non rappresentano la realtà neanche un cicca.
ancora nei bench un i3 va meglio di un fx 6300! che balle!!!

isomen
10-06-2013, 00:02
Pare che il Wolf abbia però portato Haswell ad un OC da ben 4500 Mhz !
Io però credo che un pò, sulle cpu, ci voglia anhce il fattore culovic :D

Vero, ma quello che riesce a Wolfnight nn é proprio da tutti, nn sò neppure se l'ha decappottato o ha cambiato la "pasta"... e cmq é a liquido, poi certo il fattore :ciapet: serve sempre... ma anche l'8350 più sfigato lo porti a 4,6ghz minimo con un buon dissi ad aria, mentre:
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-haswell-retail-le-frequenze-da-record-sono-off-limits/46539/1.html
e toms' é da sempre pro intel.

;) CIAUZ

misterazz
10-06-2013, 00:06
guarda manco a farlo apposta sto guardando video in game di giochi che usano fx8350 non vedo un rallentamento ..

°Phenom°
10-06-2013, 00:08
guarda manco a farlo apposta sto guardando video in game di giochi che usano fx8350 non vedo un rallentamento ..

Ma infatti non ci sono differenze a giocare con un 8350 o un i7-i5, se la vga è buona fai comunque 60 frames, se poi compri la cpu solo per fare più fps nei benchmark è un altra cosa..

isomen
10-06-2013, 00:17
Ma infatti non ci sono differenze a giocare con un 8350 o un i7-i5, se la vga è buona fai comunque 60 frames, se poi compri la cpu solo per fare più fps nei benchmark è un altra cosa..

Ci metterei anche il 6300... io sono strafelice dell'abbinata con la 7850... gioco bene e il pc nn da un problema.

;) CIAUZ

marchigiano
10-06-2013, 00:21
Spiegami quella cosa, mi interessa, e mi piace scambiarne opinioni.
Ciao ;)

be FMx è un socket moderno comparabile a LGA115x di intel, uscita video, controller pcie integrato, ultime specifiche sata, usb, pcie, bassi consumi e basse latenze

sarà una cosa psicologia, come il bug usb intel, ma farmi un pc nuovo e sapere che ha un sistema vecchio (northbridge separato) o un bug seppur minimo (usb intel) mi fa girare le scatole...

°Phenom°
10-06-2013, 00:38
be FMx è un socket moderno comparabile a LGA115x di intel, uscita video, controller pcie integrato, ultime specifiche sata, usb, pcie, bassi consumi e basse latenze

sarà una cosa psicologia, come il bug usb intel, ma farmi un pc nuovo e sapere che ha un sistema vecchio (northbridge separato) o un bug seppur minimo (usb intel) mi fa girare le scatole...

Io invece non guardo queste piccolezze, ad esempio se dovessi prendere un haswell non mi farei nessun problema se tanto sono sicuro di non incapparci mai nel bug ;)

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 00:42
Bah, onestamente non avrei preso nessuno dei due.
Voglio dire, i nuovi chipset Z87 hanno un bug, onestamente ci ho riso su ma per quello che ci farei io sarebbe ininfluente, poi per altri non so :)
Sicuramente non è un bug che ne compromette l'utilizzo comune.
Detto questo, non avrei preso un I5 su LGA1155, meglio ovviamente quello che avevi visto te su Lga1150.

io se dovevo aspettar dopo lestate avrei perso almeno un 300 euro di lavoro ke ho cominciato da un paio di giorni ed unaltro cemntinaio di euro che mi portera per fine mese quindi col pc nuovo lavoro di piu in meno tempo ed in un mese o meno e ripagato quindi mi sta bene cosi , col pc vecchio nn potevo fa qyello ke sto facendo ora mi passava la voglia per la lentezza

convertire 1 ora di video in 4 ore montare un video di 1 ora in 7 8 ore ora converto in 5 minuti un video da 60 , monto un video di 1 ora in 35 40 minuti o meno anziche 8 ore e sopratutto posso usare il pc mentre renderizzo risparmiando di usare il portatile per navigare o fare altro altrimenti sarei dovuto sta 8 ore a guardare le barre di rendering cosi risparmio anke corrente .

°Phenom°
10-06-2013, 00:44
Per il rendering hai fatto un ottima scelta con l'fx, se avresti preso l'i7 avresti avuto le stesse prestazioni, dove più dove meno.

marchigiano
10-06-2013, 00:49
Io invece non guardo queste piccolezze, ad esempio se dovessi prendere un haswell non mi farei nessun problema se tanto sono sicuro di non incapparci mai nel bug ;)

fossi con l'acqua alla gola pure io passerei sopra queste piccolezze, ma se devo farlo per sfizio allora guardo anche il pelo :D

animeserie
10-06-2013, 09:59
se dovessi prendere un haswell non mi farei nessun problema se tanto sono sicuro di non incapparci mai nel bug ;)

Idem per me.
Ci ho scherzato un pò ieri sul Bug, qualcuno l'ha presa male, sarà il tempo di crisi, manco si può più scherzare :D
La penso esattamente come te: per il mio utilizzo quel bug sarebbe proprio irrilevante :)

animeserie
10-06-2013, 10:04
.

Capisco quello che vuoi dire, grazie.
In effetti un A85x ha un approccio più moderno rispetto ai chipset per Am3+

Luca1992
10-06-2013, 10:56
ti trovi bene con il tuo 8350? nei giochi va bene?

Capozz
10-06-2013, 11:05
Interessate questo video di comparazione tra 8350 e 3570k

http://www.youtube.com/watch?v=4et7kDGSRfc

dal 6:30min in poi

stigassi qui es. di multi

http://www.youtube.com/watch?v=gYmQKlodYa4

Test fake come pochi, dà risultati in totale contrasto con qualsiasi testata giornalistica o review degli utenti :D

°Phenom°
10-06-2013, 11:41
Test fake come pochi, dà risultati in totale contrasto con qualsiasi testata giornalistica o review degli utenti :D

Quello del multitasking è verissimo, l'altro non si può sapere :stordita:

Vash_85
10-06-2013, 12:06

Ot
In genere i marchigiani, da fonti sicure :O , fanno ste robe qua...
http://www.youtube.com/watch?v=KnMcUSxzLmo
Credo che costui sia il senatore della regione :D :sofico:
:D :D :sofico: :sofico:

Si scherza eh...:D

Capozz
10-06-2013, 12:34
Quello del multitasking è verissimo, l'altro non si può sapere :stordita:

Non parlavo del video del multitasking ma di quella "recensione" mostata nel primo video linkato. Secondo loro con una GTX 680 in arma 2 a 1920x1080 con un fx8350 si fanno 52 fps di media e con un 3570K se ne fanno 25 ed, in generale, in ambito gaming l'8350 va sempre meglio.... non esiste, basta andare a vedere qualsiasi altra rece fatta da qualsiasi rivista specializzata e tutte le prove degli utenti su qualsiasi sito :D

°Phenom°
10-06-2013, 12:37
Non parlavo del video del multitasking ma di quella "recensione" mostata nel primo video linkato. Secondo loro con una GTX 680 in arma 2 a 1920x1080 con un fx8350 si fanno 52 fps di media e con un 3570K se ne fanno 25 ed, in generale, in ambito gaming l'8350 va sempre meglio.... non esiste, basta andare a vedere qualsiasi altra rece fatta da qualsiasi rivista specializzata e tutte le prove degli utenti su qualsiasi sito :D

Ah sisi, per quel video sono scettico anche io ;)

marchigiano
10-06-2013, 14:37
Ot
In genere i marchigiani, da fonti sicure :O , fanno ste robe qua...
http://www.youtube.com/watch?v=KnMcUSxzLmo
Credo che costui sia il senatore della regione :D :sofico:
:D :D :sofico: :sofico:

Si scherza eh...:D

mai visto però mette allegria dai... :asd:

il mito però è la lavatrice di mario magnotta, sentite le registrazioni su youtube :ave:

non è marchigiano ma chi sta sugli appennini ha un'altra mentalità e va oltre i confini regionali

animeserie
10-06-2013, 15:25
il mito però è la lavatrice di mario magnotta, sentite le registrazioni su youtube :ave:

LOL ! Ai tempi dell'università il tipo lo incontravo spesso per strada ! Un mito senza ombra di dubbio :D

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 17:47
ti trovi bene con il tuo 8350? nei giochi va bene?

stamani stavo convertendo un video di 58 minuiti 11 gb circa con fremake video converter a 6mb al secondo in avi , mi dava tempo residuo di 30 minuti circa , non male poiche ho messo una qualita molto alta e non ho usato handbrake che e un programma velocissimo , ma fremake che prima ci avrebbe messo molto piu tempo , ed anziche aspettare mi son messo giocare alla demo di avatar sempre tutto al massimo giocavo fisso a 60 fps al secondo solo una volta per pochi secondi sonos ceso a 54 frame al secondo , quindi direi piu che ottimo mi ci trovo per giocare anche facendo altre cose insieme .

mentrte dead island riptipe , altro gioco cui ho provato mi gira tra i 60 ed i 110 fotogrammi al secondo , dipende se gioco solo con lui o se uso altra roba e se gioco col vsinch attivo o meno prima a quelgioco ci andavo a 3 o 5 fps al secondo quindi direi ottimo .

sgrinfia
10-06-2013, 18:12
Vero, ma quello che riesce a Wolfnight nn é proprio da tutti, nn sò neppure se l'ha decappottato o ha cambiato la "pasta"... e cmq é a liquido, poi certo il fattore :ciapet: serve sempre... ma anche l'8350 più sfigato lo porti a 4,6ghz minimo con un buon dissi ad aria, mentre:
http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-haswell-retail-le-frequenze-da-record-sono-off-limits/46539/1.html
e toms' é da sempre pro intel.

;) CIAUZ

no tom"s non e" pro intel......e"intel:D

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 18:15
test Photoshop WOWOWOW

Prima dovevolavorare ad immagini di 700x500 pixelcirca per nn andare a rilento o cmq con max 2500 pixel lato lungo a volte , ora sto lavorando con foto fatte a meta della risoluzione della mia fotocamera oltre 3400pixel senza rimpicciorirle e lavoro in un attimo immagini intorno a gli 8 megapixel , prima dovevo alvorare com immagini di meno di 1 megapixel e sto volando , wow .

marchigiano
10-06-2013, 19:07
distructor... contro un pc di quasi 10 anni mi pare ovvio ;)

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 20:00
sfiga sfiga sfiga .

lo so che nn centra niente con questo topic ed e off topic ma un po ci azzecca .

mi sn venduto la mia ps3 per avere i soldi per pagare il pc , oggi accendo laltra mia ps3 presa 3 mesi fa e zack non mi legge piu i giochi col risultato che devo ricomprarne unaltra e spendere di piu diq uando ho venduto la mia , ma che cavolo di sfiga che ho .

misterazz
10-06-2013, 20:03
alla fine sto 8350 lo avete un attaccato troppo lol la piu grande differenza in fps nel gaming nei vari giochi e' forse in skyrim che ho letto usa solo 2 core ..dove ci sono 20fps di differenza ...ovvero parliamo di poco piu di 80 contro poco piu di 60 ...cioe l'fx mantiene i 60fps , date un occhiata ai test di tomshw a meta pagina di questa discussione

http://www.tomshardware.co.uk/forum/356983-28-8350-good-gaming

a parte il caso che citavo io tutta sta grossa differenza con i5 non la vedo. E secondo me se davvero i giochi useranno piu core la serie fx ha piu margini di miglioramento degli i5. Come la vedete?

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 20:30
alla fine sto 8350 lo avete un attaccato troppo lol la piu grande differenza in fps nel gaming nei vari giochi e' forse in skyrim che ho letto usa solo 2 core ..dove ci sono 20fps di differenza ...ovvero parliamo di poco piu di 80 contro poco piu di 60 ...cioe l'fx mantiene i 60fps , date un occhiata ai test di tomshw a meta pagina di questa discussione

http://www.tomshardware.co.uk/forum/356983-28-8350-good-gaming

a parte il caso che citavo io tutta sta grossa differenza con i5 non la vedo. E secondo me se davvero i giochi useranno piu core la serie fx ha piu margini di miglioramento degli i5. Come la vedete?

infatti anche io la vedo cosi che un fx 8350 ha piu margini di un i5 3570 o simili .

poi anche se un gioco usa solo 2 o 4 core e mi gira a 60 fps mi va ancora bene poiche ho altri 6 o 4 core liberi per fare covnersioni rendering scaricare o altro quindi mi va piu che bene poter renderizare covnertire scaricare masterizare e giocre a 60 fps contemproaneamente senza aspettare

°Phenom°
10-06-2013, 20:48
Visto il tuo utilizzo in multitasking estremo hai fatto un affarone con l'fx imho ;)

vincenzo2008
10-06-2013, 20:49
Visto il tuo utilizzo in multitasking estremo hai fatto un affarone con l'fx imho ;)

Offtopic : occhio ai thread Benchmark :Prrr:

°Phenom°
10-06-2013, 20:51
Offtopic : occhio ai thread Benchmark :Prrr:

Ah giá, hai fatto il test con il sao morbido? :p

vincenzo2008
10-06-2013, 21:08
Ah giá, hai fatto il test con il sao morbido? :p

eh si :D ieri l'ho fatto :p

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 21:26

dici a me ? se dici a me e anche grazie a voi e ai vosti consigli

Capozz
10-06-2013, 21:32
Cmq ti devi prendere un ssd, ormai è obbligatorio :D

DISTRUCTOR_ITA
10-06-2013, 21:41
dici a me pr ssd ? se dici a me certo lo prendero nn so quando pero .

animeserie
10-06-2013, 23:43

Cmq la situazione multitasking è vera.
Io ho "solo" un 6300 (al contrario del 8350 del nostro amico distruttore),
ma in questo momento ho aperti:
- Skype (con cui stavo facendo anche una videochiamata)
- un yahoo messenger
- thunderbird
- Visual Studio 2009
- alcuni torrents in download
- 1 conversione in corso handBrake che ci sta dando sotto.
la cpu non supera i 45° (impostazioni di massima silenziosità sulle ventole) e navigo tranquillo con una 15ina di tab aperte e il sistema è veramente molto scattante lavorando tra una applicazione e l'altra, quasi non sembra che stia codificando un filmato di 100 minuti.
insomma, in questo senso, l'FX lavora molto molto bene secondo me.

