PDA

View Full Version : AIUTO MISURA SPINOTTO 12V

kenzo_pc
04-05-2013, 10:01
Scusate ragazzi,dovrei acquistare un alimentatore da 12v DC per questo piccolo mixer.
Sapete dirmi dalla foto che tipo di spinotto serve (quanti mm)?
senza che compro quello con spinotti intercambiabili
http://i.imm.io/14NKg.jpeg
Grazie in anticipo

HoFattoSoloCosi
04-05-2013, 10:58
Io di solito faccio così: vado in un negozio di elettronica di dettaglio, quello che non vende elettrodomestici per capirci ma che vende piccoli componenti per circuiti..penso proprio che nella tua città se ne trovino più di uno.

Porti il mixer e gli chiedi di provare l'attacco. Quando trovate quello giusto almeno sai precisamente che tipo di attacco è. Infatti non sempre basta il diametro esterno. Alcuni connettori combaciano con l'esterno ma poi non fanno contatto dentro perché non sono quelli giusti.

Così ad occhio ma senza riferimenti potrebbe essere quello da 5,5mm che è anche uno dei connettori più diffusi.

Domanda, come mai non va bene un trasformatore universale con tutti gli attacchi?

kenzo_pc
04-05-2013, 11:13
Io di solito faccio così: vado in un negozio di elettronica di dettaglio, quello che non vende elettrodomestici per capirci ma che vende piccoli componenti per circuiti..penso proprio che nella tua città se ne trovino più di uno.

Porti il mixer e gli chiedi di provare l'attacco. Quando trovate quello giusto almeno sai precisamente che tipo di attacco è. Infatti non sempre basta il diametro esterno. Alcuni connettori combaciano con l'esterno ma poi non fanno contatto dentro perché non sono quelli giusti.

Così ad occhio ma senza riferimenti potrebbe essere quello da 5,5mm che è anche uno dei connettori più diffusi.

Domanda, come mai non va bene un trasformatore universale con tutti gli attacchi?
semplicemente perche' lo userei solo per questo mixer :)
comunque faro' come mi hai consigliato.
Grazie

HoFattoSoloCosi
04-05-2013, 11:27
semplicemente perche' lo userei solo per questo mixer :)

Si immaginavo, però conta che il costo del singolo trasformatore e di quello universale è praticamente lo stesso, quindi non è che cambi poi molto...il distorsore della chitarra quando lo comprai non aveva il trasformatore e per anni ho usato quello universale (che peraltro aveva il connettore da 5,5mm) e mai un problema...se hai paura che lo spinotto si stacchi basta un giro di nastro adesivo o una goccia di colla :D

http://www.femaware.it/img/p/220-324-thickbox.jpg