View Full Version : iOs 7 su iPhone 4
Fustaccio85
03-11-2013, 09:09
ùMaledico il giorno in cui ho aggiornato. Non ho mai sentito l'esigenza di avere qualcosa di uovo come telefono, ma da quando ho aggiornato mi sta venendo voglia :mc:
tecno789
03-11-2013, 10:49
ùMaledico il giorno in cui ho aggiornato. Non ho mai sentito l'esigenza di avere qualcosa di uovo come telefono, ma da quando ho aggiornato mi sta venendo voglia :mc:
di uovo?
Fustaccio85
04-11-2013, 07:24
Come dice un mio beniamino in uno dei suoi film: due ova ci stanno bene :sofico:
ho un problema con un ip4 co ios 7..in poche parole mi scompaiono i messaggi...certe volte ritornano dopo un riavvio altre proprio spariscono...ch se po fa?avevo gia fatto un ripristino mettendo dentro un backup da icloud
tecno789
15-11-2013, 20:01
ho un problema con un ip4 co ios 7..in poche parole mi scompaiono i messaggi...certe volte ritornano dopo un riavvio altre proprio spariscono...ch se po fa?avevo gia fatto un ripristino mettendo dentro un backup da icloud
nel senso che a volte apri l'app e non ci sono i messaggi?
RaveMaster
17-01-2014, 07:56
Adesso che è possibile il jb consigliate l'aggiornamento a ios7 magari con qualche tweak per disabilitare animazioni e rendere tutto più fluido?
Sent from my iPhone using Tapatalk
tecno789
17-01-2014, 08:42
Adesso che è possibile il jb consigliate l'aggiornamento a ios7 magari con qualche tweak per disabilitare animazioni e rendere tutto più fluido?
io sinceramente ho lasciato il sistema così senza jail per non appesantirlo, ma so che esistono tweak del calibro di "Noslowanimation" e "accelerate" che permettono di velocizzarlo. Premetto che non li ho provato ma dicono che siano buoni. Io ho disabilitato le animazioni dalle impostazioni "riduci velocità", e già va meglio ;)
patanfrana
17-01-2014, 09:25
Le animazioni si possono togliere anche senza JB.
tecno789
17-01-2014, 09:37
i
Le animazioni si possono togliere anche senza JB.
infatti, con riduci velocità dal menù io l'ho fatto, da l'impressione di essere più scattante anche se non influisce ovviamente sul caricamento dell'app stessa
patanfrana
17-01-2014, 09:59
C'era anche un'altra voce oltre a "riduci velocità", ma non ricordo più quale fosse ammetto... :stordita:
tecno789
17-01-2014, 10:08
C'era anche un'altra voce oltre a "riduci velocità", ma non ricordo più quale fosse ammetto... :stordita:
e ora me lo devi far sapere :)
patanfrana
17-01-2014, 10:14
Era sempre nelle opzioni di accessibilità, ma sinceramente non avendo un 4 ho solo letto la notizia al volo... :stordita:
tecno789
17-01-2014, 11:36
Era sempre nelle opzioni di accessibilità, ma sinceramente non avendo un 4 ho solo letto la notizia al volo... :stordita:
uhm io non trovo nulla di significativo, se puoi fammi sapere
cagnaluia
22-01-2014, 11:21
ditemi che si può tornare indietro, ad OS6.x perchè io non riesco più ad usarlo in queste condizioni.
E' lentissimimisssimisssimoooo
:cry: :cry:
Da quanto si dice il 7.1 migliora notevolmente la velocità di iPhone 4
tecno789
22-01-2014, 13:45
Da quanto si dice il 7.1 migliora notevolmente la velocità di iPhone 4
speriamoooo
cagnaluia
22-01-2014, 13:51
aspettiamo 7.1 allora, poi lo spacco. :fagiano:
tecno789
22-01-2014, 14:14
aspettiamo 7.1 allora, poi lo spacco. :fagiano:
io togliendo le animazioni e facendo un po' di pulizia mi va abbastanza bene ma ovviamente non è si livelli dei modelli più recenti!