°Phenom°
11-06-2013, 00:10
Cmq ti devi prendere un ssd, ormai è obbligatorio :D

Quoto, con l'SSD è un altro mondo ;)

marchigiano
11-06-2013, 00:39
sfiga sfiga sfiga .

lo so che nn centra niente con questo topic ed e off topic ma un po ci azzecca .

mi sn venduto la mia ps3 per avere i soldi per pagare il pc , oggi accendo laltra mia ps3 presa 3 mesi fa e zack non mi legge piu i giochi col risultato che devo ricomprarne unaltra e spendere di piu diq uando ho venduto la mia , ma che cavolo di sfiga che ho .

che ci facevi con 2 ps3? :)

se non li legge magari c'è il pickup sporco, si apre e si pulisce, al limite si cambia, costerà 20€ massimo

marchigiano
11-06-2013, 00:42
Cmq la situazione multitasking è vera.
Io ho "solo" un 6300 (al contrario del 8350 del nostro amico distruttore),
ma in questo momento ho aperti:
- Skype (con cui stavo facendo anche una videochiamata)
- un yahoo messenger
- thunderbird
- Visual Studio 2009
- alcuni torrents in download
- 1 conversione in corso handBrake che ci sta dando sotto.
la cpu non supera i 45° (impostazioni di massima silenziosità sulle ventole) e navigo tranquillo con una 15ina di tab aperte e il sistema è veramente molto scattante lavorando tra una applicazione e l'altra, quasi non sembra che stia codificando un filmato di 100 minuti.
insomma, in questo senso, l'FX lavora molto molto bene secondo me.

ma ste cose le faccio anche con un merom single-core dai... più lentamente ovvio, ma le faccio, che è sta storia che si impalla tutto? l'unica cosa pesante li è handbrake

°Phenom°
11-06-2013, 00:45
ma ste cose le faccio anche con un merom single-core dai... più lentamente ovvio, ma le faccio, che è sta storia che si impalla tutto? l'unica cosa pesante li è handbrake

Insomma con un single core la vedo dura! :D

nardustyle
11-06-2013, 00:46

mandalo alla nasa per studiarlo :D

.....:mc:

:stordita:

vincenzo2008
11-06-2013, 00:49

Con single core gia con skype hai la cpu all' 80%, poi handbrake sfrutta completamente la cpu ti sembra poco?

DISTRUCTOR_ITA
11-06-2013, 01:12

anche io prima facevo tutte ste cose descritte da lui tranne covnertire pero .

marchigiano
11-06-2013, 09:10
ma la conversione basta settare low-priority e quasi si ferma se deve fare posto ad altre app pesanti

29Leonardo
11-06-2013, 09:47
infatti io facevo MT con il mio fido celeron 420...chi cazz me l'ha fatto fare a passare a un 3570k, soldi buttati nel cesso :asd:

animeserie
11-06-2013, 09:59
Con single core gia con skype hai la cpu all' 80%, poi handbrake sfrutta completamente la cpu ti sembra poco?

Esatto Vincenzo.
Già con Skype e videochiamata si ha la cpu all'80%, verissimo.
mettendoci handbrake in codifica assieme, con una CPU dualcore ho due strade:
- Sorbirmi la videochiamata a scatti (cosa che odio)
- Abbassare la priorità della codifica, che poi naturalmente finirà 2 ore più tardi (alla faccia di chi parla dei consumi).

Per me non esiste che faccio una cosa alla volta.
Se devo videochiamare alle ore 21:00, io videochiamo alle ore 21:00.
non posso rimandarla a mezzanotte perchè Handbrake sta codificando e quindi la chiamata andrebbe a scatti... che poi magari a mezzanotte l'altra persona sta già dormendo :D
:sofico:

marchigiano
11-06-2013, 13:35
- Abbassare la priorità della codifica, che poi naturalmente finirà 2 ore più tardi

questo è ovvio, ma anche normale

invece ti sembra normale che una codifica duri lo stesso tempo se nel frattempo uso qualche altro programma cpu-intensive? non ti fa sorgere nessun dubbio? ;)

vincenzo2008
11-06-2013, 13:51

invece ti sembra normale che una codifica duri lo stesso tempo se nel frattempo uso qualche altro programma cpu-intensive? non ti fa sorgere nessun dubbio? ;)

quale dubbio ? vuol dire che questo cpu sono nate per questo scopo , 8 core sono pur sempre 8 core anche se con meno ipc

marchigiano
11-06-2013, 14:08
quale dubbio ? vuol dire che questo cpu sono nate per questo scopo , 8 core sono pur sempre 8 core anche se con meno ipc

gli 8 core non c'entrano niente. ti faccio un esempio:

ho uno xeon sandy 8 core che fa girare x264 e mi fa 50fps, avvio anche skype e i frames calano a 40

ho un 8350 che fa girare x264 e mi fa 30 frames, avvio skype e scende a 29...

cosa ti suggerisce?

animeserie
11-06-2013, 15:02

in effetti si, mi fa sorgere qualche dubbio a pensarci bene.

ho uno xeon sandy 8 core che fa girare x264 e mi fa 50fps, avvio anche skype e i frames calano a 40

cosa ti suggerisce?

Giusto, che x264 non sta realmente usando tutti i core prima di usare Skype.
Di conseguenza, la CPU AMD è un cesso :(

vincenzo2008
11-06-2013, 15:23

cosa ti suggerisce?

che il 8350 gestisce meglio i carichi

DISTRUCTOR_ITA
11-06-2013, 15:59

no no se perde un solo frame vuol dire che la cpu amd e molto buona perche eprde un solof rame mentre laltra cpu ne perde ben 10 , laltra direte avra piuf rame 40 50 si ma li e uno xeon 8 core che costa svariate centinaia di euro piu del8350 penso , quindi rapporto qualita prezzo prestazioni e piu che buono con amd poi e logico che se ognuno di noi spende 2000 3000 euro per la sola cpu si avran prestaziioni un po migliori .

animeserie
11-06-2013, 16:03
no no se perde un solo frame vuol dire che la cpu amd e molto buona perche eprde un solof rame mentre laltra cpu ne perde ben 10.

Eh ma questo significa che l'applicativo, prima, non stava ripartendo il carico al Max su tutti i core.

Fonzie67
11-06-2013, 16:04
Salve a tutti, scusate se m'inserisco in questa discussione ma leggo che parlate del FX 8350 e la domanda e' che l'ho preso gg fa ma tardano a consegnarlo e avendo urgenza ho trovato un FX 6330 con un prezzo molto interessante e comprato all'istante :D .Visto il mio uso quasi esclusivamente in gaming il fx 6300 gia' occato a 4.4 e' all'altezza del 8350? (Full HD e ati 7870 saphire ghz edition)

affiu
11-06-2013, 16:10

cosa ti suggerisce?

d'accordo ...ma dammi un tuo parere su questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39497301&postcount=13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36539754&postcount=4011
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36539957&postcount=4017
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38072814&postcount=10214
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37523749&postcount=47
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37524443&postcount=52
video riechiesto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37541474&postcount=75
http://www.youtube.com/watch?v=27yLiS54-8g&feature=youtu.be

altri video:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39537553&postcount=111
http://www.youtube.com/watch?v=aJJkuJVBGvM
ADDIRITTURA E' STATA FATTA pure una richiesta nel giusto forum :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39335449&postcount=6306
dove sono i fatti(i video)?solo fantasia...e chissà perchè non si sono visti?
Dimmelo te?Che fa verrebbe(uso il condizionale perchè ancora si deve dimostrare coi video, ed io aspetto) COSI' difficile AMMETTERE che un FX abbia un multi-task superiore TANTO QUANTO il maggior consumo per gli fx(per adesso chiaramente che siamo a 32nm per un fx 8 core)che viene cosi constantemente tirato in ballo con la buona pace di tutti?non ti sembra un minimo strano pure a te,o no?

Chissa se l'ultimo CAMPIONE ce la fa?Secondo te?...ma è solo fantasia!felicissimo di essere smentito in pieno ,con i VIDEO però.
L'unica cosa che mi fa pietà è che Steamroller fx 8 core farà MOLTO MALE in multi-task ;ahimè sarà un'umilazione totale e completa:mc: ...altro che progresso tecnologico ...:

''Prove it, don’t just say it''...i fatti ci vogliono!

vincenzo2008
11-06-2013, 16:12
Salve a tutti, scusate se m'inserisco in questa discussione ma leggo che parlate del FX 8350 e la domanda e' che l'ho preso gg fa ma tardano a consegnarlo e avendo urgenza ho trovato un FX 6330 con un prezzo molto interessante e comprato all'istante :D .Visto il mio uso quasi esclusivamente in gaming il fx 6300 gia' occato a 4.4 e' all'altezza del 8350? (Full HD e ati 7870 saphire ghz edition)

anche il fx-6300 basta per giocare , come mai tutta questa fretta ? con il fx-8350 visto che ormai l'hai comprato avrai più longevità visto i 2 core in più

°Phenom°
11-06-2013, 16:16
anche il fx-6300 basta per giocare , come mai tutta questa fretta ? con il fx-8350 visto che ormai l'hai comprato avrai più longevità visto i 2 core in più

Ed anche viste le 4 fpu dato che il 6XXX ne ha 3 ;)

°Phenom°
11-06-2013, 16:19
Riguardo al multitiasking, nulla da ridire, lo preferei a qualsiasi Intel 4core+HT un FX se andassi a sfruttare il pc facendo una miriade di cose ;)

Fonzie67
11-06-2013, 16:22

Ottimo grazie della risposta!

DISTRUCTOR_ITA
11-06-2013, 16:36
raga sto pc in alcuni momenti fa un casinod ella madonna nn lo sopporto come abbasso le ventole , e quale delel 3 fa rumore ventola del processore della sk video ma nnc redo o dellalimentatore ? inc erti momenti e silenzioso in certi momenti sembra un phon

animeserie
11-06-2013, 16:39
E te credo, hai preso l'alimentatore da 20 euro :rolleyes:
Pigliate un BeQuiet se lo vuoi silenzioso, come il mio.
Son 90 euro però.. a te la scelta.

carlottoIIx6
11-06-2013, 17:32
è inutile girarci intorno, è chiaro che aumentando man mano il numero di thread sempre più i core fisici si fanno sentire sempre più, HT reggerà un po' poi crolla.
ci sarà un numero di thread (che però dipende dai programmi lanciati e la loro massiccità) in cui gli FX superano gli i7, dopo di che gli i7 perdono velocemente e gli fx perdono sempre ma più lentamente.

DISTRUCTOR_ITA
11-06-2013, 17:57
E te credo, hai preso l'alimentatore da 20 euro :rolleyes:
Pigliate un BeQuiet se lo vuoi silenzioso, come il mio.
Son 90 euro però.. a te la scelta.

secondo me e la ventola del processore .

isomen
11-06-2013, 18:35
secondo me e la ventola del processore .

Se hai il dissi stock é probabile, quando la cpu é sotto stress la ventola sale molto di giri.

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
11-06-2013, 21:55
si ho il dissi shock del 8350 .

approposito oggi se impalalto per ben 3 volte mentre acquisivo tramite mini dv cioe prota firewire 1394 della sk madre alla fine ci ho rinunciato dopo un po si e anche spento il pc

dite che sia lali ?

se e lali me lo faccioc ambaire , devo arangiare almeno 1 mesetto o 2 poi loc ambio ora sto al verde ma se mi van in porto alcuni lavoretti di rirpese e motnaggio per inizio mese prossimo avro un 300 500 euro in tasca grazie a sto pc .

sempre se me li cofnermano e me li pagano quanto pattuito .

isomen
11-06-2013, 22:39
@ DISTRUCTOR_ITA

probabile che sia l'ali, ma sei in oc o a default?

;) CIAUZ

animeserie
11-06-2013, 23:07

Ah quello stock, allora ci credo che rumore :D

approposito oggi se impalalto per ben 3 volte mentre acquisivo tramite mini dv cioe prota firewire 1394 della sk madre alla fine ci ho rinunciato dopo un po si e anche spento il pc

dite che sia lali ?

Se si è spento si, può essere l'ali

marchigiano
11-06-2013, 23:30

cesso no, o almeno solo i prefetcher (i core li utilizza tutti ma non al 100%)

Eh ma questo significa che l'applicativo, prima, non stava ripartendo il carico al Max su tutti i core.

