View Full Version : Consiglio scelta gioco.
SilentGhost
06-05-2013, 13:22
Salve a tutti.
Per fine settimana o inizio prossima settimana dovrebbe arrivarmi il pc in firma.
Volevo chiedere se potete consigliarmi qualche gioco per potermi divertire un po'.
Ho 2 richieste in particolare:
1. Vorrei un gioco abbastanza longevo, vorrei nn spendere troppo per i giochi, diciamo 1 o 2 all'anno.
2. Se potete mandarmi in pvt qualche offerta dei giochi che mi consigliate: vorrei spendere nn più di 35 €.
Allora, volevo inizialmente prendere battlefield 3 , ma poi penso che nn faccia tanto per me, nn ho molto tempo da dedicarci, ed entrerei adesso in un gioco che c'è già da tempo in cui mi massacreranno tutti, senza contare che è in arrivo il nuovo "capitolo".
Diciamo che gioco quasi a tutto, però mi piacciono gli rpg (single player o online nn fa differenza). Se esistesse qualcosa tipo monster hunter freedom sarebbe il massimo :)
Avevo pensato a skyrim, si trovano delle buone offerte e dicono sia abbastanza lungo, quindi penso di potermelo godere.
Proverei anche titoli meno conosciuti e famosi, quindi consigliatemi di tutto, basta che giri sul pc :D
Grazie a tutti :)
Vastator
06-05-2013, 14:00
Fallout 3/New Vegas con qualche mod. Belli openworld mix RPG/FPS.
giacomo_uncino
06-05-2013, 14:14
adesso come adesso se vuoi giocare su pc e spendere poco o comunque evitare salassate vai di digital download. Quindi segui questo tread,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347
dove nelle ultime pagine vengono indicate offerte che i diversi siti fanno
naturalmente i siti gettonati sono GOG.com, greenmangaming.com, gamefly.com, gamersgate.co.uk, store.eu.square-enix.com, steam, origin, uplay ecc ecc ecc
adesso su gamefly trovi The Witcher 1 & 2 Bundle a 4,99£ con uno sconto ulteriore del 20% applicando il coupon GFDMAY20UK (sempre se non è scaduto). Quindi per poco meno di 5-6€ ti porti a casa due ottimi titoli, e mi sembra li puoi registrare su GOG.com per ottenerli senza drm (ma su questo non sono sicuro, chiedi nel tread)
alex_gio1983
06-05-2013, 17:47
Inutile comprare un gioco longevo sulla carta quando poi rischieresti di abbandonarlo dopo poche ore. Sulla carta, è vero, skyrim è lunghissimo (potenzialmente infinito se ti metti a fare le quest che vengono ripetute all'infinito) ma a me dopo un po (abbastanza presto) ha annoiato.
Io da poco tempo mi sono riaffiacciato sul pc dopo anni che non giocavo ed ho trovato una piacevole sorpresa nel mercato indie. Sono giochi che costano pochissimo (molto spesso li trovi in bundle da 5/10€) coprono praticamente tutti i generi, offrendo una qualità di gioco che molto spesso i titoli tripla A se la scordano.
Prova a dare un'occhiata a steam e vari siti di digital delivery trovi offerte anche di giochi vecchi magari di qualche anno ma che non sfigurano certo su macchine odierne.
SilentGhost
06-05-2013, 18:06
Intanto vi ringrazio tutti per i suggerimenti :)
@ Luther_Blissett: Ok che volevo un gioco longevo, ma dark souls, mi pare che sia molto difficile anche per la distanza checkpoint e, sinceramente, io mi vorrei divertire, nn dannarmi per aver fatto un errore e dover ricominciare tutto dall'inizio :D cmq grazie e se hai altri suggerimenti sono qui.
@ Vastator: dopo vedo un po' follout. Grazie.
@ giacomo_uncino: ti ringrazio per il link ;) ora gli do un'occhiata. Grazie.
@ alex_gio1983: sembra anche questa un'ottima soluzione, a me nn serve che i giochi siano ultra-dettagliati e cn grafica realistica, Mi basta un gioco che sia divertente e godibile, nn è che voglio un gioco facile se no nn c'è gusto, ma che dia un'esperienza di gioco godibile. Ora do un'occhiata sul sito.
Jon Irenicus
06-05-2013, 18:06
Quoto Dark Souls e aggiungo i 3 Stalker.
Per il prezzo aspetta qualche offerta settimanale, poi in estate e a Natale si può fare incetta di giochi a prezzi stracciati (occhio che si può entrare in un brutto giro però :asd:).
per cambiare genere non posso che consigliarti League of Legend non è proprio un rpg ma un Moba (è un clone di dota) ma le statistiche ci sono, l'equip pure ed è pure gratis con un multiplayer competitivo assolutamente non pay for win
visto che hai citato BF3, ma non convinto dell'acquisto, potresti provare in alternativa planetside2.
senza spendere un euro ti porti a casa un ottimo MMOFPS.
completamente gratuito e nno pay2win, e pure in italiano.
sito:
https://www.planetside2.com/
video:
http://www.youtube.com/watch?v=td1ultMWLjU
quoto in toto alex_gio1983...
Allora, volevo inizialmente prendere battlefield 3 , ma poi penso che nn faccia tanto per me, nn ho molto tempo da dedicarci, ed entrerei adesso in un gioco che c'è già da tempo in cui mi massacreranno tutti, senza contare che è in arrivo il nuovo "capitolo".
Secondo me Skyrim non è molto bello Oblivion lo preferisco... comunque in generale leggendo la frase qui sopra direi che ti conviene comunque giocare solo in singolo... è vero che io non mi intendo di multy perché non mi interessa ma se pensi di non avere abbastanza tempo per un gioco d'azione e però vuoi un gioco lungo per non comprarne troppi non credo che il multiplayer sia una buona soluzione... indipendentemente dal gioco per stare al passo con gli altri credo servano tempo e / o impegno e / o allenamento...
Oblivion può tranquillamente occuparti un anno intero da solo a seconda di come giochi e della frequenza con cui giochi e su pc è l'unico che conosco con questa caratteristica (a parte cose come Skyrim appunto che non mi sono piaciute)
SilentGhost
07-05-2013, 17:28
Grazie ancora per tutte le risposte :)
Cmq i miei occhi hanno visto una cosa troppo bella...
Half life :sbav:
Secondo voi è compatibile cn le configurazioni nuove, in special modo cn il sistema operativo?
JuanCarlos
07-05-2013, 17:44
Io se ben ricordo li ho giocati tutti su Seven senza problemi (sicuramente HL2+Ep1 e Ep2, al 99% anche il primo HL).
SilentGhost
07-05-2013, 18:05
Io sono interessato proprio al primo hl, ci giocai a suo tempo nel 98 o 99 nn ricordo...
Vorrei rigiocarci poi per 7/8 € ne varrebbe ancora di più la pena.
Cmq anche planet side 2 è bello, poi è gratuito, il che mi spingerebbe a provarlo.
Io sono interessato proprio al primo hl, ci giocai a suo tempo nel 98 o 99 nn ricordo...
Cmq anche planet side 2 è bello, poi è gratuito, il che mi spingerebbe a provarlo.
il bello di planetside 2 oltre le mappe enormi ed altro e' che anche un liv 1 puo competere con i liv 100. non ti sentirai svantaggiato trovandoti di fronte i liv alti. visto che e' gratuito perche non provarlo.
scaricati black mesa source (HL rifatto col motore di hl2), che è gratis..l'unica pecca è che devono ancora far uscire la parte finale.
http://www.blackmesasource.com/
SilentGhost
07-05-2013, 20:17
il bello di planetside 2 oltre le mappe enormi ed altro e' che anche un liv 1 puo competere con i liv 100. non ti sentirai svantaggiato trovandoti di fronte i liv alti. visto che e' gratuito perche non provarlo.
Visto che è gratuito lo proverò di sicuro :)
Poi se nn mi dovesse piacere, nn sarà un peccato se nn ci gioco più.
Ti ringrazio per la info su half life V3N0M77 ;)
SilentGhost
09-05-2013, 09:19
Allora ho deciso di provare per ora qualche gioco free to play (esempio: planetside 2 e qualche rpg). Ringrazio tutti per le risposte.
Intanto gradirei avere qualche informazione sulla compatibilità fra windows 7 e Half life (il primo). Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.