io ho ios 7.0.4 ed installandolo da zero (non facendo l'aggiornamento) mi trovo molto bene anche su iphone 4... certo non è veloce come l'iphone 5 :D ma va come quando aveva su ios 6.x
tecno789
30-01-2014, 18:10
io ho ios 7.0.4 ed installandolo da zero (non facendo l'aggiornamento) mi trovo molto bene anche su iphone 4... certo non è veloce come l'iphone 5 :D ma va come quando aveva su ios 6.x
si dai e accettabile anche se non è' a livello dei modelli più recenti ovviamente
si dai e accettabile anche se non è' a livello dei modelli più recenti ovviamente
non può esserlo perchè l'iphone 4 è del 2010, 4 anni fa!
cagnaluia
31-01-2014, 08:11
ho fatto un hardreset da dfu... disattivati vari effetti e installate pochissime app.. ora va meglio.
Sostanzialmente ho whatsapp, facebook, box, waze, spotify.
Si muove meglio.
Appena ho collegato l'account exchange aziendale si è rallentato un pochino.
Ma molto diverso dai primi giorni.
Cmq in generale non sono entusiasta. Aspetto la 7.1, se è come promettono lo tengo altrimenti lo darò via.
lo usi come smartphone principale?
cagnaluia
31-01-2014, 09:47
in questo momento si.
E' aziendale, recuperato da un collega che lo ha cambiato con un 5s.
Io avevo un BB9900, che ora ho pensionato.
tecno789
31-01-2014, 12:02
ho fatto un hardreset da dfu... disattivati vari effetti e installate pochissime app.. ora va meglio.
Sostanzialmente ho whatsapp, facebook, box, waze, spotify.
Si muove meglio.
Appena ho collegato l'account exchange aziendale si è rallentato un pochino.
Ma molto diverso dai primi giorni.
Cmq in generale non sono entusiasta. Aspetto la 7.1, se è come promettono lo tengo altrimenti lo darò via.
si se si vuole un dispositivo fluido in tutto e per tutto, per iOS 7 serve almeno l'iPhone 5!
beh se è aziendale immagino non ci farai giochini :D
e senza giochini ma per l'uso normale iphone 4 va ancora bene con ios 7
se vuoi velocizzarlo ancora su internet ci sono nmila guide su come fare :read:
cagnaluia
31-01-2014, 14:25
esatto non ho nessun giochino..
tecno789
31-01-2014, 16:43
esatto non ho nessun giochino..
anche perché non girano bene :)
a parte quelli più leggeri
cagnaluia
31-01-2014, 18:16
immagino.
le amenità le tengo solo su ipad... :D
tecno789
31-01-2014, 18:57
immagino.
le amenità le tengo solo su ipad... :D
già , che dura anche di più di batteria
Uppete, aggiornate a 7.1, nulla di miracoloso, rimane comunque un 4 con sistema operativo nuovo, ma ora tutto è tornato molto più fluido
tecno789
11-03-2014, 14:59
Uppete, aggiornate a 7.1, nulla di miracoloso, rimane comunque un 4 con sistema operativo nuovo, ma ora tutto è tornato molto più fluido
quoto, per ora mi sembra un ottimo aggiornamento
Melchior
11-03-2014, 16:44
Ora va mooolto meglio :)
tecno789
11-03-2014, 16:54
Ora va mooolto meglio :)
giàaaaa che bello :)
Dopo una giornata di utilizzo, posso dire che finalmente il telefono è tornato ai vecchi fasti. Felice che apple non abbia abbandonato il device, arrabbiato perché ci ha fatto penare mesi....
Sent from my iPad using Tapatalk
cagnaluia
12-03-2014, 07:08
meglio si ma non molto.
E come io6... addio.
tecno789
12-03-2014, 07:30
meglio si ma non molto.
E come io6... addio.
a mio parere , ora e accettabile! se pensiamo che è un dispositivo del 2010 va ancora bene
Secondo me invece ora funziona egregiamente. Ok non come ios6 ma ios6 non ha nemmeno le funzioni di ios7, e come dicevano rimane un dispositivo del 2010
tecno789
12-03-2014, 11:17
Secondo me invece ora funziona egregiamente. Ok non come ios6 ma ios6 non ha nemmeno le funzioni di ios7, e come dicevano rimane un dispositivo del 2010
si esattamente, concordo pienamente con te
Melchior
12-03-2014, 14:38
Per me il telefono è rinato.