BRAVO!!!! cioè il 8350 ha una gran potenzialità, probabilmente pari a un esacore intel, ma non riesce a riempire le pipeline con le istruzioni da eseguire, per questo c'è sempre posto per nuovi task

L'unica cosa che mi fa pietà è che Steamroller fx 8 core farà MOLTO MALE in multi-task ;ahimè sarà un'umilazione totale e completa:mc: ...altro che progresso tecnologico ...:

''Prove it, don’t just say it''...i fatti ci vogliono!

perchè SR andrà male? :eek:

per il resto, stiamo dicendo le stesse cose

raga sto pc in alcuni momenti fa un casinod ella madonna nn lo sopporto come abbasso le ventole , e quale delel 3 fa rumore ventola del processore della sk video ma nnc redo o dellalimentatore ? inc erti momenti e silenzioso in certi momenti sembra un phon

quando dissi che il 8350 consuma di più, era sottointeso che avrebbe emesso più calore (anche se le temp sono più basse ma non c'entra niente), ora per espellere questo calore o metti ventole più grosse o fai girare più velocemente quelle che hai

dite che sia lali ?

se è l'ali che non regge il carico, posso dirti che con l'intel non sarebbe successo :asd:

se e lali me lo faccioc ambaire , devo arangiare almeno 1 mesetto o 2 poi loc ambio ora sto al verde ma se mi van in porto alcuni lavoretti di rirpese e motnaggio per inizio mese prossimo avro un 300 500 euro in tasca grazie a sto pc .

sempre se me li cofnermano e me li pagano quanto pattuito .

ma un momento ti sei fatto assemblare un pc da un negozio e questi non sono stati in grado di dimensionare bene un ali per un 8350? :mbe: azz che gente competente...

DISTRUCTOR_ITA
12-06-2013, 00:59
cesso no, o almeno solo i prefetcher (i core li utilizza tutti ma non al 100%)

BRAVO!!!! cioè il 8350 ha una gran potenzialità, probabilmente pari a un esacore intel, ma non riesce a riempire le pipeline con le istruzioni da eseguire, per questo c'è sempre posto per nuovi task

perchè SR andrà male? :eek:

per il resto, stiamo dicendo le stesse cose

quando dissi che il 8350 consuma di più, era sottointeso che avrebbe emesso più calore (anche se le temp sono più basse ma non c'entra niente), ora per espellere questo calore o metti ventole più grosse o fai girare più velocemente quelle che hai

se è l'ali che non regge il carico, posso dirti che con l'intel non sarebbe successo :asd:

ma un momento ti sei fatto assemblare un pc da un negozio e questi non sono stati in grado di dimensionare bene un ali per un 8350? :mbe: azz che gente competente...

no no , forse non hai letto tutto dall'inizio . il mio budget era inizialmente di 270 euro ma con un 8320 poi mi avete portsto a scegleire un 8350 o un i5 e son salito a 300 di budget , alla fine scegliendo mobo 8350 ram ed altro sona rrivato a 344 euro che io non avevo arrivavo a 260 di euro altri 89 me li ha dati mio padre una settimana dopo ifnatti il pc me lo son fatto assemblare una settimana dopo cioe quando avevo i soldi per finire di pagarlo , ovviamente prendendo pezzi diciamo migliori ero rimasto senza soldi per lalimentatore e quindi me ne hanno messo uno loro da 650 wat senza farmi pagare un solo centesimo in piu anzi mi han tolto anche i 4 euro e mi han fatto oltre ad assemblaggio ed instalazione gratuita anche ilt rasporto fino a casa gratis che nn era previsto , solo perche alla fine dopo 200 chiamate per fare sto pc forse gli saro stato diventato simpatico o chi sa che altro .

con lali mi sarebbe costato il pc 400 euro che non avevo in quel momento ed ancora non ho , lali NON LO PAGATO , io appena avro i soldi fra 1 mese o 2 lo cambio .

cmq dopo una settimana di lavoro intenzo si e spento sl una volta , mentre penso per il video che si blocava penso sia un problema del video cambaindoc assettine me le ascuisisce per itnero mentre quella cassettina li quando arriva a circa 20 minuti il pc rimane bloccato , quindi penso sia un problema di video codifica video o quantaltro li .
poiche se impallata 3 volte sempre allo stesso punto la stessa cassetina , mentre con altre cassettine nn se impalalto , dopo riprovo .

DISTRUCTOR_ITA
12-06-2013, 11:08
ecco i risultati di uno dei test non so perche mi diceva 6 minuti ma ce ne ha messi quasi 10 ecco as voi lafoto dei test con relativo utilizzo della cpu che era davvero bassa meno del 30% ed infatti la ventola sis entiva poco .

avevo firefox aperto con 3 finestre ogni finestra 3 pagine web aperte , torent con 10 download photoshop cs6 per fare lo screen oltre ad handbrake e lo stick notes per prendere note .

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1009525_10200683572284729_1167878344_o.jpg

DISTRUCTOR_ITA
12-06-2013, 11:13
ehmm ho perso il file non lo trovo piu non so dove lo salvbvato aiuto , lo sto riconvertendo si ma quello nn lo trovo piu help me come lo cerco dove los alvato ?

marchigiano
12-06-2013, 13:36
pipeline vuote... gran potenziale mal sfruttato

ridimensiona l'immagine che scompagini tutto

vincenzo2008
12-06-2013, 13:41

con il mio fx-6300 con handbrake lo sfrutto da un minimo di 80 % a volte anche 100 % fisso , forse dipende il filmato che si converte

°Phenom°
12-06-2013, 13:44
con il mio fx-6300 con handbrake lo sfrutto da un minimo di 80 % a volte anche 100 % fisso , forse dipende il filmato che si converte

Ovvio, dipende dal filmato ;)

Ad esempio io quando converto i video gameplay per youtube con sony vegas 12, dipende intanto dal formato e dal tipo di conversione, più molte altre variabili, c'è dove la cpu va su tutti i 6 core al 100% e dove invece no.

marchigiano
12-06-2013, 14:49
la % che indica il gestore attività non dice tutta la verità

io per es mi baso sul consumo: faccio partire x264 con forzati 2 thread per core, occupazione 99-100%, consumo sistema 180W

fermo e faccio partire linpack, consumo 220W :eek:

allora x264 non riempiva tutta la cpu

ma anche se tengo x264 e nel frattempo faccio partire winrar il consumo rimane stabile (e x264 rallenta), se faccio partire un film fullhd senza accelerazione dxva il consumo sale di un 10-15W e x264 non rallenta

ah poi ieri ho provato x264 con priorità high sul celeron single core e in effetti si impalla di brutto... ma perchè tenerlo su high? :D

ps
x264 first pass riempe sempre poco la cpu, solo second pass riempe al massimo o quasi

isomen
12-06-2013, 17:53

Pensa se fosse sfruttato al massimo :asd:

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
12-06-2013, 19:42
wow

O_O

sONO RIMASTO sBALORDITO ANCHE SE MIA SPETTAVO DI PIU MA FORSE HO MESSO UN BITRATE TROPPO ALTO ED IL FILE ORIFINALE ERA TROPPO ALTO , CMQ UN FILE IN DV DA 12 GB 1 ORA CIRCA DI VIDEO , hoc reato una clip diretamente dal file originale senza covnertirlo prima ed ho lavorato legerissimamente senza blocchi ne rallentamenti montaggio eseguito in meno di 10 minuti durata video 2 minuti e 10 secondi circa esportazione durata 1 minuto e 40 secondi circa , pero udite udite esportazione fatta da avi dv in mp4 a 5000k al secondo con pinnacle , mai mi ero spinto cosi oltre con pinnacle in genere lavoro tra gli 800 ed i 1400k al secondo solo a volte per dei piccoli video ho usato 1700 1800 2000k quando ho fatto in hd .

wow sn piu che sodisfatto anche se mi aspettavo di piu , dopo faro un test stesso video ma a 1400k al secondo solo per vederne la velocita , la cosa bella e che ho lavorato dal file originale di 12 gb con almeno 12 13 transizioni di vario tipo anche complesse e titoli sovraimpressi per marchiare il video , piu titoli iniziali e finali e sfumature .

marchigiano
13-06-2013, 00:12
Pensa se fosse sfruttato al massimo :asd:

;) CIAUZ

come ho già scritto, roba da xeon esacore se non octa... almeno sugli int

ma un hyperthreading no? sull'atom, che gli piace anche a lui tenere le pipeline vuote, il ht migliora le prestazioni di un 20-30%...

vincenzo2008
13-06-2013, 00:23
come ho già scritto, roba da xeon esacore se non octa... almeno sugli int

ma un hyperthreading no? sull'atom, che gli piace anche a lui tenere le pipeline vuote, il ht migliora le prestazioni di un 20-30%...

ht è una tecnologia privata di intel sarebbe bello un fx8350 più ht :D

animeserie
13-06-2013, 09:28
E cmq Marchigià, non andranno semper al 100%, però la cpu tira.
Eccome se tira.
Ieri sera, mentre mi divertivo con dei giochetti flash, elaboravo alcune immagini pesanti, i soliti skype, messenger, browser con vagonate di tabs aperte,
masterizzavo, navigavo etc,
il buon caro HandBrake si faceva la sua codifica.
Ebbene, 20:27 tempo stimato all'inizio della procedura, e alla fine tanto ci ha messo..
non un secondo di più.
La macchina non ha affatto "sentito" il carico delle altre applicazioni, sembrava quasi che Handbrake non fosse manco in esecuzione.
Su altre macchine, lanciando una codifica video, il pc è sempre funzionante, ma col piffero che è reattivo :D
Certo, rimane il fatto che forse non riescono ad andare al massimo come dici tu, ok, ma a me va bene così, almeno posso fare tantissime cose assieme senza soffrire.

°Phenom°
13-06-2013, 12:25
Ma secondo me, ovviamente per come mi piace usare il pc, il fatto che non si carichino mai completamente se non aprendo 1000000000 di programmi, la vedo come una peculiarità positiva, anzi come la principale carateristica dell'architettura bulddozer/piledriver e del cmt ;)

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 13:45
vi posto 2 test , solo una domanda cosa hai codificato per metterci 20 minuti ?

io ho codificato un film da 2 ore con bitrate abb alto per me lo vedrai dallo screen + una seconda codifica di 7 minuti con bitrate piu alto diceva 17 minuti e 17 ce ne ha messo con 2 codifiche handbrake insieme e ho navigato normalmente senza ralentamenti questo poki minuti fa eccovi gli screen sono 2 .

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1008465_10200688994100271_1560361482_o.jpg

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 13:48
2 codifiche insieme cpu quasi al max ma riuscivo a navigare normamente come se andbrake nn ci fosse .

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/1009378_10200689020140922_243653362_o.jpg

nardustyle
13-06-2013, 13:59
dovresti riuscire a farne anche 3 contemporaneamente ;)

marchigiano
13-06-2013, 14:15
ht è una tecnologia privata di intel sarebbe bello un fx8350 più ht :D

privata è l'hyperthreading ma nulla vieta a amd di fare una cosa "simile" e ovviamente chiamarla in un altro modo. oracle fa una cpu in cui ogni core ha 8 threads... :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/SPARC_T4

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 14:38
dovresti riuscire a farne anche 3 contemporaneamente ;)

adesso faccio un super test di strees .

2 handbrake + pinnacke in esportazione piu covnersione con freemake + 1 video in play ;)

animeserie
13-06-2013, 15:04
vi posto 2 test , solo una domanda cosa hai codificato per metterci 20 minuti ?

Il film IP-MAN registrato da DVB con Hauppage wintv nova-t stick preso l'altra sera da Rai4.
Setup medio X264, un missile, e leggibile anche sul Blu Ray di casa.

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 15:05
premetto che riesco ancora a navigare ma mi va tutto un po a scatti ecco ls foto , i 2 video di handbrake sempre 16 minuti 17 ci emttono al max perderanno qualche secondo ma han attivo anche fremake video e pinnacke ed un vidoe in play che nn ci entrava nellos creen che vi posto .

cpu portata a 98 e 99% a 100 non ci e arrivata :D
p.s.
la ventola fa un casinod ella madonna cosi .

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 15:11
ehmm fremakke nn so se per via della 2 passata o per via che sto facendo molte cose mi segna circa ancora 15 minuti oltre ai 21 che ne son passati quindi i 2 fremake terminano un video di 2 ore in questo stato in 15 16 minuti anziche 17 minuti cioe raddoppiano il tempo pero ce da dire che stan lavorando insieme a pinnackle e fremake video .

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1015530_10200689319428404_269261568_o.jpg

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 15:18
fremake ha finito per primo era un file da 16 minuti in mini dv da quasi 9gb pinnacle e al 95% file originale caricato da 12gb 1 ora tagliato a 12 minuti e al 95%

solo handbrake che era il piu veloce sta andando piu lento uno mi segna 15 minuti ancora laltro 9 minuti sncora , entrambi i handbrake stan covnertendo a 3000k al secondo e a 3200k al seocndo , pinnacle ha esportato e covnertito a 1700k al secondo e freemake a 2500k al secondo .

ora che fremake ha finito il opc nn va piu lento .

ecco ha finito anche pinnackle si va ancora meglio rimane sl handbrake ora vediam cs dice

5 minuti 1 e 10 laltro .

animeserie
13-06-2013, 15:54
"pinnacle esportations" ? ma l'hai "inglesizzato" te in quel modo? :D
Distruttore, sei un IDOLO :D

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 16:28
"pinnacle esportations" ? ma l'hai "inglesizzato" te in quel modo? :D
Distruttore, sei un IDOLO :D

lasciando perdere i miei strafalcioni cs ne pensi di questo test?

animeserie
13-06-2013, 16:33
beh, io penso che vada decisamente bene la tua CPU
per il resto, cambierei la ventola se dici che fa troppo rumore
Poi un buon alimentatore e otterrai finalmente un sistema da 10 e lode ;)

nardustyle
13-06-2013, 17:00
beh, io penso che vada decisamente bene la tua CPU
per il resto, cambierei la ventola se dici che fa troppo rumore
Poi un buon alimentatore e otterrai finalmente un sistema da 10 e lode ;)

io direi prima di tutto un ssd :D

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 18:15
forse stasera un wd 2 tb

DISTRUCTOR_ITA
13-06-2013, 19:53
un hdd lo prendero per la settimana prossima penso il 2tb della wd vhr ho gia prenotato spero mi basti solo lui cosi potro optare anche per un ssd

e buono un ssd 840 a 80 90 max 100 euro ? basic da 250gb

nardustyle
13-06-2013, 22:55
un hdd lo prendero per la settimana prossima penso il 2tb della wd vhr ho gia prenotato spero mi basti solo lui cosi potro optare anche per un ssd

e buono un ssd 840 a 80 90 max 100 euro ? basic da 250gb

qualsiasi ssd ti farà gridare di gioia :D io ho appena preso un 840 liscio da 500gb per tenere le foto e ho un agility 3 128gb, entrambi ottimi per me

DISTRUCTOR_ITA
14-06-2013, 10:35
adesso sto facendo un test piu lungo con pinnacle , no effetti ma sto togliendo la publicita da un film , ho eliminato ben 44 minuti di publicita da un film registrato su rete 4 ho unito le parti poiche il dtt me lo ha diviso in 4 file da 1 gb , il peso finale dopo le riconversioni sara di 850 mb scarsi anziche i 4gb iniziali ed anziche 1.5 gb delle riconversioni di handbrake .
ora vediamo quanto ci mette pinnacle per un video di quasi 2 ore .

