View Full Version : iOs 7 su iPhone 4
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Io ho un "vecchio" iPhone4, sapete se il nuovo sistema operativo iOs7 sarà ancora gestibile dal mio cellulare?
Grazie
dirklive
14-05-2013, 16:13
il problema non è se sarà gestibile, ma se ci girerà degnamente, chi vivrà vedrà:)
toni.bacan
16-05-2013, 09:51
Secondo me sul 4 ci girerà e più che degnamente ;-)
Teniamo conto che iPhone4 ha potenza hardware più che doppia rispetto al 3Gs su cui sta girando iOS6. Ok, manca SIRI ed è un po' lento, ma io mi auspico che iOS7 sia più snello di iOS6, e spero che che anche per questo nuovo OS facciano le due versioni SIRI si e SIRI no.
Riuscissero a dare un ulteriore anno di vita al mio 3Gs la cosa non mi dispiacerebbe affatto.
Imho lo faranno "non compatibile" con Iphone 4, altrimenti come faranno ad incentivare la gente ad acquistare il nuovo Iphone?
Almeno questo è quello che farei io se fossi il dirigente di un azienda.
A meno di stravolgimenti nei requisiti hardware, sarà compatibile.
Come è stato detto, iOS 6 è compatibile con il 3GS. Sarebbe strano se con iOS 7 togliessero la compatibilità a due modelli contemporaneamente. Probabilmente iOS 6 sarà l'ultimo per il 3GS, e iOS 7 sarà l'ultimo per il 4.
Il problema dell'incentivare all'acquisto dei nuovi modelli l'hanno già risolto: un iPhone 4 già adesso ha FaceTime solo in WiFi, non ha Siri, non ha le fotografie panoramiche, e il navigatore non parla. Quindi sì, ufficialmente è su iOS 6 e può far andare (e quindi comprare) le app compatibili solo con iOS 6… ma ha comunque meno funzionalità rispetto ai modelli più recenti. Se le vuoi devi comprare l'iPhone nuovo. Non vedo perché dovrebbero cambiare strategia con iOS 7. Semplicemente ci sarà qualche nuova funzione che andrà solo su iPhone 5 o superiore, è già un incentivo sufficiente.
Per me faranno come su iOS4 per il 3G, passaggio ad iOS 7 ma solo per le prime versioni del software, e subito dopo nuove feature per i device compatibili
Sent from my iPhone with Tapatalk
second me non sara gestibile sul4.....già ios6 è un mattone per il 4 e si hanno parecchi impuntamenti.
P3pPoS83
19-05-2013, 02:21
Essendo iOS7 più snello del 6 sarà sicuramente compatibile con Iphone 4 e probabilmente anche con il vecchietto 3GS:)
Bye:cool:
second me non sara gestibile sul4.....già ios6 è un mattone per il 4 e si hanno parecchi impuntamenti.
A me si impunta solo sull'app store ed in casi particolari (tante app in background o quando sono in movimento, non prende bene e sto giocando)
Essendo iOS7 più snello del 6 sarà sicuramente compatibile con Iphone 4 e probabilmente anche con il vecchietto 3GS:)
Secondo me stiamo discutendo sull'aria fritta
P3pPoS83
19-05-2013, 11:01
Secondo me stiamo discutendo sull'aria fritta
Beh è aria fritta qualsiasi cosa che non sia arrivato sul mercato, eppure le discussioni non mancano:)
E' un dato di fatto che la nuova versione sarà almeno graficamente più leggere della precedente (visto il cambio radicale di pensiero tra l'ex capo iOS e quello nuovo).
Vedremo come andrà alla WWDC cosa ci dirà Apple.
Graficamente più leggere di così, a parte App Store ed iTunes store, mi pare difficile... Io lavorerei sulla batteria piuttosto
patanfrana
19-05-2013, 11:57
Beh è aria fritta qualsiasi cosa che non sia arrivato sul mercato, eppure le discussioni non mancano:)
E' un dato di fatto che la nuova versione sarà almeno graficamente più leggere della precedente (visto il cambio radicale di pensiero tra l'ex capo iOS e quello nuovo).
Vedremo come andrà alla WWDC cosa ci dirà Apple.
WOW, o hai conoscenze direttamente a Cupertino o sei un veggente! Ti ammiro! :eek:
Ci girerà, e anche in modo decente...almeno è quello che mi sembra di capire..
P3pPoS83
19-05-2013, 12:37
WOW, o hai conoscenze direttamente a Cupertino o sei un veggente! Ti ammiro! :eek:
Beh dopo che Scott Forstall è stato cacciato da Apple tanto è cambiato con la riassegnazione dei compiti tra Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi. Con il 1° a capo della divisione iOS.
La sua natura minimalista produrrà di certo un sistema operativo senza fronzoli, ma molto più leggero. Quindi la probabilità che vada su Iphone 3GS/4 è abbastanza alta:)
Beh... Estetica più "leggera" non significa necessariamente un OS più leggero :)
La mia previsione ė 3GS no, 4 si
( ma ė giusto per cazzeggio, non scambio spesso email con Ive)
P3pPoS83
19-05-2013, 13:39
Beh... Estetica più "leggera" non significa necessariamente un OS più leggero :)
La mia previsione ė 3GS no, 4 si
( ma ė giusto per cazzeggio, non scambio spesso email con Ive)
E' vero, ma il kernel su cui si basa iOS è quello che è:) non è detto che diventi necessariamente più pesante. Al contrario al momento tra effetti grafici vari, icone super definite, aspetto più reale possibile ecc... non si può dire che non sia pesante o che comunque usi più risorse rispetto allo stesso iOS senza tutti questi arricchimenti grafici.
Sul 4 andrà al 100%, sul 3GS potrebbe andare ma bisogna vedere cosa decideranno i capi in Apple.
Ps: nemmeno io scambio spesso email con Ive
patanfrana
19-05-2013, 13:40
Beh dopo che Scott Forstall è stato cacciato da Apple tanto è cambiato con la riassegnazione dei compiti tra Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi. Con il 1° a capo della divisione iOS.
La sua natura minimalista produrrà di certo un sistema operativo senza fronzoli, ma molto più leggero. Quindi la probabilità che vada su Iphone 3GS/4 è abbastanza alta:)
Ma voi siete veramente convinti che in così poco tempo si possa rivoluzionare un sistema operativo mobile, semplicemente cambiando il responsabile del progetto? :mbe:
Ive è responsabile dell'interfaccia, ma di codice non ne sa nulla, quindi potrà cambiare le cose a livello estetico (e non troppo, sennò i clienti abituati in un certo modo avrebbero un difficile adattamento), ma a livello di codice non si può dire nulla. I programmatori alla fine sono gli stessi, anche se cambiano i responsabili. In realtà al codice pensa Federighi, che con gli ultimi OsX non ha propriamente pensato alla leggerezza (visto che stiamo prevedendo le cose in base ai precedenti). ;)
Io l'unica cosa che sto notando è che quest'anno non ci sono praticamente fughe di notizie (se non poche cose, ovviamente non confermate), ed è un grande passo avanti rispetto al 2012, il che mi porta a pensare anche che al WWDC è difficile prevedere cosa presenteranno.
P3pPoS83
19-05-2013, 14:29
Ma voi siete veramente convinti che in così poco tempo si possa rivoluzionare un sistema operativo mobile, semplicemente cambiando il responsabile del progetto? :mbe:
Rivoluzionare no. Evolvere secondo linee guida diverse si:)
A me si impunta solo sull'app store ed in casi particolari (tante app in background o quando sono in movimento, non prende bene e sto giocando)
guarda non so forse hai un iphone4 miracolato.
Io avevo iphone4 fino a 2 settimane fa,mia sorella ha iphone4 e morosa iphone4 quindi posso dire in tutta tranquillità che iphone4 si inchioda molto spesso,un pò in tutto a dire la verità,applicazioni,quando devi fare chiamate,non è proprio immediato....
Gli scatti e i rallentamenti ci sono,ok a volte è questione di chiudere certe app in background ma cmq gia con iphone4s non capita o capita moolto meno.
Poi ci sono certe app che proprio son troppo pesanti per iphone4,googlemaps in primis.
Dubito che ios7 sia piu leggero,anzi penso che iphone4 rimarrà fuori da tale aggiornamento anche perche si prospetta un grande cambiamento,vedremo anche come lo digerirà iphone5....penso proprio non si tratterà di un aggiornamento stile ios5--->ios6 ma qualcosa di VERAMENTE piu sostanziale.
Io avevo iphone4 fino a 2 settimane fa,mia sorella ha iphone4 e morosa iphone4 quindi posso dire in tutta tranquillità che iphone4 si inchioda molto spesso,un pò in tutto a dire la verità,applicazioni,quando devi fare chiamate,non è proprio immediato....
Gli scatti e i rallentamenti ci sono,ok a volte è questione di chiudere certe app in background ma cmq gia con iphone4s non capita o capita moolto meno.
Il 4S sono d'accordo con te che è un grande passo avanti, ma senza chiedergli troppo iPhone 4 va ancora alla grande (se mi prende bene, senza fare grossi passaggi di cella, gioco a Real Racing 3 anche sull'autobus...). Poi è normale che se mentre stai ascoltando la musica e navigando su Google Maps ti arriva un messaggio ti si impalla, ha comunque 512 MB di RAM poverino, un device android con le stesse specifiche tecniche al momento non ci fai assolutamente nulla ;)
penso che sarà possibile installarlo con limitazioni in modo da non mettere in difficoltà gli sviluppatori
la cosa comoda di sviluppare per iOS è che sai di avere nel giro di pochi giorni una grandissima percentuale di utenti che passano alla versione nuova e tagliare fuori i possessori di iPhone4 sarebbe veramente troppo
ci sarà ma castrato...
penso che sarà possibile installarlo con limitazioni in modo da non mettere in difficoltà gli sviluppatori
la cosa comoda di sviluppare per iOS è che sai di avere nel giro di pochi giorni una grandissima percentuale di utenti che passano alla versione nuova e tagliare fuori i possessori di iPhone4 sarebbe veramente troppo
ci sarà ma castrato...
Penso la stessa cosa, di ripeterà la situazione iPhone 3G/ iOS 4
Sent from my iPhone 4 with Tapatalk
P3pPoS83
20-05-2013, 14:53
Penso la stessa cosa, di ripeterà la situazione iPhone 3G/ iOS 4
Lì non era castrato... Era proprio inutilizzabile o quasi:muro: spero facciamo come iOS6 su 3GS.
Alla fine come funzionalità tranne FaceTime cos'ha in più il 4 rispetto al 3GS su iOS 6?
P3pPoS83
20-05-2013, 18:15
Alla fine come funzionalità tranne FaceTime cos'ha in più il 4 rispetto al 3GS su iOS 6?
Che io ricordi su Iphone 4 con iOS6 c'è anche la reading list offline su Safari, condivisione foto su Foto Stream e la gestione VIP list/Smartbox su Mail.
Ma fino a quando il telefono è usabile va ancora bene e si spera sia ancora così con iOS7.
Che io ricordi su Iphone 4 con iOS6 c'è anche la reading list offline su Safari, condivisione foto su Foto Stream e la gestione VIP list/Smartbox su Mail.
Ma fino a quando il telefono è usabile va ancora bene e si spera sia ancora così con iOS7.
Senza queste funzioni non posso vivere, meno male che ho un 4 e non un 3GS (non ti buttare giù per la mia ironia ;))
Poi ci sono certe app che proprio son troppo pesanti per iphone4,googlemaps in primis.
Dubito che ios7 sia piu leggero,anzi penso che iphone4 rimarrà fuori da tale aggiornamento anche perche si prospetta un grande cambiamento,vedremo anche come lo digerirà iphone5....penso proprio non si tratterà di un aggiornamento stile ios5--->ios6 ma qualcosa di VERAMENTE piu sostanziale.
O sono io l'unico fortunato, o è andata male a voi :(
A me mai un problema, per fortuna...tempo fa avevo problemi di "impuntamento", ma poi mi son reso conto che il problema era riconducibile a due applicazioni ben precise...cioè si impuntava con loro e basta.