Niente microscatti, tastiera fluida, messaggi e mail utilizzabili.
Ovviamente rimangono le difficoltà inerenti alle app più pesanti, ma per un telefono di 4 anni non si può chiedere di più. Pienamente soddisfatto dal supporto.
tecno789
12-03-2014, 14:57
Per me il telefono è rinato.
Niente microscatti, tastiera fluida, messaggi e mail utilizzabili.
Ovviamente rimangono le difficoltà inerenti alle app più pesanti, ma per un telefono di 4 anni non si può chiedere di più. Pienamente soddisfatto dal supporto.
con questo aggiornamento Apple ci ha fatto felici :)
[ QUOTE=tecno789;40849017]con questo aggiornamento Apple ci ha fatto felici :)[/QUOTE]
Già ma dopo 6 mesi da infarto!
Ammetto che ultimamente avevo pensato di cambiare terminale e cercarmi un 4s usato, ma direi che ora non serve più (anche se siri e il navigatore mi farebbero comodo in effetti)
tecno789
13-03-2014, 06:36
non vale la pena prendere un 4s, almeno bisognerebbe prendere un 5 altrimenti l'anno prossimo sei nella stessa situazione
non vale la pena prendere un 4s, almeno bisognerebbe prendere un 5 altrimenti l'anno prossimo sei nella stessa situazione
il passaggio da 4 a 4s poteva valere la pena se fatto subito, ora hai un leggero miglioramento ma sei comunque con un prodotto vecchio
io andrei di 5 o 5c se trovi ottime offerte
tecno789
13-03-2014, 09:55
il passaggio da 4 a 4s poteva valere la pena se fatto subito, ora hai un leggero miglioramento ma sei comunque con un prodotto vecchio
io andrei di 5 o 5c se trovi ottime offerte
concordo, passare ora da uno all'altro non serve assolutamente a niente.. bisognerebbe almeno andare su un 5, anche se non se ne trovano molti in giro..
Ma siri, il navigatore e la possibilità di usare FaceTime in 3G non hanno scadenza e son cose che utilizzerei spesso. Lo avrei fatto a patto di riuscire a fare uno scambio a poco prezzo prima dell'aggiornamento a 7.1
Visto che ora il terminale è tornato usufruibile al 100% (il mio era particolarmente incartato rispetto ad altri che ho visto) e le finanze non sono molto floride, attenderò le prossime generazioni.
Buon giorno!
anche io possessore di iphone 4 ho fatto l'errore di non salvare i certificati shsh. Ora mi trovo con un 7.0.4 pesantissimo (tastiera che si blocca, lettere che compaiono dopo svariati secondi nella scrittura di messaggi/safari, ecc....
Ultima speranza per riaverlo fluido e scattante è aggiornare al 7.1. In settimana provo e posto anche le mie impressioni.
Dato che non posso ritornare in via ufficiale al 6 tramite il ripristino, mi domandavo se era possibile fare: da iphone ios 7.0.4 originale è possibile fare il jailbrak ad ios 6.x.x ?? Mi scuso se può sembrare un domanda sciocca ma non ho trovato risposta in lungo e in largo su internet.
Ultima postilla: dispongo di un ipad 2 con ios 5.1.1. Anche qui per evitare blocchi e rallentamenti volevo aggiornare SOLO ad ios 6. E' possibile?
Grazie!
patanfrana
17-03-2014, 10:57
iPad 2 per quanto sembri incredibile, non ha subito alcun peggioramento dall'installazione di iOS7, e con la 7.1 è ancora più veloce: installa tranquillo.
Ti ringrazio tanto patanfrana!
allora provo ad installare ios 7.1 su ipad 2. Per precauzione salvo i certificati SHSH.
Ma volendo: posso passare da ios 5.1.1 ad ios 6.1.4 senza problemi, oppure una volta avviata la procedura il server itunes mi nega l'upgrade, obbligandomi ad installare l'ultima versione di ios 7?