°Phenom°
14-06-2013, 11:56
Come SSD ormai vanno un pò tutti bene quelli nuovi, comunque se vuoi i più affidabili e con una buona assistenza vai di Samsung 830 o 840 PRO, eviterei l'840 liscio per il sistema operativo, dato che ha un controller, oltre che più lento, meno longevo.

sgrinfia
14-06-2013, 15:24
Come SSD ormai vanno un pò tutti bene quelli nuovi, comunque se vuoi i più affidabili e con una buona assistenza vai di Samsung 830 o 840 PRO, eviterei l'840 liscio per il sistema operativo, dato che ha un controller, oltre che più lento, meno longevo.

Si Samsung sono di ottima qualità ma non si puo dire lo stesso della
Garanzia.:stordita:

nardustyle
14-06-2013, 15:42
dato che si parla dell'8350 non è che mi potete dare una mano?

quant'è il volore base della nb della cpu ( voltaggio )?
il mio bios non mi settare il valore ma mi fa mettere + 0,025 dcc...

per tenere i 4,4 ho dovuto mettere + 0,125...

che voltaggi posso tenere per un DU?

cpu/nb default : 1.15 mi pare , cmq lo tengo 2600 con 1.25v

metti al osto di offset manual e imposta 1.428v , il massimo ad aria è di 1.45v

DISTRUCTOR_ITA
14-06-2013, 18:06
ho trovato un 840 liscio a meno di 100 euro da 250 gb ovviamente usato , me lo consigliate oppure no ? a sto prezzo ? nn ci spenderei mai 250 euro per un hdd da 250gb gia 100 e tanto altrimenti opto per un vermabim da 120 intorno ai 50 60 euro .

DISTRUCTOR_ITA
14-06-2013, 20:53
MA P.o.r.c.a paletta

caxxo , dopo sver fatto 2 conversioni in mp4 in genere converto sempre in mp4 metto il file sulla ps3 con il cavo rca montato sul dvd recorder e copio sul hard disk del dvd recorder o diretamente sul dvd .

metto il file sulla pennetta copio il file sulla ps3 . e cosa vedo che la ps3 non mi legge sto file mp4 che hoc reato con pinnacle , controllo nn mi legge manco quello creato da freemake e da handbrake , mentre altri file scaricati da youtube of atti in precedenza me li legge sempre in mp4 ora sto riconvertendo in avi dato che nn ho nero sul pc per farlo devo ancora installarlo .

risultato dovevo per le 21 fare 6 dvd di una partita di calcetto e consegnarli e non posso sto ancora in alto mare , alle 21 e 05 comincia una nuova partita di questa squadra e devo trovarmi sul campo anche per registrarla , risultato ci perdo soldi e faccio una figura di mer...a

unica alternatica e copiargli i vari dvd in formato mp4 e scrivergli sul dvd che possono leggerli solo sul PC .

p.s.3 di mer...a mi ha tradito proprio oggi .

ma io per dispetto per ripicca domani la vendo al primo che capita e ne prendo una nuova gisuto cosi per ripicca .

p.s.3 di mer.... che proprio oggi non mi legge gli mp4 fatti oggi .

bellillo
14-06-2013, 21:26
ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione
per la cpu ho capito cosa acquistare
ma per la mobo M5A97 EVO R2.0 va bene questa o una con chipset 990
grazie per i suggerimenti che arriveranno

animeserie
14-06-2013, 21:42
M5A97 EVO R2.0 va benissimo, costruita benissimo e ha un ottimo layout.
Le manca solo la parola :)
Quale cpu hai intenzione di montarci ?
P.S. hai anche un audio decente, le porte firewire, vagonate di porte USB, sata esterne, le sata interne disposte a 90° etc.

bellillo
14-06-2013, 21:52
Grazie per aver risposto
la cpu e' questa
FX-8320
penso vada bene
saluti

animeserie
14-06-2013, 22:08
Grazie per aver risposto
la cpu e' questa
FX-8320
penso vada bene
saluti

FX8320? Altrochè se va bene.
Va strabene.
Considera anche che la M5A97 EVO R2.0 si overclocka a bestia (Vincenzo2008 che scrive in questo thread te lo saprà confermare).
Con il mio FX6300 (config #1 in firma) son riuscito a portarlo a 4.0Ghz alzando solo il moltiplicatore e senza toccare neppure il vcore, facilissimo come bere un bicchier d'acqua. :D
Poi possiede una serie di Led diagnostici che , a turno, si accendono di colore rosso o verde per segnalare eventuali guasti/problemi/malfunzionamenti a scheda video/cpu/ram o chipset.
Piccola chicca: a differenza di altre mainboard odierne che sembrano di colore nero ma in realtà sono di un marrone scurissimo solo tendente al nero, questa ha un proprio un PCB laccato di nero lucido, bellissima anche alla vista.;)

DISTRUCTOR_ITA
14-06-2013, 23:18
Va strabene.
Considera anche che la M5A97 EVO R2.0 si overclocka a bestia (Vincenzo2008 che scrive in questo thread te lo saprà confermare).
Con il mio FX6300 (config #1 in firma) son riuscito a portarlo a 4.0Ghz alzando solo il moltiplicatore e senza toccare neppure il vcore, facilissimo come bere un bicchier d'acqua. :D
Poi possiede una serie di Led diagnostici che , a turno, si accendono di colore rosso o verde per segnalare eventuali guasti/problemi/malfunzionamenti a scheda video/cpu/ram o chipset.
Piccola chicca: a differenza di altre mainboard odierne che sembrano di colore nero ma in realtà sono di un marrone scurissimo solo tendente al nero, questa ha un proprio un PCB laccato di nero lucido, bellissima anche alla vista.;)

pensa il mio case ha dei buchi ai alti per metere ulterioriventole e vedo una lucina verde al suo itnerno accesa sempre cosi ho doppia lucina quella della ventola blu sul davanti e verde sul fianco che illumina anche la skeda e il pc .

cmq al moneto ho gia quadagnato 40 euro con il nuovo pc ma se tutti mi confermano e pagano per i lavoretti fatti per settimana prossima arrivero a 100 euro ma non solo .

devo consegnare una sfilata a gli organizatori altri 160 euro circa lunedi dv fare una recita in teatro cieo rirpese video e montaggio poi , altri 150 euro , martedi dovrei girare un videoclip musicale altri 250 euro , altri piccoli lavoretti arrivero per per meta mese prossimo a circa 700 euro guadagnati col nuovo pc :D

il 7 luglio poi ho una festa di compleanno in sardegna ma ho anche una sgilata di moda , guadagnerei piu cn la festa di compleanno cmq cmq altri soldini dal lavoretto del 7 luglio .

poi ci avviciniamo a gli ottavi ed ai quarti del torneo che sto registrando ogni sera e sempre piu squadre mi richiederanno i video delle partite .

per ora diciamo sn a quota 40 gli altri nn li conto finche non ho i soldi in tasca .

29Leonardo
15-06-2013, 08:11
Va strabene.

Peccato che poi abbiano scelto colori da pugno nello stomaco per le varie porte e connessioni..:cry:

DISTRUCTOR_ITA
16-06-2013, 17:53
PROVATO hawk

tutto al max alla max risoluzione del mio monitor

60 fissi non scende non sale 60 fissi tutto al lax e mi sta anche piacendo come gioco , mentre la demo provata su ps3 nn mi piacque , ci ho messo un po per configurare i comandi del pad ps3 per sto gioco cn le levette analogiche ma funziona bene .

p.s.
uso il psd della ps3 anche per i giochi pc .

DISTRUCTOR_ITA
17-06-2013, 12:24
FX 8350 Processore Fantastico

sto Acquisendo e scaricando con torrent e giocando ad hawa sempre a 60 frame al secondo .

animeserie
17-06-2013, 12:47
FX 8350 Processore Fantastico

sto Acquisendo e scaricando con torrent e giocando ad hawa sempre a 60 frame al secondo .

Lo facevano pure il mio vecchio Phenom X3 e pure il vecchio E2180...

animeserie
17-06-2013, 12:48
Peccato che poi abbiano scelto colori da pugno nello stomaco per le varie porte e connessioni..:cry:

LOL, confermo, sti colori asus con quei blu/celeste chiaro sulle connessioni in effetti fanno pietà :D

isomen
17-06-2013, 17:44
Lo facevano pure il mio vecchio Phenom X3 e pure il vecchio E2180...

Il mio K6 II 500@560 lo fa ancora :asd:

;) CIAUZ

vincenzo2008
17-06-2013, 18:41
Il mio K6 II 500@560 lo fa ancora :asd:

;) CIAUZ

cosa il boot ? :sofico:

isomen
17-06-2013, 19:04
cosa il boot ? :sofico:

AHAHAHAH... in effetti dovrei provare é da tanto che nn l'accendo, mi é stato fedele fino al duron 750 :cool:

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 10:09
POSSIBILE CHE LA CPU O QUALCOSA ALLINTERNO RAGGIUNGA LA TEMPERATURA DI 128C ?

E LA VENTOLA GIRA A PALLA , CMQ DAL BIOS HO RIDOTTO LA VENTOLA A 400 RPM O COME SI CHIAMA ANZICHE DEI SOLITI 600 IN AUTOMATICO IO MESSO MANUALE FISSO 400 FA MENO RUMORE MA FA MA E PIU SILENZIOSO , MA IN ENTRAMBI I CASI FANSPEED O COME SI CHIAMA MIS EGNA 128C ALLA 3 RIGA E NORMALE ?

p.s. scusate il maiuscolo nn me ne sn accorto nn vorei riscrivere tutto da capo ciao .

.338 lapua magnum
18-06-2013, 11:34
può essere il sensore sballato o qualcosa sta bollendo (128°C):eek:
posta lo screen delle temp così possiamo essere più precisi.
ciao

animeserie
18-06-2013, 15:22
POSSIBILE CHE LA CPU O QUALCOSA ALLINTERNO RAGGIUNGA LA TEMPERATURA DI 128C ?

E LA VENTOLA GIRA A PALLA , CMQ DAL BIOS HO RIDOTTO LA VENTOLA A 400 RPM O COME SI CHIAMA ANZICHE DEI SOLITI 600 IN AUTOMATICO IO MESSO MANUALE FISSO 400 FA MENO RUMORE MA FA MA E PIU SILENZIOSO , MA IN ENTRAMBI I CASI FANSPEED O COME SI CHIAMA MIS EGNA 128C ALLA 3 RIGA E NORMALE ?

p.s. scusate il maiuscolo nn me ne sn accorto nn vorei riscrivere tutto da capo ciao .

a 400rpm manco si muove.. come fa a far rumore ???
La mia a 600 rpm raffredda da dio ed è inudibile.
ma io ho una Apache Black Silent.
Cambia quel dissipatore va.. e di corsa pure ! dai retta.
Odio vedere CPU della madonna montate su case/alimentatori/dissipatori del supermarket :mc: :stordita:

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 18:06
allora oggi sto avendo piccoli problemini , installato fraps in versione completa per fare i video vado su hawk i soliti 60 fotogrammi al secondo faccio partire la registrazione video 1 fotogramma al secondo immagine ferma dopo un po si riavvia il pc o esce dal gioco o rimane fermo e dv uscire dal gioco tolgola registrazione e va .

abbasso risoluzione dettagli tolgo il vsinc abbasso da x8 a x2 ed altre robette metto a 1280x720 pou di 1000 fotogrammi al secondo faccio aprtire registrazione dif raps stesso vome prima 1 fotogrMMA al secondo .

metto risoluz media circa 350 fotogrammi al secondo nn provo a registrare ma a giocare il pc si riavvia 1 2 3 4 5 6 volte di fila o piu , da cosa puo dipendere
?

p.s.
non vorei che nel bios abbia toccato quzlcosa inerente la ventola che nn ce la fa a rinfrescvare e si riavia il tutto , cmq ho rimesso 600 ma se uno di voi ha stessa mia sk madre mi puo postare uno screen di come rimettere tutto comera cioe 600 le 2 ventole e poi ' enable , normal o altro ?

ok ditemi che dissipatore montare e dove comrparlo qualcosa di non difficile da montare grazie che posso far da solo .