Il 4S sono d'accordo con te che è un grande passo avanti, ma senza chiedergli troppo iPhone 4 va ancora alla grande (se mi prende bene, senza fare grossi passaggi di cella, gioco a Real Racing 3 anche sull'autobus...). Poi è normale che se mentre stai ascoltando la musica e navigando su Google Maps ti arriva un messaggio ti si impalla, ha comunque 512 MB di RAM poverino, un device android con le stesse specifiche tecniche al momento non ci fai assolutamente nulla ;)
no ma infatti,adesso come adesso tanto di cappello all'iphone4 che tiene botta ed è ancora utilizzabile nonostante sia bello vecchiotto.
Il problema sarà con iOS7,spero che i possessori di iphone4 aspettino almeno un mesetto prima di mettere su il 7 (sempre che lo rendano disponibile anche per il 4) per verificare che effettivamente il device non diventi completament einutilizzabile.
toni.bacan
21-05-2013, 16:14
...tanto di cappello all'iphone4 che tiene botta ed è ancora utilizzabile nonostante sia bello vecchiotto..
Permettetemi un OT:
Sarà anche "vecchiotto" ma ha prestazioni hardware superiori a molti netbook che uscirono in quel periodo.
Parliamoci chiaro, per quello che devono fare gli smartphone sono abbondantemente sovradimensionati. La vecchiaia dell'iPhone4 è solo sulla carta e si sente (quelle eventuali volte che succede) per via dei programmatori che più hardware hanno a disposizione e più ne sfruttano creando così un circolo vizioso da cui non se ne esce.
Anziché fare apps ottimizzate che consumino il meno possibile, fanno invece apps che sfruttano quanto più possibile per, a loro dire, sfruttare al massimo le potenzialità dello smartphone.
Ecco quindi che la più stupida delle app, prendiamo ad esempio FACEBOOK, ad ogni update diventa sempre più pesante ed esigente di memoria RAM.
Sul 3Gs quando era alle prime versioni e girava su iOS4, pesava poco ed era abbastanza veloce. Adesso è un mattone che si apre dopo qualche secondo perché il 3Gs è in crisi di RAM (senza contare che secondo me è scritto con i piedi) eppure fa le stesse cose che faceva due anni fa.
Ho un 3Gs ed un 5. So di cosa parlo e vedo le differenze di funzionamento delle apps, visto che ho installato praticamente le stesse su entrambi a parte qualcuna più pesante. Le apps veramente leggere e ben costruite sono fluide tanto sul 5 quanto sul 3Gs. Ok, c'è una frazione di secondo di differenza tra i due, ma è qualcosa di quasi impercettibile ed accettabile.
A livello hardware: la vera differenza tra i due telefoni non è tanto nel processore o nella fotocamera, ma nelle antenne (3G, WiFi, BlueTooth, LTE) che permettono una velocità di trasferimento dati più veloce, e nella RAM che purtroppo, come detto prima, essendo scarsa fatica a far girare le apps più esose.
A livello software: iTunes, giusto per citare il primo che capita, è progettato talmente male che impiega una vita ad aprirsi sul 3Gs quanto sul 5, quindi non è colpa dell'hardware dello smartphone, è colpa dell'app. E come ho citato FaceBook e iTunes, ne potrei citare a bizzeffe che si comportano allo stesso modo + altre apps che una volta installate fanno dare i numeri ad iOS.
hai ragione se l'app è scritta bene non ci sono grossi problemi
io per i miei test uso tra gli altri un ipad 1 e un iphone 4 e faccio prove di performance soprattutto su quei due dispositivi, ovviamente sui nuovi è l'app a confronto sembra una scheggia ma l'importante è non tagliare fuori chi ha ancora il "vecchio" hw :)
dual2duo
22-05-2013, 13:11
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Io ho un "vecchio" iPhone4, sapete se il nuovo sistema operativo iOs7 sarà ancora gestibile dal mio cellulare?
Grazie
No.
patanfrana
22-05-2013, 13:17
-Edit-
:.Luca.:
22-05-2013, 15:57
X me funzionerà ancora sul 4 ma non sul 3gs, ad ogni modo, finchè non ci saranno cambiamente sostanziali il mio 4 bello funzionante e senza una pecca non lo cambio... Che me ne faccio di siri o di qualche megapixel in più sulla fotocamera o il navigatore che parla e altre cagatine...? E poi sinceramente dell hardware più potente non me ne faccio una fava, aspetto quel mezzo secondo in più ogni volta, non muore mica nessuno...
Se il prossimo iphone che uscirà avrà veramente dei cambiamenti sostanziali lo acquisterò, ltrimenti passerò anche stavolta...
Raghnar-The coWolf-
22-05-2013, 16:31
Considerando che iPhone 4 e' ancora venduto a piu' di 400 euro, sarebbe uno dei telefoni meno supportati del mercato :asd:
dual2duo
22-05-2013, 17:04
fonte?
Apple.
Cortesemente posti il link?
Apple.
Il solito "amicone" di Cook!! Cosa dice di nuovo il vecchio Tim? In famiglia tutti bene?
toni.bacan
10-06-2013, 17:00
Queste funzioni ci sono anche sul 3Gs.
L'unica cosa che cambia a livello di iOS sul 3Gs rispetto gli altri sono SIRI e la dettatura dei messaggi tramite comandi vocali.
Tra poche ore sapremo il destino del 3Gs, ma io sono convinto che iOS 7 sarà compatibile non solo col 4 ma anche col 3Gs, anche perché non credo che faranno un iOS più pesante. Forse più ricco di contenuti e opzioni ma non più pesante da far girare.
Edit:
niente iOS 7 per 3Gs ma solo da 4 in poi, d'altronde, diversamente da quello che mi aspettavo sarà un bel mattone da far girare (..ed esteticamente non convince molto :stordita: )
Queste funzioni ci sono anche sul 3Gs.
L'unica cosa che cambia a livello di iOS sul 3Gs rispetto gli altri sono SIRI e la dettatura dei messaggi tramite comandi vocali.
Tra poche ore sapremo il destino del 3Gs, ma io sono convinto che iOS 7 sarà compatibile non solo col 4 ma anche col 3Gs, anche perché non credo che faranno un iOS più pesante. Forse più ricco di contenuti e opzioni ma non più pesante da far girare.
Edit:
niente iOS 7 per 3Gs ma solo da 4 in poi, d'altronde, diversamente da quello che mi aspettavo sarà un bel mattone da far girare (..ed esteticamente non convince molto :stordita: )
è stupendo altroché
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Grazie
http://i.imgur.com/cSqq3ZA.png
http://www.apple.com/ios/ios7/features/
iOS su iPhone 4? SI PUO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D
Raghnar-The coWolf-
18-06-2013, 15:52
http://i.imgur.com/cSqq3ZA.png
http://www.apple.com/ios/ios7/features/
Passa la Canna!
Saverio92
19-06-2013, 07:27
Vi consiglio di leggere questo interessante articolo di approfondimento di chi ha provato iOS 7 su iPhone 4 http://www.guideitech.com/smartphone/ios7-provato-su-iphone-4-vi-diciamo-come-va/
dual2duo
22-06-2013, 09:34
Ios 7 su iphone da quello che ho provato va lentissimo.
Ios 7 su iphone da quello che ho provato va lentissimo.
CVD
non è un OS per iphone4 inutile
patanfrana
22-06-2013, 10:26
Ah, non sapevo che fosse già nella versione definitiva al punto da dire che sarà inutilizzabile... come siete avanti voi... :eek: :asd:
Ah, non sapevo che fosse già nella versione definitiva al punto da dire che sarà inutilizzabile... come siete avanti voi... :eek: :asd:
semplicemente sarà l'os che ucciderà l'iphone4,spero che almeno aspettiate un mesetto prima di metterlo sul 4 quando uscirà,almeno io faro fare cosi alla morosa e se vedo che l'andazzo è sempre questo che resti col 6
patanfrana
22-06-2013, 11:04
Semplicemente sarà l'ultimo iOS per iPhone 4, non mi sembra neanche strano.
Non andrà al massimo, non avrà tutte le feature, ma non si può davvero sapere come andrà: oppure fate come quelli che gridano allo scandalo perchè iOS 7 consuma troppa batteria e sarà un disastro per ogni iDevice?
È la PRIMA BETA: rispetto alla prima di iOS 6 questa è uno spettacolo, quindi prendetevi un cocktail con l'ombrellino, godetevi il sole e aspettate settembre la Final per dare giudizi... ;)
dual2duo
22-06-2013, 13:13
Attualmente è disponibile la prima beta e, per non parlare a casaccio, è su quella che per ora dobbiamo far riferimento.
Ios 7 prima beta fa andare l'iphone 4 lentissimo.
Non ci sono altre cose da aggiungere.
Io il 4 lo terró con ios 6 o lo venderó.
Un po come il 3g con ios 4.3, lento.
Non dico sia inutilizzabile ma è davvero lento.
dual2duo
22-06-2013, 13:14
Vi consiglio di leggere questo interessante articolo di approfondimento di chi ha provato iOS 7 su iPhone 4 http://www.guideitech.com/smartphone/ios7-provato-su-iphone-4-vi-diciamo-come-va/
Concordo con la recensione.
Chi non lo ha provato non puó rendersi conto della lentezza.
È la prima beta?
Si diceva lo stesso con il 3g e ios 4.3 e poi è rimasto lento.
Mah, secondo me siete così avanti che se vi girate indietro vedete il futuro...
😜😜😜😜😜😜😜
Tapatalkato con un telefono ve...
Ragazzi su alcuni siti e forum affermano che con iOS 7 beta 2 abbiano attivato le trasparenze su iPhone 4...qualcuno può confermare?
Nessuno ha installato la beta 2? Qualcuno riesce a dirci qualcosa?
Nessuno ha installato la beta 2? Qualcuno riesce a dirci qualcosa?
lentissima ma funziona tutto abbastanza bene.
L'ho tolta dopo qualche ora perchè col tel ci sviluppo e alcune librerie che uso ancora non ci sono per ios7.
Melchior
02-07-2013, 13:34
Appena esce farò da early adopter...non resisto :D
lentissima ma funziona tutto abbastanza bene.
L'ho tolta dopo qualche ora perchè col tel ci sviluppo e alcune librerie che uso ancora non ci sono per ios7.
ancora troppo lenta anche la beta 2...ripristinato di nuovo alla 6 :(
Nessuno ha provato la beta3? Giusto x capire se ci sono miglioramenti...
Nessuno ha provato la beta3? Giusto x capire se ci sono miglioramenti...
Un po' più stabile ... Ma sempre lento .. :-(
Ciao DanySky
Attendiamo pareri dalla beta 4 :)
Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
Novità?
Io dovrei prendere il 5s, o come si chiama, e passare il mio friend di ormai 3 anni a mia sorella. Dato che mia sorella è un po' "cialtrona" con la tecnologia gli lascio ios6 o gli metto il 7?
Installata su iPhone 4.
Da come si leggeva in rete pensavo che diventasse inutilizzabile; niente di tutto questo. E' un pelino meno fluido che con iOS 6 ma niente di che.
Solamente appena si avvia e' un po' scattoso (ma cosa di 10 secondi); il riavvio e' stato fatto, ovviamente, subito dopo l'installazione, quindi c'e caso che se lo riavvio adesso non e' lento appena acceso.
Il multitasking non e' lento, e neanche le altre funzioni.
Insomma non sara' il top, ma mi sembra un telefono ancora molto valido.
A settembre/ottobre, prendo il 5s e passo tranquillamente questo a mia sorella.
Io pensavo che diventasse un fermacarte come il 3G con iOS4, che laggava di brutto.
PS: per tornare ad iOS6 prima che scada questa beta, devo entrare per forza in dfu, o mi basta ripristinare l'iphone caricando il file ipws con il suddetto ios (ovvero il 6). Grazie
la beta 5 é la prima versione decente x il 4 ;)
la beta 5 é la prima versione decente x il 4 ;)
Confermo migliorati sensibilmente i blocchi delle applicazioni, molto più fluido delle altre versioni, forse con la versione stabile di ios7 il 4 sarà pienamente utilizzabile !
Ciao DanySky
Installata su iPhone 4.
Da come si leggeva in rete pensavo che diventasse inutilizzabile; niente di tutto questo. E' un pelino meno fluido che con iOS 6 ma niente di che.
Solamente appena si avvia e' un po' scattoso (ma cosa di 10 secondi); il riavvio e' stato fatto, ovviamente, subito dopo l'installazione, quindi c'e caso che se lo riavvio adesso non e' lento appena acceso.