Per il problema dell'IPHONE: il downgrade da IOS 7.0.4 ---> IOS 6.1.3 Jailbreak:
Sono a conoscenza che per il downgrade devo avere gli SHSH salvati, ma questo particolare tipo di downgrade è sempre legato a questi certificati oppure posso farne a meno? è possibile eseguire questa procedura diretta oppure è necessario aver salvato a suo tempo i certificati SHSH del dispositivo?
Ringrazio in anticipo!
tecno789
17-03-2014, 15:11
potresti tranquillamente provare 7.1 , per me ci sta :)
Grazie per le info!
Facciamo che provarci! per sicurezza salvo i certificati dell'ipad e provo prima l'aggiornamento ios 5.1.1 --> ios 6.1.4.
Salvo nuovamente gli shsh e, poi, provo ad aggiornare al 7.1 l'ipad. Almeno così torno indietro se dovessi avere problemi
Per il fattore iphone, è possibile operare come ho chiesto nel precedente post?
Grazie!
tecno789
20-03-2014, 06:47
Grazie per le info!
Facciamo che provarci! per sicurezza salvo i certificati dell'ipad e provo prima l'aggiornamento ios 5.1.1 --> ios 6.1.4.
Salvo nuovamente gli shsh e, poi, provo ad aggiornare al 7.1 l'ipad. Almeno così torno indietro se dovessi avere problemi
Per il fattore iphone, è possibile operare come ho chiesto nel precedente post?
Grazie!
se vuoi passare prima da 6.1.4 devi scaricare il firmware a parte e farne il ripristino, perché sicurente se fai aggiorna, iTunes ti aggiornerà a 7.1
e alla fine....ho aggiornato IPHONE 4 ad ios 7.1
Come promesso riporto i miei risultati.
Effettivamente è molto fluido...gli scatti presenti con ios 7.0.4 sono un ricordo, almeno per ora.
Il passaggio da una schermata ad un'altra: velocissime
scorrimento del control panel: velocissimo
Apertura e chiusura applicazioni: veloce (prima era abbastanza lenta). Dico veloce e non velocissimo perchè con ios 6 era un'altra cosa.
Non ho ancora testato la durata della batteria, ma con il 7.0 e il 7.0.4 il telefono si spegnava a qualsiasi percentuale al di sotto del 20%. Capitato più volte anche con il 19, 15% che si spegnesse.
Con il 7.1 questo non è ancora capitato, per ora :mc:
CONCLUSIONE: contento dell'aggiornamento. Non è ai livelli di ios 6 ma poco ci manca.
Per curiosità: ma una class action mondiale per rendere disponibile ios 6 su iphone 4 è già attiva? Ho letto moltissimi che o non piaceva il 7 oppure il dispositivo era lentissimo.
Per ios 7.1 su ipad 2:
Ho scoperto che per passare da ios 5.1.1 al 6.x.x avrei dovuto già avere gli shsh del 6.x.x.... sbaglio???
Perchè ho recuperato il firmware 6.1.3 modelllo wifi+gsm, ma in fase di ripristino mi da errore 3197.
Mi confermate che non posso fare altrimenti? Installare un itunes versione meno recente? sono obbligato a passare per forza al 7.1?
Grazie!
Panda_899
26-03-2014, 14:21
Quando aggiorni o ripristino un dispositivo, iTunes si connette ai server apple per verificare quale sia l'ultimo firmware disponibile... e non puoi installarne uno meno recente...
tecno789
26-03-2014, 17:18
Quando aggiorni o ripristino un dispositivo, iTunes si connette ai server apple per verificare quale sia l'ultimo firmware disponibile... e non puoi installarne uno meno recente...
quoto
Panda_899
01-04-2014, 23:52
Aggiungo che ad ogni nuova versione di iOS Apple firma quella, togliendo la firma alla penultima (e quindi a tutte le precedenti, a catena)... cercando di installare\ripristinare un firmware "obsoleto" e quindi senza firma non viene accettato da iTunes...
