View Full Version : La vergogna NGI
Perfection
04-05-2013, 20:54
Ciao ragazzi volevo condividere la mia pessima esperienza con questo provider,attivato dopo 1 mese e mezzo dalla richiesta che ho fatto finalmente si parte dopo 4 mesi con ping bassissimi verso maya avevo 11 e nei server tedeschi 29 non si sà per quale motivo questi mi settano la linea adsl in interleaved.
Ovviamente i ping salgono verso i 35 su maya e 48 su server tedeschi,video che scattano etc etc...I giorni passano e gli scrivo il problema e inizialmete anche loro riscontrano che mi hanno passato in interleaved poi è subentrato il tecnico super incompente di telecozza che dalla centrale diceva qua è tutto apposto non ci sono problemi,io gli spiegavo la problematica anche a livello informatico dato che lavoro in ambito telecomunicazioni e quello mi rispondeva che parlavo cinese....Dicendomi anche tu se vieni qua non ci capisci niente ti vorrei vedere.... etc etc..
I furbi di ngi dopo che il "tecnico o venditore di frutta " è andato 3 volte in centrale e non a mosso mai un dito perchè non era compentente in materia, al massimo ha dialogato con i suoi supporter telecozza ha chiuso la chiamata dicendo che il problema non esisteva,ngi dato che è impossibilitata
a mettere mani sulla linea perchè il servizio dipende da telecozza wholesales,mi sbatte la porta in faccia dicendomi perchè ho aperto il guasto dato che non esiste nessun guasto sulla linea, il bello che fino al giorno prima i tecnici di ngi hanno riscontrato il problema e dall'ora non è cambiato nulla.
Poi ho chiamato telecozza e come magia mi offrono anche la 10 mega in fast,
questo per dirvi che se un provider non possiede l'ull in centrale non ha diritto a fare nulla in tuo aiuto,cosi telecozza prende i clienti dagli altri gestori.
Il monopolio di telecozza è sorprendente spero che arrivi google e gli strappa pure il logo di questa povera italia
la storia del monopolio è una mezza verità...
Perchè NGI punta sul wholesale e non investe per l'ULL????
A NGI interessa solo Eolo...
Perfection
04-05-2013, 21:14
La storia di Eolo sinceramente non volevo crederci,ma alla fine è cosi perchè mette dei pali con l'antenna e la gestisce lei,però non puoi prendere in giro la clientela e farla passare per scemi.Facevano piu bella figura dicendomi non possiamo piu darti quel servizio ti abbassiamo il prezzo per restare con noi cosi e uno ci pensa ma pagare 35 euro per avere 5 mega e settata in interleaved questa è una rapina a viso scoperto :doh:.
XenonEvolution
04-05-2013, 22:20
ma se io a luglio 2012 sul sito ngi mi sono registrato e ho richiesto una consulenza telefonica...questi dopo 6 mesi mi telefonano
e quando ho risposto ho detto: cioè voi adesso chiamate? a chi volete prendere per il culo
ho aspettato 6 mesi e voi manco per il caxxo
loro: ci scusiamo per il disagio da noi creato
per ovviare l'errore vi offriamo la 20mb a poco prezzo
io: ma andate a fanc.lo...la 20mb non cè qui
andate a lavorare
intanto ho l'absolute 8mb e ne sono fiero
Perfection
05-05-2013, 00:49
Se trattano cosi le persone sicuramente hanno troppi clienti e non riescono a gestirli tutti :mc:,o hanno fatto troppi soldi quindi se la prendono comoda :doh:
Se trattano cosi le persone sicuramente hanno troppi clienti e non riescono a gestirli tutti :mc:,o hanno fatto troppi soldi quindi se la prendono comoda :doh:
si è vero hanno tutti la " bocca larga" :asd: con infrastruture inadeguate:O
siamo in italia:)
Alcuni amici avevano adsl wholesale... e sfortuna loro non andava assolutamente bene... soliti problemi... in orari di punta velocità ridicole e ping altissimi.
La solita scusa "è colpa di telecom" EHH NO, TROPPO FACILE... io pago te.. e tu sei il responsabile... e se è colpa di mamma telecom TU.. MIO GESTORE.. mi devi tutelare e mi devi un servizio decoroso.
Ai colleghi x far capire cosa cambia tra wholesale e ull ho fatto un esempio stupido: il panettiere con il proprio forno (telecom) e quello che acquista dal panettiere una pizza per 100 invitati e poi se ne ritrova 200
:D :D :D :D
Rientrati in Telecom tutto si è risolto e la "fetta di pizza" è tornata gustosa :rolleyes:
sicuramente telecom avendo le infrastrutture è meglio piazzata però a me girano a pagare quello che chiede telecom in confronto a tutte le altre.. a mio parere è completamente fuori mercato mondiale.
sicuramente telecom avendo le infrastrutture è meglio piazzata però a me girano a pagare quello che chiede telecom in confronto a tutte le altre.. a mio parere è completamente fuori mercato mondiale.
