PDA

View Full Version : H3G Tre Time Large: disconnessione automatica dopo 8 ore di connessione ininterrotta


Abadir_82
19-05-2013, 16:48
Ciao.

Ho una tariffa Tre Time Large di H3G e da qualche tempo noto che dopo 7 ore, 59 minuti e 59 secondi di connessione ininterrotta, vengo disconnesso dalla rete.

Lo stato della rete è sempre buono e che il problema si verifica SEMPRE allo scoccare dell'ottava ora indipendemente dal traffico fatto od in corso.

Usandola per lavoro non è molto comodo nel mezzo di una call sentire la linea che cade...

Capita solo a me?

fava76
27-05-2013, 19:30
Anche a me succede la stessa cosa.
Spero qualcuno abbia notizie in merito.
Io uso la WebCube 42 e il profilo della sim è 3 dati plus (1gb al giorno).
Oggi sto provando la webcube 21 che mi hanno prestato.

Abadir_82
27-05-2013, 20:09
Confermato da H3G che è un loro limite. Nel contratto della Tre Time Large del 2009 non c'era, quindi andrò dal CORECOM anche per questo... e due..

fava76
29-05-2013, 07:49
Mentre con il webcube 42 dopo 8 ore la connessione di blocca e bisogna riavviare il dispositivo, con il webcube 21 il problema sparisce in quanto dopo 8 ore la connessione non cade anche se il timer si resetta e inizia una nuova sessione.

Fortunato76
31-05-2013, 20:36
Capita anche a me con il webcube 42 mega. 7:59:59 occasionalmente 8 ore esatte

Romano57
05-05-2014, 07:56
Stesso problema.
Passando da webcube 21 a webcube 42 la sessione si blocca dopo 8 ore.
Probabilmente perchè non riesce a riconnettersi automaticamente.
Qualcuno ha trovato una soluzione ?

Abadir_82
05-05-2014, 10:17
No, è un blocco interno del sistema.

Verifica se hai qualcosa sul contratto, se non c'è nulla, inizia a scrivere fax di protesta e poi solleva conciliazione al Corecom. Vedrai che avrai il giusto risarcimento.

Mannyx
07-01-2015, 12:57
chiedo scusa se ritorno su questo punto dopo un anno... ma la questione è esattamente come prima o hanno risolto qualcosa?

ho appena preso un webpocket 42 per la casa di mia mamma e quindi al momento non posso provare...

:muro:

Abadir_82
07-01-2015, 13:58
La questione è che H3G lo ha inserito come funzionalità ma nei contratti, a quanto mi risulta, non c'è.

Controllate sul contratto... se non avete questa limitazione andate dal Corecom e fatevi riempire di soldi, dato che è violazione del contratto e truffa.

brendoo011
09-01-2015, 09:14
non fate la H3G !!! Sono una banda di truffatori!IoHo fatto reclamo con risarcimento danni per fatture ELEVATE e non giustificate...
e non vogliono rimborsare!
Eh io non pagherò.
Coompilato modulo UG5 ed inviato alla sede corecom.

Mannyx
12-01-2015, 08:41
La questione è che H3G lo ha inserito come funzionalità ma nei contratti, a quanto mi risulta, non c'è.

Controllate sul contratto... se non avete questa limitazione andate dal Corecom e fatevi riempire di soldi, dato che è violazione del contratto e truffa.


Abadir non faccio altro che trovare te dappertutto su internet riguardo a questo argomento! :D :D :D

il suggerimento è sempre andare al Corecom... ma per te come è finita? hai ottenuto qualcosa?

Mannyx
19-01-2015, 08:27
non era un'accusa eh... era una curiosità! :p

anche perchè nel frattempo son tornato da mia mamma: non ho avuto tempo di verificare la disconnessione, ma sul contratto non ho trovato nulla a riguardo...

tra l'altro ho chiamato il servizio clienti e mi hanno assicurato che si tratta di 8 ore di inattività... quindi se stai usando la connessione non dovrebbe troncarsi all'improvviso... almeno secondo quel che mi han detto! :mbe: