PDA

View Full Version : seasonic p-760

iaiuarmando
17-05-2013, 13:08
Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un ronzio simile ad una vibrazione nel mio alimentatore (nuovo di zecca tra l'altro).

In pratica noto la cosa appena il pc comincia a riscaldarsi, esempio faccio girare qualche bench o faccio qualche sessione di gioco.

Il ronzio è simile ad una forte vibrazione, la prima volta che si presentò, qualche giorno fa, fu molto forte. Infatti ebbi paura e spensi il pc. Adesso invece si ripresenta ad intervalli regolari dopo qualche ora con il pc acceso.
Da premettere che non ho più scaldato la macchina con qualsiasi applicazione.

Ricordo che quando lo montai, mentre lo giravo sottosopra per notarne i difetti, mi accorsi che qualcosa dentro faceva rumore, come se sbattesse contro il ferro del box esterno. Subito lo montai, ma non avendo dato problemi sin da subito decisi di non far notare la cosa al negoziante.

Cosa potrebbe essere?
Come spiego questo al negoziante? (DRAGONE)
Ho spiegato l'accaduto all'assistenza seasonic, subito mi hanno inviato il format da compilare e spedire. Ora gli ho inviato una mail per chiedergli chi paga le spese per spedire il pacco, le quali ammontano quasi a 50€.

voi cosa mi consigliate?

ps. proprio mentre scrivo si sente sto ronzio che per me è allucinante dopo aver speso 200euro di alimentatore, inoltre fischia tale e quale al seasonic che avevo prima... che :grrr:

iaiuarmando
17-05-2013, 13:38
Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un ronzio simile ad una vibrazione nel mio alimentatore (nuovo di zecca tra l'altro).

In pratica noto la cosa appena il pc comincia a riscaldarsi, esempio faccio girare qualche bench o faccio qualche sessione di gioco.

Il ronzio è simile ad una forte vibrazione, la prima volta che si presentò, qualche giorno fa, fu molto forte. Infatti ebbi paura e spensi il pc. Adesso invece si ripresenta ad intervalli regolari dopo qualche ora con il pc acceso.
Da premettere che non ho più scaldato la macchina con qualsiasi applicazione.

Ricordo che quando lo montai, mentre lo giravo sottosopra per notarne i difetti, mi accorsi che qualcosa dentro faceva rumore, come se sbattesse contro il ferro del box esterno. Subito lo montai, ma non avendo dato problemi sin da subito decisi di non far notare la cosa al negoziante.

Cosa potrebbe essere?
Come spiego questo al negoziante? (DRAGONE)
Ho spiegato l'accaduto all'assistenza seasonic, subito mi hanno inviato il format da compilare e spedire. Ora gli ho inviato una mail per chiedergli chi paga le spese per spedire il pacco, le quali ammontano quasi a 50€.

voi cosa mi consigliate?

ps. proprio mentre scrivo si sente sto ronzio che per me è allucinante dopo aver speso 200euro di alimentatore, inoltre fischia tale e quale al seasonic che avevo prima... che :grrr:

edit: ho caricato un file audio del ronzio. ecco il link http://uploaded.net/file/zpmcwoh0

ho quotato invece di modificare... sono esausto scusatemi.

iaiuarmando
18-05-2013, 11:58
Up

Marci
18-05-2013, 13:23
è il classico problema del fischio, ma, ammazza, 50€ e dove lo devi spedire? In Nepal?

iaiuarmando
18-05-2013, 14:08
Il fischio in funzione non l'avevo mai sentito. Quello Cmq fischia anche a pc spento.
Fatto sta che forse mi conviene aprire la segnalazione al negozio, magari risparmio qualche €.

Edit: Da oggi pomeriggio non sento piu il ronzio... é troppo strana sta cosa, ho provato persino a lanciare LINX e UNGINE per stressare anche l'alimentatore ma niente da fare...
Come posso stressare a dovere l'alimentatore?

iaiuarmando
21-05-2013, 18:36
Aperta la richiesta di rma direttamente alla seasonic.

Domani passa il corriere per portarlo in Germania.

Ps. Alla seasonic sono davvero molto disponibili... Sta bene :-D

iaiuarmando
29-05-2013, 10:47
ciao ragazzi

Tra qualche giorno mi arriva una nuova unità dell'alimentatore dato che la precedente era fallata.
Secondo voi com'è meglio impostare la funzione (hibrid) per me che faccio Overclock?
A me piacerebbe averla sempre accesa la ventola, anche per stare più tranquillo...

Chi mi aiuta

iaiuarmando
31-05-2013, 10:42
ciao ragazzi

Tra qualche giorno mi arriva una nuova unità dell'alimentatore dato che la precedente era fallata.
Secondo voi com'è meglio impostare la funzione (hibrid) per me che faccio Overclock?
A me piacerebbe averla sempre accesa la ventola, anche per stare più tranquillo...

Chi mi aiuta

Up