PDA

View Full Version : Richiesta di Aiuto - Audio frontale Case

Steven90
09-05-2013, 21:07
Salve a tutti.

Ho assemblato il mio primo PC ed è andato tutto bene :D l'unica cosa che non riesco a far funzionare sono gli ingressi cuffie e microfono presenti sul Case.

In pratica quando inserisco una cuffia o un microfono non mi appare il messaggio "è stato inserito un microfono" in basso a destra (su Win7)

Ho collegato (e ho riprovato + volte per scongiurare errori) il cavo del case HD Audio alla relativa porta sulla MOBO.

Il Case è un NZXT Phantom 410 e la Mobo è una Asrock Z77 Extreme 6.

Ho anche provato a ri-scaricare i driver dal sito Asrock e a re-installarli ma niente... qualcuno ha qualche idea su come risolverla?

Grazie

Stefano

mentalrey
10-05-2013, 01:54
se sono invertiti e' un discorso, se esce sempre la scritta microfono
anche se ti colleghi ad una porta diversa
devi rivedere tutto il collegamento dei fili di quella connessione.

Steven90
10-05-2013, 09:11
no, forse non mi sono spiegato.

Quello che intendo io è che NON succede niente quando inserisco un microfono (nel relativo ingresso) o un paio di cuffie (nel relativo ingresso).

Se li collego posteriormente, non al case ma alla MOBO, windows "vede il dispositivo" e dice "è stato inserito un jack" o "è stato inserito un microfono"

Ecco, quando vado ad inserire un microfono/cuffia sul case NON succede un bel niente e NON appare nessuna scritta :mad:

29Leonardo
10-05-2013, 09:20
Se hai collegato correttamente il connettore e impostato il bios su HD AUDIO ONBOARD e non funziona probabilmente è il cavo stesso del case ad essere difettato.

Steven90
10-05-2013, 10:19
ecco, nel bios non ci ho guardato... stasera provo