Esistono alcuni modi per effettuare il downgrade a versione di iOS non più firmate tramite alcuni programmi, ma solo a patto di aver salvato i certificati SHSH di un determinato firmware già installato precedentemente...
CONCLUSIONE: contento dell'aggiornamento. Non è ai livelli di ios 6 ma poco ci manca.
... peccato che quando passi da 6.1 al 7.1 perdi alcune funzioni perchè volutamente bloccate per i vecchi device ;)
... provando anch'io ad utilizzare tale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40903397&postcount=6659) funzione.... a me risulta:
Battery
CycleCount: 623
DesignCapacity: 1420
FullChargeCapacity: 1205
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 100
BatteryIsCharging: false
ExternalChargeCapable: true
ExternalConnected: true
FullyCharged: true
tecno789
05-04-2014, 15:50
... provando anch'io ad utilizzare tale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40903397&postcount=6659) funzione.... a me risulta:
porca miseria quanti cicli!!
da quanto ce l'hai l'iPhone?
toni.bacan
11-04-2014, 13:56
il mio 3Gs sta tirando le cuoia e lo voglio sostituire spendendo il meno possibile rimanendo in ambito apple, quindi ho due alternative:
1) iphone 4
2) iphone 4s
in entrambe le soluzioni sarà rigorosamente USATO, in quanto mi serve come secondo smartphone di supporto per telefonate, email, whatsapp, meteo, navigatore (sporadico, ma quelle rare volte che lo uso non voglio che abbia la reattività di un bradipo dormiente)
La domanda che vi pongo quindi è:
Per questo tipo di utilizzo come si comporta iPhone 4 con iOS 7.1? sono pienamente consapevole del fatto che ha i suoi anni e che non sarà una scheggia come lo era con iOS 5 e 6, però se mi dite che risulta essere utilizzabile e fluido più del 3Gs con iOS 6.x, a me tanto basta.
Se invece mi dite che è al pari di un fermacarte, allora penserò al 4S.
patanfrana
11-04-2014, 14:23
Sinceramente in questo momento un 4 ha davvero poco senso, anche perché usato avrà quantomeno la batteria allo stremo.
Meglio un 4S in ogni caso, tanto la differenza economica non credo sarà esorbitante...
Melchior
11-04-2014, 15:55
Sinceramente in questo momento un 4 ha davvero poco senso, anche perché usato avrà quantomeno la batteria allo stremo.
Meglio un 4S in ogni caso, tanto la differenza economica non credo sarà esorbitante...
Quoto.
Il 4 si comporta ancora egregiamente per i suoi anni, ma se dovessi prenderne uno usato andrei almeno sul 4s
tecno789
11-04-2014, 16:09
il mio 3Gs sta tirando le cuoia e lo voglio sostituire spendendo il meno possibile rimanendo in ambito apple, quindi ho due alternative:
1) iphone 4
2) iphone 4s
in entrambe le soluzioni sarà rigorosamente USATO, in quanto mi serve come secondo smartphone di supporto per telefonate, email, whatsapp, meteo, navigatore (sporadico, ma quelle rare volte che lo uso non voglio che abbia la reattività di un bradipo dormiente)
La domanda che vi pongo quindi è:
Per questo tipo di utilizzo come si comporta iPhone 4 con iOS 7.1? sono pienamente consapevole del fatto che ha i suoi anni e che non sarà una scheggia come lo era con iOS 5 e 6, però se mi dite che risulta essere utilizzabile e fluido più del 3Gs con iOS 6.x, a me tanto basta.
Se invece mi dite che è al pari di un fermacarte, allora penserò al 4S.
vai sul 4s per due ragioni. La prima e che generalmente si comporta meglio di un 4 in tutti gli ambiti, la seconda e che almeno dovresti avere 1 anno di supporta in più per quanto riguarda gli aggiornamenti software, il che è tutto di guadagnato
Panda_899
11-04-2014, 17:05
E aggiungo la batteria sicuramente meno logorata e non a fine vita con centinaia di cicli di ricarica ;)
toni.bacan
15-04-2014, 13:28
Vi ringrazio per le informazioni.