L'unica speranza (forse) e' che si arrivi finalmente a "togliere" la rete a telecom e farla ritornare pubblica mettendo tutti alla pari, sempre che una volta nelle mani dello stato si facciano investimenti/manutenzione sulla rete e supporto/assistenza agli operatori, altrimenti si cade dalla padella alla brace.
Questo andava fatto all'inizio... La rete fisica allo stato e tutti gli altri clienti.
Purtroppo abbiamo preferito REGALARE tutto...
Perfection
05-05-2013, 15:23
La soluzione è attendere qualche gestore grosso che punisca lo sporco che fa telecom solo cosi abbastano la cresta,servizio pessimo a prezzi altissimi per non parlare degli altri piccoli provider che ci fanno la cresta due volte vedi ngi e tiscali con la gaming..... stessa esperienza pero almeno tiscali mi ha detto esplicitamente non possiamo piu darti quel servizio :rolleyes: .Sono fiducioso su google :O
La soluzione è attendere qualche gestore grosso che punisca lo sporco che fa telecom solo cosi abbastano la crestaper me google neanche avra preso in considerazione di investire del danaro in italia, e di gestori grossi la vedo dura:) non ineressa a nessuno sta caretta di telecom!
io penso che più semplicemente lo stato dovrebbe intervenire con una autorità garante che possa prendere a calci in cu*o i gestori furbetti: se mi dai un servizio pessimo merito di essere risarcito.
si inseriscano penali per legge su disservizi, pubblicità ingannevole, costi nascosti, furberie eccetera... e i soldi, invece che fare una multa da un milione di dollari allo stato, fate un rimborso a chi ha pagato per mesi (o anni) per un servizio mediocre..
Alcuni amici avevano adsl wholesale... e sfortuna loro non andava assolutamente bene... soliti problemi... in orari di punta velocità ridicole e ping altissimi.
La solita scusa "è colpa di telecom" EHH NO, TROPPO FACILE... io pago te.. e tu sei il responsabile... e se è colpa di mamma telecom TU.. MIO GESTORE.. mi devi tutelare e mi devi un servizio decoroso.
Sante parole.
Purtroppo al ragazzo che ti risponde al telefono non gliene frega una mazza e se esageri con le lamentele quasi quasi ti butta giù il telefono... :doh:
Perfection
05-05-2013, 16:53
Purtroppo come in tante altre cose lo stato non tutela il consumatore percui fanno tutti come gli pare,se fai ricorso da un giudice per questo tra 15 anni forse ti danno risposta,la SBUROCRAZIA ammazza questo paese e fa felici tutti i ladroni che ci circondano.
Il monopolio di telecozza è sorprendente spero che arrivi google e gli strappa pure il logo di questa povera italia
Sono fiducioso su google
per me google neanche avra preso in considerazione di investire del danaro in italia
Perche' citate google?
Perfection
05-05-2013, 18:42
Perchè google in alcuni paesi da servizio isp
A ok, io avevo letto in passato solo di un test "esplorativo" a san francisco ma non sapevo se avevano dato un seguito oppure no.
random566
05-05-2013, 21:20
Questo andava fatto all'inizio... La rete fisica allo stato e tutti gli altri clienti.
Purtroppo abbiamo preferito REGALARE tutto...
non vorrei andare troppo ot o polemizzare inutilmente, comunque il "regalo" della rete telefonica cittadina alle imprese telefoniche private che sono poi state riunite dalla ex sip negli anni 60/70, è avvenuto probabilmente ai tempi dei nostri nonni.
la ex sip, anche se gestore monopolista, è stata da sempre a tutti gli effetti una società privata, avendo capitale pubblico al 49% e privato al 51%.
Perfection
03-07-2013, 16:34
A 15 giorni dalla fine di questo contratto perchè ho fatto disdetto,odio i furbi,il tutto è ritornato alla normalità e rimango con l'idea che questo provider faccia veramente schifo ed è disonesto per quanto riguarda il servizio offerto
il tutto è ritornato alla normalità osono contento per te:)
Peccato per NGI. Se avesse investito totalmente in Eolo (in tutto il paese) tralasciando le linee fisse et wholesalate varie.. probabilmente sarebbe il primo gestore wimax. Le qualità sono unicamente lì.
