mt94
11-05-2013, 18:32
Salve a tutti, scrivo qua nella speranza che qualcuno riesca a spiegarmi questo fatto a dir poco strano :confused:
Sono circa 7 anni che ho l'abbonamento ADSL (4 anni con tiscali 2MB e poi 7MB e altri 3 anni con Teletu 7MB gestore attuale).
Per motivi economici (mi arrivano bollette di 120€ tra cui 90€ sono solo di abbonamento ADSL + TELEFONO) ho deciso di cambiare operatore.
Il problema sopraggiunge quando verifico la copertura ADSL:
Tiscali - Copertura 20MB ( Non sono capaci neanche ad aggiornare le liste in quanto ho provato a fare l'attivazione, tutto ok, e al momento dell'allaccio hanno capito che non c'era copertura :muro: )
Infostrada e altri gestori tra cui lo stesso Teletu - Nessuna copertura ADSL, ma propongono ugualmente il servizio a 7MB (escluso teletu che mi dice che non è una zona coperta :confused: )
Ho provato a contattare i vari call center, chiedendo la causa, e loro mi hanno detto che la centrale è satura quindi non è possibile collegare una nuova postazione. Però io mi chiedo, ho gia teletu, facendo la disdetta in teoria il posto si libera :mbe: quindi basterebbe cambiare i cavi nella centrale.
Nessun call center fin ora mi ha dato una risposta valida, sembra sempre che io debba acquistare il contratto come nuova linea, senza senso.
Qualcuno ha qualche soluzione, o magari una spiegazione logica?
Sono circa 7 anni che ho l'abbonamento ADSL (4 anni con tiscali 2MB e poi 7MB e altri 3 anni con Teletu 7MB gestore attuale).
Per motivi economici (mi arrivano bollette di 120€ tra cui 90€ sono solo di abbonamento ADSL + TELEFONO) ho deciso di cambiare operatore.
Il problema sopraggiunge quando verifico la copertura ADSL:
Tiscali - Copertura 20MB ( Non sono capaci neanche ad aggiornare le liste in quanto ho provato a fare l'attivazione, tutto ok, e al momento dell'allaccio hanno capito che non c'era copertura :muro: )
Infostrada e altri gestori tra cui lo stesso Teletu - Nessuna copertura ADSL, ma propongono ugualmente il servizio a 7MB (escluso teletu che mi dice che non è una zona coperta :confused: )
Ho provato a contattare i vari call center, chiedendo la causa, e loro mi hanno detto che la centrale è satura quindi non è possibile collegare una nuova postazione. Però io mi chiedo, ho gia teletu, facendo la disdetta in teoria il posto si libera :mbe: quindi basterebbe cambiare i cavi nella centrale.
Nessun call center fin ora mi ha dato una risposta valida, sembra sempre che io debba acquistare il contratto come nuova linea, senza senso.
Qualcuno ha qualche soluzione, o magari una spiegazione logica?