View Full Version : Ho fatto un aggiornamento di windows 8 e il display è morto!!
albanomax
05-05-2013, 16:23
Ragazzi ho un asus ultrabook S56CM i3 con ssd e nvidia 635m,windows 8 mi ha fatto un aggiornamento ma al riavvio il note si si accende ma il display è completamente nero,non vedo neanche il bios per entrare,insomma buio totale!!
no posso credere che un aggiornamento di windows abbia fulminato il display!!
esiste un modo per ripristinare tutto o devo riportarlo al negozio in garanzia??
grazie ragazzi ma non so' proprio dove mettere mano!!:confused:
ilratman
05-05-2013, 16:27
rimane sempre buio? anche appena lo accendi?
albanomax
05-05-2013, 16:30
rimane sempre buio? anche appena lo accendi?
si sempre nero :cry:
HoFattoSoloCosi
05-05-2013, 17:14
Occhio al cross-posting perché è vietato.
;)
Comunque prova a collegare al portatile un motior esterno e guarda se va o meno.
Strano che un aggiornamento abbia causato di questi problemi, soprattutto perché le immagini mancano già dall'accensione del PC, durante il boot, quindi non ha a che fare con Windows.
Comunque se sul monitor esterno funziona il video potrebbe trattarsi dello schermo del portatile o delle connessioni che lo connettono alla scheda madre, mentre se l'immagine non appare potrebbe essere un problema della scheda video.
Non vorrei che il problema fosse a monte, magari per qualche motivo era compreso nel pacchetto di aggiornamenti un update anche del BIOS e in caso di una procedura non completata correttamente potrebbe anche essere lui il problema. Nessuno ha guardato le voci nell'elenco di Windows Update?
ilratman
05-05-2013, 17:37
provA a togliere la batteria e tieni il pulsante di accensione premuto per 30s e rimetti la batteria
albanomax
05-05-2013, 17:48
HO collegato ora un monitor esterno sull'hdmi del portatile,cmq avevo fatto un aggiornamento di windows update,alla fine dell'installazione dell'aggiornamento il note si è spento da solo e riaccendendolo il monitor è rimasto nero,non si accende proprio.......lo so' che è strano ma è cosi...........:confused:
ilratman
05-05-2013, 17:55
HO collegato ora un monitor esterno sull'hdmi del portatile,cmq avevo fatto un aggiornamento di windows update,alla fine dell'installazione dell'aggiornamento il note si è spento da solo e riaccendendolo il monitor è rimasto nero,non si accende proprio.......lo so' che è strano ma è cosi...........:confused:
cioè il monitor esterno funziona?
cmq togli la batteria.
rimane il fatto che il monitor nero non centra nulla con windows update.
albanomax
05-05-2013, 17:57
provA a togliere la batteria e tieni il pulsante di accensione premuto per 30s e rimetti la batteria
provato ora con la batteria,niente da fare,avevo già provato ma con la corrente....
albanomax
05-05-2013, 18:03
no il monitor esterno resta spento quando accendo il note,chiaramente capisco che un aggiornamento possa aver fatto danni ma cmq fatto e finito l'aggiornamento il note si è spento e non si è piu' riacceso il monitor,adesso sarà stata una casualità ok ma difficile da pensare insomma...
io volevo sapere se magari esisteva un modo per resettare il bios della scheda madre che so' qualcosa del genere......
ilratman
05-05-2013, 18:13
no il monitor esterno resta spento quando accendo il note,chiaramente capisco che un aggiornamento possa aver fatto danni ma cmq fatto e finito l'aggiornamento il note si è spento e non si è piu' riacceso il monitor,adesso sarà stata una casualità ok ma difficile da pensare insomma...
io volevo sapere se magari esisteva un modo per resettare il bios della scheda madre che so' qualcosa del genere......
in un portatile non esiste il modo di resettare il bios, o meglio c'è ma è per gli addetti ai lavori perchè di solito sono due piazzole non identificate (se lo fossero chi ruba un notebook potrebbe aggirare le password del bios agevolmente).
per me è da mandare in assistenza.
albanomax
05-05-2013, 18:17
in un portatile non esiste il modo di resettare il bios, o meglio c'è ma è per gli addetti ai lavori perchè di solito sono due piazzole non identificate (se lo fossero chi ruba un notebook potrebbe aggirare le password del bios agevolmente).
per me è da mandare in assistenza.
si infatti ho preparato già tutto per riportarlo a medi@world,non mi aspetto nulla di buono adesso!!
HoFattoSoloCosi
05-05-2013, 18:31
Anch'io lo manderei in assistenza :rolleyes:
albanomax
05-05-2013, 19:46
in tutti modi Vi ringrazio ragazzi! il note ha solo 4 mesi di vita stramazzato all'improvviso!bah! ...........ASUS !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.