Andrea786
04-07-2013, 10:04
Perchè google in alcuni paesi da servizio isp
Google si stava informando per arrivare anche qua in Italia ma poi quando si è messa a parlare con i nostri ISP ha cambiato coordinate su Gmaps :D stessa storia per Opendns che nonostante abbia richiesto a destra e manca la possibilità di installare un server dns in Italia ( sarebbe il massimo ) gli hanno dato tutti picche :)
Peccato per NGI. Se avesse investito totalmente in Eolo (in tutto il paese) tralasciando le linee fisse et wholesalate varie.. probabilmente sarebbe il primo gestore wimax. Le qualità sono unicamente lì.
Ngi a parte diciamo un discorso più completo , se tutti gli ISP avessero investito di più nell ULL comprendo più zone del paese ora avremmo una rete molto più aperta e senza tanti monopoli , cosi invece come siamo ora praticamente sono fermi dai anni 90 e pare che abbiamo fatto un bel accordo con Telecom che nei centri grossi mettiamo in moto una finta concorrenza poi nelle province però è terreno Telecomizzato
Google si stava informando per arrivare anche qua in Italia ma poi quando si è messa a parlare con i nostri ISP ha cambiato coordinate su Gmaps :D stessa storia per Opendns che nonostante abbia richiesto a destra e manca la possibilità di installare un server dns in Italia ( sarebbe il massimo ) gli hanno dato tutti picche :)
cioè quindi google isp non arriverà mai italia?:cry:
armisael2
04-07-2013, 10:33
se vuole si i soldi ne ha e ne ha pure tanti, la paura degli altri isp è di sparire.
Ngi a parte diciamo un discorso più completo , se tutti gli ISP avessero investito di più nell ULL comprendo più zone del paese ora avremmo una rete molto più aperta e senza tanti monopoli , cosi invece come siamo ora praticamente sono fermi dai anni 90 e pare che abbiamo fatto un bel accordo con Telecom che nei centri grossi mettiamo in moto una finta concorrenza poi nelle province però è terreno Telecomizzato
Wind e Fastweb raggiungono in ULL il 60% circa della popolazione, non mi sembra che non abbiano investito; l'unbundling costa caro, anche per via delle tariffe di Telecom (gestione ultimo miglio, spazi nelle sale OLO eccetera). Logicamente iniziano da dove è più redditizio per poi estendersi anche in zone meno densamente popolate.
Andrea786
04-07-2013, 11:55
cioè quindi google isp non arriverà mai italia?:cry:
Penso proprio di no se le cose non prendono un altro verso :D :D :D diciamo che sono stati scoraggiati anche dalla burocrazia che sinceramente in tempi come questo potrebbe anche essere un attimo rivista
Wind e Fastweb raggiungono in ULL il 60% circa della popolazione, non mi sembra che non abbiano investito; l'unbundling costa caro, anche per via delle tariffe di Telecom (gestione ultimo miglio, spazi nelle sale OLO eccetera). Logicamente iniziano da dove è più redditizio per poi estendersi anche in zone meno densamente popolate.
Non so come sia la copertura di Infostrada perché non ha una piantina sul proprio sito internet ma per quello che riguarda fastweb diciamo che se arriva al 40% degli italiani siamo gia ottimisti , forse Infostrada avrà qualche zona in più ma non raggiunge sicuramente il 50% se fosse come dici te stai pur sicuro che la rete in italia sarebbe sia migliore che gestita molto meglio !! Forse Infostrada e Fastweb avranno la copertura in ULL del 60% dei utenti lombardi ma per il resto siamo in una valle di lacrime.
Poi la polemica sulle tariffe che fa Telecom sinceramente non lo capita perché se non erro alla fine si trovano tutti assieme percui mi pare tanto una lamentela dei ISP in wholesale molto sterile perché se non ti va bene le tariffe di Telecom ti metti su una rete in ULL tua magari come in USA che hanno gli armadi con tutte le attrezzature per strada e poi ti fai le tariffe che vuoi , anche perché ti ricordo che se loro vogliono investire nel nostro paese ( esempio Teletu ) devono dimostrarlo e restando sotto le ali protettive di Telecom non è certo una dimostrazione anche perché se proprio devo dirla tutta i problemi che hanno gli ISP in wholesale molto spesso non è colpa di problema di linea fisica ma proprio perché non upgradano mai i VP quando neccessario e cercano di caricare sempre utenti all infinito e qui sinceramente Telecom non puo farci proprio nulla
Non so come sia la copertura di Infostrada perché non ha una piantina sul proprio sito internet ma per quello che riguarda fastweb diciamo che se arriva al 40% degli italiani siamo gia ottimisti , forse Infostrada avrà qualche zona in più ma non raggiunge sicuramente il 50% se fosse come dici te stai pur sicuro che la rete in italia sarebbe sia migliore che gestita molto meglio !! Forse Infostrada e Fastweb avranno la copertura in ULL del 60% dei utenti lombardi ma per il resto siamo in una valle di lacrime
La copertura di Wind/Infostrada è quella dichiarata dall'operatore, Fastweb non ho controllato ma siamo a quel livello, qualche anno fa dichiarava di raggiungere il 50% della popolazione per cui...
