PDA

View Full Version : problema apertura file MHTML

gigioski56
16-05-2013, 21:22
salve, da qualche tempo ho notato che quando cerco di aprire alcuni files salvati in MHTML con internet explorer 9 installato su vista home premium s.p.2 mi si apre la pagina del downloader del browser, qualcuno sa come rimettere le cose apposto? Grazie moltissimo in anticipo

Eress
17-05-2013, 07:12
Prova a resettare il browser, Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta.
Poi nel caso non risolvessi potrsti provare con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

tallines
18-05-2013, 22:50
salve, da qualche tempo ho notato che quando cerco di aprire alcuni files salvati in MHTML con internet explorer 9 installato su vista home premium s.p.2 mi si apre la pagina del downloader del browser, qualcuno sa come rimettere le cose apposto? Grazie moltissimo in anticipo

IE9 è messo come browser predefinito ?

Andando in Pannello di controllo > Opzioni Internet > Programmi

o tasto destro del mouse su incona di IE9 > Proprietà

Potrebbe essere anche un problema di associazione file .

Puoi provare a rimettere l'associazione file giusta

digitando cmd da Start/Cerca e poi digiti :

assoc.mht=mhtmlfile + Invio

assoc.mhtml=mhtmlfile + Invio

gigioski56
20-05-2013, 16:06
Vi ringrazio per la vostra buona volontà, purtroppo ho provato di tutto, anche a disinstallare IE9 e reinstallarlo, ma senza alcun risultato, speriamo che prima o poi riesca a trovare la soluzione giusta, avete qualche altro suggerimento? Grazie di nuovo

tallines
20-05-2013, 17:23
Vi ringrazio per la vostra buona volontà, purtroppo ho provato di tutto, anche a disinstallare IE9 e reinstallarlo, ma senza alcun risultato, speriamo che prima o poi riesca a trovare la soluzione giusta, avete qualche altro suggerimento? Grazie di nuovo

Hai provato anche l'associazione file come suggerito ?

gigioski56
20-05-2013, 23:39
si, ho provato tutto ciò che mi è stato suggerito, ma non ne sono venuto a capo. Su google ho trovato un post molto simile al mio e la soluzione in quel contesto e stata trovata nel disabilitare un aggiornamento del browser. Purtroppo, è già da un po' che questa anomalia si è verificata e mi è difficile identificare l'eventuale patch che potrebbe anche nel mio caso causare il problema, ammesso che la causa sia questa. Continuerò a cercare, ringrazio di nuovo la vostra disponibilità.