Il multitasking non e' lento, e neanche le altre funzioni.
Insomma non sara' il top, ma mi sembra un telefono ancora molto valido.
A settembre/ottobre, prendo il 5s e passo tranquillamente questo a mia sorella.
Io pensavo che diventasse un fermacarte come il 3G con iOS4, che laggava di brutto.
PS: per tornare ad iOS6 prima che scada questa beta, devo entrare per forza in dfu, o mi basta ripristinare l'iphone caricando il file ipws con il suddetto ios (ovvero il 6). Grazie
Fa molto piacere leggere queste cose.
Considerando che è un dispositivo uscito 3 anni e 2 mesi fa, che sarà aggiornato in contemporanea con il 4s, il 5 e i futuri 5s e 5c, bisogna fare un plauso ad Apple per il rispetto che ha per i propri clienti.
Chi nel 2010 ha speso 659 euro ha fatto un ottimo investimento lo stesso non si può dire di chi ha speso una cifra simile per il concorrente ("risparmiando" 100 euro) per un dispositivo dimenticato e abbandonato dalla casa madre già da molto tempo.
Al contrario da quello che si legge in rete sembra che con il 4 non si riesca nemmeno a telefonare, è evidente che vi sia da alcuni anni una gigantesca e manipolata campagna di disinformazione verso l'iPhone ed Apple in generale.
Considerando che è un dispositivo uscito 3 anni e 2 mesi fa, che sarà aggiornato in contemporanea con il 4s, il 5 e i futuri 5s e 5c, bisogna fare un plauso ad Apple per il rispetto che ha per i propri clienti.
Chi nel 2010 ha speso 659 euro ha fatto un ottimo investimento lo stesso non si può dire di chi ha speso una cifra simile per il concorrente ("risparmiando" 100 euro) per un dispositivo dimenticato e abbandonato dalla casa madre già da molto tempo.
Al contrario da quello che si legge in rete sembra che con il 4 non si riesca nemmeno a telefonare, è evidente che vi sia da alcuni anni una gigantesca e manipolata campagna di disinformazione verso l'iPhone ed Apple in generale.
Cazz..volata. Nei 2 giorni che l'ho tenuto con iOS7 la linea mi e' sembrata addirittura piu' stabile (di pochissimo) in casa, dove la TIM mi prende da fare schifo.
Effettuate 2 ore di chiamate senza problemi.
L'unico bug (con la beta 5) e' che a volte (non sempre) dopo una chiamata, le icone della prima pagina della schermata home si spostavano in giu' di un pelino, e quelle presenti dalla seconda pagina in poi diventavano invisibili :D
Melchior
18-08-2013, 13:11
Ma anche vedendo dei video messi in rete ci si accorge che iOS 7 tutto sommato gira piuttosto bene su iPhone 4
obsolescenza programmata...
io immagino che su IP4 ios7 girerà molto lentamente, del resto dagli ultimi due aggiornamenti IP4 è diventato mollllto piu lento, a volte al limite della sopportazione...
ormai gli smartphone sono pc e sistema operativo dopo sistema operativo, come sui pc, richiederanno sempre piu risorse e costringeranno a dover upgradare almeno a 4s per chi ha il 4...io l'ho fatto al di la di ios7 perchè spesso anche solo scrivendo sms i tasti si inchiodavano, con un ritardo tra tap e scrittura insopportabile...
questa ovviamente è la mia personale opinione
di certo un terminale con 3 anni di vita oggi è ancora utilizzabile, cosa che non si può dire per praticamente nessun'altro telefono...
semplicemente sarà l'os che ucciderà l'iphone4,spero che almeno aspettiate un mesetto prima di metterlo sul 4 quando uscirà,almeno io faro fare cosi alla morosa e se vedo che l'andazzo è sempre questo che resti col 6
esatto...su 3GS gira ios6, si, ma come????
finchè uno avrà l'ultima o penultima versione di telefono sarà coperto, ma dalla terzultima con nuovo sistema operativo, non sarà adatto, giustamente...un software concepito 3 anni dopo un hardware.......logico che ci si accontenta può usarlo, ma da lì a dire che andrà BENE ce ne passerà
tenendo conto del fatto che ios7 uscirà in concomitanza del nuovo iphone, già il 4s avrà i "giorni" contati...
obsolescenza programmata...
io immagino che su IP4 ios7 girerà molto lentamente, del resto dagli ultimi due aggiornamenti IP4 è diventato mollllto piu lento, a volte al limite della sopportazione...
ormai gli smartphone sono pc e sistema operativo dopo sistema operativo, come sui pc, richiederanno sempre piu risorse e costringeranno a dover upgradare almeno a 4s per chi ha il 4...io l'ho fatto al di la di ios7 perchè spesso anche solo scrivendo sms i tasti si inchiodavano, con un ritardo tra tap e scrittura insopportabile...
questa ovviamente è la mia personale opinione
di certo un terminale con 3 anni di vita oggi è ancora utilizzabile, cosa che non si può dire per praticamente nessun'altro telefono...
esatto...su 3GS gira ios6, si, ma come????
finchè uno avrà l'ultima o penultima versione di telefono sarà coperto, ma dalla terzultima con nuovo sistema operativo, non sarà adatto, giustamente...un software concepito 3 anni dopo un hardware.......logico che ci si accontenta può usarlo, ma da lì a dire che andrà BENE ce ne passerà
tenendo conto del fatto che ios7 uscirà in concomitanza del nuovo iphone, già il 4s avrà i "giorni" contati...
Sul tuo ip4 hai dei problemi.
Sul tuo ip4 hai dei problemi.
sia su quello prima, sia su quello nuovo rigenerato datomi da apple 2 mesi fa?
sia su quello prima, sia su quello nuovo rigenerato datomi da apple 2 mesi fa?
io ne ho due, di cui uno per lavoro aggiornati e vanno più che bene,
dei miei colleghi artigiani ( li abbiamo presi con operatore tre, insieme nel 2010) anche loro no problem.
io ne ho due, di cui uno per lavoro aggiornati e vanno più che bene,
dei miei colleghi artigiani ( li abbiamo presi con operatore tre, insieme nel 2010) anche loro no problem.
eh oh, sarò sfigato che ti devo dire... :( :cry:
comunque domani mi arriva il 4s e vojo vedè! :D
con 150 euro di differenza credo che andrò avanti ancora due anni ;)
eh oh, sarò sfigato che ti devo dire... :( :cry:
comunque domani mi arriva il 4s e vojo vedè! :D
con 150 euro di differenza credo che andrò avanti ancora due anni ;)
io se ios7 gira decentemente temporeggio, voglio uno schermo almeno da 4,3 in su.
patanfrana
20-08-2013, 08:29
Quindi un telefono Android... :D
ThE cX MaN
20-08-2013, 08:41
Concordo con la recensione.
Chi non lo ha provato non puó rendersi conto della lentezza.
È la prima beta?
Si diceva lo stesso con il 3g e ios 4.3 e poi è rimasto lento.
Ahahahaha, ma tu non eri quello di "Fonte: Apple, no iOS7 su iPhone4"? :sofico:
Ma lascia stare, lascia perdere!!!:ciapet:
Quindi un telefono Android... :D
non mollerò mai iOS ..... però cacchio altri due device da 4 pollici mi sembra una bella minkiata:rolleyes:
patanfrana
20-08-2013, 09:33
Boh, io con il 4" mi trovo bene
Boh, io con il 4" mi trovo bene
per carità ci mancherebbe, però il mercato è grande e vario , butta fuori un 4 e un 4,3/6 ..... ne butti fuori due allarga i confini.
dual2duo
20-08-2013, 10:25
Il mio 4 rallenta molto.
patanfrana
20-08-2013, 11:00
per carità ci mancherebbe, però il mercato è grande e vario , butta fuori un 4 e un 4,3/6 ..... ne butti fuori due allarga i confini.
Il problema è sempre il solito: la frammentazione.
Hai appena detto ai dev di rilasciare app compatibili con iPhone 5, e cmq moltissimi non lo hanno fatto, ora presenti una nuova risoluzione, e rischi di trovarti nella situazione di Android con le sue millemila risoluzioni (90% Samsung).
IMHO il 4" rimarrà almeno un paio di anni.
io se ios7 gira decentemente temporeggio, voglio uno schermo almeno da 4,3 in su.
no per me invece la dimensione perfetta è quella di ip4...ip5 mi pare troppo sproporzionato, al massimo andrei sui 4 pollici o comunque una dimensione che non mi vincoli a dover usare il telefono con due mani...
ad ogni modo ho ripristinato ora il "nuovo" ip4s....altro pianeta... :cool:
Hai appena detto ai dev di rilasciare app compatibili con iPhone 5, e cmq moltissimi non lo hanno fatto, ora presenti una nuova risoluzione, e rischi di trovarti nella situazione di Android con le sue millemila risoluzioni (90% Samsung).
io do per scontato che il prossimo iphone sia da 4'' però ho notato che spingono molto autolayout e hanno facilitato ancora di più le cose su questo aspetto anche in xcode, il che mi fa pensare che vogliano abituare gli sviluppatori a lavorare con diverse risoluzioni e dubito lo facciano solo per chi scrive app universali per iphone-ipad
Gemini77
21-08-2013, 14:44
dal primo maggio e' impossibile pubblicare app o anche solo aggiornamenti se non viene incluso il supporto alla risoluzione dell'iPhone5 ;)
ad ogni modo ci spingeranno all'uso di Autolayout come dice recoil, il fatto che abbiano detto che la diffusione dell'ios6 e' piu' del 90% e' gia' un motivo sufficiente per farci sviluppare usando il 6 come base di partenza.
il problema esiste invece sulle app B2B, dove, almeno nel nostro caso si parla di app per iPad e di iPad 1 (quindi max 5.1)
Gemini77
12-09-2013, 11:35
Sto provando la GM sul mio iPhone4 ... pensavo andasse lento, invece è peggio :O
Sto provando la GM sul mio iPhone4 ... pensavo andasse lento, invece è peggio :O
ti pare più lento il sistema in generale (scorrimento springboard, switch delle app nel multitasking, notification center ecc.) o proprio le app come tempo di caricamento e come user experience?
Ragazzi che voi sappiate dopo la beta1 di ios7 hanno disabilitato su iPhone 4 l'effetto trasparenza del centro di controllo? Ricordo infatti che in beta 1 sul mio telefono era trasparente, ma poi con le successive beta è diventato a sfondo grigio opaco, ed è così anche sulla GM.
Mi piacerebbe capire se è un problema mio o se è una scelta tecnica di apple.
Gemini77
12-09-2013, 22:12
ti pare più lento il sistema in generale (scorrimento springboard, switch delle app nel multitasking, notification center ecc.) o proprio le app come tempo di caricamento e come user experience?
In generale sembra il sistema più lento, comprese le app di sistema, invece molte app sono proprio "da ricevedere" prevedo aggiornamenti a raffica per i prox mesi -.-
Gemini77
12-09-2013, 22:13
Ragazzi che voi sappiate dopo la beta1 di ios7 hanno disabilitato su iPhone 4 l'effetto trasparenza del centro di controllo? Ricordo infatti che in beta 1 sul mio telefono era trasparente, ma poi con le successive beta è diventato a sfondo grigio opaco, ed è così anche sulla GM.
Mi piacerebbe capire se è un problema mio o se è una scelta tecnica di apple.
È traspararente (ho la gm) ma all'80, 90 %
In generale sembra il sistema più lento, comprese le app di sistema, invece molte app sono proprio "da ricevedere" prevedo aggiornamenti a raffica per i prox mesi -.-
l'ho messo sul telefono di mia moglie e in effetti mettendomi side-by-side con il mio che ha ancora la versione 6 ho notato che è leggermente più lento con la 7 e ormai è GM quindi non possiamo aspettarci cambiamenti...
pensavo peggio sinceramente, ma iphone 4 è diventato un po' troppo lento per i miei gusti... mi sa che resto alla 6 in attesa di decidere che fare
Gemini77
13-09-2013, 09:49
Ahh la batteria! La sua durata mi sembra ridotta, pur chiudendo sempre tutte le app, in standby noto la percentuale scendere sempre
È traspararente (ho la gm) ma all'80, 90 %
Ah ok, quindi è un problema mio :(
Hai idea di come risolvere la cosa?
