PDA

View Full Version : Ancora Parhelia

Redazione di Hardware Upg
15-05-2002, 09:13
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6277.html

Altra preview in lingua italiana per la nuova GPU Matrox

Click sul link per la notizia completa.

vassili81
15-05-2002, 09:31
si ma a quando i test con 3DMark...

V|RuS[X]
15-05-2002, 09:35
Originariamente inviato da vassili81
[B]si ma a quando i test con 3DMark...

:rolleyes:

Ham
15-05-2002, 09:38
LOL i test con 3dmark

Ferrets
15-05-2002, 09:46
I test probabilmente ci saranno quando esisterà "realmente" questa nuova scheda di Matrox....

+Benito+
15-05-2002, 10:06
gia' coi 3dmark?! Ma basta!

Dritjon
15-05-2002, 10:47
ma che ve ne frega del 3dmark, con la qualita che questa scheda avra, anche se un giocho mi girera ad 50fps, saro contentissimo...

Ligos
15-05-2002, 10:55
Originariamente inviato da Dritjon
[B]ma che ve ne frega del 3dmark, con la qualita che questa scheda avra, anche se un giocho mi girera ad 50fps, saro contentissimo...

Non esageriamo adesso , se ti fa 50 fps vuol dire che avrà picchi di 80 ma anche di 25 fps, il che non è molto gratificante dopo aver speso 500€.
ciauzz

V|RuS[X]
15-05-2002, 10:57
Originariamente inviato da Ligos
[B]

Non esageriamo adesso , se ti fa 50 fps vuol dire che avrà picchi di 80 ma anche di 25 fps, il che non è molto gratificante dopo aver speso 500€.
ciauzz

Non avete ancora capito che è indirizzata a ben altro che al gioco?

jix
15-05-2002, 11:07
Il sito dinoxpc quota la versione con 128 di ram a € 443. Sarà realistica questa valutazione??

chuckbilly
15-05-2002, 12:01
ma che palle sto 3dmark.....
....fare 10000 punti con una GeForce 3 e avere una qualità d' immagine PENOSA....Matrox sempre e comunque!!!
(attenzione che attualmente ho una GeForce 3 Ti200 quindi so esattamente quello che dico...)

Ligos
15-05-2002, 12:02
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

Non avete ancora capito che è indirizzata a ben altro che al gioco?

A meno che non sia una nuova Wildcat credo che i giochi possano girare no.?

danige
15-05-2002, 13:06
[B]

Muahahah ma cosa è una battuta?? Matrox nn ha mai avuto driver Open Gl decenti manco per far girare dei giochi figurati grafica professionale, ma nn scherziamo!

WarDuck
15-05-2002, 13:20
Ma state scherzando tutti quanti? Matrox ha una qualità di immagine che nemmeno vi sognate con le più "merdose" GeForce4 Ti4600 e cavoli vari... per quanto riguarda i drivers e la scheda, credete veramente che in tre anni non abbiano pensato a tutto, Matrox è ritornata signori miei, pronta a fare il culo anche ad un ipotetico nV30, SOTTO TUTTI GLI ASPETTI... ;)
Ed è una scheda indirizzata anche troppo al gioco, dati gli screenshoot del vostro patetico 3DMERD e di giochi come SoF2...
Inoltre avete ora l'annuncio, volete già i bench? Ma quando eravamo all'età della pietra dicevamo "gira fluidissimo", "scatta" o guardavamo un ridicolo numero con accanto la scritta "fps"?
Inoltre signori che faccia 745fps o 100 non cambia un caxxo e se cambia voglio le prove "visive" di ciò...
Inoltre con i 20Gb/s di banda (il geppo4 ne ha 10) credete veramente che sia inferiore? E poi AA16x e la perfetta qualità d'immagine anche senza... mah, forse non avete mai visto che cosa è una Matrox...

