PDA

View Full Version : internet key per 1 mese a Siracusa

speleopippo
16-05-2013, 16:41
ciao,

devo spostarmi a Siracusa per un mese.
Con me avrò un portatile, ma dove alloggerò non ci sarà un collegamento internet.

Volevo quindi comprare una chiavetta internet ed un abbonamento flat per 1 mese.

Mi dareste qualche consiglio per favore?
Io non ho proprio la più pallida idea dell'operatore cui rivolgermi e del tipo di dispositivo da comprare!

Grazie :)

Jammed_Death
17-05-2013, 10:56
quanto prevedi di stare connesso? La tre ti da una chiavetta da 29 euro e puoi attivarci 100 ore per 15 euro senza autorinnovo...invece wind e vodafone hanno l'autorinnovo quindi devi disattivarla quando non la usi più però perdi lo sconto (ad esempio wind passerebbe da 12 euro a 20 euro in caso la dovessi riattivare più avanti)

con la tre puoi anche andare a consumo, 90c all'ora però si parla di scatti di 15 minuti, mentre con le 100 ore sei tariffato al secondo

speleopippo
17-05-2013, 12:20
ciao :)

cercavo una soluzione senza limiti di tempo, quindi direi non a consumo.
mi serve unicamente per un mese e basta.
ho dato un occhio anche io e ho visto, oltre a quella che mi hai segnalato anche tu, anche Tre dati plus (1 Gb/giorno a 19 eu).

Perchè anche se a consumo è quella con il maggior traffico consentito.
però mi sa che comunque non sia l'ideale per vedere film in streaming!

---

mi va bene sia devo comprarmi la chiavetta (quale?) sia se la danno in comodato.

penso che, visto che potrei farmi fare fattura, potrei considerare anche le soluzioni per partita iva.

speleopippo
20-05-2013, 15:09
uppino :)

speleopippo
21-05-2013, 19:08
la tre dati plus è quella che ti da piu dati in assoluto e come rapporto qualità prezzo è ottima. Scordati , pero, di usarla come una ADSL per vedere film in streaming, anche perchè dipende da troppi fattori: potenza del segnale dentro casa, numero di utenti connessi per cella, etc...

mi pare di aver letto che c'è un vincolo di 24 mesi, ma non lo trovo più...
se così fosse non potrebbe essere la mia scelta.

senza vincoli e con traffico dati non striminzito mi sa che ci sono solo Tre super web 100 e Tre web senza limiti...

e che pennetta consigliate?

:)

speleopippo
23-05-2013, 14:20
mi pare di aver letto che c'è un vincolo di 24 mesi, ma non lo trovo più...
se così fosse non potrebbe essere la mia scelta.

senza vincoli e con traffico dati non striminzito mi sa che ci sono solo Tre super web 100 e Tre web senza limiti...

e che pennetta consigliate?

:)

sono passato in un negozio 3 e mi hanno detto che posso farla anche solo per 1 mese, basta fare la disdetta nel momento dell'acquisto.

mi sa che non c'è soluzione migliore.

la pennetta che forniscono loro va bene?

johnny_bravo
23-05-2013, 14:27
sono passato in un negozio 3 e mi hanno detto che posso farla anche solo per 1 mese, basta fare la disdetta nel momento dell'acquisto.

mi sa che non c'è soluzione migliore.

la pennetta che forniscono loro va bene?

Si, e pagheresti una penale che ricorderesti a vita :sofico: :sofico:
Per un mese ti consiglio solo le chiavette con ricaricabile... e eventuale opzione attivata, che non hanno vincoli contrattuali.

;)

speleopippo
23-05-2013, 14:48
Si, e pagheresti una penale che ricorderesti a vita :sofico: :sofico:
Per un mese ti consiglio solo le chiavette con ricaricabile... e eventuale opzione attivata, che non hanno vincoli contrattuali.

;)

esatto! la 3 dati plus e le altre offerte in abbonamento, dandoti una chiavetta gratis o a costo irrisorio, prevedono una penale in caso di rescissione anticipata.

mi state dicendo che la signora del negozio mi ha detto balle?

come chiavetta io ti consiglio di cercarne una che sia da almeno 21 mbps (quindi HSPA+) o ancora meglio 42 mbps (DC Hspa+) . sulla rete 3 sono quelle che hanno le prestazioni migliori

ci sono marche da preferire?

quale velocità fornisce 3?

speleopippo
23-05-2013, 14:51
e aggiungo anche: ma se la "linea" non fosse velocissima -non so come vada a Siracusa-, mi serve lo stesso una pennetta a 42.2 Mbps o anche solo a 21.6 Mbps?

speleopippo
23-05-2013, 15:22
Siracusa (puoi controllare sul sito 3) è sicuramente coperta a 42 mega.

