PDA

View Full Version : Centrale Telefonica Satura ???


mt94
11-05-2013, 18:32
Salve a tutti, scrivo qua nella speranza che qualcuno riesca a spiegarmi questo fatto a dir poco strano :confused:

Sono circa 7 anni che ho l'abbonamento ADSL (4 anni con tiscali 2MB e poi 7MB e altri 3 anni con Teletu 7MB gestore attuale).

Per motivi economici (mi arrivano bollette di 120€ tra cui 90€ sono solo di abbonamento ADSL + TELEFONO) ho deciso di cambiare operatore.

Il problema sopraggiunge quando verifico la copertura ADSL:
Tiscali - Copertura 20MB ( Non sono capaci neanche ad aggiornare le liste in quanto ho provato a fare l'attivazione, tutto ok, e al momento dell'allaccio hanno capito che non c'era copertura :muro: )
Infostrada e altri gestori tra cui lo stesso Teletu - Nessuna copertura ADSL, ma propongono ugualmente il servizio a 7MB (escluso teletu che mi dice che non è una zona coperta :confused: )

Ho provato a contattare i vari call center, chiedendo la causa, e loro mi hanno detto che la centrale è satura quindi non è possibile collegare una nuova postazione. Però io mi chiedo, ho gia teletu, facendo la disdetta in teoria il posto si libera :mbe: quindi basterebbe cambiare i cavi nella centrale.

Nessun call center fin ora mi ha dato una risposta valida, sembra sempre che io debba acquistare il contratto come nuova linea, senza senso.

Qualcuno ha qualche soluzione, o magari una spiegazione logica?

mt94
11-05-2013, 18:41
Grazie ad coperturaadsl.it ho trovato una semi risposta.

Non è possibile attivare una nuova linea, ma è possibile migrare da una linea ad un altra 7MB.

http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php?soloricerca=true&prefisso=06&numero=9408289&Submit.x=-591&Submit.y=-430&Submit=Verifica

Quindi alla fine dovrei affermare nuovamente che i gestori, compresi telecom hanno dei tecnici che non sanno neanche cos'è internet :eek:

Braveheart84rm
11-05-2013, 20:20
a questo punto penso che l'unica sia migrare mantenendo lo stesso numero. Cmq un altro POP potrebbero mettercelo...

mt94
11-05-2013, 20:23
a questo punto penso che l'unica sia migrare mantenendo lo stesso numero. Cmq un altro POP potrebbero mettercelo...

E' quello che ho provato a dire a tiscali la prima, "Non è possibile attivare la linea 7MB migrando?" e loro "Mi spiace, ma c'è copertura solo per il 640KB" e ho riattaccato in faccia, perchè non me va de esse preso in giro da uno degli operatori che fino a questanno reputavo il migliore :mbe: