View Full Version : cambio Notebook simil gaming
Ciao a tutti dopo i suoi bei 6 anni di attività è ora di mandare in pensione il mio vecchio Asus,
ma sono indeciso e poco aggiornato su componenti, processori, schede grafiche ecc..
avevo pensato ad un Alienware da configurare od ad un Asus serie G75, ma c'è un problema, oltre al fatto che è difficile che giochi su pc, c'è il loro peso che supera i 4kg
non ho la schiena di vetro, però ne vorrei uno un pò più portatile
insomma vorrei avere la loro potenza di calcolo con una miglior mobilità del tutto, magari conservando un display da 15" (no vabbè posso anche passare ad un 17)
però non so dove orientarmi, molti mi dicono "vai prenditi l' ultrabook!" ma anche qui non sono molto aggiornato
mi consigliate?
grazie mille
Gli alienware costano troppo per quello che offrono. Se non hai limiti di budget con 1600-1900 euro ti configuri un santech N77 e ti ritrovi con un notebook veramente eccezionale che pesa poco più di 3Kg e con cui ci fai di tutto. Ma se non ci giochi in modo pesante o se non lo sfrutti come si deve allora anche un notebook normale va bene.
Se poi ti serve solo per applicazioni di calcolo o cose così allora prendi un ultrabook con i7 e sceda grafica NVidia e vai alla grande.
guarda programmi in teoria dovrei andar ad utilizzare autocad per gli studi, pinnacle st./adobe premiere per il tempo libero, molto multimedia film musica e parecchia navigazione internet
il mio asus f5 è andato bene finchè sfruttavo solo il multimedia
pensavo al genere Gaming più che altro perchè con le mie esigenze non da giocatore assiduo, una bella configurazione come quelle dei gaming, probabilmente mi può durare di più nel tempo di un semplice notebook, oh sbaglio?
per gli alienware.....è il lato estetico che mi ha attirato :D
costo cercherei di non sforare i 1600
marklevinson76
07-05-2013, 12:42
i santech da quello che si dice in giro sn davvero ottimi,ma se vuoi risparmiare qualche cosa ed avere cmq un buon notebook io ci farei un pensierino anche sul lenovoy580
http://www.monclick.it/schede/lenovo/M778HIX/ideapad-y580.htm
sephiroth_85
07-05-2013, 12:45
guarda programmi in teoria dovrei andar ad utilizzare autocad per gli studi, pinnacle st./adobe premiere per il tempo libero, molto multimedia film musica e parecchia navigazione internet
il mio asus f5 è andato bene finchè sfruttavo solo il multimedia
pensavo al genere Gaming più che altro perchè con le mie esigenze non da giocatore assiduo, una bella configurazione come quelle dei gaming, probabilmente mi può durare di più nel tempo di un semplice notebook, oh sbaglio?
per gli alienware.....è il lato estetico che mi ha attirato :D
costo cercherei di non sforare i 1600
gli alienware a 1600 li trovi solo usati.... e cmq alienware santech puoi sempre upgradarli nel tempo con schede video nuove visto che non son saldate su mb.
ah ecco già il fatto di potergli cambiare i componenti in futuro non lo sapevo...
direi che è ottimo,
ho provato a fare una configurazione di un Alienware m14 sul sito alienware.com, ho visto che ha un bel display compatto da 14" e nn mi dispiace
e di un santech n77 come mi consigliavate che ha lcd da 15,4
cercando di usare gli stessi componenti è uscito:
-PROCESSOR - 3rd Generation Intel® Core™ i7-3740QM (6MB Cache, up to 3.7GHz w/ Turbo Boost 2.0)
-OPERATING SYSTEM - Windows® 7 Home Premium, 64bit
-MEMORY - 16GB (2 X 8GB) Dual Channel DDR3 at 1600MHz
-HARD DRIVE - 750GB 7,200 RPM SATA + 32GB mSATA Caching SSD
-VIDEO CARD - 2 GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GT 650M with Optimus™
-LCD PANEL - 14.0" High Def+ (900p/1600x900) with WLED backlight
-WIRELESS CARDS - Intel® Centrino® Wireless-N 2230 With Bluetooth 4.0
-INTERNAL OPTICAL DRIVE - Slot Load Dual Layer DVD Burner (DVD+/-RW)
le differenze sono la scheda video GTX 675mx 4.0 gb gddr5 dedicati e penso l' hd che dovrebbe essere senza ssd (nn so che voglia dire ma così era scritto :D )
costo tot 1734$ pari a 1322€ per m14x alienware (sul sito italiano mi da 1734€ ???)
1801 € per l' n77 santech
che dite?
marklevinson76
07-05-2013, 14:17
se proprio vuoi spendere tutti quei soldi vai di santech,chiama il commerciale,altri utenti lo hanno fatto e quelli della santech gli hanno consigliato di attendere le nuove uscite,previste mi pare per giugno
ok capisco allora, visto che non ho un' urgenza esagerata e qualche mese lo posso ancora attendere, racimolo altri soldi così alzo un pò il budget e attendo gli aggiornamenti nuovi :D
grazie
sephiroth_85
07-05-2013, 22:42
sul 14 non puoi sostituire la scheda video solo sul 17 e 18.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.