signo3d
15-05-2002, 13:23
Commento # 13 di : WarDuck
Giustissimo,approvo "quasi" tutto:per me non fara il culo all'nv30 ne all'R300!!! Perche:perche la matrox gia sappiamo cosa e in grado di fare,e lo sanno anche gli sviluppatori,e non credo che si limiteranno a metter fuori una scheda quando ne esiste una gia piu potente non vi pare???? Io la penso cosi,poi se e diverso,ben per matrox,se lo merita no!!!!!!

signo3d
15-05-2002, 13:27
:p

magomerlinopaolo
15-05-2002, 13:49
il punto debole della matrox è sempre stato il supporto ai driver, ma penso che on il parthelia la cosa cambierà...RAGAZZI io con una g400 gioco a RTCW a meno di 20 frame DI MEDIA, quindi con picchi di 30 e di 10, e voi mi venite a dire che 50fps di media NON SONO BUONI???? ma non scherziamo proprio...50 fps di media su di un gioco di ultima generazione a 1024x768x32 con AA attivato è ottimo

OverClocK79®
15-05-2002, 14:09
mah i soliti tifosi MATROX!!!
qualità di qua qualità di la........
guarda che le G4 mica si vede verde eh?
ok.......matrox ha un stabilità migliore delle immagini e un'ottima brillantezza del colore......come del resto ha ATi!!!
nn è che le nVidia nn si vede....che qui sembra questo!!!
e poi smettetela di fare il tifo alla cieca vah.......
io ho una nVidia ora.......ho provato la Ati8500......e credo proverò anke questo Parehlia....se si dimostrerà il migliore.......lo terrò.......se poi esce nv30 o l'R300 e sono pure meglio........prendo quelli......
raga......cercate di cambiare la visione del mercato.......nn siamo mica allo stadio!!! Ciascuno prende ciò che è meglio.......e io nn vado mica a guardare la marca quando compro......ma il prodotto di per se :)

quindi cerchiamo di toglierci i paraokki.......e guarda + in la.......
discorsi come NOI abbiamo la qualità VOI solo le FPS.......
ma dai!!!!

BYEZZZZZZZ

Dix 3
15-05-2002, 15:01
Giusto overclock 79.
OOOOOOOOO!!!!
Sarà pure vero che matrox a più brillantezza di colore, ma a me non sembra proprio che nvidia faccia delle pessime schede, anzi:D:D:D:D l'unica cosa che non sopporto é ovviamente :p il costo :D:D:D:D

supermarchino
15-05-2002, 17:09
Originariamente inviato da chuckbilly
[B]ma che palle sto 3dmark.....
....fare 10000 punti con una GeForce 3 e avere una qualità d' immagine PENOSA....Matrox sempre e comunque!!!
(attenzione che attualmente ho una GeForce 3 Ti200 quindi so esattamente quello che dico...)

è cattiva la qualità del geffo 3ti200? nel 2d? io ero indeciso tra il geffo3ti200 e la radeon 7500 - notare che gioco MOTO POCO...

mombrigolo
15-05-2002, 17:24
ok il discorso e' che le matrox g400, g450 e g550 erano: penose come prestazioni, ultracostose rispetto alle caratteristiche che avevano, mediocri come drivers. Nvidia purtroppo fa solo i chipset e il layout delle singole schede le fanno le varie marche piu' o meno seriamente. Percio' la qualita' del 2d e' effettivamente LEGGERMENTE inferiore su alcune marche piu' economiche di geforce (tra le quali la blasonata creative). Anche la qualita' dell'uscita tv e del dual monitor sulle geforce e' inferiore.
Pur ammettendo queste leggerissime differenze nel 2d resto dell'idea che la matrox g450 e g550 sono 2 bidoni e chi le ha comprate ha speso tanto per avere poco. (Se interessa la qualita' nella visualizzazione prima di tutto e' meglio investire in un buon monitor). Comunque aspettiamo di vedere il nuovo chip il quale sembrerebbe avere dei miglioramenti REALI a livello hardware della qualita' di immagine e non miglioramenti basati su idee da tifo da stadio (del tipo Matrox=2d eccezionale, senza poi provarla)
Io lavoro per un distributore di informatica e le differenze sulla grafica 2d tra una scheda matrox g550, una ati radeon e una geforce Abit siluro, non sono riuscito a notorle a occhio nudo. (forse dovevo usare un telescopio). Mentre noto a prima vista la differenza tra un monitor sony 0.25 dot pitch e un monitor di marca ignota a 0.28 dot pitch.
ciao a tutti