1 uno nn rumoroso nn importa se costa 29 o 34 o 35 o giu di li che nn fa rumore e che rinfresca da dio in previsione di overclock anche futuri da 4400 a 4700 e 5000 mhz piu in la anche i 5500 ed i 6000
ma per ora mi basta uno silenzioso che rinfresca e che ci possa fare anche un po di overlock .

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 18:09
ho controlatosu google cio che mi proponi tu pero e solo una ventola , a me paicerebbe mettere questo che ha vincenzo e rumoroso ? va bene per il 8350 ?

Arctic freezer pro 13

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 18:14
eccolo e questo ?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_arctic_cooling_freezer_13_pro.aspx

quale dei 3

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 18:28
questo come ?

cooler master cm 212

ci entra nel mio case ? silenzioso ? costo ?

cmq penso di rpenderlo su amazon . it lunico sito che in 1 o 2 giorni fa arrivare nn pagare la spedizione e tutto poi nn ce la faccio piu con sto rumore fa piu rumore sto coso che ilv entilatore ACCESO A PALLA .

carlottoIIx6
18-06-2013, 18:30
allora oggi sto avendo piccoli problemini , installato fraps in versione completa per fare i video vado su hawk i soliti 60 fotogrammi al secondo faccio partire la registrazione video 1 fotogramma al secondo immagine ferma dopo un po si riavvia il pc o esce dal gioco o rimane fermo e dv uscire dal gioco tolgola registrazione e va .

abbasso risoluzione dettagli tolgo il vsinc abbasso da x8 a x2 ed altre robette metto a 1280x720 pou di 1000 fotogrammi al secondo faccio aprtire registrazione dif raps stesso vome prima 1 fotogrMMA al secondo .

metto risoluz media circa 350 fotogrammi al secondo nn provo a registrare ma a giocare il pc si riavvia 1 2 3 4 5 6 volte di fila o piu , da cosa puo dipendere
?

p.s.
non vorei che nel bios abbia toccato quzlcosa inerente la ventola che nn ce la fa a rinfrescvare e si riavia il tutto , cmq ho rimesso 600 ma se uno di voi ha stessa mia sk madre mi puo postare uno screen di come rimettere tutto comera cioe 600 le 2 ventole e poi ' enable , normal o altro ?

ok ditemi che dissipatore montare e dove comrparlo qualcosa di non difficile da montare grazie che posso far da solo .

1 uno nn rumoroso nn importa se costa 29 o 34 o 35 o giu di li che nn fa rumore e che rinfresca da dio in previsione di overclock anche futuri da 4400 a 4700 e 5000 mhz piu in la anche i 5500 ed i 6000
ma per ora mi basta uno silenzioso che rinfresca e che ci possa fare anche un po di overlock .
hai visto se la cpu è in full?
forse devi veder anche la ram come la vede il bios.

vincenzo2008
18-06-2013, 18:31
eccolo e questo ?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_arctic_cooling_freezer_13_pro.aspx

quale dei 3

su ebay l'ho trovato a 32 comprese spedizioni cercalo li ;) ci vogliono 16 cm di altezza per entrare il dissipatore

carlottoIIx6
18-06-2013, 18:41
http://dvtests.com/?p=12794
un po di rece

io prenderei Noctua NH-U9B SE2

isomen
18-06-2013, 19:11
http://dvtests.com/?p=12794
un po di rece

io prenderei Noctua NH-U9B SE2

Un buon dissipatore, ma é sottodimensionato per tirare un 8350 in estate, consiglierei nh-d14 o se ha problemi d'altezza nh-c14... parlando di noctua altrimenti Thermalright Silver Arrow,costicchiano ma sono i top ad aria.

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 20:20
dal bios esce scritto 800 mhz anche se sono ddr3 a 1600 mhz forse perche ne ho messo solo 1 banco per ora anziche 2 .

su ebay poi dovrei pagare la spedizione poi amazon sonos eri mi hanno cambiato black ops 2 preso a dicembre offrendomi o rimborso o cambio con unaltro gioco oppure cambio con lo stesso gioco ed io il jmio ancora devo rispedirglielo e loro gia mi han mandato il nuovo .

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 20:21
Un buon dissipatore, ma é sottodimensionato per tirare un 8350 in estate, consiglierei nh-d14 o se ha problemi d'altezza nh-c14... parlando di noctua altrimenti Thermalright Silver Arrow,costicchiano ma sono i top ad aria.

;) CIAUZ

1 deve tenere l'estate e quindi rifnrescare bene e nn far spegnere il pc .

2 non deve fare rumore
3 deve permetter eun po di overclock .

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 20:33
vorse ho trovato un buon prezzo basso

http://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2/dp/B002SLJMQ2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371580063&sr=8-1&keywords=Noctua+NH-U9B+SE2

diyte voi e buono come disipatore e prezzo ? pero li dice un tipo che non ce la staffa del montaggio per amd e si deve richeidere inviando lo scontrino ma a me amazon non mi ha mai inviato lo scontrino .

ditemis e va bene lo prendo .

cioe spendo 46 euro per un dissipatore si e nn pe run ali per ora .

°Phenom°
18-06-2013, 20:40
I top ad aria sono questi, te li metto in ordine di prestazioni:
1 Phanteks PH-TC14PE
2 Silver Arrow Extreme
3 Noctua NH D14 & Silver Arrow

Sono tutti silenziosi ;)

isomen
18-06-2013, 20:51
dal bios esce scritto 800 mhz anche se sono ddr3 a 1600 mhz forse perche ne ho messo solo 1 banco per ora anziche 2 .

Le DDR hanno una velocità reale e una effettiva, alcuni bios ne riportano una altri un'altra, guarda cosa dice cpuz... se nella pagina memory a dram frequency riporta 800mhz stanno andando a 1600mhz, se riporta 400 vanno a 800mhz come pensi

http://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2/dp/B002SLJMQ2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371580063&sr=8-1&keywords=Noctua+NH-U9B+SE2

diyte voi e buono come disipatore e prezzo ? pero li dice un tipo che non ce la staffa del montaggio per amd e si deve richeidere inviando lo scontrino ma a me amazon non mi ha mai inviato lo scontrino .

per overclockare degnamente un 8350 (in estate poi) é insufficente, però noctua é molto seria e ti manda quello che ti serve gratuitamente... ma devi fornirgli la prova d'acquisto del dissi e di una mobo o cpu amd su cui può essere montato... nel mio la staffa per il montaggio su amd c'é, mancava quelle per ruotarlo di 90° (cioé potevi montarlo solo che aspirava aria calda dalla vga) e mi sono arrivate in meno di una settimana.

se nn hai trovato una super offerta anche l'ali é sottodimensionato per l'8350... nn ho mai trovato ali decenti a meno di 46€

PS
ho letto il commento che dicevi, parla della back plate che effettivamente nn c'é... ma usi quella già presente sotto la mobo (quindi nn ti serve), per le staffe per ruotarlo di 90° invece vale quello che ho scritto sopra

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 20:56

<ome ben sapete il processorelo consocete fx 8350 e la sk madre la consocete

asus m597 evo r2.0
ram s pettine blu diciamo corsair veneange cl10 1600 1 banco da 8gb case penso dovrebbe farcela visto che avanti monta un ventolone a led blu penso dovrebbe farcela con questo dissi .

ora chiedo e difficile da montare ? cosa cambia o manca ? risp please , ma sopratutto e silenzioso rispetto a quello che ha vincenzo , quale dei 2 e meglio rapporto qualita prezzo visto che laltro si trova sui 29 24 euro e questo 46 .

isomen
18-06-2013, 20:59
I top ad aria sono questi, te li metto in ordine di prestazioni:
1 Phanteks PH-TC14PE
2 Silver Arrow Extreme
3 Noctua NH D14 & Silver Arrow

Sono tutti silenziosi ;)

nn lo conosco... adesso lo cerco :ops:

;) CIAUZ

isomen
18-06-2013, 21:04
<ome ben sapete il processorelo consocete fx 8350 e la sk madre la consocete

asus m597 evo r2.0
ram s pettine blu diciamo corsair veneange cl10 1600 1 banco da 8gb case penso dovrebbe farcela visto che avanti monta un ventolone a led blu penso dovrebbe farcela con questo dissi .

ora chiedo e difficile da montare ? cosa cambia o manca ? risp please , ma sopratutto e silenzioso rispetto a quello che ha vincenzo , quale dei 2 e meglio rapporto qualita prezzo visto che laltro si trova sui 29 24 euro e questo 46 .

Il montaggio dei noctua é semplice e nn richiede di smontare la mobo, però con il kit della confezione puoi montarlo solo che aspira dal basso e butta aria verso l'alto... sulle prestazioni ho già detto la mia, quindi passo la palla ad altri.

;) CIAUZ

milanok82
18-06-2013, 21:20
ma siamo sicuri che la temperatura di 128 C° sia vera e non sia 128 F°e sopratutto si riferisce alla cpu prima di fargli spendere 70-80 euro di dissi? Per sicurezza tua scarica Hwmonitor a qui http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html e posta uno screen cosi tagliamo la testa al toro.

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 21:39
Le DDR hanno una velocità reale e una effettiva, alcuni bios ne riportano una altri un'altra, guarda cosa dice cpuz... se nella pagina memory a dram frequency riporta 800mhz stanno andando a 1600mhz, se riporta 400 vanno a 800mhz come pensi

per overclockare degnamente un 8350 (in estate poi) é insufficente, però noctua é molto seria e ti manda quello che ti serve gratuitamente... ma devi fornirgli la prova d'acquisto del dissi e di una mobo o cpu amd su cui può essere montato... nel mio la staffa per il montaggio su amd c'é, mancava quelle per ruotarlo di 90° (cioé potevi montarlo solo che aspirava aria calda dalla vga) e mi sono arrivate in meno di una settimana.

se nn hai trovato una super offerta anche l'ali é sottodimensionato per l'8350... nn ho mai trovato ali decenti a meno di 46€

PS
ho letto il commento che dicevi, parla della back plate che effettivamente nn c'é... ma usi quella già presente sotto la mobo (quindi nn ti serve), per le staffe per ruotarlo di 90° invece vale quello che ho scritto sopra

;) CIAUZ

1 per ora prendero un dissi prima
2 dovro mandare il resto dei soldi per lard disk da 2 terra che ho prenotato con un anticipo un mesetto fa e vanno via 100 euro solo per ste 2 cose
3 mi sto accordando con uno per prendere il gioco ps3 a 50 euro the last us
4 lali domani chiamo quelli del pc e gli dico che laltra volta si e spento proprio e che oggi si e riaviato 2/3 volte mentre giocavo pero avevo messo la ventola del pèroce e delali al minimo , loro gia mi dissero che se avevo problemi mi cambiavano lali con unaltro sempre gratis anche se non lo pagato in prTICA a meno che nn scelgo io qualcosa di meglio e dovro pagarlo al max vedo di dargli sl la diffwerenza ad esempio gli dico un hfx costa 55 questo quanto vale 30 ? gli do sl 25 di differenza , quindi per lali dovro aspetare e vi faro sapere , la prima cosa e il dissi e lard disk 1 perche fa casinod ella madonna anche adesso , ma con il nocuda si overclocca un po oppure emglio quello che ha vincenzo ?
p.s.
anche con questo dissi shock anche se sol per 10 minuti lo portato a 4400 poi ho avuto paura ed ho rimesso tutto comera :D

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 21:44
ma siamo sicuri che la temperatura di 128 C° sia vera e non sia 128 F°e sopratutto si riferisce alla cpu prima di fargli spendere 70-80 euro di dissi? Per sicurezza tua scarica Hwmonitor a qui http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html e posta uno screen cosi tagliamo la testa al toro.

cosa dv scaricazre e cosa devocontrolare ,nn spendero mai 70 80 euro per un dissi 30 erano gia troppi 46 sono ancora di piu troppo ma basta che nn faccia rumore visto che tengo il pc acceso notte e giorno 1 per renderizare ed altro 2 per scaricare con torrent 3 per travian non mi lascio sfracellare il villaggio .

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 22:27
ecco lo screen non capisco qua riporta 104 gradi ?
ora vi incollo lo screen dellaltro programma .

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1005146_10200719922673466_1447856539_n.jpg

carlottoIIx6
18-06-2013, 22:38

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1005146_10200719922673466_1447856539_n.jpg

spero per te che hai fatto il liceo artistico. :)

DISTRUCTOR_ITA
18-06-2013, 22:58
ecco a cosa mi riferisco io , segna sempre 128c non so su cosa ma penso processore poi nn so .

cmq penso che il nocuda sia dififcile d amontare oer via di quella staffa che nn saprei come mettere nn vorei smontare piastra madre nn sarei capace .

eccovi lo screen da speedfan itnanto .

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1015358_10200720082557463_455332593_o.jpg

marchigiano
18-06-2013, 23:04

46 dissi, altrettanti per l'ali, poi una licenza win8 che sfrutta meglio i moduli amd... certo che hai risparmiato tanto a non prendere un 3570 o 3770 :asd:

nardustyle
18-06-2013, 23:17
46 dissi, altrettanti per l'ali, poi una licenza win8 che sfrutta meglio i moduli amd... certo che hai risparmiato tanto a non prendere un 3570 o 3770 :asd:

a be un i7 gira solo su linux ?? guarda che ivi e hansel sono fornetti, arrivano a 100 gradi, anche per l'oro serve un dissi e un alimentatore

isomen
18-06-2013, 23:28
ecco a cosa mi riferisco io , segna sempre 128c non so su cosa ma penso processore poi nn so .

cmq penso che il nocuda sia dififcile d amontare oer via di quella staffa che nn saprei come mettere nn vorei smontare piastra madre nn sarei capace .

