PDA

View Full Version : Dubbio per passaggio da IE8 a IE9...help!

Force.i7
14-05-2013, 15:45
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza "tecnica" per dipanare un dubbio che mi è sorto proprio ieri.:mbe:

Ho un portatile con Win-7 64bit professional e come browser utilizzo ancora IE8.
Ora il mio desiderio sarebbe di passare al più presto a IE9, però notavo che fra gli aggiornamenti rilasciati mensilmente da mamma Microsoft, me ne resta da installare uno cumulativo per IE8; quindi vorrei capire se è meglio comunque installare anche quest'ultimo aggiornamento di IE8 oppure se posso fare il passaggio direttamente a IE9... e buonanotte?!
IE8 e IE9 sono due entità distinte e indipendenti o sono in ogni caso legate fra loro?

Grazie.

Eress
14-05-2013, 17:02
Puoi installare direttamente IE9, gli eventuali aggiornamenti cumulativi li farà poi direttamente per IE9.
Nel momento in cui installerai IE9, IE8 verrò disattivato automaticamente, non puoi usare entrambi i browser contemporaneamente sullo stesso sistema.

tallines
14-05-2013, 19:17
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza "tecnica" per dipanare un dubbio che mi è sorto proprio ieri.:mbe:

Ho un portatile con Win-7 64bit professional e come browser utilizzo ancora IE8.
Ora il mio desiderio sarebbe di passare al più presto a IE9, però notavo che fra gli aggiornamenti rilasciati mensilmente da mamma Microsoft, me ne resta da installare uno cumulativo per IE8; quindi vorrei capire se è meglio comunque installare anche quest'ultimo aggiornamento di IE8 oppure se posso fare il passaggio direttamente a IE9... e buonanotte?!
IE8 e IE9 sono due entità distinte e indipendenti o sono in ogni caso legate fra loro?

Grazie.

Se hai IE8 fai gli aggiornamenti per IE8, se hai IE9 fai gli aggiornamenti per IE9 :)

I browser sono indipendenti : o hai uno o hai l'altro come già suggerito .

Chiaramente quando installi ie9 non è che ti vengono giù gli aggiornamenti per IE8, IE7..............

Installi IE9 quando vuoi : e poi partono gli aggiornamenti per quel tipo di IE, in questo caso il 9 .

Force.i7
15-05-2013, 14:43
Ok adesso mi è chiaro!......poi ovviamente installerò solo gli aggiornamenti relativi alla versione in uso.

Il dubbio mi era sorto perchè immaginavo (erroneamente!) che IE9 fosse in pratica una specie di upgrade di IE8 e che quindi
fosse utile aggiornare IE8 prima di fare l'upgrade. :doh: Invece essendo IE9 una cosa a sè stante, giustamente non ha alcun senso
aggiornare prima IE8.

Grazie 1000 per le tempestive risposte! :ave: