View Full Version : Presunta incompatibilità tra ram diverse su mobo asus p8h61-m lx3 plus r2.0
Salve ragazzi, ultimamente ho assemblato un Pc, scheda madre asus p8h61-m lx3 plus r2.0 e, avendo due canali per la ram ddr3, ho messo un banco da 4gb della Kingston 1333mhz e un banco della Nilox da2gb 1333mhz. Ora ho installato Windows 8 e la ram utilizzabile mi risulta 5,70gb, qualcuno sa spiegarmi perché? Magari i due banchi di ram non sono compatibili fra loro... Dato che questa scheda madre è dotata di uefi bios non trovo neanche il memory remapping.... Mi potete aiutare? Grazie....
zagor977
17-05-2013, 15:22
stai usando la gpu integrata nel processore? se sì, quella quantità di memoria è destinata come vram.
Effettivamente si ! Sto aspettando che mi arrivi la scheda video e nel frattempo utilizzo quella Integrata. Quindi dici che appena metto la scheda la ram verrà letta per la quantità reale??
zagor977
17-05-2013, 15:35
Quindi dici che appena metto la scheda la ram verrà letta per la quantità reale??
certo che si
magari dopo il montaggio della vga dedicata, sarebbe bene controllare da bios che quella integrata si possa disattivare, o sia già disattivata. altrimenti si disattiva in automatico.
Farò come mi hai consigliato! Ti ringrazio tanto per le informazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.