View Full Version : Audio in anticipo con Premiere 6
Ciao
ho esportato un filmato in formato Microsoft DV AVI da Premiere 6 solo che l'audio e il video non sono sincronizzati, o meglio all'inizio di ogni scena l'audio è ok ma se lo spezzone è più lungo di qualche minuto il video comincia ad essere in ritardo rispetto all'audio.
Sembra quasi che il video sia rallentato, diciamo che perde un secondo ogni tre o quattro minuti.
Da cosa può dipendere ?
Grazie e ciao...
TommySeb
16-05-2002, 13:51
Non è che il progetto è impostato in NTSC??
Se il video originale è ok, non riesco a immagginare in quale altro modo Premiere potrebbe rallentare il video.
Grazie per la risposta,
Sono sicuro che il progetto ed il filmato originale sono settati PAL e con la stessa definizione , l'unica differenza è nella compressione una il rogetto è MICROSOFT DV PAL e il filmato originale é MPEG1, in particolare nella finestra Settings risulta n/a (sconosciuto) sarà per questo ?
Ciao.
Mr.Arkadin
16-05-2002, 16:34
ho anche io il tuo problema e, se questo può farti stare meglio ne ho pure altri (ne parlo sul mio link di oggi: puoi aiutarmi?).
TommySeb
17-05-2002, 06:54
Ora, non ho mai usato filmati mpeg1 sulla timeline di premiere e non sapevo neanche che fosse possibile (a cosa ti serve questa conversione?), comunque prima di tutto devi verificare quali sono i parametri che vede Premiere sul filmato (tasto destro - proprietà), se lo vede NTSC hai trovato il problema, comunque se sulla timeline sono presenti sia l' audio che il video puoi verificare se hanno la stessa durata, se è così il tuo problema potrebbe essere nei codec o plugin installati, anche se il filmato è pal viene consiterato NTSC e quindi vengono tolti dei frame sul video che poi fanno sballare l'audio.
Puoi risolvere aumentando la durata del video fino ad ottentere in uscita il filmato sincrinizzato.
Il filmato è PAL e nella Timeline audio e video sono sincronizzati, solo nel filmato esportato risultano sfasati.
il motivo per cui uso MPEG1 è che con la mia scheda video Hercules AIW 8500 DV riesco a catturare un video di buona qualità e senza frame persi solo in MPEG1/2 .
Provando a catturare in MPEG1 sono poi riuscito ad importare la clip in premiere mentre se catturo in MPEG2 premiere vede solo l'audio.
Ho provato a catturare in formato AVI con vari codec ma risultano sempre più del 50% di frame persi.
Ciao.
TommySeb
17-05-2002, 13:31
E se salvi il filmato nel formato DV NTSC cosa succede?
Proverò
Un amico mi ha detto di controllare se la frequenza di campionatura audio della clip e uguale a quella della musica che ho aggiunto, controllerò anche questo per ora grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.