Ahh la batteria! La sua durata mi sembra ridotta, pur chiudendo sempre tutte le app, in standby noto la percentuale scendere sempre
io per giudicare la batteria aspetto qualche giorno di utilizzo, poi il telefono non è il mio quindi non ho la percezione di quanto venga usato
la sensazione di lentezza però c'era e ogni tanto si perdeva lo swipe dal basso verso l'alto per il control center, o questo arrivava con tutta calma
non è inutilizzabile, ma è chiaro che ormai siamo arrivati al capolinea con il 4
Gemini77
13-09-2013, 13:03
Ah ok, quindi è un problema mio :(
Hai idea di come risolvere la cosa?
no, ma ti assicuro che non e' un problema, la trasparenza e' appena accennata.
io per giudicare la batteria aspetto qualche giorno di utilizzo, poi il telefono non è il mio quindi non ho la percezione di quanto venga usato
la sensazione di lentezza però c'era e ogni tanto si perdeva lo swipe dal basso verso l'alto per il control center, o questo arrivava con tutta calma
non è inutilizzabile, ma è chiaro che ormai siamo arrivati al capolinea con il 4
ho ricevuto una chiamata mentre ero impegnato gia' in una conversazione, ho chiuso in tutta fretta la prima per rispondere alla seconda (importante), sono passati attimi di panico perche' l'iphone4 non rispondeva al tap su "rispondi"
sara' sicuramente un caso limite, il telefono resta cmq utilizzabile, tuttavia ho la stessa sensazione che ho provato quando ho messo ios6 su 3gs ... si, un telefono al capolienea, nulla da dire ;)
Melchior
14-09-2013, 13:18
Forse sono un po' OT ma come mai il thread ufficiale di iPhone 4 è stato chiuso :confused:
Forse sono un po' OT ma come mai il thread ufficiale di iPhone 4 è stato chiuso :confused:
è obsoleto anche per il forum :D
a parte gli scherzi non so chiedi al moderatore
Melchior
15-09-2013, 13:55
è obsoleto anche per il forum :D
a parte gli scherzi non so chiedi al moderatore
lol
Bah, se effettivamente non c'era più interesse bastava lasciarlo spirare di morte naturale :D
Oggi è il giorno... che si fa? iOS7 si o iOS7 no?
iPhone4 regge?
beh io lo installo sicuro sulla iphone di mia mamma..tanto mica si rende conto che è piu lento:D :D :D a lei andava ancora benissimo il 3gs con ios6
beh io lo installo sicuro sulla iphone di mia mamma..tanto mica si rende conto che è piu lento:D :D :D a lei andava ancora benissimo il 3gs con ios6
io l'ho messo nel week-end a quello di mio padre perché era il primo iphone per lui e non volevo che si abituasse alle vecchie icone per cambiarle nel giro di pochi giorni, tra l'altro il control center è comodissimo per mettere il telefono in modalità aereo che per chi è al primo smartphone sembra una cosa assurda (ma come, non lo spengo??)
è una cosa banale di cui però si è sempre sentita la mancanza, ora con uno swipe hai tutto a portata di mano in particolare la luminosità e la modalità aereo, inoltre pian piano gli spiegherò come fare ad impostare la modalità "non disturbare" e anche quella sarà attivabile da lì con due tocchi
altra cosa da considerare per l'utenza un po' più :old: di noi è che hanno fatto un bel lavoro con i font quindi si può aumentare la dimensione dei caratteri e cose come sms e mail si leggono benissimo anche per chi di solito fa fatica
Melchior
18-09-2013, 15:46
io l'ho messo nel week-end a quello di mio padre perché era il primo iphone per lui e non volevo che si abituasse alle vecchie icone per cambiarle nel giro di pochi giorni, tra l'altro il control center è comodissimo per mettere il telefono in modalità aereo che per chi è al primo smartphone sembra una cosa assurda (ma come, non lo spengo??)
è una cosa banale di cui però si è sempre sentita la mancanza, ora con uno swipe hai tutto a portata di mano in particolare la luminosità e la modalità aereo, inoltre pian piano gli spiegherò come fare ad impostare la modalità "non disturbare" e anche quella sarà attivabile da lì con due tocchi
altra cosa da considerare per l'utenza un po' più :old: di noi è che hanno fatto un bel lavoro con i font quindi si può aumentare la dimensione dei caratteri e cose come sms e mail si leggono benissimo anche per chi di solito fa fatica
A mio avviso manca ancora una cosa fondamentale, la possibilità di spegnere/accendere con facilità la connessione 3g.
Detto questo in serata installo senza neanche pensarci 2 volte :P
Allora? Qualcuno ha aggiornato iPhone4?
Se si, come va?
Saverio92
19-09-2013, 09:20
Se si, come va?
Al momento su internet ho trovato solo questo articolo riguardante iOS 7 su iPhone 4
http://www.guideitech.com/apple/conviene-installare-ios-7-su-iphone-4/
Ora provo ad aggiornare e vedo come va.
AlexSwitch
19-09-2013, 10:02
Se si, come va?
Installato senza problemi ieri notte via iTunes ( onde evitare problemi di corruzione del file e lentezze varie ).
iOS 7 sul 4 gira molto bene, nessun lag rispetto ad iOS 6... Solamente nei primi minuti dopo il riavvio ha presentato qualche incertezza a causa della reindicizzazione da parte di Spotlight dei documenti e delle foto.
Le App aggiornate per iOS 7 si aprono e funzionano senza ritardi aggiuntivi, idem l'accesso agli screen delle notifiche e delle impostazioni e alla gestione del multitasking...
Superato l'impatto visivo iOS 7 si presenta molto più razionale e diretto rispetto al 6, hai sempre sotto controllo quello che ti serve in una o due mosse e, al momento, scala molto bene sull'hardware datato di iPhone 4.
Personalmente lo consiglio!!
OK, allora mi sa che lo installo anch'io.
Dicono di fare installazione pulita... tu l'hai fatta così?
AlexSwitch
19-09-2013, 10:16
Ho aggiornato da iTunes, non via OTA.... Da iTunes elimina completamente il vecchio OS, installa il nuovo e poi ripristina da backup... :)
marKolino
19-09-2013, 10:29
io l'ho installato via OTA, l'ho provato una ventina di minuti e mi sembra tutto ok, un pelino più lento cosi ad occhio e croce.
davidozzo
19-09-2013, 13:44
io ancora non l'ho installato su iphone 4, però su iPad 2 l'ho appena fatto e sinceramente, mi pare che ci sia del lag nelle animazioni. Ora, già il cellulare mi pare che cominci a sentire il peso dell'età, non vorrei dargli la mazzata definitiva con questo aggiornamento. Tra l'altro, oltre al control center (comodo) e alla nuova grafica (che non mi piace per niente), ma c'è davvero qualcosa di buono in questo nuovo iOS?
AlexSwitch
19-09-2013, 13:52
FaceTime Audio, un gestore multitasking degno di questo nome, un Safari più veloce, nuove condivisioni ( Vimeo e Flickr ), un menu impostazioni completamente riorganizzato...
Sulle animazioni: ho provato sul mio iPhone e sull'iPad mini... Non si tratta di un frame drop, di una perdita di colpi, ma sono proprio lente come transizione... Sono state programmate così.
davidozzo
19-09-2013, 13:57
FaceTime Audio, un gestore multitasking degno di questo nome, un Safari più veloce, nuove condivisioni ( Vimeo e Flickr ), un menu impostazioni completamente riorganizzato...
Sulle animazioni: ho provato sul mio iPhone e sull'iPad mini... Non si tratta di un frame drop, di una perdita di colpi, ma sono proprio lente come transizione... Sono state programmate così.
In che senso Safari più veloce? Ho letto un articolo in cui si dice proprio che al contrario a volte capita che si "impunti" per mancanza di ram... Io con il telefono oramai non è che ci faccia granchè, però quelle poche cose che faccio (navigazione, mappe, mail, messaggi, whatsapp, qualche giochino e ovviamente telefono) vorrei che continuassero a funzionare bene.
istallato su ipad mini già da un paio di beta, avevo già l'occhio sulle nuove icone.
installarlo però su iphone però mi ha dato un impatto iniziale pessimo, di caos e disordine.... molto sensibile allo sfondo.
fatto l'occhio e affiancato a un terminale ios6 la sensazione di freschezza è tangibile.
controcorrente: sarà che il mio ios6 necessitava di un ripristino da tempo, ma facendo installazione OTA pare comportarsi egregiamente.
pero ora lo consiglio, sul consumo batteria invece valutazione in sospeso. Solitamente arrivavo a quest'ora con un 60% abbondante in utilizzo medio, ora sono al 34%, ma quanto conta l'effetto novità?
installato su iphone 4..mah..sinceramente non mi ispira..control center scomodo e invasivo( ncsettings lo batte 100000 a 0)...nuove animazioni belle si ma sinceramente chissenefrega e poi rallentano il telefono...gestione immagini oscena, è un casino..avessero semplicemente integrato photoalbums + avrebbero fatto felici tutti...tutto il resto ne carne ne pesce, lo stile generale è innovativo ma poco pratico..sul mio 4s resterà ios sei almeno fino a quando non uscirà un jailbreak
RaveMaster
19-09-2013, 20:40
L'ho visto su un iphone 4 di un mio amico e dai vostri commenti pensavo andasse molto peggio...
Invece mi sembra usabilissimo, quasi quasi lo installo anche io
Sisi è usabile..la mia era più una critica generale al sistema
Melchior
20-09-2013, 00:48
Finalmente sono riuscito a installarlo. Graficamente c'è da farci l'abitudine...per il resto sembra abbastanza fluido, non noto rallentamenti catastrofici rispetto a iOS 6. Per il resto è ancora presto per esprimersi...
Melchior
20-09-2013, 01:02
Ma è normale che il meteo non si visualizzi nel centro notifiche? O_
Gemini77
20-09-2013, 07:52
Ma è normale che il meteo non si visualizzi nel centro notifiche? O_
C'è, ma in formato testuale :O
Sarà che non ripristinavo da tanto tempo... e con iOS6 era diventato lento... ma con questo mi sembra addirittura migliorato!
Avevo già postato le mie impressioni sul thread di ios7, le riporto qui.
A parte qualche impuntamento appena installato la fluidità è uguale a ios 6.1.3. Le animazioni sono più "lente" per scelta dei programmatori, ma nulla di drammatico.
L'impatto visivo è una cosa soggettiva, a me non dispiace anche se c'è qualche nota stonata (la gestione foto, qualche icona...)
Come usabilità per chi non aveva il JB direi che è molto migliorato.
In generale sono soddisfatto, sicuramente è una svecchiata notevole. Inoltre basta mettere uno sfondo non celestino/bianco per migliorarlo di molto
Melchior
20-09-2013, 13:43
A me sembra che effettivamente lo scrolling nelle pagine home sia più lento e leggermente scattoso. Niente di grave comunque...segno che questo terminale è giunto alla fine del suo ciclo di vita, ma per un utilizzo regolare è ancora ottimo...
Resto da verificare la durata della batteria...
Armoel Kole
20-09-2013, 14:35
Ragazzi ma avete visto la lag che ha nello scrivere sul forum ad'esempio??? Io ho notato, ed ho un 4S, lag paurose nell'aprire app in multitaskig, quando apro un app. diversa da quella che sto usando fisso scatta poi se riapro 100 volte la stessa app non lo fa più...in più ci sono lag paurose quando il dizionario sostituisce una parola errata soprattutto nell'app di Facebook altra app, che nello scroll ha acquisito ritardo rispetto a prima...
Melchior
20-09-2013, 14:41
Ragazzi ma avete visto la lag che ha nello scrivere sul forum ad'esempio??? Io ho notato, ed ho un 4S, lag paurose nell'aprire app in multitaskig, quando apro un app. diversa da quella che sto usando fisso scatta poi se riapro 100 volte la stessa app non lo fa più...in più ci sono lag paurose quando il dizionario sostituisce una parola errata soprattutto nell'app di Facebook altra app, che nello scroll ha acquisito ritardo rispetto a prima...
Per quanto riguarda le altre app...aspettiamo.
Molte non sono ancora ben ottimizzate.
La stessa wats up è tutta da sistemare.
Il problema vero, mi sembra, è la durata della batteria :/
Armoel Kole
20-09-2013, 15:36
Quello ok, ma fb ha già il supporto ios 7, e il multitasking così come la tastiera non hanno nulla a che vedere con le app...
