PDA

View Full Version : Problema Infostrada e Netgear D6300

zabaltegi
19-05-2013, 08:51
:confused: Sono passato dopo 30 di tribolazioni da Telecom a Infostrada.Perdonatemi il vecchio detto "si sa chi si lascia non si sa chi si trova"
Dunque ho collegato il ROuter Modem Netgear D6300 ,Ho usato le indicazioni che mi hanno fornito quelli di infostra
Prtocollo PPoE
Incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35
e Username e Pasword quelli che mi hanno dato Infostrada
wind e wind
Sembrava tutto OK ma tempo massimo 10 minuti e l'icona di windows8 "televisorino" si visualizzava tringolo giallo con punto esclamativo.Il paradosso era che spesso se andavo su Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti l'icona del Router era "attiva" diciamo almeno il 90% delle volete.Mentre se poi vado su www.netgearlogin.net vedevo che la connessione internet era disattiva.
Ogni volta devo prima andare su Istallazione http://www.routerlogin.net/ e nonostante tutti i parametri risultavano OK devo prima andaree su COnfigurazione Internet e ckiccare su ATTIVA poi andare su Impostazioni LAN e anche qui ATTIVA poi se sono fortunato Esco e forse la linea si riattiva.Per questo scherzo lo fa ,ribadisco spesso,massimo la connesione dura 10 minuti.
Se faccio la Configurazione guidata e seguito la guida ala fine la connessione non viene riattivata e stranamente mi scrive che il compouter non è collegato a cavo Ethernet o nessun dispositivo,ma questo non è vero.
Se lo faccio manualmente devo fare ogni volta quanto descritto sopra.Addirittura ieri sera dopo un rispristino di sistema stranamente quando windows8 era stato ripristinato,senza che io facessi nulla si è aperta una pagina web di Netgear con su scritto i paramentri e la password del WIFI da stamare e di fianco un iconna con scritto COnnettiti a d Internet.Cliccato si è aperta la pagina web,non quella di http://www.routerlogin.net/ ma una pagina NetgearGenie e che la connessione era OK,Guardo i paramentri ,erano quelli della Netgear c'era la username Guest era in PPoA e in VC invece che LLC e il computer /internet ha funzionato una mezz'ora ,poi di nuovo liena disabitata.
Scusatemi la lunghezza.Dopo che ho cercato di configurare manualmente il D6300 su Dispositivi e Stamanti l'icona del D6300 ritorna ATTIVA ma sulla pagina www.netgearlogin.net
La Porta Internet ha il "Triangolo GIallo"Indirizzo MAC 9C:D3:6D:A1:52:21
Indirizzo IP 0.0.0.0
Connessione PPPoE
Subnet mask IP 0.0.0.0
DNS 0.0.0.0 e questi sono i paramentri
e lo stato di connessione risulta spento

VIi prego aiutatemi perchè ieri sono stao dall 12.00 fino alle 02.30 di notte per cercare di risolvere questo problema
grazie a tutti
ciao

PS
Tra l'altro su www.netgearlogin.net viene "visto anche il computer di mio figlio collegato con i Powerline Netgear da AV 500 ,ma lui si scollega quasi subito

borellik
22-12-2013, 00:16
Stesso identico problema. Nessuno ha qualche consiglio??