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1015358_10200720082557463_455332593_o.jpg

Con alcune mobo l'ho avita anche io una temp a 126/128° fissi e nn mi preoccuperei molto... perchè é una rilevazione chiaramente sballata

1) anche con win7 permette di fare quello che un 3570 nn permette (come é stato detto post indietro)

2) un buon alimentatore é alla base di ogni pc

3) con il 3770 avrebbe speso di più anche con il dissi stock e l'ali regalato

4) per il dissipatore meno male che nn ha preso haswell :asd:

;) CIAUZ

marchigiano
18-06-2013, 23:48
a be un i7 gira solo su linux ?? guarda che ivi e hansel sono fornetti, arrivano a 100 gradi, anche per l'oro serve un dissi e un alimentatore

non hai ben presente la differenza tra temperatura e dissipazione

haswell ha temperature alte non perchè consuma chissà quanto ma perchè per colpa della pastina ne esce poco

milanok82
19-06-2013, 00:11

la scala di misura comunemente utilizzata(cioè quella che noi tutti usiamo come riferimento) per misurare la temperatura è quella di celsius,cioè grado centigrado quello che vedi con la C.Tu devi considerare quella,poichè se noti bene nel programma i 104 si feriscono ai corrispondenti gradi misurati con un'altra scala di misurazione che viene indicata con la F.Quindi in quello screen hai una temperatura della cpu di 40 gradi centigradi,il che mi sembra buona in idle dovresti rilevarla quanto la cpu lavora sotto sforzo per vedere dove arriva.

milanok82
19-06-2013, 00:14

se noti bene sono meno 128 gradi, -128 gradi,quindi dovresti avere temperature polari di qualche componente il che nella realtà è impossibile per te,quindi si tratta di una rilevazione errata del programma,d'ora in poi utilizzata hwmonitor che ti ho consigliato sopra, che difficilmente si sbaglia,come programma per verificare le temperature.;)

isomen
19-06-2013, 00:37

haswell ha temperature alte non perchè consuma chissà quanto ma perchè per colpa della pastina ne esce poco

e in inverno sarà ottimo per risparmiare sul riscaldamento... una stufetta così parca nei consumi é difficile da trovare :asd:

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 01:37
ED ALLORA QUELLA TEMP DI -128 COSA E A COSA SI RIFERISCE ? RAM ? HDD ? O COSALTRO ?

CMQ AL Momento forse sono lunico al mondo ad avere un pc desktop senza unita ottica di masterizazione lettore , sto usando un samsung writemaster che mi mando la HP quando presi un portatile HP che doveva avere il masterizatore dvd ma io credevo aveva il masterizatore CD Chiamai la HP Loro gia sapevano che alcuni modelli nn avevano il mast dvd e me ne mandarono uno a casa gratis esterno e mi ci sto trovando da dio quindi altri soldi risparmiti che nn spendero per ora e mwttero per il dissi .

carlottoIIx6
19-06-2013, 01:43

pastina e brodino? :D
gnam gnam

carlottoIIx6
19-06-2013, 01:46
ED ALLORA QUELLA TEMP DI -128 COSA E A COSA SI RIFERISCE ? RAM ? HDD ? O COSALTRO ?

CMQ AL Momento forse sono lunico al mondo ad avere un pc desktop senza unita ottica di masterizazione lettore , sto usando un samsung writemaster che mi mando la HP quando presi un portatile HP che doveva avere il masterizatore dvd ma io credevo aveva il masterizatore CD Chiamai la HP Loro gia sapevano che alcuni modelli nn avevano il mast dvd e me ne mandarono uno a casa gratis esterno e mi ci sto trovando da dio quindi altri soldi risparmiti che nn spendero per ora e mwttero per il dissi .

fai bene a comprare il dissi. ti conviene per prtare al top la tua cpu.
riguardo lo spegnmento è strano e secondo me non idpende dalla cpu.

nardustyle
19-06-2013, 08:18

Resta il fatto che sono inaccettabili

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 09:45
fai bene a comprare il dissi. ti conviene per prtare al top la tua cpu.
riguardo lo spegnmento è strano e secondo me non idpende dalla cpu.

grazie fra poco lo ordino pure ma dipende da voi , ci entra nella mia mobo e compatibile ?
m597 evo r 2.0 asus

ram corsair veneange con dissi grosso blu .

case ora ve lo mostro .

e sopratutto potro fare un po di overlocking senza esagerare senza che diventi rumoroso .
5
mettete che la cpu vada oltre il carico del 70 80% o anche quasi full per il mio utilizzo e normale che spesso supero la soglia del 50 60% diventa rumoroso ?

sopratutto e silenzioso come dissi anche se covnerto video o altro poiche quello shock e silenzioso abbastanza ma come passa mezzora il pc acceso o faccio una sola covnersipne o rendering o parte un sol gioco fa casino della madonna senz apiu fermarsi e devo a forza di cose riavviare io il pc , ho riavviato piu volte in 1 o 2 giorni per nn sentir sto rumore che in 4 anni lo xeon .

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 09:47

che dissi usi per portarlo a 4.7 ?
io cn quello stock sn arivato a 4.4

vincenzo2008
19-06-2013, 09:50

con quel tipo di ram super alte sarà difficile trovare un dissipatore da montare , c'è l'ho anchio in una ram ho dovuto smontare il dissipatore e ho sudato sette camice per poter montare il mio attuale dissipatore

nardustyle
19-06-2013, 09:57

silver arrow prima serie (quello a 4 heatpipe) ... silenzioso e performante

http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-madre-e-ram/47175d1360342445-scelta-acquisto-ram-thermalright_silver_arrow_mb.jpg

ora fanno l'extreme con 8 che dovrebbe andare ancora meglio

http://www.thermalright.com/html/products/cpu_cooler/silverArrow_sb-e_extreme.html

http://dvtests.com/wp-content/uploads/2012/07/Thermalright-Silver-Arrow-Extreme-1-500x352.png

cmq sono troppo, per me l'oc è una passione

vincenzo2008
19-06-2013, 10:02
cmq basta un 412s per un overclock a 4.6 non c'è bisogno di questi dissipatore da 80 euro e passa :)

marchigiano
19-06-2013, 14:18
e in inverno sarà ottimo per risparmiare sul riscaldamento... una stufetta così parca nei consumi é difficile da trovare :asd:

;) CIAUZ

di nuovo non hai idea di che parli

un fiammifero acceso scotta ma produce pochissimo calore

una vasca piena d'acqua a 35° non scotta ma ha moooolto più calore del fiammifero...

una stanza la scaldi molto di più con un FX a 50° che un haswell a 70°

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 14:29
huahuahua non ho capito niente ma huahuahua per lultimo post qui sopra .

cmq stavo per far elordine ovviamente dovro ricaricare la postepay prima ma entro le 16 o poco prima faro lordine tramite amazon .

questi qua sembrano giggantesci , ora vi msotro il mio case .

controlate anche su altri siti epr vedere lo spazio all'interno anche ok

http://www.e-discounts.it/product.php?id_product=56128

sgrinfia
19-06-2013, 14:36

una vasca piena d'acqua a 35° non scotta ma ha moooolto più calore del fiammifero...

Oddio siamo arrivati al delirio:D
si vede che fa caldo:doh:

vincenzo2008
19-06-2013, 14:38
Oddio siamo arrivati al delirio:D
si vede che fa caldo:doh:

quoto , con dissipatore simili fra intel amd fanno lo stesso calore , ma per fare riscaldamento è meglio intel che ha bisogno di meno watt .

non riesco a capire il paragone fra un fiammifero e una vasca di acqua tiepida . come se ci fosse 2000 watt di differenza di watt :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: muoio :asd:

sgrinfia
19-06-2013, 14:40
quoto , con dissipatore simili fra intel amd fanno lo stesso calore , ma per fare riscaldamento è meglio intel che ha bisogno di meno watt .

non riesco a capire il paragone fra un fiammifero e una vasca di acqua tiepida . come se ci fosse 2000 watt di differenza di watt :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: muoio :asd:

Ovvimente non si e mai bruciato con un fiammifero:D

Chimera27049
19-06-2013, 14:45
Ragazzi il marchigiano parla con cognizione di causa (questa volta:cool:) se non capite di un H di fisica (termodinamica) è meglio stare zitti ;)

TEMPERATURA e CALORE NON SONO LA STESSA COSA

nardustyle
19-06-2013, 14:47
Ovvimente non si e mai bruciato con un fiammifero:D

No però l'ha acceso con il fiammifero .... :ahahah: ... il discorso tecnicamente ha anche un senso ma per la differenza di watt che hanno è impossibile distinguere il calore dissipato ... qua credono che 50w si sentano , qui in ditta succhiamo 60kw 24/24/7 , queste potenze producono calore non i 100w di cpu :D

sgrinfia
19-06-2013, 14:51
Ragazzi il marchigiano parla con cognizione di causa (questa volta:cool:) se non capite di un H di fisica (termodinamica) è meglio stare zitti ;)

ei io sono uno studente di chimica!
eppure piutosto bravo.
Comunque o capito cosa voleva dire...pero non e come dice lui,almeno in
parte perché il checchismo del calore a molte variabili.

Capozz
19-06-2013, 14:56

;) CIAUZ

In realtà non scalda un caxx... a causa della pasta del capitano il calore non passa al dissipatore, che rimane freddo.

Paradossalmente sono più accettabili 80 gradi su intel che 50 su amd... questo perchè il primo regge fino a 105, il secondo fino a 65 :D

sgrinfia
19-06-2013, 14:58

Una vasca piena d"acqua scalda di più perché a una superfice maggiore,e anche perché l"acqua e un grande conduttore di calore.
pertanto un suo paragone con un pezzo di silicio e fuori luoqo.

marchigiano
19-06-2013, 15:07
o mamma... :rolleyes: chimera aiutami te che questi stanno ancora aggrappati agli alberi a sbucciare banane :asd:

ma voi per scaldare casa usate un fiammifero con la fiamma a 250° o termosifoni con acqua a 40/50°?

Chimera27049
19-06-2013, 15:10
Una vasca piena d"acqua scalda di più perché a una superfice maggiore,e anche perché l"acqua e un grande conduttore di calore.
pertanto un suo paragone con un pezzo di silicio e fuori luoco.

Il suo è appunto un paragone, iperbolico (la figura retorica) agiungerei, per far meglio capire il concetto.
La vasca d'acqua scalda di più non tanto per la superficie, che al limite diminuisce i tempi per il raggiungimento dell'equilibrio termico tra ambiente e sistema, ma perché ha un elevata capacità termica.
Ora se consideriamo che per quanto possano avere architetture diverse gli fx e gli intel sono comunque processori e per quanto efficienti, macchine con il peggior rapporto tra energia fornita e lavoro svolto (convertono praticamente tutta l'energia fornita in calore) non è possibile che una cpu che consumi di meno "scaldi" di più di una che consumi di più (perdonate il bisticcio, sempre figura retorica eh :D). E per quanto mi costi ammetterlo gli intel hanno per giunta un IPC migliore degli FX su singolo core quindi già di loro energeticamente più efficienti.

marchigiano
19-06-2013, 15:17
ma insomma, sappiamo tutti che se uno monta un dissi senza pasta ha temperature più alte no? ma mica aumenta il consumo della cpu!!!! quindi il riscaldamento generato è sempre quello

per riscaldare ci vogliono i watt, poi se lo scambio sarà buono le temperature saranno basse, se lo scambio sarà scarso le temperature saliranno, ma la quantità di calore prodotta sarà sempre proporzionale ai watt

nardustyle
19-06-2013, 15:26
In realtà non scalda un caxx... a causa della pasta del capitano il calore non passa al dissipatore, che rimane freddo.

Paradossalmente sono più accettabili 80 gradi su intel che 50 su amd... questo perchè il primo regge fino a 105, il secondo fino a 65 :D
il secondo 85° sono solo consigliati i 65°
http://img819.imageshack.us/img819/419/catturayfa.jpg

superati a 5.2ghz ad aria

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:14
Fatto Acquistato su Amazon.it
spero sia buono sia nche per ovelocking e sia silenzioso .

