PDA

View Full Version : Mede8er MED600X3D

Walter83666
15-05-2013, 10:57
Ciao a tutti, qualcuno possiede questo lettore? Io ce l'ho da qualche settimana, ne sono abbastanza soddisfatto (legge tutto, 2d, 3d sia da lan che da usb) ma in quanto a funzioni "avanzate" (che poi tanto avanzate per un media player dedicato non mi sembrano) mi trovo un pò in difficoltà.
Mi riferisco a funzioni come ordinare film per genere o per anno, a segnalare i film già visti, ecc. Cose che sul forum ufficiale Mede8er o sul manuale (entrambi solo in inglese) danno per possibili.
Premetto che per la creazione di copertine, schede film e file .xml ho usato il programma esterno ThumbGen.
Ho usato per un breve periodo XMBC e da questo funto di vista effettivamente è su un altro pianeta. :(

ltc044
18-02-2014, 20:36
Mi associo, lo ho appena preso per sostituire un WDTV SMP e per adesso sono perplesso.. sarò niubbo io ma non mi sembra così immediato.

ZENTROPA
24-02-2014, 22:59
Mi associo, lo ho appena preso per sostituire un WDTV SMP e per adesso sono perplesso.. sarò niubbo io ma non mi sembra così immediato.
come mai hai fatto questo passaggio?

Walter83666
25-02-2014, 08:46
A distanza di tempo ho capito bene come funziona più o meno tutto. A parte le difficoltà iniziali devo dire di essere pienamente soddisfatto del prodotto.
Nessun problema nelle ricerche per anno, genere, visti o non visti, ecc.
Nonostante in tutti questi mesi abbiano fatto uscire molti aggiornamenti, introducendo per altro scraper interno per la gestione delle copertine e trame, io continuo ad usare Thumgen perchè semplice ed estremamente personalizzabile.

Molte delle mie difficoltà iniziali erano dovute al fatto di voler gestire le librerie direttamente da "media library". Invece una volta aggiunte le cartelle in preferiti, creando anche con "jukebox+ aggregate" un unico archivio dei film presenti su 5 dischi differenti (circa 12tb collegati con hub usb3), tutto è andato per il meglio.

Un'accortezza che consiglio è di evitare di nominare i file (cartella e relativo film contenuto che deve avere lo stesso nominativo) con nomi lunghissimi... io non vado oltre i 70 circa e addio freeze!;)

ZENTROPA
26-02-2014, 21:15
good ! : )

Luka
14-04-2015, 17:11
ho da poco questo lettore multimediale e mi chiedevo se sia possibile usarlo per vedere film in streaming da internet o se magari esiste qualche firmware moddato.