Il problema vero, mi sembra, è la durata della batteria :/
io sono al secondo giorno di utilizzo e ora pere che la situazione si sia normalizzata. Ora sono allineato all'ultima release di ios6, o forse poco meno, ma nulla che mi cambi le abitudini.
Comunque più lo uso più apprezzo molte delle novità. Unica delusione vera e propria l'ho presa ancora da FaceTime ... Ma nemmeno quello vocale ci hanno concesso a noi con ip4? Barboni :mad:
Melchior
20-09-2013, 21:23
Per fortuna ci sono tante alternative a FaceTime :D
Per fortuna ci sono tante alternative a FaceTime :D
vero ma mancano tutte di qualità ed integrazione al sistema.
Comunque più lo uso più apprezzo molte delle novità. Unica delusione vera e propria l'ho presa ancora da FaceTime ... Ma nemmeno quello vocale ci hanno concesso a noi con ip4? Barboni :mad:Veramente c'è, sia video sia audio, anche su iPhone 4. L'unica cosa è che funziona (anche bene, tra l'altro, lo uso spesso) solo in WiFi.
Veramente c'è, sia video sia audio, anche su iPhone 4. L'unica cosa è che funziona (anche bene, tra l'altro, lo uso spesso) solo in WiFi.
Si, scusate, mi son spiegato male io.
Diciamo che "capisco" le motivazioni date per la mancanza di FaceTime video, ma per la mancanza del VoIP in 3G non credo ci siano proprio motivazioni tecniche.
Ci sono alternative, ma come sappiamo non sono sempre affidabili e quLitativamente all'altezza... Avendo mezza famiglia dotata di ios4 è andando ogni tanto all'estero mi sarebbe stato comodissimo sostituire i vari VoIP con uno integrato al sistema.
Voi vabbè, se non erro ci si mettono in mezzo anche i vari carrier telefonici ...
nervoteso
21-09-2013, 09:27
prima sdi ios7 stavo con 5.1 su iphonew 4 (jb) e collegavo bluetooth l'iphone a un'autoradio avh 8400 bt pioneer. dopo ios7 la radio si collega ma non riesco più a pilotare il telefono tramite i suoi pulsanti e non viosualizzo più le informazioni di spotify sulla radio. soluzioni?
patanfrana
21-09-2013, 09:33
Solitamente in questi casi serve un aggiornamento del firmware dell'autoradio...
Poi vabbè, se non erro ci si mettono in mezzo anche i vari carrier telefonici ...Il motivo è soprattutto quello.
Infatti FaceTime Audio l'hanno pubblicizzato semplicemente come "se sei in un edificio dove non prende la rete cellulare, allora puoi usare questo", non come un vero e proprio VoIP. Avrebbero potuto essere molto più aggressivi nell'adozione se avessero voluto.
KilluaXX
21-09-2013, 10:35
Io ho notato vari piccoli "scatti" qua e la durante l'utilizzo, e non ho ancora capito se dipendono dal software o dall'hardware.
Di positivo ho notato un miglioramento della navigazione in Safari.
Schum4k3r
21-09-2013, 12:06
Io su iPhone 4 noto degli scatti fastidiosi nelle animazioni quando apro le applicazioni o torno alla home... eppure ho fatto anche un factory reset :mbe:
Tutto normale?
Ho anche notato che adesso è impossibile tornare ad iOS 6.1.3 :(
installato appena è uscito, leggermente più lento rispetto al 6 (inevitabile), ma comunque usabile, pensavo saltasse fuori una roba inutilizzabile tipo iOS4 su iPhone 3G :D
graficamente boh, alcune robe sono carine, altri dettagli tipo la schermata di modifica del contatto e le scrittine microscopiche delle icone attaccate al bordo sono imbarazzanti :fagiano:
Melchior
21-09-2013, 15:03
Io su iPhone 4 noto degli scatti fastidiosi nelle animazioni quando apro le applicazioni o torno alla home... eppure ho fatto anche un factory reset :mbe:
Tutto normale?
Ho anche notato che adesso è impossibile tornare ad iOS 6.1.3 :(
Durante le prime ore di utilizzo l'ho notato anch'io. Adesso è tutto sorprendentemente molto fluido
KilluaXX
21-09-2013, 15:10
Durante le prime ore di utilizzo l'ho notato anch'io. Adesso è tutto sorprendentemente molto fluido
se posso chiederti, hai fatto il recupero del backup dati da icloud o itunes oppure una installazione da zero?
Melchior
21-09-2013, 16:15
se posso chiederti, hai fatto il recupero del backup dati da icloud o itunes oppure una installazione da zero?
installazione con ripristino e recupero dati da backup su itunes
andyweb79
21-09-2013, 19:04
Ho aggiornato oggi ip4 dopo un paio di giorni che lo utilizzavo felicemente su ipad mini. Me ne pento... pur girando in maniera decente, il telefono ha comunque dei rallentamenti e scatti abbastanza evidenti. Instagram per esempio è lentissimo, idem altre app che comunque spero verranno ottimizzate a breve. Nel complesso ip4 ha comunque concluso il suo ciclo... se volete aggiornare, aggiornate, ma ip4 secondo me deve rimanere ad iOS 6.
Per fortuna a breve passerò al 5s.
Susanoo78
21-09-2013, 19:34
Ciao raga ho da 1 paio di mesi iphone4 e oggi mi da la possibilita di aggiornare il sistema con ios 7.
Questo e il mio primo iphone,che faccio?
Mi conviene aggiornare?
Grazie
L'ho tenuto un paio di giorni con le novità attive e la batteria se ne andava in frettina (arrivavo a sera con 30%). Ho disattivato l'aggiornamento automatico delle applicazioni, e oggi mi è arrivato a sera col 70%, esattamente come con iOS 6.
Se resta così non mi lamento.
Il sistema è un po' più lentino, ma comunque usabile.
nervoteso
22-09-2013, 08:20
prima sdi ios7 stavo con 5.1 su iphonew 4 (jb) e collegavo bluetooth l'iphone a un'autoradio avh 8400 bt pioneer. dopo ios7 la radio si collega ma non riesco più a pilotare il telefono tramite i suoi pulsanti e non viosualizzo più le informazioni di spotify sulla radio. soluzioni?
Raga c'e' un modo x tornare al 5.1???
patanfrana
22-09-2013, 08:28
Non credo, a meno che tu non abbia salvato le firme
immagino che non ci sia modo di tornare al 6 non avendo i certificati,giusto?:cry: :cry: :cry: :cry:
patanfrana
22-09-2013, 11:57
Ormai no: Apple ha ritirato le firme di iOs 6.1.3/6.1.4 mi pare giusto ieri.
Melchior
22-09-2013, 13:16
Ho aggiornato oggi ip4 dopo un paio di giorni che lo utilizzavo felicemente su ipad mini. Me ne pento... pur girando in maniera decente, il telefono ha comunque dei rallentamenti e scatti abbastanza evidenti. Instagram per esempio è lentissimo, idem altre app che comunque spero verranno ottimizzate a breve. Nel complesso ip4 ha comunque concluso il suo ciclo... se volete aggiornare, aggiornate, ma ip4 secondo me deve rimanere ad iOS 6.
Per fortuna a breve passerò al 5s.
Io ho provato instagram adesso e a parte un leggero lag durante il caricamento delle foto non ho notato nessuno scatto eclatante.
Sarà anche una questione soggettiva, non lo metto in dubbio.
andyweb79
22-09-2013, 19:00
Io ho provato instagram adesso e a parte un leggero lag durante il caricamento delle foto non ho notato nessuno scatto eclatante.
Sarà anche una questione soggettiva, non lo metto in dubbio.
E' comunque fruibile, ci mancherebbe, certo che messo vicino ad un ip5 la differenza è abissale, e anche rispetto ad iOS6 mi trovo un po' peggio. Mi da comunque anche diversi bue grafici come l'anteprima dei filtri a metà e cose del genere.
la velocità di attivazione della fotocamera e la velocità di esecuzione dello scatto paiono aumentati notevolmente rispetto al passato
kernelex
22-09-2013, 21:14
Ciao raga ho da 1 paio di mesi iphone4 e oggi mi da la possibilita di aggiornare il sistema con ios 7.
Questo e il mio primo iphone,che faccio?
Mi conviene aggiornare?
Grazie
sì.
prima cerca una guida e salva i certificati SHSH, casomai volessi tornare a ios 6.3.1.
ti serviranno 2 minuti del tuo tempo libero. direi che ne vale la candela.
ti servono:
TinyUmbrella
java 32 bit
patanfrana
22-09-2013, 21:26
Mi pare che ormai Apple abbia ritirato le firme dei firmware 6.1.3/6.1.4, quindi se non avete già salvato i certificati, ormai è tardi.
Susanoo78
23-09-2013, 09:26
sì.
prima cerca una guida e salva i certificati SHSH, casomai volessi tornare a ios 6.3.1.
ti serviranno 2 minuti del tuo tempo libero. direi che ne vale la candela.
ti servono:
TinyUmbrella
java 32 bit
grazie per la risposta.
non rallenta l'iphone quindi.
ok proverò
Susanoo78
23-09-2013, 10:22
perdonate l'ingoranza ma è da pochissimo che mi sono affacciato al mondo apple :D
i save shsh li devo fare anche se non ho fatto jailbreak?
kernelex
23-09-2013, 10:23
perdonate l'ingoranza ma è da pochissimo che mi sono affacciato al mondo apple :D
i save shsh li devo fare anche se non ho fatto jailbreak?
si. puoi salvarli in locale (sul pc)
tecno789
24-09-2013, 08:55
L'ho tenuto un paio di giorni con le novità attive e la batteria se ne andava in frettina (arrivavo a sera con 30%). Ho disattivato l'aggiornamento automatico delle applicazioni, e oggi mi è arrivato a sera col 70%, esattamente come con iOS 6.
Se resta così non mi lamento.
Il sistema è un po' più lentino, ma comunque usabile.
si è un pò lentino, a me piace esteticamente e l'ho tenuto..
per quanto riguarda la batteria fate un bel reset, ora il mio iphone 4 fa circa 7 ore di utilizzo, e mi dura fino a sera..
davidozzo
24-09-2013, 08:59
Io devo provare a fare un factory reset, perchè davvero lagga parecchio rispetto a prima. Ad esempio l'animazione di quando si apre la schermata per la chiamata, è assurdamente scattosa. Comunque, ho come l'impressione che questo aggiornamento dell'iPhone 4 a iOS 7 sia stato fatto proprio con l'intento da parte di Apple di rendere il nostro dispositivo più "vecchio" di quanto non lo sia già. E' incredibile che da un momento ad un altro, il telefono sia diventato così poco performante. E per cosa? Per una grafica migliorata, ed un centro di controllo che poco aggiunge all'usabilità nel quotidiano. E non faccio nemmeno paragoni con tutti i tweaks disponibili con il jb, che sono anni luce avanti e non appesantiscono in questo modo il cellulare.
tecno789
24-09-2013, 09:13
Io devo provare a fare un factory reset, perchè davvero lagga parecchio rispetto a prima. Ad esempio l'animazione di quando si apre la schermata per la chiamata, è assurdamente scattosa. Comunque, ho come l'impressione che questo aggiornamento dell'iPhone 4 a iOS 7 sia stato fatto proprio con l'intento da parte di Apple di rendere il nostro dispositivo più "vecchio" di quanto non lo sia già. E' incredibile che da un momento ad un altro, il telefono sia diventato così poco performante. E per cosa? Per una grafica migliorata, ed un centro di controllo che poco aggiunge all'usabilità nel quotidiano. E non faccio nemmeno paragoni con tutti i tweaks disponibili con il jb, che sono anni luce avanti e non appesantiscono in questo modo il cellulare.
si da ios6 non è più scattante e lagga parecchio, è un bel peccato perchè a me piace ios7 però a questo punto forse quello che pensi tu è vero, ci inducono a cambiare dispositivo per avere prestazioni migliori
Melchior
24-09-2013, 12:17
Secondo me vedi il bicchiere mezzo vuoto.
Non è da tutti supportare un device per tre anni fornendo aggiornamenti gratuiti (guardare la concorrenza). Chiaramente i modelli nuovi hanno la priorità e i nuovi SO sono studiati per offrire la migliori prestazioni su quei device....il declino tecnologico è inesorabile.
davidozzo
24-09-2013, 12:25
Secondo me vedi il bicchiere mezzo vuoto.
