PDA

View Full Version : Fastweb 7 mega in fibra?

Vasco7
14-05-2013, 22:10
salve a tutti,
premetto che ora ho un abbonamento con telecom a 7 mega che viaggia si e no a 2/3 mega durante il giorno.

vorrei sapere se esiste questa cosa di fastweb oppure è una presa in giro.
premetto che la mia città è stata cablata con la fibra ottica circa da 2/3 settimane, hanno cablato per un bel pezzo di strada fino ad arrivare alla centrale telecom, ma nessuno sapeva dirmi di chi era la fibra installata.
sono sicuro al 100% che è fibra, anche perchè nel tragitto della stessa hanno piazzato un tombino con la dicitura fibra ottica, ma sensa nessun riferimento a qualche azienda in particolare.
oggi mi chiama fastweb e l'operatore mi dice che hanno appena cablato il paese (allora è molto probabile che sia fastweb;) ) e mi dice se volevo sottoscrivere un contratto, per la precisione il super surf da 32 euro al mese per il primo anno... MA, in wholesale, a 7 mega.. ma mi assicura il collegamento in fibra in centrale.

secondo voi, avendo loro cablato con la fibra sino alla centrale, non dovrebbe per forza essere un ULL.?:mbe:

P.S. dal sito fastweb inserendo il mio indirizzo, non mi dice di essere coperto dalla fibra, e di avere come unica opzione la 6 mega...:mbe:

forse devono ancora aggiornare i loro sistemi, oppure probabilmente non sanno neanche loro che cosa hanno cablato!:)

Perfection
14-05-2013, 22:22
Lascia sta sei in wholesales ti conviene prende la ciufega che ti costa di meno a quel punto,ho avuto fastweb ed ero nelle stesse tue condizioni 6 mega e pagavo un botto per avere un niente in piu rispetto alle altre linee meno costose,purtroppo se sei a 2 km dalla centrale ti conviene ballare con alice almeno sei sicuro che sei in ull.

Ps:con il router netgear DG834GT e firmware moddato io dai 4 mega che prendevo riesco a stare sui 6.2 6.3,ora con un tp-link preso da poco per provare è inchiodato ai 5.5 pero viaggia a 4 mega

san80d
14-05-2013, 22:34
Sicuramente ti ha dato informazioni sbagliate, poi capire se questo e' frutto di incompetenza, malafede o altro non so. Innanzitutto se ho ben visto non esiste un'offerta super surf a 32 euro ma a 29 euro, secondo la super surf e' solo fibra o adsl in ull ma se lei ti offre la 7 mega vuol dire che sei in ws (anche se a onor del vero avevo letto, non ricordo dove, che con fastweb può capitare che anche abbonamenti a 7 mega potessero essere in ull), terzo l'assicurarti il collegamento in fibra fino alla centrale e' una cavolata, perché non c'entra nulla.