PFiore
15-05-2002, 17:37
Allora, mombrigolo ha detto una cazzata. Le matrox sono dichiaratamente le migliori per qualità nel 2D e nella riproduzione di contenuti digitali (DVD et similia). La differenza, e questo è vero, si vede MOLTO di più con monitor di alto livello.
Prestazioni penose? Certo, ma i programmi 2D girano meglio con la matrox G550 (230 euro) che non con la GeForce 3 Ti500 (qualche euro in più, vero?).
Io non lavoro per un distributore, ma ho occasione di provare molte schede e PC di diverso tipo, e la differenza tra ATI, NVIDIA e Matrox riesco a notarla... poi magari sarò anche fissato, boh...
Salud

Ferrets
15-05-2002, 18:11
Ma che "viaggi" vi fate ???
1-La scheda non "esiste" ancora, quelli che vedete sono prototipi.
2-chi vi dice che Matrox sia in grado di far dei driver decenti ? Io la 8500 DV l'avevo, ottima sulla carta, ma uno schifo in hardware !

Aspettate, prima di dare dei giudizi !!

Ferrets
15-05-2002, 18:14
PFiore, se le vendi saprai anche quante 550 rientrano per problemi di memoria. Questo ti dimostra la scarsa qualità della RAM montata e quindi della scheda....

Ligos
15-05-2002, 21:45
Originariamente inviato da danige
[B]

Muahahah ma cosa è una battuta?? Matrox nn ha mai avuto driver Open Gl decenti manco per far girare dei giochi figurati grafica professionale, ma nn scherziamo!

Con 2700 post alle spalle sai solo rispondere cosi?:rolleyes:

Ligos
15-05-2002, 21:47
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]il punto debole della matrox è sempre stato il supporto ai driver, ma penso che on il parthelia la cosa cambierà...RAGAZZI io con una g400 gioco a RTCW a meno di 20 frame DI MEDIA, quindi con picchi di 30 e di 10, e voi mi venite a dire che 50fps di media NON SONO BUONI???? ma non scherziamo proprio...50 fps di media su di un gioco di ultima generazione a 1024x768x32 con AA attivato è ottimo

Senza offesa ma se tu hai un pc non adatto ai giochi non puoi dire che 50 fps di media su un gioco sono più che sufficenti.

danige
15-05-2002, 22:08
[B]

Con 2700 post alle spalle sai solo rispondere cosi?:rolleyes:

Eccome! sarebbe come voler giocare a Quake III con una Wildcat a 150 Fps sono cose assurde! Matrox nn ha mai proposto prodotti per la Grafica professionale Ogl in tutta la sua storia in quanto è consapevole della sua "debolezza" in questo settore quindi cerchiamo di nn fare inutili confusioni

biffuz
15-05-2002, 22:14
Caro Overclock79,
da quando sono passato dalla G200 alla Radeon mi sarò perso 10 diottrie... e i DVD vado a vederli da un mio amico che ha la G550... e la differenza la vedo non solo sul mio Sony, ma anche su uno schifoso 14" che ho in cantina da 7 o 8 anni... ho quasi quasi voglia di tirare fuori il monitor del 286
Credo che la Pharelia, se anche solo si avvicina alle ultime Radeon/GeForce/quellochevolete, la prendo all'istante...