Sulla stessa cella, una pennetta a 42 mega va moooolto piu veloce di una da 7.2. Non solo per la velocità nominale ma perchè utilizzano dei protocolli differenti.

Una pennetta da 7.2 usa il semplice HSDPA. Velocità massima sui 4-5 mbps. Una pennetta da 21 Mbps usa l' HSPA+ per cui la rete 3 è ottimizzata, raggiungi senza problema (a cella scarica) i 13-16 mbps. una pennetta a 42 mbpps va in Dual Carrier Hspa+. Ovvero si connette a due portanti radio contemporaneamente per aprire 2 canali a 21 mbps ciascuno (21+21 = 42). Puoi tranquillamente superare i 24-28 mbps.

Sto parlando di condizioni reali che come vedi sono lontane dalle velocità massime pubblicizzate che sono riproducibili solo in laboratorio e in condizioni perfette.

molto chiaro grazie. :)
ho verificato: "rete velocissima fino a 42 Mega(Mbps)."

direi comunque che per me è sufficente il 21.6 Mbps.
neanche a casa vado a 13-16 Mbps!

3, sul sito, ha:
http://www.tre.it/confronto/confronto?id1=187&id2=123&id3=

non capisco la differenza!

speleopippo
23-05-2013, 15:45
per favore, aiutatemi a capire la questione della penale :)

devo chiudere entro oggi o al massimo domattina.

speleopippo
24-05-2013, 08:21
uppino piccolo :)

Jammed_Death
24-05-2013, 08:24
per favore, aiutatemi a capire la questione della penale :)

devo chiudere entro oggi o al massimo domattina.

tutti gli abbonamenti richiedono una penale in caso di rescissione che ovviamente non viene chiamata penale per aggirare la legge

se la chiavetta è in comodato d'uso in genere vai a pagare
-i mesi di abbonamento rimanenti
-il valore intero della chiavetta
-una spesa di chiusura anticipata...tra i 40 e i 100 euro di solito

per un mese, anzi in qualsiasi caso, meglio ricaricabile

speleopippo
24-05-2013, 09:50
tutti gli abbonamenti richiedono una penale in caso di rescissione che ovviamente non viene chiamata penale per aggirare la legge

se la chiavetta è in comodato d'uso in genere vai a pagare
-i mesi di abbonamento rimanenti
-il valore intero della chiavetta
-una spesa di chiusura anticipata...tra i 40 e i 100 euro di solito

per un mese, anzi in qualsiasi caso, meglio ricaricabile

grazie;)

ma se io la chiavetta la compro da 3, a 19 euro come da loro proposta, non è un comodato o sbaglio? e se non è un comodato, non dovrei pagare la penale, dico bene?

idem se me la compro di mio da un'altra parte?

Jammed_Death
24-05-2013, 10:33
grazie;)

ma se io la chiavetta la compro da 3, a 19 euro come da loro proposta, non è un comodato o sbaglio? e se non è un comodato, non dovrei pagare la penale, dico bene?

idem se me la compro di mio da un'altra parte?

se la compri è tua e basta. Ricordati sempre comunque di specificare all'operatore che sia una ricaricabile perchè non mi fido di loro...ne sento tutti i giorni di storie strane :rolleyes:

speleopippo
24-05-2013, 10:39
se la compri è tua e basta. Ricordati sempre comunque di specificare all'operatore che sia una ricaricabile perchè non mi fido di loro...ne sento tutti i giorni di storie strane :rolleyes:

come darti torto, è una lotta continua!

l'acquisto della pennetta lo intendevo però in relazione abbonamento - 3 dati plus: anche in quel caso non dovrei pagare la penale, no?

ps: hai mica dato un pcchio al confronto di pennette qualche messaggio più su?
vanno bene entrambe, per andare a 10-12 Mb?

Jammed_Death
24-05-2013, 10:57
si sono uguali solo che una nelle specifiche ha anche il conto dell'hsupa, parole e caratteristiche aggiunte giusto per rincoglionire la gente

ps: io storie ne sento perchè lavoro proprio in un centro multigestore di telefonia :D

speleopippo
24-05-2013, 11:07
si sono uguali solo che una nelle specifiche ha anche il conto dell'hsupa, parole e caratteristiche aggiunte giusto per rincoglionire la gente

e cos'è il conto dell'hsupa?:D
io sceglierò comunque la più economica. hai idea di quanto possano costare?

concordi con me su: se acquisto io la chiave, anche con l'abbonamento 3 dati plus fatto e subito disdetto, non pagherò la penale?

ps: io storie ne sento perchè lavoro proprio in un centro multigestore di telefonia :D
chissà perchè ci credo ciecamente :muro:
sto giusto avendo a che fare con due gestori (migrazione da uno all'altro) che hanno deciso di farmi pagare entrambi per lo stesso servizio per lo stesso periodo...
e via al gioco del rimpallo: "ma non dipende da noi, è colpa dell'altro gestore", "non guardi è l'altro gestore che ci ha detto la data", etc

ne ho due balle enormi!