------------------------

Grazie per il tuo ordine xxxxxxxxxxxxxx

Desideri gestire il tuo ordine?
Per modificare il tuo ordine o controllarne lo stato, visita www.Amazon.it e clicca su "Il mio account", nella parte superiore di qualsiasi pagina.
Informazioni:

Indirizzo di spedizione:
xxxxxxxxxx xxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxx
xx
xxxxx xxxxxx

Totale ordine: EUR 46,90
Riepilogo:
Dettagli spedizione : l'ordine arriverà in un'unica spedizione
Numero ordine: xxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx
Modalità di spedizione: GRATIS - 2-3 giorni
Articoli: EUR 46,90
Costi di spedizione: EUR 0,00
------
Totale ordine: EUR 46,90

Data di consegna prevista: 24 giu. 2013
1 "Noctua NH-U9B SE2"
Accessorio; EUR 46,90
Disponibilità immediata
Venduto da: NOCTUA - Designed in Austria

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:23
ecco la mia stecca di memoria ram :D

http://www.e-discounts.it/img/p/55/55963-large.jpg

http://www.e-discounts.it/product.php?id_product=55963

dite che nn va bene e che devo cambiare ram oppure cambiero solo slot ? se dite che tocca vuol dire che non potro piu mettere 32 gb di ram ma mi dovro limitare poi a 16 per avere il dual channel .

dite che poi 16gb basteranno per i montaggi video , ? gia ora 8 bastano pero entro 6 mesi volevo arivare a 32

per ora abbiam aggiunto il dissi .
poi metteremo hard disk da 2 terra che prenotai poi si vedra se prima altra ram, ali o un ssd .

vincenzo2008
19-06-2013, 16:25
ecco la mia stecca di memoria ram :D

http://www.e-discounts.it/product.php?id_product=55963

dite che nn va bene e che devo cambiare ram oppure cambiero solo slot ? se dite che tocca vuol dire che non potro piu mettere 32 gb di ram ma mi dovro limitare poi a 16 per avere il dual channel .

dite che poi 16gb basteranno per i montaggi video , ? gia ora 8 bastano pero entro 6 mesi volevo arivare a 32

per ora abbiam aggiunto il dissi .
poi metteremo hard disk da 2 terra che prenotai poi si vedra se prima altra ram, ali o un ssd .

spostandola non dovresti avere problemi , però penso che 32 gb non potrai metterne

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:42
domanda cosa cambia da quella blu a questa grigia a parte il colore la vedo uguale alla mia

http://www.e-discounts.it/product.php?id_product=55770

http://www.e-discounts.it/img/p/55/55770-thickbox.jpg

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:44
spostandola non dovresti avere problemi , però penso che 32 gb non potrai metterne

vabbe me ne faro una raggione , anche perche spendere 250 euro di sola ram ora che ci penso o anche solo 220 euro non ci penso nemmeno , quando fra 1 mese o 2 ne mettero al max altri 8 se vedo che mi va stretta e gia tanta , per ora sto bene cosi con pinnacle mi trovo bene e premiere ancora devo installarlo , per i giochi pure me la cavicchio .

solo che chi mi assemblo il pc disse che la ram andava messa cosi cioe primo slot proprio quella vicino al processore color eblu se non ricordo male e 2 banco di ram sempre secondo slot di colore blu , se metto nei slot diciamo neri e uguale o il pc va male poi ?

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:50
ecco dove e montata la ram guarda la foto .

http://photos.expertreviews.co.uk/images/front_picture_library_Expert_Reviews/dir_369/er_photo_184963_52.jpg

domanda ma se mettessi delle ram piu piccoline come altezza casomai vorei arivare a 32gb :D

animeserie
19-06-2013, 16:50
vabbe me ne faro una raggione , anche perche spendere 250 euro di sola ram ora che ci penso o anche solo 220 euro non ci penso nemmeno , quando fra 1 mese o 2 ne mettero al max altri 8 se vedo che mi va stretta e gia tanta , per ora sto bene cosi con pinnacle mi trovo bene e premiere ancora devo installarlo , per i giochi pure me la cavicchio .

solo che chi mi assemblo il pc disse che la ram andava messa cosi cioe primo slot proprio quella vicino al processore color eblu se non ricordo male e 2 banco di ram sempre secondo slot di colore blu , se metto nei slot diciamo neri e uguale o il pc va male poi ?

io la ram ce l'ho negli slot "pari" anche perchè altrimenti non potrei accederci visto la grandezza del mio dissipatore

vincenzo2008
19-06-2013, 16:52
domanda ma se mettessi delle ram piu piccoline come altezza casomai vorei arivare a 32gb :D

certo ;) cmq bo il dissipatore che hai preso non mi convince , secondo me va peggio del mio e l'hai pagato di più

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:56
ecco la foto che dovevo allegare ho sbagliato prima eccola .

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/q71/s720x720/1005125_10200723455881794_1963599380_n.jpg

cmq solo ora ho trovato il sito penso ufficiale di noctua e da cio che elggo nn e comaptibile coi nsotri socket ma solo con socket intel ?

p.s.
non capisco niente una sola parola di inglese .

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=32&lng=en

animeserie
19-06-2013, 16:56
Non ho mai provato quel dissi, ma non convince neppure me.
Più che altro non mi piace il fatto della ventola 92mm, notoriamente più rumorose e "calde" di quelle da 120.

animeserie
19-06-2013, 16:57
cmq solo ora ho trovato il sito penso ufficiale di noctua e da cio che elggo nn e comaptibile coi nsotri socket ma solo con socket intel ?

p.s.
non capisco niente una sola parola di inglese .

http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=32&lng=en

Si, è compatibile anche con AM3+. Bastava cliccare a sinistra su "specifications" :mbe:
ma fammi capire: tu prima compri e solo dopo vedi le specifiche ?

EDIT: io ho messo le ram negli slot blue. P.S. quella della foto che hai postato è la versione 1, non la R2.

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 16:59
certo ;) cmq bo il dissipatore che hai preso non mi convince , secondo me va peggio del mio e l'hai pagato di più

io lo detto che volevo prendere quello come il tuo ma nessuno mi ha cagato e mi e stato consigliato quello da uno di voi mettendo asnche un link ad una recensione e video in inglese , tutti ne parlano bene , speriamo non sia rumoroso , cmq ancora devon spedirlo ma e prossimo con cosa posso cambiarlo , basta che li chiamo e faccio bloccare il tutto anche se mi han chiamato e mi han detto che stan provedendo per la spedizione entro oggi stesso , ditemi voi , a me basta che nn fa rumore come questo credetemi e un inferno .

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 17:06
Si, è compatibile anche con AM3+. Bastava cliccare a sinistra su "specifications" :mbe:
ma fammi capire: tu prima compri e solo dopo vedi le specifiche ?

EDIT: io ho messo le ram negli slot blue. P.S. quella della foto che hai postato è la versione 1, non la R2.

vabbe e epr farti capire la ram dove mi e stata montata cioe in quel slot piu vicino al processore va bene o dv spostarla ?

il sito non lo trovato poi io vado a fiducia vostra oramai visto che il sito originale 1 nn lo trovavo 2 nn ci capisco niente , cmq su amazon.it son tutti contento di questo dissi , legete le rece , ora ve ne posto alcune .

-----------------------------

Se non fosse per il fratello maggiore D14 potremmo parlare del miglior dissipatore mai prodotto fino ad ora, ma forse possiamo parlarne ugualmente.
Di dimensioni ridotte rispetto al D14 permette un posizionamento più umano all’interno del case e un rapporto tra dimensioni/prestazioni/silenziosità veramente mostruoso!
Fino all’avvento di Noctua i dissipatori top di gamma erano comunque rumorosi, per raggiungere buoni livelli di silenziosità si era obbligati a rinunciare qualcosa in termini di prestazioni.
Bene questo non esiste più. La costruzione maniacalmente attenta ai particolari e le ventole estremamenti efficienti permettono il raggiungimento di temperature da record nonostante l’ottima silenziosità generale.
La base cromata è ben lappata e lucidata per un contatto perfetto con la cpu, è fornita anche una pasta termica ad alte prestazioni e il montaggio è facile per chi ha un po’ di dimestichezza.
L’unica attenzione quando si compra un prodotto di questo tipo è di controllare la compatibilità con la proprio scheda madre.

---------------------------

Ne ho sentito più volte parlare bene di questi dissipatori NOCTUA ho voluto provarli.

L'acquisto l'ho fatto alla ricerca del dissipatore per CPU più silenzioso possibile, in quanto sto realizzando un PC da usare in salotto tipo mediacenter collegato al TV.

Pur sforzandomi di essere pignolo, non si sente il minimo rumore uscire dal dissipatore durante l'uso, silenzio totale.

Veramente un ottimo prodotto!

Io ho una CPU AMD dual-core 3Ghz e durante un uso "tranquillo" del computer si attesta sui 20-21° gradi, incredibile.. per andare al massimo a 32-33° se viene messa sotto sforzo. Ma la cosa che mi stupisce ancora di più e che delle 2 ventole presenti nella confezione ne ho montata solo una sul dissipatore!

Se tenete conto che il prezzo di vendita di una (1) di queste ventole acquistate sciolte é di 17-18 euro circa.. e nella confezione di ventole ce ne sono due! + il dissipatore, i 46euro richiesti da Amazon comprensivi di spese di spedizione sono un ottimo affare. Il miglior prezzo che ho trovato.

IMPORTANTE: Il dissipatore é compatibile INTEL e AMD ma.. nella confezione trovate solo per intero i pezzi di montaggio Intel. La placchetta "backplate" per AMD che si installa sul retro della piastra base a sostegno del dissipatore VA RICHIESTA via email direttamente alla Noctua, trovate l'indirizzo email dentro la confezione sulle istruzioni. Arriva in 4-5 giorni circa dalla richiesta. Noctua però vi chiedono per inviarla lo scontrino di acquisto del dissipatore

-----------------------------

Di
Ciruzzo - Visualizza tutte le mie recensioni
Questa recensione è su: Noctua NH-U9B SE2 (Accessorio)
Il dissipatore in questione è un ottimo prodotto. Grazie alle dimensioni ridotte entra in tutti i case a differenza di altri dissipatori. Abbassa di molto il rumore rispetto al dissipatore standard intel(credo anche quello amd ma non possedendolo non posso dirlo con certezza) anche se non è del tutto impercettibile. Ovviamente anche le temperature calano di parecchio ma io l'ho comprato principalmente per fini acustici e mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. Il prezzo inoltre è ottimo, difficile trovarlo a meno su internet e impossibile in negozio
Veniamo ai lato negativo: le istruzioni sono in inglese e ciò non facilita il montaggio che in se e per se non è proprio semplicissimo.
Ultimo appunto per la spedizione: ho dovuto aspettare più di una settimana da quando ho ordinato il prodotto visto che quest'ultimo è stato spedito dopo 4 giorni dall'ordinazione ma sono cose che possono capitare visto che altri prodotti mi sono stati recapitati appena 2 giorni dopo l'ordinazione.

--------------

5.0 su 5 stelle Qualità Mostruosa!, 7 giugno 2013
Di
MrFlex - Visualizza tutte le mie recensioni
Acquisto verificato Amazon (Cos'è?)
Questa recensione è su: Noctua NH-U9B SE2 (Accessorio)
Dissipatore che , anche se dal prezzo un po piu alto, vi garanisce una Cpu fresca come un petalo di rosa, almeno a clock normali.
Un altro vantaggio di questo dissipatore e la 'SE2' ovvero la special edition che vi farà trovare nello scatolo ben 2 ventole top di gamma e la pasta termica Nt-h1.
Abbiamo fatto un video recensione\unbioxing sul nostro canale : [ ... ]

animeserie
19-06-2013, 17:12
Si ma leggi bene:
io non me la prendevo nè con Noctua, nè con il dissipatore in oggetto,
bensì con le ventole da 92 che, essendo più piccole, girano meno aria e sono inevitabilmente più rumorose.

29Leonardo
19-06-2013, 17:15
Per lee ram basta che le inserisci negli slot dello stesso colore per sfruttare il dual channel, quindi blu o nero.

Giorgio G
19-06-2013, 17:16
io lo detto che volevo prendere quello come il tuo ma nessuno mi ha cagato e mi e stato consigliato quello da uno di voi mettendo asnche un link ad una recensione e video in inglese , tutti ne parlano bene , speriamo non sia rumoroso , cmq ancora devon spedirlo ma e prossimo con cosa posso cambiarlo , basta che li chiamo e faccio bloccare il tutto anche se mi han chiamato e mi han detto che stan provedendo per la spedizione entro oggi stesso , ditemi voi , a me basta che nn fa rumore come questo credetemi e un inferno .

Vai tranquillo non sarà tra i più prestanti ma il suo lavoro lo fa, il rumore i Noctua non lo fanno (nel limite del possibile)
Costano più degli altri ma la qualità c'è.

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 17:53
sse vedete questo processore costa 95 105 o 124 euro su altri siti o anche su amazon , io ho beccato di un offerta di un vendor per amazon a 46 e 90 , ma minviene spedito da amazon o cion corieri di amazon , mi han detto al tel che son loro che mid aranno garanzia e tutto anche in caso di reso ed ho 10 giorni di tempo per cheidere il rimborso o se malfunzionamenti anche un mese .

pensa a me volevano rimborsarmi black ops 2 dopo piu di 6 mesi ma me ne son fatto rimandare unaltro e me lan mandato anche s enon gli ho ancora rimandato indietro il mio , la cosa bella e che black ops 2 mi doveva arivare domani da cio che dice il loro sito ma mi e arrivato udite udite venerdi scorso dopo che li ho chiamato alle 16 e 30 di pomeriggio per il cambio il giorno dopo il gioco era da me pensate un po tutto gratis sia linvio del nuovo gioco sia la restituzione , mi han mandato un etichetta da stampare e consgenare al coriere sda o alle poste gia tutto prepagato da loro .

quindi amazon.it tutta la vita , male che vada lo rimando indietro e prendo qualcosaltro o chiedo il rimboborso che mi e stato detto avviene immediatamente sulla mia postepay al momento che lo fanno e lo richiedo , meglio di cosi .

carlottoIIx6
19-06-2013, 18:04

iso era evidentemente ironico.
il problema che non vuoi capire tu invece e che le differenze di consumo reali sono poche, poichè i test non fotograno l'uso reale della macchina.
in ogni caso una casa non la scaldi con nessuno, seno avremo un riscaldamento a così risibili, invece di spenderci migliaia di euro all'anno.
e per la cronaca, megli che la temepratura sia poca, nonostante il calore prodotto si meno, perchè è la temp che genera la rottura e non il calore.

carlottoIIx6
19-06-2013, 18:07
o mamma... :rolleyes: chimera aiutami te che questi stanno ancora aggrappati agli alberi a sbucciare banane :asd:

ma voi per scaldare casa usate un fiammifero con la fiamma a 250° o termosifoni con acqua a 40/50°?

scusami l'ironia, ma se loro sbucciano banana suglia alberi tu stai di sotto a raccoglierle :D
sei qui a insinuare miti di consumi di proporzioni inesistenti o esistenti solo nella tua mente, loro sbagliano i concetti, tu sbagli gli ordini di grandezza.

carlottoIIx6
19-06-2013, 18:28
Il suo è appunto un paragone, iperbolico (la figura retorica) agiungerei, per far meglio capire il concetto.
La vasca d'acqua scalda di più non tanto per la superficie, che al limite diminuisce i tempi per il raggiungimento dell'equilibrio termico tra ambiente e sistema, ma perché ha un elevata capacità termica.
Ora se consideriamo che per quanto possano avere architetture diverse gli fx e gli intel sono comunque processori e per quanto efficienti, macchine con il peggior rapporto tra energia fornita e lavoro svolto (convertono praticamente tutta l'energia fornita in calore) non è possibile che una cpu che consumi di meno "scaldi" di più di una che consumi di più (perdonate il bisticcio, sempre figura retorica eh :D). E per quanto mi costi ammetterlo gli intel hanno per giunta un IPC migliore degli FX su singolo core quindi già di loro energeticamente più efficienti.
amd consumando di più produce più calore, che viene dissipato meglio.
supponiamo che la quantità di calore calore prodotta di più la uso per farmi il bagno.
supponendo che la cpu amd giri sempre in full per sei ore al giorno, caso solo fantasioso ed improbabile, per portare una vasta da bagno di 150 litri d'acqua a 35 gradi da 24 gradi ci vogliono 7 giorni.
ora siccome non gira sempre in full, possiamo tranquillamente raddoppiare questo tempo e dire che avere la cpu amd significa farsi un bagno caldo in meno ogni 2 settimane e siete pari.

