anjme
13-05-2013, 12:35
Nel mese di dicembre 2012 mi è stata sostituita, da un centro assistenza LG autorizzato, la scheda del mio televisore LCD. Costo 194€.
Dopo 107 giorni si ripresenta lo stesso problema.
La garanzia è scaduta da poco più di 2 settimane: preventivo simile.
Decido soluzioni alternative: o portarlo al CERD o reperire sul mercato web una scheda, anche usata, che potrei sostituire da solo (che ci vorrà mai?)
Apro il pannello posteriore del Tv e mi accorgo che la scheda è del tutto simile a quella precedentemente sostituita ad eccezzione di un piccolo particolare riportato tra parentesi.
La scheda smontata a dicembre riporta l'identificativo:
EBR43582202
EAX40150702(3)
quella sostituita invece
EBR43582202
EAX40150702(17)
cioè si differenzia dalla precedente di quel numero tra parentesi.
C'è qualcuno in grado di dirmi se la (17) è perfettamente sostituibile alla (3)?
Inutile dire di rivolgersi alla LGItalia: già provato,non sono tenuti a dare simili informazioni!
Dopo 107 giorni si ripresenta lo stesso problema.
La garanzia è scaduta da poco più di 2 settimane: preventivo simile.
Decido soluzioni alternative: o portarlo al CERD o reperire sul mercato web una scheda, anche usata, che potrei sostituire da solo (che ci vorrà mai?)
Apro il pannello posteriore del Tv e mi accorgo che la scheda è del tutto simile a quella precedentemente sostituita ad eccezzione di un piccolo particolare riportato tra parentesi.
La scheda smontata a dicembre riporta l'identificativo:
EBR43582202
EAX40150702(3)
quella sostituita invece
EBR43582202
EAX40150702(17)
cioè si differenzia dalla precedente di quel numero tra parentesi.
C'è qualcuno in grado di dirmi se la (17) è perfettamente sostituibile alla (3)?
Inutile dire di rivolgersi alla LGItalia: già provato,non sono tenuti a dare simili informazioni!