Jammed_Death
24-05-2013, 11:25
e cos'è il conto dell'hsupa?:D
io sceglierò comunque la più economica. hai idea di quanto possano costare?

hsupa è il 3.5g, poi rimpiazzato dal hspa+. Entrambe sono hspa+ quindi il fatto che poi siano hsupa non è più importante :)

concordi con me su: se acquisto io la chiave, anche con l'abbonamento 3 dati plus fatto e subito disdetto, non pagherò la penale?

chissà perchè ci credo ciecamente :muro:
sto giusto avendo a che fare con due gestori (migrazione da uno all'altro) che hanno deciso di farmi pagare entrambi per lo stesso servizio per lo stesso periodo...
e via al gioco del rimpallo: "ma non dipende da noi, è colpa dell'altro gestore", "non guardi è l'altro gestore che ci ha detto la data", etc

ne ho due balle enormi![/QUOTE]

per la penale se non sbaglio hai 10 giorni per tornare indietro ma da prendere con le pinze perchè non mi pare sia legge e la legge viene sempre aggirata dai gestori

su storie simili figurati :D

InferNOS
24-05-2013, 11:27
Scusate l'intromissione, ma sono interessato anche io :D
Se ho una chiavetta mia (che comprerei a parte) e volessi attivare l'abbonamento "web senza limiti" c'è qualche limite di tempo per l'abbonamento? Perchè anche a me di solito la chiavetta serve in determinati periodi dell'anno, mettiamo ad esempio febbraio ed agosto. Ecco posso fare io questo abbonamento utilizzarlo un mese (agosto), poi staccarlo, e poi riabilitarlo il febbraio successivo e poi ristaccarlo? O al momento dell'attivazione dell'abbonamento vanno fatti chessò tre/sei/dodici mesi di fila?
non so se sono stato chiaro :p

speleopippo
24-05-2013, 11:28
certo che se me lo dice il gestore del negozio 3 che non dovrò pagare penali e poi mi arriva la richiesta, m'incazzerei giusto un attimino...

Jammed_Death
24-05-2013, 12:38
Scusate l'intromissione, ma sono interessato anche io :D
Se ho una chiavetta mia (che comprerei a parte) e volessi attivare l'abbonamento "web senza limiti" c'è qualche limite di tempo per l'abbonamento? Perchè anche a me di solito la chiavetta serve in determinati periodi dell'anno, mettiamo ad esempio febbraio ed agosto. Ecco posso fare io questo abbonamento utilizzarlo un mese (agosto), poi staccarlo, e poi riabilitarlo il febbraio successivo e poi ristaccarlo? O al momento dell'attivazione dell'abbonamento vanno fatti chessò tre/sei/dodici mesi di fila?
non so se sono stato chiaro :p

la migliore è quella ricaricabile 15 euro 100 ore, se non ricarichi non ti danno le 100 ore e fine. Ovvio che devi fare una ricarica almeno ogni 10 mesi perchè sennò la sim viene disattivata. Tutte le altre hanno l'autorinnovo mensile. Gli abbonamenti funzionano sempre, non puoi interrompere 3 mesi e poi farlo ripartire

certo che se me lo dice il gestore del negozio 3 che non dovrò pagare penali e poi mi arriva la richiesta, m'incazzerei giusto un attimino...

anceh se t'incazzi nel momento in cui hai firmato hai accettato di capire tutto e tutte le condizioni, per questo ti raccomando di stare sempre attento a cosa firmi ;)

speleopippo
24-05-2013, 13:12
anceh se t'incazzi nel momento in cui hai firmato hai accettato di capire tutto e tutte le condizioni, per questo ti raccomando di stare sempre attento a cosa firmi ;)

certo, hai ragione ;)

mi sa che farò anche io la ricaricabile che avete consigliato.

ciao
grazie :)

InferNOS
25-05-2013, 13:40
la migliore è quella ricaricabile 15 euro 100 ore, se non ricarichi non ti danno le 100 ore e fine. Ovvio che devi fare una ricarica almeno ogni 10 mesi perchè sennò la sim viene disattivata. Tutte le altre hanno l'autorinnovo mensile. Gli abbonamenti funzionano sempre, non puoi interrompere 3 mesi e poi farlo ripartire

Grazie della risposta. Saresti altrettanto gentile da linkarmi questa offerta? :)

speleopippo
25-05-2013, 17:48
sono passato al negozio 3.
49 euro per una chiavetta 21.6...non pensavo costassero tanto!

mi chiedevo: potrei utilizzare una chiave wind -che mi impresterebbero- su cui c'è un abbonamento a consumo wind, comprando la ricaricabile di 3 "100 ore"?