PDA

View Full Version : Modem USB su Pc senza presa USB. Come faccio ?

Blisset
15-05-2002, 15:29
Salve, ho ottenuto dalla Telecom 2 mesi di ADSL gratis, ma mi hanno portato un modem USB e io non ho prese USB nel PC.

Come faccio ?
Posso usare un adattatore PCI USB ? Non so neppure come si chiamano...
Quanto costano minimo ?
Grazie a tutti

alphacygni
15-05-2002, 15:41
Beh, esistono delle schede PCI-USB... non credo costino piu' di 30-40 euro, comunque se (e sottolineo SE, trattandosi di Telecom) dovessero dirit che e' possibile cambiarlo con un modem Ethernet, te la caveresti con 10-15, basterebbe anche una scheda di rete a 10mbit in quel caso!

Blisset
15-05-2002, 16:51
Originariamente inviato da alphacygni
[B]Beh, esistono delle schede PCI-USB... non credo costino piu' di 30-40 euro, comunque se (e sottolineo SE, trattandosi di Telecom) dovessero dirit che e' possibile cambiarlo con un modem Ethernet, te la caveresti con 10-15, basterebbe anche una scheda di rete a 10mbit in quel caso!

Che vuol dire ? Se la Telecom mi desse un modem Ethernet, dovrei avere anche una scheda di rete per metterlo nel PC ?
Il modem Ethernet non va nello slot PCI ? Deve essere collegato al plug della scheda di rete con un cavetto esterno ?
Grazie

alphacygni
15-05-2002, 18:43
Il modem ethernet si connette al pc tramite un attacco di rete (quindi o scheda di rete, o LAN integrato onboard) mediante un normale cavo UTP, alcuni modem lo vogliono invece crossover, che comunque viene fornito col modem di solito, quindi dovresti solo preoccuparti di procurarti una sk di rete, meglio PCI ma cmq a 10 mbit che sono largamente sufficienti :)