Andrea786
04-07-2013, 12:11
La copertura di Wind/Infostrada è quella dichiarata dall'operatore, Fastweb non ho controllato ma siamo a quel livello, qualche anno fa dichiarava di raggiungere il 50% della popolazione per cui...
Tra le parole pronunciate da un operatore e la realtà ce un abisso di mezzo , anchio potrei dire in TV che ho 10 miliardi di € in banca poi però ne ho solo 1 ahahhahahah , in questo campo non servono le parole ma i fatti se mettono una cartina sul loro bel sito è molto meglio e aiutano senz altro gli utenti a capire se si staccano per sempre da Telecom o se ne saranno martiri :D
Io da 7 anni sto attendendo la mail del call center di fastweb che mi confermano che nel mio paese di 15000 anime sono arrivati con l ULL per ora dal sito mi danno picche :D
Tra le parole pronunciate da un operatore e la realtà ce un abisso di mezzo , anchio potrei dire in TV che ho 10 miliardi di € in banca poi però ne ho solo 1 ahahhahahah , in questo campo non servono le parole ma i fatti se mettono una cartina sul loro bel sito è molto meglio e aiutano senz altro gli utenti a capire se si staccano per sempre da Telecom o se ne saranno martiri :D
Io da 7 anni sto attendendo la mail del call center di fastweb che mi confermano che nel mio paese di 15000 anime sono arrivati con l ULL per ora dal sito mi danno picche :D
Io invece ti posso dire che nella mia città, che non è neppure capoluogo, Infostrada copre 3 centrali su 4, e qualche mese fa ha raggiunto pure 2-3 paesi di 10-15.000 abitanti che mai avrei pensato. Per cui i dati dichiarati non mi sembrano affatto campati in aria.
Fastweb ha una copertura meno capillare nella mia zona, però anche loro hanno raggiunto da poco un'altra centrale, ed ora arrivano in ULL in 2 centrali su 4, più una terza coperta dalla 20 Mega bitstream.
Poi la polemica sulle tariffe che fa Telecom sinceramente non lo capita perché se non erro alla fine si trovano tutti assieme percui mi pare tanto una lamentela dei ISP in wholesale molto sterile perché se non ti va bene le tariffe di Telecom ti metti su una rete in ULL tua magari come in USA che hanno gli armadi con tutte le attrezzature per strada e poi ti fai le tariffe che vuoi , anche perché ti ricordo che se loro vogliono investire nel nostro paese ( esempio Teletu ) devono dimostrarlo e restando sotto le ali protettive di Telecom non è certo una dimostrazione anche perché se proprio devo dirla tutta i problemi che hanno gli ISP in wholesale molto spesso non è colpa di problema di linea fisica ma proprio perché non upgradano mai i VP quando neccessario e cercano di caricare sempre utenti all infinito e qui sinceramente Telecom non puo farci proprio nulla
Moltiplicare una rete di accesso che esiste già (doppini in rame, centrali) non avrebbe alcun senso: i costi sarebbero proibitivi, per non parlare dei disagi per la popolazione.
Preciso che sto parlando di ULL, non di operatori che si limitano a rivendere servizi wholesale/bitstream Telecom.
Andrea786
04-07-2013, 13:19
Io invece ti posso dire che nella mia città, che non è neppure capoluogo, Infostrada copre 3 centrali su 4, e qualche mese fa ha raggiunto pure 2-3 paesi di 10-15.000 abitanti che mai avrei pensato. Per cui i dati dichiarati non mi sembrano affatto campati in aria.
Fastweb ha una copertura meno capillare nella mia zona, però anche loro hanno raggiunto da poco un'altra centrale, ed ora arrivano in ULL in 2 centrali su 4, più una terza coperta dalla 20 Mega bitstream.
Considerati fortunato perché ci sono tanti e tanti altri utenti che oltre a Telecom non possono sperare , qui in Provincia di Verona tranne qualche quartiere di qualche piccola realtà dove non si sa come mai ce Fastweb tutto il resto ( se vedi su Wikipedia non è piccola la provincia ) siamo sotto le ali dei uomini con il pandino rosso :D :D :D :D :D :D
L'unica speranza (forse) e' che si arrivi finalmente a "togliere" la rete a telecom e farla ritornare pubblica mettendo tutti alla pari, sempre che una volta nelle mani dello stato si facciano investimenti/manutenzione sulla rete e supporto/assistenza agli operatori, altrimenti si cade dalla padella alla brace.
Quando avviene lo scorporo, invece degli OLO che si avvicinano a Telecom prevedo invece che Telecom si avvicini agli OLO. Quindi risparmerianno sulle VP e tutti vanno peggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.