Per quanto riguarda la batteria dipende tutto dall'anno di acquisto. Fino ad ottobre 2013 l'iphone4 era ancora acquistabile nuovo sullo store.
Vero è che pochissimi si sarebbero sognati di acquistare un iphone 4 successivamente a Luglio-Agosto 2013; quello che voglio dire è che posso trovare iP4S di ottobre 2011 e iP4 di Aprile 2012 ;-)
Puntavo ad iP4 perché ho già un iP5, ed il 4 mi servirebbe "da battaglia" in supporto all'altro per le 4 funzioni citate (telefono, mail, whatsapp, navigatore).
Non mi interessa che abbia 64Gb, gli 8Gb base mi bastano ed avanzano.
Non mi interessano nemmeno gli aggiornamenti. Se iOS7.1 gira abbastanza fluidamente vuol dire che potrei tirare avanti altri 2 anni, e per allora sarà anche da buttare ;-)
Mi interessa avere come secondo smartphone un altro iPhone per la comodità della sincronizzazione dei contatti e dei promemoria.
Quindi, riprendendo il titolo del topic (motivo per cui ho postato qui), chiedo agli utilizzatori:
iOS7.1 gira abbastanza fluidamente su iPhone4? o è un fermacarte quasi paragonabile al 3Gs con iOS6?
tecno789
15-04-2014, 20:29
Vi ringrazio per le informazioni.
Per quanto riguarda la batteria dipende tutto dall'anno di acquisto. Fino ad ottobre 2013 l'iphone4 era ancora acquistabile nuovo sullo store.
Vero è che pochissimi si sarebbero sognati di acquistare un iphone 4 successivamente a Luglio-Agosto 2013; quello che voglio dire è che posso trovare iP4S di ottobre 2011 e iP4 di Aprile 2012 ;-)
Puntavo ad iP4 perché ho già un iP5, ed il 4 mi servirebbe "da battaglia" in supporto all'altro per le 4 funzioni citate (telefono, mail, whatsapp, navigatore).
Non mi interessa che abbia 64Gb, gli 8Gb base mi bastano ed avanzano.
Non mi interessano nemmeno gli aggiornamenti. Se iOS7.1 gira abbastanza fluidamente vuol dire che potrei tirare avanti altri 2 anni, e per allora sarà anche da buttare ;-)
Mi interessa avere come secondo smartphone un altro iPhone per la comodità della sincronizzazione dei contatti e dei promemoria.
Quindi, riprendendo il titolo del topic (motivo per cui ho postato qui), chiedo agli utilizzatori:
iOS7.1 gira abbastanza fluidamente su iPhone4? o è un fermacarte quasi paragonabile al 3Gs con iOS6?
fermacarte non di certo, però parlando di possessore appunto del 4, secondo me se hai il potere di scegliere direi di andare sul 4s, poi fai come vuoi.. Cioè non dico che gira male, perché le sue cose le fa perfettamente, però un po di sprint secondo me gli manca
per l'upgrade dell'iphone 4 dalla 6 alla 7.1 conviene il ripristino del dispositivo via itunes e la riconfigurazione con un backup o un aggiornamento normale (via itunes o ota)?
toni.bacan
23-04-2014, 09:57
Ripristino via itunes. Ho notato la differenza sull' iP5 ;-)
L'OTA secondo me va bene per gli "upgrades" (es: da 7.0 a 7.01-7.04 e 7.1 a 7.1.1)
tecno789
23-04-2014, 13:15
Ripristino via itunes. Ho notato la differenza sull' iP5 ;-)
L'OTA secondo me va bene per gli "upgrades" (es: da 7.0 a 7.01-7.04 e 7.1 a 7.1.1)
si quoto, per i cambiamenti radicali e molto meglio un ripristino
si quoto, per i cambiamenti radicali e molto meglio un ripristino
So che sarò lapidato..... Si può fare ripristino e dopo caricare il backup?
Perdo le configurazione delle impostazioni?
tecno789
23-04-2014, 21:30
So che sarò lapidato..... Si può fare ripristino e dopo caricare il backup?
Perdo le configurazione delle impostazioni?
lo puoi fare e conservi le impostazioni che avevi prima, al momento del backup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.