View Full Version : MRT
Vorrei una vostra considerazione riguardo lo strumento rimozione malware.Vorrei sapere se necessario scaricare mensilmente la vers. aggiornata.Da quanto dice Microsoft viene eseguito in background una volta sola.Mi sembra comunque un software inutile se già si dispone di un antivirus+antimalware.Vorrei capire se comunque continua a girare in background e se si può in questo caso bloccare.
Secondo me la cosa migliore è scaricalro e lanciarlo a parte come normale applicazione standalone. Ma se hai già un buon AV residente e uno per scasioni on demand tipo MalwareBytes, direi che è piuttosto inutile.
Ti ringrazio.Quello che mi interessava sapere è se attinge risorse dal sistema altrimenti lo lasio là ed evito di scaricarmi gli updates
Le risorse come tutti i programmi del genere, le attinge durante la scansione, ma credo che sia una tantum.
tallines
18-05-2013, 20:41
Vorrei una vostra considerazione riguardo lo strumento rimozione malware.Vorrei sapere se necessario scaricare mensilmente la vers. aggiornata.Da quanto dice Microsoft viene eseguito in background una volta sola.Mi sembra comunque un software inutile se già si dispone di un antivirus+antimalware.Vorrei capire se comunque continua a girare in background e se si può in questo caso bloccare.
Per me non è rilevante, se hai già l'antivurus + antimalware .
A parte che sarebbe meglio avere l'antivirus da una parte e l'anti-malware dall'altra .
Distinti, a sè, non 2 in uno .
Per gli updates, quelli servono .
E come se tu avessi un qualsiasi anti-malware tipo Mbam è qualcos'altro e lo usi senza aggiornamenti .
E' come non fare gli scan anti-malware .
Nel senso che più vai avanti nel tempo e meno infezioni ti troverà :)
Ma se MRT non mi interessa ed ho già una protezione ottimale non vedo perchè scaricarmi ogni volta l'update di MRT.Per di più Microsoft ci ha aggiunto Win Defender...Questa tool di MRt non la capisco
Non è obbligatorio scaricare tutti gli aggiornamenti, di norma fai solo quelli importanti e necessari per il tuo pc/sistema, il resto si può tranquillamente ignorare.
tallines
19-05-2013, 11:54
Ma se MRT non mi interessa ed ho già una protezione ottimale non vedo perchè scaricarmi ogni volta l'update di MRT.Per di più Microsoft ci ha aggiunto Win Defender...Questa tool di MRt non la capisco
Come suggerito se non usi le difese di windows tipo MRT, perchè hai già le tue, non occorre che fai gli aggiornamenti :)
A parte che purtroppo :
"Il secondo Martedì di ogni mese, Microsoft Microsoft rilascia una nuova versione del suo strumento di rimozione malware che può essere scaricato da Windows Update se sono stati impostati gli aggiornamenti automatici.
Quando viene installato, ogni mese, esso esegue anche una scansione rapida in background.........................................."
"Se lo strumento non viene aggiornato da più di 60 giorni, verrà chiesto di scaricare una versione più recente."
Da >
http://www.navigaweb.net/2012/03/mrt-lo-strumento-microsoft-di-rimozione.html
Che ribadisce l'inutilità di questo software anti.................non si sa cosa :)
Volendo si può togliere o disabilitare il centro di sicurezza (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://windows7themes.net/what-is-mrt-exe-windows-malicious-software-removal-tool.html&prev=/search%3Fq%3Dwindows%2B7%2BMRT%26client%3Daff-maxthon-maxthon4%26hs%3Dsb2%26sa%3DX%26channel%3Dt2%26tbas%3D0%)
Quello che voglio dire è,"perchè Microsoft ha mantenuto mrt se già offre antivirus e antispyware?"
Bella domanda, non me l'ero mai posta finora :D
tallines
19-05-2013, 13:09
Quello che voglio dire è,"perchè Microsoft ha mantenuto mrt se già offre antivirus e antispyware?"
Perchè ci sono arrivati dopo...............aver constatato...............;)
Da ultimo link postato, alla fine dice :
"Da notare che Windows 8 avrà un programma antivirus incluso eliminando la necessità di questo strumento."
Parla al futuro, in quanto la recensione è stata fatta prima del rilascio di W 8 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.