Non è da tutti supportare un device per tre anni fornendo aggiornamenti gratuiti (guardare la concorrenza). Chiaramente i modelli nuovi hanno la priorità e i nuovi SO sono studiati per offrire la migliori prestazioni su quei device....il declino tecnologico è inesorabile.
Io ad esempio posso fare un confronto con Android: un nexus, anche quello vecchio, riescono ancora a supportarlo. Avrei sinceramente preferito essere tagliato fuori da questo aggiornamento, piuttosto che ritrovarmi con un telefono che improvvisamente, per fare LE STESSE FUNZIONI che eseguiva il giorno prima, ora è diventato obsoleto.
Con questo iOS 7 posso usare meglio il telefono? No. Posso usare meglio le varie applicazioni? No. Posso navigare, chattare, usare i social network meglio? No. E allora mi chiedo... A cosa serve, a fronte di un evidente peggioramento delle prestazioni? Quello che vedo io, è un telefono con una grafica cambiata di molto (ma non per questo migliore), con una funzione importante ma castrata (il centro di controllo), un browser migliorato (sempre non tenendo conto del fatto che poi per avviarsi ci mette una vita), e un task manager solo più chiaro, ma di certo non più utile. Tutto ciò appesantisce il sistema, e ne peggiora l'usabilità.
Suvvia, io non vedo il bicchiere mezzo vuoto. E' che oramai siamo talmente assuefatti dal fatto che dopo un paio di anni un dispositivo tecnologico è vecchio, che non ci rendiamo conto che ciò dipende (quasi sempre) solo dal software, e cioè da una scelta secondo me molto consapevole del produttore. Ed Apple, a mio avviso, è davvero maestra in questo.
Aggiungo che fino a iOS 4 ho sempre fatto il JB, poi ho cominciato a non farlo più perchè pensavo che fosse "ingiusto" modificare il cellulare, che in fondo il sistema operativo, per come era concepito, era piu che sufficiente. Ho smesso di fare il JB per una sorta di "riconoscenza" verso Apple nell'aver creato comunque un sistema operativo solidissimo, sempre fluido e che ti permetteva effettivamente di usare il telefono in tranquillità. Beh, devo ricredermi. Se mai ne avrò la possibilità, in futuro, non mi farò scrupoli in questo.
Melchior
24-09-2013, 13:07
Io ad esempio posso fare un confronto con Android: un nexus, anche quello vecchio, riescono ancora a supportarlo. Avrei sinceramente preferito essere tagliato fuori da questo aggiornamento, piuttosto che ritrovarmi con un telefono che improvvisamente, per fare LE STESSE FUNZIONI che eseguiva il giorno prima, ora è diventato obsoleto.
Con questo iOS 7 posso usare meglio il telefono? No. Posso usare meglio le varie applicazioni? No. Posso navigare, chattare, usare i social network meglio? No. E allora mi chiedo... A cosa serve, a fronte di un evidente peggioramento delle prestazioni? Quello che vedo io, è un telefono con una grafica cambiata di molto (ma non per questo migliore), con una funzione importante ma castrata (il centro di controllo), un browser migliorato (sempre non tenendo conto del fatto che poi per avviarsi ci mette una vita), e un task manager solo più chiaro, ma di certo non più utile. Tutto ciò appesantisce il sistema, e ne peggiora l'usabilità.
Suvvia, io non vedo il bicchiere mezzo vuoto. E' che oramai siamo talmente assuefatti dal fatto che dopo un paio di anni un dispositivo tecnologico è vecchio, che non ci rendiamo conto che ciò dipende (quasi sempre) solo dal software, e cioè da una scelta secondo me molto consapevole del produttore. Ed Apple, a mio avviso, è davvero maestra in questo.
Aggiungo che fino a iOS 4 ho sempre fatto il JB, poi ho cominciato a non farlo più perchè pensavo che fosse "ingiusto" modificare il cellulare, che in fondo il sistema operativo, per come era concepito, era piu che sufficiente. Ho smesso di fare il JB per una sorta di "riconoscenza" verso Apple nell'aver creato comunque un sistema operativo solidissimo, sempre fluido e che ti permetteva effettivamente di usare il telefono in tranquillità. Beh, devo ricredermi. Se mai ne avrò la possibilità, in futuro, non mi farò scrupoli in questo.
Per quanto mi riguarda l'esperienza migliore: grafica piacevole, multitasking migliorato e browser risistemato. Queste aggiunte a fronte di una perdita prestazionale molto sensibile nell'uso quotidiano. Certo è che se poi si confronta con i top di gamma mi sembra ovvio che ne esce con le ossa rotte.
Indubbiamente rendere il telefono "obsoleto" è a tutto vantaggio di Apple che spinge a fare nuovi acquisti, ma personalmente gli sono grato (per quanto si possa essere grati ad un'azienda multinazionale) di aver incluso l'aggiornamento anche su iPhone 4.
Poi si parla di valutazioni meramente soggettive: per te la grafica non conta niente, per me ha un peso nell'influenzare la gradevolezza d'uso generale; per te il calo di prestazioni è elevato, per me è sensibile, ecc..
Quello che potrebbe effettivamente fare Apple è far decidere alla persona stessa se aggiornare o meno, magari lasciando la possibilità di provare il nuovo sistema operativo con la possibilità di tornare indietro senza magheggi vari. E vissero tutti felici e contenti :D
davidozzo
24-09-2013, 13:24
Per quanto mi riguarda l'esperienza migliore: grafica piacevole, multitasking migliorato e browser risistemato. Queste aggiunte a fronte di una perdita prestazionale molto sensibile nell'uso quotidiano. Certo è che se poi si confronta con i top di gamma mi sembra ovvio che ne esce con le ossa rotte.
Indubbiamente rendere il telefono "obsoleto" è a tutto vantaggio di Apple che spinge a fare nuovi acquisti, ma personalmente gli sono grato (per quanto si possa essere grati ad un'azienda multinazionale) di aver incluso l'aggiornamento anche su iPhone 4.
Poi si parla di valutazioni meramente soggettive: per te la grafica non conta niente, per me ha un peso nell'influenzare la gradevolezza d'uso generale; per te il calo di prestazioni è elevato, per me è sensibile, ecc..
Quello che potrebbe effettivamente fare Apple è far decidere alla persona stessa se aggiornare o meno, magari lasciando la possibilità di provare il nuovo sistema operativo con la possibilità di tornare indietro senza magheggi vari. E vissero tutti felici e contenti :D
Scusami, ma io non vedo il multitasking migliorato. E' lo stesso discorso della grafica: hanno cambiato, certo, ma il fatto che sia migliore è solo una cosa soggettiva. Il fatto che invece il telefono rispetto a prima sia piu lento è un dato oggettivo. Che poi una persona non gli da peso, è un altro discorso. Ma secondo me pesa di piu (in negativo) una lentezza maggiore, piuttosto che (in positivo) una grafica in generale piu accattivante. Anche perche qui davvero di grafica c'è praticamente un "tema" diverso, non è che hanno stravolto la struttura eh...
Melchior
24-09-2013, 13:34
Scusami, ma io non vedo il multitasking migliorato. E' lo stesso discorso della grafica: hanno cambiato, certo, ma il fatto che sia migliore è solo una cosa soggettiva. Il fatto che invece il telefono rispetto a prima sia piu lento è un dato oggettivo. Che poi una persona non gli da peso, è un altro discorso. Ma secondo me pesa di piu (in negativo) una lentezza maggiore, piuttosto che (in positivo) una grafica in generale piu accattivante. Anche perche qui davvero di grafica c'è praticamente un "tema" diverso, non è che hanno stravolto la struttura eh...
Il multitasking è il solito, ma semplicemente...più "leggibile".
Per questo ripeto che bisogna vedere quali sono le priorità dei singoli. Io scambio volentieri un lieve calo prestazionale con un miglioramento dell'interfaccia d'uso. Quello che voglio dire è che non si sfugge dalla soggettività e dalla priorità personale. Proprio per questo sarebbe più opportuno lasciare la piena discrezionalità all'utente.
Che poi pensiamo che se Apple avesse vietato l'aggiornamento ad iOs 7 su iPhone 4 orde di haters inferocite si sarebbero scatenate, tutto a danno dell'immagine dell'azienda.
Sent from my iPad using Tapatalk
davidozzo
24-09-2013, 13:38
Il multitasking è il solito, ma semplicemente...più "leggibile".
Per questo ripeto che bisogna vedere quali sono le priorità dei singoli. Io scambio volentieri un lieve calo prestazionale con un miglioramento dell'interfaccia d'uso. Quello che voglio dire è che non si sfugge dalla soggettività e dalla priorità personale. Proprio per questo sarebbe più opportuno lasciare la piena discrezionalità all'utente.
Che poi pensiamo che se Apple avesse vietato l'aggiornamento ad iOs 7 su iPhone 4 orde di haters inferocite si sarebbero scatenate, tutto a danno dell'immagine dell'azienda.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sul fatto di dare la piena scelta all'utente sono d'accordo, ma purtroppo per Apple non sarebbe convenuto. Restavano due scelte dunque: permettere l'aggiornamento irreversibile, e impedirlo su iphone 4. Con la seconda opzione, come giustamente hai detto, orde di utenti si sarebbero scagliati contro l'azienda. Di conseguenza, è stato semplice scegliere, per Apple: con la prima opzione, infatti, Apple ha trasformato proprio quegli utenti in potenziali clienti di nuovi smartphone.
EDIT: Comunque, ho appena eseguito un ripristino da iTunes, ho fatto tutta la procedura, e poi ho reimpostato il backup precedentemente salvato. Sebbene abbia perso molte app, e tutta la musica, che ora sto riscaricando a mano direttamente dal telefono, la situazione è nettamente migliorata. Prima anche il cambio pagina nella home era lento, ora invece lo trovo molto piu reattivo. Evidentemente, questa volta serviva davvero fare un ripristino anzicchè un aggiornamento dal vecchio. Vi terrò aggiornati nel caso dovessi notare di nuovo dei cali di performance. Ah, ho comunque disattivato la funzione Trova il mio iPhone, che appesantiva sia il sistema, che il consumo della batteria.
Quiksilver
24-09-2013, 15:45
ciao ragazzi, volevo chiedere una soluzione ad un problema che sto avendo, magari è già capitato a qualcuno e mi sa aiutare
ho fatto il backup su itunes non selezionando sincronizza contatti (uso windows)
poi dopo aver aggiornato sono andato a vedere i contatti e quelli che ho salvato in rubrica tramite whatsapp non ci sono
perchè?
sembrerebbe che manchino tutti quelli con il +39
tecno789
24-09-2013, 18:37
il multitasking a me piace moltissimo in confronto a quello piatto di iOS 6.. certo è un peccato che sia diventato un po' più lento, ma credo che questo sia proprio nella politica Apple per farti cambiare dispositivo. Non è il massimo ma è così, poi magari esce un aggiornamento che migliora la velocità ma ne dubito. Anche perché si iphone 5 va a tuono già da adesso
--duke--
25-09-2013, 04:49
Aggiornato ieri sera iPhone 4 ad iOS 7. Nessun reallentamento tangibile.
Per ora tutto fluido senza nessun problema.
tecno789
25-09-2013, 09:56
Aggiornato ieri sera iPhone 4 ad iOS 7. Nessun reallentamento tangibile.
Per ora tutto fluido senza nessun problema.
sei fortunato :)
--duke--
25-09-2013, 10:15
Ma ecco non ho mai capito sta cosa della fortuna.
Nel vecchio iPhone 3G, quando aggiornai alla versione 4.2.1 (l'ultima disponibile) fu un disastro. Un telefono inutilizzabile.
In rete leggevo gente che lo poteva usare tranquillamente e che non era così lento.
Come può essere una fortuna??? Sono un'aperecchio elettronico con un sistema operativo. Identici. Devono fare le stesse cose. Da che può dipendere?
Nel vecchio iPhone 3G, quando aggiornai alla versione 4.2.1 (l'ultima disponibile) fu un disastro. Un telefono inutilizzabile.
In rete leggevo gente che lo poteva usare tranquillamente e che non era così lento.