Chimera27049
19-06-2013, 18:49
supponiamo che la quantità di calore calore prodotta di più la uso per farmi il bagno.
supponendo che la cpu amd giri sempre in full per sei ore al giorno, caso solo fantasioso ed improbabile, per portare una vasta da bagno di 150 litri d'acqua a 35 gradi da 24 gradi ci vogliono 7 giorni.
ora siccome non gira sempre in full, possiamo tranquillamente raddoppiare questo tempo e dire che avere la cpu amd significa farsi un bagno caldo in meno ogni 2 settimane e siete pari.

Beh dissipato meglio... tutto dipende da che dissipatore si possiede e stock vs stock credo vinca intel visto che il calore prodotto è inferiore...
Comunque non fraintendete trovo i proci FX delle ottime soluzioni e tenendo conto del rapporto cosi/benefici/resa nel tempo molto più appetibili delle soluzioni intel. Ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare gli intel consumano meno (non tantissimo e solo in full) e quindi scaldano meno... che poi abbiano la pasta del capitano e quindi margini ridicoli di oc quello è tutto un altro paio di maniche.
Ho """"difeso"""" il marchigiano perché quel che dice (sulla questione termodinamica) è corretto, poi non condivido molti suoi pensieri circa gli FX AMD ma quando dice cose oggettivamente giuste bisogna avere l'umiltà di ammetterlo:D

carlottoIIx6
19-06-2013, 19:00
Beh dissipato meglio... tutto dipende da che dissipatore si possiede e stock vs stock credo vinca intel visto che il calore prodotto è inferiore...
Comunque non fraintendete trovo i proci FX delle ottime soluzioni e tenendo conto del rapporto cosi/benefici/resa nel tempo molto più appetibili delle soluzioni intel. Ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare gli intel consumano meno (non tantissimo e solo in full) e quindi scaldano meno... che poi abbiano la pasta del capitano e quindi margini ridicoli di oc quello è tutto un altro paio di maniche.
Ho """"difeso"""" il marchigiano perché quel che dice (sulla questione termodinamica) è corretto, poi non condivido molti suoi pensieri circa gli FX AMD ma quando dice cose oggettivamente giuste bisogna avere l'umiltà di ammetterlo:D
non lo nego, ma bisogna stare attenti agli ordini di grandezza però.
il problema principale è che le rece non fannoa ltro che esasperare la differenza dic onsumi in situazioni che alla fine sono rare.
per essere seri dovrebbero fare una stima annua su diversi scenari di utilizzo per diverse ore giornaliere. siccome non sono serie non lo fanno.
questo permette a molti di non capire la spesa rale in corrente e ad altri diinsinuare consumi assurdi ed come tali inesistenti.
una mia aprente si fa un bagno al giorno e non è mai fallita per questo.

isomen
19-06-2013, 19:08

Io da possessore te l'avevo sconsigliato per l'8350... cmq é molto più silenzioso di quello stock (anche se un po' più rumoroso dei noctua con ventole grandi), per la ram dovresti poter usare tutti gli slot (é abbastanza piccolino) anche se con un banco solo puoi usare uno qualsiasi dei 4 senza problemi e con 2 banchi puoi usare indifferentemente sia quelli vicini che quelli più lontani dalla cpu, purchè dello stesso colore... per nn perdere il dual channel

Si ma leggi bene:
io non me la prendevo nè con Noctua, nè con il dissipatore in oggetto,
bensì con le ventole da 92 che, essendo più piccole, girano meno aria e sono inevitabilmente più rumorose.

quello che dici é vero, oltre che logico, ma pur essendo un pochino più rumoroso del C14 e D14 nn é paragonabile a quello stock, anche perchè sono 2 ventole invece di 1 ma girano più piano di quella stock... che quando va al massimo é veramente fastidiosa.

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
19-06-2013, 21:33
cioe sto coso che ho preso altri 50 euro tra commisioni del tabbacaio benzina per andara a fare ed altro mi dite che e rumoroso ? se e rumoroso prendo tutto il procio 8350 coi 2 dissi e li lancio dalla finestra in testa al primo che capita , cmq spero mi mandino infretta la staffa per il montaggio poi cosi lo monto e lo testo , al max chiedo il cambio cn unaltro amazon mi ha detto che se un prodotto non sodisfa le mie esigenze ho 10 giorni di tempo per renderlo indietro quindi facciamo sto test , ma intorno a sto prezzo o prezzo piu basso cosa potevo prendere ? 70 80 90 nn li spenderei mai cmq .

marchigiano
19-06-2013, 22:05
iso era evidentemente ironico.
il problema che non vuoi capire tu invece e che le differenze di consumo reali sono poche, poichè i test non fotograno l'uso reale della macchina.
in ogni caso una casa non la scaldi con nessuno, seno avremo un riscaldamento a così risibili, invece di spenderci migliaia di euro all'anno.
e per la cronaca, megli che la temepratura sia poca, nonostante il calore prodotto si meno, perchè è la temp che genera la rottura e non il calore.

ma questo giro non discutevamo sul costo dei consumi ma sul calore prodotto e temperature

giusto che l'usura è causata dalla temp e non dal calore

sbagliato che per la casa si spendono migliaia di euro all'anno. anche qui dipende dalla resistenza termica (isolamento). la mia è ben isolata e il calore rimane dentro, quindi spendo meno di 200€ l'anno di metano e meno di 100€ di clima

scusami l'ironia, ma se loro sbucciano banana suglia alberi tu stai di sotto a raccoglierle :D
sei qui a insinuare miti di consumi di proporzioni inesistenti o esistenti solo nella tua mente, loro sbagliano i concetti, tu sbagli gli ordini di grandezza.

ma forse ho usato esempi estremi per farmi capire meglio no? ;) ;)

era un eseeeeempio!!! ta-tata-tata-ta :asd:

isomen
19-06-2013, 22:12

E' nato tutto da una mia battuta.... ma éra solo una battuta, perchè ho visto diversi screen con i core degli haswell a 90° e oltre... poi é stato spiegato il discorso della pasta e che il calore nn viene trasmesso al dissi... però é un peccatio, per l'inverno ci avrei fatto un pensierino... il 6300 nn scalda niente :D

;) CIAUZ

animeserie
19-06-2013, 22:24
E' nato tutto da una mia battuta.... ma éra solo una battuta, perchè ho visto diversi screen con i core degli haswell a 90° e oltre... poi é stato spiegato il discorso della pasta e che il calore nn viene trasmesso al dissi... però é un peccatio, per l'inverno ci avrei fatto un pensierino... il 6300 nn scalda niente :D

;) CIAUZ

Mi chiedo dell'8350.. chissà che temperature fa normalmente in idle e load..
L'amico frizz (distructor ) ce l'ha, chissà se ci dice qualcosa :D

isomen
19-06-2013, 22:30
cioe sto coso che ho preso altri 50 euro tra commisioni del tabbacaio benzina per andara a fare ed altro mi dite che e rumoroso ? se e rumoroso prendo tutto il procio 8350 coi 2 dissi e li lancio dalla finestra in testa al primo che capita , cmq spero mi mandino infretta la staffa per il montaggio poi cosi lo monto e lo testo , al max chiedo il cambio cn unaltro amazon mi ha detto che se un prodotto non sodisfa le mie esigenze ho 10 giorni di tempo per renderlo indietro quindi facciamo sto test , ma intorno a sto prezzo o prezzo piu basso cosa potevo prendere ? 70 80 90 nn li spenderei mai cmq .

Tutte le ventole, a meno che nn siano ferme, provocano rumore e più piccole sono più girano veloci e più rumore provocano (ricordo la tornado della vantec 80x80 che girava a 5000rpm o oltre, al massimo sembrava un elicottero), quindi anche il dissi che hai preso ne provoca un pochino ed é un po' più rumoroso dei dissi con ventole da 120 o da 140... ma in confronto a quello stock che gira al massimo é inudibile, per la spesa può darsi ci sia qualche dissipatore meno costoso in grado di tenere a bada un 8350 anche occato... ma personalmente nn lo conosco, é inutile che ti dica prendi un tx3 che costa meno, se poi é insufficente anche con la cpu a default... potrebbe esserci il cooler master 212 evo che costa sui 30€ ma nn sono sicuro che riesca a smaltire il calore prodotto dalla tua cpu.

;) CIAUZ

isomen
19-06-2013, 22:38
Mi chiedo dell'8350.. chissà che temperature fa normalmente in idle e load..
L'amico frizz (distructor ) ce l'ha, chissà se ci dice qualcosa :D

Ce l'ho anche io... ma ho temp un po' diverse da distructor:

http://img29.imageshack.us/img29/9359/g851.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/g851.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
però é in un case ben ventilato e con un nh-d14 sopra.

;) CIAUZ

animeserie
19-06-2013, 22:45
però ! Mica male !! :D

marchigiano
19-06-2013, 23:04
come mai cores a 11° e package a 27°?

strano tutte le temp ti si bloccano a 65.13, oltre non va? colpa di occt o della mobo?

isomen
20-06-2013, 00:24
come mai cores a 11° e package a 27°?

strano tutte le temp ti si bloccano a 65.13, oltre non va? colpa di occt o della mobo?

Per criticarli come fai dovresti essere più informato, nn si può parlare male di quello che nn si conosce... cmq per dirla in breve, sotto i 40° la rilevazione sui core é inattendibile con gli FX

nn si blocca niemte, semplicemente i core raggiungono tutti la stessa temp... ti posto il test a 4,5ghz:
http://img189.imageshack.us/img189/7217/z1s3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/z1s3.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la temp é più bassa ma é cmq uguale per tutti i core... sarà perchè amd usa "pasta" migliore :asd:

;) CIAUZ

DISTRUCTOR_ITA
20-06-2013, 11:04
stavo giocando a resident evil revelations preso su subito.it a 10 euro che girero oggi ad un ragazzo per the last of us cosi anziche pagare the last of us 55 quando lui lo vende me lo fa 35 risparmiando circa 20 euro oppure gli do unaltro gioco , cmq sul piu bello sto pc di mer... si e riavviato ed erano le 8 di stamattina , pc bastardo , con lo xeon in 4 anni mai e dico mai un riavvio .

a cosa son dovuti sti riavvii al dissipatore shoch che nn ce la fa o a lali di me r da .

cmq resident evil revelations tutto attivo 60 fissi , tutto altissimo tutto al max , tutto medio alto risoluzione hd normale 120 125 frame al secondo .

nardustyle
20-06-2013, 11:12
http://img198.imageshack.us/img198/6003/tempfr.jpg

QUESTE LE MIE

animeserie
20-06-2013, 11:13
A parte tutto il poema del "compro il gioco a 10 euro su subito, lo giro ad un amico a 35 che mi fa risparmiare 20".. (ma conosci la netiquette?)
aspetta che arrivi il dissipatore che hai comprato, e magari mettici un alimentatore serio.
Hai preso un FX8350, un top di gamma, non un celeron dual core, non ce la puoi fare con un alim regalato che nuovo varrà 15 euro

vincenzo2008
20-06-2013, 11:13
Per criticarli come fai dovresti essere più informato, nn si può parlare male di quello che nn si conosce... cmq per dirla in breve, sotto i 40° la rilevazione sui core é inattendibile con gli FX

nn si blocca niemte, semplicemente i core raggiungono tutti la stessa temp... ti posto il test a 4,5ghz:
http://img189.imageshack.us/img189/7217/z1s3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/z1s3.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la temp é più bassa ma é cmq uguale per tutti i core... sarà perchè amd usa "pasta" migliore :asd:

;) CIAUZ

li però era di inverno ora le temperature a quanto ti sono arrivate ?:) nel mio caso sono aumentate più di 10 gradi rispetto a febbraio

marchigiano
20-06-2013, 13:05

;) CIAUZ

strano che tutti i core abbiano la stessa temp al centesimo di grado dai... ma se per dire fai lavorare 4 core si e 4 no la temp come viene letta?