View Full Version : VODAFONE RELAX - "illimitatamente" = GRAN FREGATURA!!!
backuppone
14-05-2013, 11:47
Vi racconto quel che è successo a me...arriva la bolletta e ci trovo 26€ di traffico internet...chiamo subito il 190 chiedo spiegazioni e la tipa mi chiede subito...ma lei ha usato il telefono come router per navigare con il pc? Si rispondo io -bene sappia che il giga incluso nella relax riguarda solo la navigazione fatta con lo smartphone, se lo usi come router quella è navigazione internet da pagare in più!!!!
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...e dire che ho un abbonamento da 300 min/mese con wind e li internet è davvero ILLIMITATA sia che navighi con lo smartphone sia che usi lo smartphone come router!!! WIND> vodafone-LADRI
marcos86
14-05-2013, 14:06
Eh bisogna informarsi bene.
Wind è l'unica che permette l'uso di internet senza limitazioni, gli altri in alcuni piani pongono limiti sia al voip (skype/viber e soci) sia al tethering (usare il tel come router wifi)
Nel caso di vodafone è specificato
"Internet incluso su Vodafone UNLIMITED è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. La navigazione web non è inclusa nell’offerta, ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet."
backuppone
14-05-2013, 14:09
si più che altro non ci si deve fidare del negoziante del centro Vodafone quando vai a fare il contratto
si daccordo anche quello, ma allora da quale parte bisogna girarsi per capire bene quali sono le effettive condizioni quando uno si fa un abbonamento ..
backuppone
18-05-2013, 14:41
bisogna portarsi dietro un legale che ti esamina ogni singola clausola del contratto anche quelle scritte piccole piccole piccole :D
Basta semplicemente leggersi il contratto prima di abbonarsi, andando sul sito online dei vari operatori. Io ormai non chiedo più nulla ai negozianti o call center sono in perenne potenziale conflitto di interessi, che quasi sempre (meglio dire sempre) si tramuta da potenziale a reale.
marcos86
18-05-2013, 16:21
Io ormai non chiedo più nulla ai negozianti o call center
Anche perchè non fanno altro che ripeterti quello che c'è scritto sul sito...
sono in perenne potenziale conflitto di interessi, che quasi sempre (meglio dire sempre) si tramuta da potenziale a reale.
Infatti. Molti negozianti hanno vantaggio o bonus se fanno sottoscrivere determinate offerte o contratti.
Esempio, il negoziante quando vai a fare una nuova sim di solito "spinge" per fare contestualmente all sim (o portabilità) una ricarica, perchè abbinando le due cose ci guadagna un bonus, bonus che non otterrebbe se comprassi la sim e la stessa ricarica con due operazioni diverse.
Ci sono tutta una serie di "intrighi" co ste robe... Io sinceramente -a parte l'acquisto fisico della sim- faccio tutto online
bisogna portarsi dietro un legale che ti esamina ogni singola clausola del contratto anche quelle scritte piccole piccole piccole :D
Sarebbero capaci di usare l'inchiostro simpatico! xD
io con una ricaricabile Vodafone + opzione Square Smart utilizzo spesso il telefono come hotspot e non ho mai avuto problemi di extra costo... rientra tutto nel giga mensile
domthewizard
22-05-2013, 11:56
io con una ricaricabile Vodafone + opzione Square Smart utilizzo spesso il telefono come hotspot e non ho mai avuto problemi di extra costo... rientra tutto nel giga mensile
infatti è tutta questione di "lato B" :asd:
anche 3 dice che la superinternet è valida esclusivamente se utilizzata in uno smartphone, però io l'ho utilizzata spessissimo in una internet key e non ho avuto problemi... anzi l'unico problema che ho avuto è stato quando l'ho utilizzata in un tablet sfogliano il playstore di android, mi hanno succhiato circa 15€ per poche app
marcos86
22-05-2013, 15:01
Con vodafone dipende dal piano tariffario.
Alcuni piani prevedono che internet si possa usare anche per voip e tethering, altri piani non lo prevedono
infatti è tutta questione di "lato B" :asd:
No, è questione di informarsi prima ;)
Si danno troppe cose per scontate. Con gli operatori telefonici bisogna sempre stare attenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.