Come può essere una fortuna??? Sono un'aperecchio elettronico con un sistema operativo. Identici. Devono fare le stesse cose. Da che può dipendere?
Assodato che quell'aggornamento ha veramente ammazzato quel dispositivo.
Può dipendere da:
- Installazione OTA o da DFU con ripristino
- Quantità app installate
- Memoria disponibile
- Percezione e valutazione personale
tecno789
25-09-2013, 10:21
Beh il tutto dipende dalla bontà dell'hardware secondo me, non tutti i cellulari sono identici in tutto e per tutto. Comunque sul mio non è fluido, riscontro lag anche nel fare le operazioni più minimali.
Questa domanda non è strettamente legata a ios7, ma il thread ufficiale del 4 è stato chiuso perciò chiedo qui. :sofico:
Sto usando un bumper in alluminio vapor4 della elementcase, e il bumper in se non mi da problemi di ricezione.
Ho i solito problemi solo quando lo impugno in una certa maniera.
Cercando un pò online ho visto che qualcuno ha mezzo del nastro tra il cell e il bumper per isolarlo e per non far fare da "ponte" tra le due antenne alla mano che tiene il telefono.
Qualcuno c'ha provato o conosce qualcuno che l'ha fatto? vorrei trovare una soluzione con il case in alluminio, sia perchè mi piace molto di più sia perchè è più solido, quelli in gomma non li tollero tanto.
Grazie ;)
riaggiornato ios 7 in dfu sul 4 perfetto.
tecno789
26-09-2013, 16:40
riaggiornato ios 7 in dfu sul 4 perfetto.
nessun lag?
nessun lag?
nel primo aggiornamento si, ieri mi aveva lasciato a piedi lo schermo non si sbloccava , stamattina ripristina e aggiornato in dfu e per ora tutto ok compresa la durata della batteria.
tecno789
26-09-2013, 19:54
nel primo aggiornamento si, ieri mi aveva lasciato a piedi lo schermo non si sbloccava , stamattina ripristina e aggiornato in dfu e per ora tutto ok compresa la durata della batteria.
ok, a me laggo ogni tanto anche dopo aver aggiornato in dfu
Questa domanda non è strettamente legata a ios7, ma il thread ufficiale del 4 è stato chiuso perciò chiedo qui. :sofico:
Sto usando un bumper in alluminio vapor4 della elementcase, e il bumper in se non mi da problemi di ricezione.
Ho i solito problemi solo quando lo impugno in una certa maniera.
Cercando un pò online ho visto che qualcuno ha mezzo del nastro tra il cell e il bumper per isolarlo e per non far fare da "ponte" tra le due antenne alla mano che tiene il telefono.
Qualcuno c'ha provato o conosce qualcuno che l'ha fatto? vorrei trovare una soluzione con il case in alluminio, sia perchè mi piace molto di più sia perchè è più solido, quelli in gomma non li tollero tanto.
Grazie ;)
Comprai mesi fa quel bumper...mi azzerava il segnale completamente
Sent from my Motorola 8700 using Tapatalk
tecno789
26-09-2013, 21:14
ma anche le custodie normali ostruiscono così il segnale?
marKolino
27-09-2013, 07:14
ma quindi, tirando le somme, qual'è la procedura più indicata per fare un bel ripristino...?:D
stamattina visto che c'ero ho messo la 7.0.2... tanto peggio di cosi :D
ah, una curiosità: è possibile nascondere il badge di aggiornamento di ios?
Ho provato a mettere un isolante tra le antenne e la cover, la situazione è sensibilmente migliorata. Per ora sta così, in qualche punto ho difficoltà ma è vodafogne poichè prendeva poco anche prima... a breve cambio.
tecno789
27-09-2013, 08:43
ma quindi, tirando le somme, qual'è la procedura più indicata per fare un bel ripristino...?:D
stamattina visto che c'ero ho messo la 7.0.2... tanto peggio di cosi :D
ah, una curiosità: è possibile nascondere il badge di aggiornamento di ios?
mettere in dfu il proprio dispositivo e poi ripristinare.. io con la 7.0.2 mi sto trovando meglio, pochi lag ed è un pò più scattante
davidozzo
27-09-2013, 08:52
mettere in dfu il proprio dispositivo e poi ripristinare.. io con la 7.0.2 mi sto trovando meglio, pochi lag ed è un pò più scattante
Ma è meglio di fare il ripristino da iTunes? E poi una cosa, se faccio questa procedura, e poi ripristino il backup, è inutile, oppure è comunque meglio?
patanfrana
27-09-2013, 09:58
È comunque meglio dell'aggiornamento OTA o del semplice aggiornamento via iTunes ;)
tecno789
27-09-2013, 10:08
È comunque meglio dell'aggiornamento OTA o del semplice aggiornamento via iTunes ;)
ma quindi voi mettete il dispositivo in dfu ad ogni aggiornamento?? :confused:
ma quindi voi mettete il dispositivo in dfu ad ogni aggiornamento?? :confused:
Per i passaggi tra le major release praticamente sempre.
tecno789
27-09-2013, 11:28
tra le major release si.. ma tra 7.0 e 7.0.2 spero di no vero?
tra le major release si.. ma tra 7.0 e 7.0.2 spero di no vero?
In questo caso io no, vado tranquillamente di OTA.
tecno789
27-09-2013, 11:52
In questo caso io no, vado tranquillamente di OTA.
ah ok perfetto
Melchior
27-09-2013, 12:42
Yep
Anche se almeno una volta ogni 5-6 mesi faccio un ripristino a prescindere
tecno789
27-09-2013, 15:44
Yep
Anche se almeno una volta ogni 5-6 mesi faccio un ripristino a prescindere
per i file temporanei?
ciao ragazzi
non so se sia la sezione giusta ma nel caso spostate.
poche ora fa ho provveduto dal mio iphone4 a fare l'update a 7.0.2 come ho sempre fatto per tutti gli aggiornamenti.
comincia la procedura quando ad un certo punto si riavvia e nell'accendersi mi compare l'icona di collegarlo ad itunes...
lo faccio e itunes mi dice che è stato individuato un iphone da ripristinare (o qualcosa del genere)...con codice errore 21 (error 21)
dopo vari tentativi andati a male il dispositivo non voleva sentiresene di partire.
all'ennesimo è parito e sembrava tutto ok...tranne che mi ha cancellato tutto!!!!:muro: foto (anche molto importanti),documenti,musica,contatti...tuttttoooo!
il problema è che l'ultimo back up che avevo fatto risale a circa un anno fa perchè ero all'estero e non avevo molto tempo di connettermi ad un pc.
fatto sta che io adesso mi ritrovo con l'iphone "vuoto"...c'è un modo per riportare tutto come era o almeno tentare di recuperare i dati?
se si vi prego aiutatemi
grazie a tutti in anticipo
Sulble
brixia67
28-09-2013, 18:26
quell'errore ha lasciato l'iPhone in DFU, e quando lo ricolleghi al mac devi per forza fare un "ripristina", quindi cancelli tutto.
detto ora appare ovvio, fare sempre un backup completo prima di fare queste cose...
iCloud almeno l'avevi attivo?
quell'errore ha lasciato l'iPhone in DFU, e quando lo ricolleghi al mac devi per forza fare un "ripristina", quindi cancelli tutto.
detto ora appare ovvio, fare sempre un backup completo prima di fare queste cose...
iCloud almeno l'avevi attivo?
no purtroppo non era attivo...
ma non c'è proprio un modo di riportarlo a cm era prima? o almeno tentare di recuperare foto video ecc???
Melchior
28-09-2013, 20:37
per i file temporanei?
Si, anche. Un refresh totale fa sempre bene. :D
Tutte le volte che lo faccio il telefono sembra più reattivo
La cosa assurda che sto notando in questi giorni è che iPhone 4 con iOS7 ha AUMENTATO l'autonomia della batteria, iPad 3 a parità di OS l'ha DIMINUITA. C'è qualcosa che non va :confused:
tecno789
01-10-2013, 08:11
Si, anche. Un refresh totale fa sempre bene. :D
Tutte le volte che lo faccio il telefono sembra più reattivo
La cosa assurda che sto notando in questi giorni è che iPhone 4 con iOS7 ha AUMENTATO l'autonomia della batteria, iPad 3 a parità di OS l'ha DIMINUITA. C'è qualcosa che non va :confused:
si con l'iPhone 4 faccio circa 7 ore di utilizzo ora prima con iOS 6 ne facevo 6..
comunque per eliminare file obsoleti esiste icleaner se si ha il cell jailbroken, peccato non abbiano fatto un app simile ufficiale.
con 7.0.2 c'è un leggero rallentamento rispetto alla GM (io non ho più iphone 4 ma mi hanno dato questo feedback) pare anche a voi?
tecno789
01-10-2013, 12:44
con 7.0.2 c'è un leggero rallentamento rispetto alla GM (io non ho più iphone 4 ma mi hanno dato questo feedback) pare anche a voi?
io la vedo migliorata con la 7.0.2
Melchior
01-10-2013, 17:47
si con l'iPhone 4 faccio circa 7 ore di utilizzo ora prima con iOS 6 ne facevo 6..
comunque per eliminare file obsoleti esiste icleaner se si ha il cell jailbroken, peccato non abbiano fatto un app simile ufficiale.
Per eliminare i file obsoloti io uso phonecleaner senza alcun JB ;)
Melchior
01-10-2013, 17:48
No.
Prestazioni pressoché identiche
brixia67
01-10-2013, 19:16
Qualcuno di voi ha avuto problemi con iMessage?
patanfrana
01-10-2013, 19:20
Io ho avuto iMessage e Facetime che si disattivavano almeno 3 volte al giorno dal lancio della 7.0, e la 7.0.2 non ha risolto.
Ora pare che io sia riuscito a risolvere ripristinando le impostazioni del telefono: speriamo...
il problema degli imessage sarà risolto nella prossima release
nell'attesa il trucchetto di ripristinare le impostazioni di rete funziona, ma si perdono anche le impostazioni delle reti wi-fi quindi bisogna rimetterle...
AlexSwitch
02-10-2013, 08:36
A me si risolve spegnendo ed riaccendendo il terminale...
A me si risolve spegnendo ed riaccendendo il terminale...
sì funziona anche così
davidozzo
02-10-2013, 09:28
Comunque le mie impressioni non sono cambiate... iOS 7 su iPhone 4 è un fallimento. Il telefono è molto meno reattivo di prima. Si impunta ogni tanto, nell'apertura delle app. Addirittura, noto anche una lentezza nei giochi, che prima non c'era affatto. Un paio di volte si è anche bloccato definitivamente, e l'unica soluzione è stata il riavvio forzato del telefono tramite tasto home e tasto di accensione.
tecno789
02-10-2013, 09:37
Comunque le mie impressioni non sono cambiate... iOS 7 su iPhone 4 è un fallimento. Il telefono è molto meno reattivo di prima. Si impunta ogni tanto, nell'apertura delle app. Addirittura, noto anche una lentezza nei giochi, che prima non c'era affatto. Un paio di volte si è anche bloccato definitivamente, e l'unica soluzione è stata il riavvio forzato del telefono tramite tasto home e tasto di accensione.
io noto rallentamenti anche con line runner che non è un app particolarmente pesante
nervoteso
02-10-2013, 10:01
ho installato ios7 su iphone 4 facendo prima il ripristimno. il tel è leggermente più lento, ma proprio di poco. il problema è che non funziona più tanto bene il bluetooth, o meglio non riesco più a piotare la musica tramite l'autoradio ma devo usare il telefono. è un problema assurdo. con il galaxie funziona tutto. è un problema noto, alcuni risolvonop con un riavvio, io non riexco, qualcunoi ne sa qualcosa? non ho nessun intenzione di aggiornare il fw della radio. il problema lo deve risolvere apple
Melchior
02-10-2013, 12:38
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-rende-iphone-4-inutilizzabile-e-possibile-tornare-ad-ios-6_48939.html
Il delirio.
Persone che si strappano i capelli.
LOL
tecno789
02-10-2013, 12:46
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-rende-iphone-4-inutilizzabile-e-possibile-tornare-ad-ios-6_48939.html
Il delirio.
Persone che si strappano i capelli.
LOL
ehehe un pò la gente esagera :D
1 minuto e mezzo per scrivere 10 caratteri :D
patanfrana
02-10-2013, 12:46
La cosa divertente è che nei commenti (ma anche nell'esperienza di alcuni amici) si parla di prestazioni in alcuni casi anche un pelino migliorate... :asd:
tecno789
02-10-2013, 12:50
La cosa divertente è che nei commenti (ma anche nell'esperienza di alcuni amici) si parla di prestazioni in alcuni casi anche un pelino migliorate... :asd:
ehheeh, no comunque che è migliorato non l'ho mai sentito da nessuno, sento solo gente che si lamenta :)
io non ho ancora aggiornato, non mi fido, temo che diventi inutilizzabile e siccome non posso tornare indietro resto alla 6 che mi va benissimo; anzi vorrei quasi quasi provare a venderlo, magari non aggiornando alla 7 è piu appetibile, piu che altro perchè si puo scegliere se aggiornare o no; secondo voi quanto vale se lo vendo ora?
davidozzo
02-10-2013, 15:35
io ho fatto l'installazione OTA, poi non contento delle prestazioni ho fatto un ripristino. Mi manca solo l'installazione tramite dfu. Ma fino ad ora, non posso che lamentarmi. Sembra un altro telefono. Ho quella sensazione di un "vorrei ma non posso" continuamente, con menu, applicazioni e animazioni varie pieni di lag. E' un completo schifo. E sono convinto che tutto ciò, in fondo, sia voluto. Per costringere a fare il salto ad un nuovo dispositivo.
megamitch
02-10-2013, 16:06
cmq la lentezza della tastiera l'ho notata pure io su iPad 4.
Niente di esagerato (e ci mancherebbe, aggiungo io) cmq è più lenta.
ThE cX MaN
02-10-2013, 16:06
Copio quanto scritto nell'altro thread...
"Ho un Ipad2 ed un iPhone4, entrambi aggiornati a iOS7: funziona tutto perfettamente.
Ho notato anche una durata della batteria maggiore in iPhone4, anche se di poco.
Leggo commenti assurdi, tipo "vendo l'ipad"... Lo sto usando in questo momento per scrivere il commento, reattivo e veloce come sempre. Lo uso per lavoro tutto il santo giorno, so quello che dico.
La cosa che mi incuriosisce è: come è possibile che ci siano tanti commenti così contrastanti? Leggo nell' articolo di 15 secondi perchè appaia la tastiera??? Ma ddai.... "
Li uso sempre, sempre accesi, sempre in azione. Sono quelli con l'hardware più "povero", mi viene da pensare che su ipad3 e 4 ci sia meno ottimizzazione.
E' un completo schifo. E sono convinto che tutto ciò, in fondo, sia voluto. Per costringere a fare il salto ad un nuovo dispositivo.
Sono felice che per me sia esattamente il contrario. :)
Melchior
03-10-2013, 01:14
L'aumento dell'autonomia della batteria l'ho notato anch'io.
Per il resto il telefono è leggermente più lento ma rientra sempre nel range di buona utilizzazione.
Ma è chiaro che questo range non è mai univoco ma cambia in base all'utente. Chi è "tollerante" tenderà a minimizzare la lentezza, chi lo è meno esaspererà le conseguenze negative...ecco spiegate le ragioni di tanta isteria :D
davidozzo
03-10-2013, 08:29
Purtroppo non è isteria. Mi rendo conto quando sono eccessivo nei giudizi. Questo purtroppo non è quel caso. Anche perchè sto seriamente pensando di toglierlo, il telefono, dopo queste settimane di utilizzo. Vorrei tanto riuscire a fare un video durante un normale utilizzo, durante magari l'avvio di una chiamata, l'utilizzo di qualche app, e l'accesso ad esempio alle impostazioni. Tutte operazioni che prima erano pressocchè istantanee, ora invece sono diventate eccessivamente lente. Mi sembra tipo quei telefoni o tablet android di pochi soldi, che quando li vedi dici "vabè non è male, è fluido", poi li confronti ai vari Samsung e ti rendi conto dello schifo.
patanfrana
03-10-2013, 09:30
Io consiglio un DFU, ripristino del backup, poi ripristino di impostazioni di rete e impostazioni del dispositivo, per tagliare la testa al toro ;)
ehheeh, no comunque che è migliorato non l'ho mai sentito da nessuno, sento solo gente che si lamenta :)
personalmente l'avvio della telecamera a freddo e lo scatto son diventati molto ma molto più rapidi con ios7
safari è migliorato.
la batteria è migliorata.
son stato fortunato?
Io consiglio un DFU, ripristino del backup, poi ripristino di impostazioni di rete e impostazioni del dispositivo, per tagliare la testa al toro ;)
quoto.
Melchior
03-10-2013, 20:35
Purtroppo non è isteria. Mi rendo conto quando sono eccessivo nei giudizi. Questo purtroppo non è quel caso. Anche perchè sto seriamente pensando di toglierlo, il telefono, dopo queste settimane di utilizzo. Vorrei tanto riuscire a fare un video durante un normale utilizzo, durante magari l'avvio di una chiamata, l'utilizzo di qualche app, e l'accesso ad esempio alle impostazioni. Tutte operazioni che prima erano pressocchè istantanee, ora invece sono diventate eccessivamente lente. Mi sembra tipo quei telefoni o tablet android di pochi soldi, che quando li vedi dici "vabè non è male, è fluido", poi li confronti ai vari Samsung e ti rendi conto dello schifo.
Ci sono diversi video in rete come questo che direi sono piuttosto confortanti
http://www.youtube.com/watch?v=i2T8hFF-t90
Per quanto mi riguarda sul mio dispositivo riscontro più o meno la stessa fluidità
tecno789
03-10-2013, 21:03
se fate così , noterete sicuramente il miglioramento
davidozzo
03-10-2013, 21:17
aggiungo inoltre che su iPad 2 è al contrario fluidissimo. appena ho tempo provo a fare il ripristino dfu.
Anche a me su ip4 ios7 gira benissimo aggiornato in ota senza nessun problema l'unico piccolo Lag lo trovo nell'apertura delle cartelle dove l'animazione parte con qualche decimo di ritardo dalla pressione fastidioso ma non certo un grande problema .... A dire il vero trovo più Lag sul s4 da cui scrivo al momento.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
tecno789
03-10-2013, 21:32
Anche a me su ip4 ios7 gira benissimo aggiornato in ota senza nessun problema l'unico piccolo Lag lo trovo nell'apertura delle cartelle dove l'animazione parte con qualche decimo di ritardo dalla pressione fastidioso ma non certo un grande problema .... A dire il vero trovo più Lag sul s4 da cui scrivo al momento.
addirittura? ma nella scrittura intendi?
addirittura? ma nella scrittura intendi?
Ehm purtroppo si.
Cioè non é che s4 sia uno schifo é ip4 si sta comportando davvero bene. È tra l'altro ha anche l'assistente touch attivato (i tasti a schermo) perché ha il tasto home quasi morto.
Sto caricando un breve video
https://www.youtube.com/watch?v=OBLeF7boF40&feature=youtube_gdata_player
https://www.youtube.com/watch?v=OBLeF7boF40&feature=youtube_gdata_player
Va come il mio... io credo che in teoria debba girare così.
Se non lo fa c'è qualche problema da qualche parte
tecno789
05-10-2013, 20:02
Ehm purtroppo si.
Cioè non é che s4 sia uno schifo é ip4 si sta comportando davvero bene. È tra l'altro ha anche l'assistente touch attivato (i tasti a schermo) perché ha il tasto home quasi morto.
si beh a volte lagga anche su ip4
marKolino
15-10-2013, 08:56
io vorrei provare a fare un ripristino mettendo in DFU.
dato che non vorrei fare casini inutili, mi confermate che questi passaggi sono corretti...? :D
- collego il telefono al computer e accendo itunes
- spengo il telefono
- riaccendo il telefono tenendo premuto power+home per circa 10 secondi
- tolgo il dito da power e lo lascio sul pulsante home
- itunes rileva il telefono in modalità DFU
- scelgo ripristina iphone
...è corretto...?
ovviamente prima devo fare un backup da itunes...
patanfrana
15-10-2013, 10:27
Il secondo punto non serve: il DFU parte da telefono acceso con Power+Home ;)
tecno789
15-10-2013, 17:19
raga ma è successo anche voi che durante la riproduzione musicale non cambia i titoli?? o succedono tutte a me? :)
marKolino
16-10-2013, 13:02
fatto il ripristino ma... non ripristina anche le app..?:stordita:
patanfrana
16-10-2013, 13:40
Il backup da dove veniva? Se da iTunes devi aspettare che metta le app prima di staccare il cavo... ;)
marKolino
16-10-2013, 13:54
Il backup da dove veniva? Se da iTunes devi aspettare che metta le app prima di staccare il cavo... ;)
sisi prima di fare il ripristino ho fatto il backup da itunes, poi ha iniziato il ripristino, ma ha ripristinato solo la musica, delle app non c'era ombra. Boh poco male, ho riscaricato solo quelle piu importanti
patanfrana
16-10-2013, 14:10
Strano, di solito la musica è l'unica cosa che non viene mai ripristinata... :mbe:
marKolino
16-10-2013, 14:23
mah... la cosa curiosa è che le icone delle apps sono nella stessa posizione di prima del ripristino
tecno789
16-10-2013, 22:10
Strano, di solito la musica è l'unica cosa che non viene mai ripristinata... :mbe:
infatti la musica non viene ripristinata con nessun backup..
marKolino
17-10-2013, 09:10
boh, avrò sbagliato io allora ma non mi sembra di aver fatto nulla di particolare... ho collegato il telefono, ho fatto il backup e sono entrato in modalità DFU, poi ho ripristinato l'ultimo backup quando me l'ha chiesto.
comunque non ho perso nessun settings, mi interessava quello.
Confermo che ora il telefono è un pochino piu reattivo
Melchior
17-10-2013, 16:24
Ma comunque solo a me (maniaco di social) manca la possibilità di mandare tweet al volo tramite menù a tendina di iOS6? :D
tecno789
17-10-2013, 16:34
Ma comunque solo a me (maniaco di social) manca la possibilità di mandare tweet al volo tramite menù a tendina di iOS6? :D
di iOS 7? no manca a tutti, hanno fatto un app di terze parti addirittura
giankaste
22-10-2013, 11:11
iscritto ;)
Melchior
22-10-2013, 12:53
di iOS 7? no manca a tutti, hanno fatto un app di terze parti addirittura
nome? :D
Solo a me pare migliorata la velocità con iOS 7.0.3?
Oramai credo che il resto dei rallentamenti principali di cui ci si lamenta derivino direttamente dalle app stesse, vedi whatsapp...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Gemini77
24-10-2013, 08:12
Oramai credo che il resto dei rallentamenti principali di cui ci si lamenta derivino direttamente dalle app stesse, vedi whatsapp...
ho tolto le animazioni, qualcosa migliora, ma in generale resta "lento", forse perchè ho il confronto con altri dipositivi come iPhone 5, 4S, iPad 3/4 ...
davidozzo
24-10-2013, 08:21
Sto aggiornando anche io, vi farò sapere. A me comunque la cosa che piu mi fa strano è che comunque su iPad 2 va benissimo questo iOS 7, è solo su iPhone 4 che fa schifo...
Come si tolgono le animazioni?
tecno789
24-10-2013, 08:33
no anche a me sembra più fluido.. si whatsapp e lenta, ma quanto aspettano per aggiornarla???!
Melchior
24-10-2013, 13:03
Sto aggiornando anche io, vi farò sapere. A me comunque la cosa che piu mi fa strano è che comunque su iPad 2 va benissimo questo iOS 7, è solo su iPhone 4 che fa schifo...
Come si tolgono le animazioni?
Se ti riferisci all'effetto parallasse su iphone 4 è già disabilitato
scusate il lieve ot, ma ho visto che in diversi usate il nuovo tapatalk che ora è free.
io devo ancora aggiornare, ho ancora quello non free. quello nuovo come và? visto che è free ha la pubblicità?
tecno789
24-10-2013, 17:07
scusate il lieve ot, ma ho visto che in diversi usate il nuovo tapatalk che ora è free.
io devo ancora aggiornare, ho ancora quello non free. quello nuovo come và? visto che è free ha la pubblicità?
io c'è l'ho e non ha la pubblicità, comunque fa meno cose rispetto alla versione pro, ma non ti so dire più dettagliatamente
nervoteso
30-10-2013, 10:37
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.