Ligos
15-05-2002, 22:16
[B]

Eccome! sarebbe come voler giocare a Quake III con una Wildcat a 150 Fps sono cose assurde! Matrox nn ha mai proposto prodotti per la Grafica professionale Ogl in tutta la sua storia in quanto è consapevole della sua "debolezza" in questo settore quindi cerchiamo di nn fare inutili confusioni

Non per contraddirti ma quello che sta facendo conclusione sei proprio tu:rolleyes: Il raffronto con la Wildcat era solo un paragone che avevo fatto perchè un altro utente aveva detto che questa nuova Matrox non era adatta ai giochi, allora io ho scritto: a meno che non sia una nuova Wildcat credo che vada bene anche per i giochi no? hai capito adesso?

danige
15-05-2002, 22:28
[B]

Non per contraddirti ma quello che sta facendo conclusione sei proprio tu:rolleyes: Il raffronto con la Wildcat era solo un paragone che avevo fatto perchè un altro utente aveva detto che questa nuova Matrox non era adatta ai giochi, allora io ho scritto: a meno che non sia una nuova Wildcat credo che vada bene anche per i giochi no? hai capito adesso?

Io nn sto facendo nessuna conclusione solo un osservazione molto oggettiva, Matrox nn è mai entrata nel settore della grafica professionale OGL da quando è stata fondata e quindi è molto difficile che decida di tirare fuori un mostro del genere per competere in questo settore dove avrebbe perso in partenza vista la grande affidabilità richiesta dei driver che Matrox nn è mai riuscita a fornire, mentre molto probabilmente cercherà di far penetrare la sua nuova creatura fra i Gamers ed i professionisti che richiedono una qualità nel 2D molto elevata insieme all'utilizzo di più monitor

Ligos
15-05-2002, 22:53
[B]

Io nn sto facendo nessuna conclusione solo un osservazione molto oggettiva, Matrox nn è mai entrata nel settore della grafica professionale OGL da quando è stata fondata e quindi è molto difficile che decida di tirare fuori un mostro del genere per competere in questo settore dove avrebbe perso in partenza vista la grande affidabilità richiesta dei driver che Matrox nn è mai riuscita a fornire, mentre molto probabilmente cercherà di far penetrare la sua nuova creatura fra i Gamers ed i professionisti che richiedono una qualità nel 2D molto elevata insieme all'utilizzo di più monitor

Ma è esattamente quello che volevo dire io!!!!!!!!!!!!!!!!:D

danige
15-05-2002, 23:09
[B]

Ma è esattamente quello che volevo dire io!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Ma infatti io mica me la prendevo con te :p

V|RuS[X]
16-05-2002, 01:43
[B]

Certo che possono girare ci mancherebbe :D

Però non credo che un gamers estremo prenda questa invece che le ultime novità di Ati e Nvidia che sono prettamente indirizzate al mercato videoludico ;)

V|RuS[X]
16-05-2002, 01:45
[B]

Non so ma hai mai avuto una Matrox nel tuo sistema, o parli solo per sentito dire? :rolleyes:

I driver Matrox sono sempre stati ottimi, ed io le ho utilizzate per molti anni prima di passare al setaccio tutte le altre.

Scezzy
16-05-2002, 08:21
Se questa sara' una scheda video a livello professionale secondo me ne venderanno parecchie... se sara' una scheda video per giocare, due saranno le componenti che detteranno il fallimento o il successo di questa scheda: la data di uscita e la reale applicazione di tanta potenza nel campo gioco!
Perche' se sto mostro esce a natale, per quel periodo nvidia chissa' cosa fa uscire dal cilindro!

Che vinca la migliore... e che nessuna dia bancarotta !!!

WarDuck
16-05-2002, 12:01
Mah... con quelle caratteristiche (dunque sulla carta) anche un videogiocatore incallito prenderebbe quella scheda ;) Su avanti, se fossimo certi che questa belva batta di un fps un Geppo4, ma con la qualità grafica che si ritrova Matrox, voi non la prendereste?

danige
16-05-2002, 13:06
[B]

Non so ma hai mai avuto una Matrox nel tuo sistema, o parli solo per sentito dire? :rolleyes:

I driver Matrox sono sempre stati ottimi, ed io le ho utilizzate per molti anni prima di passare al setaccio tutte le altre.

Ne ho avute tante e ne ho montate tante e se hai il coraggio di dire che i drive Matrox in Ogl sono sempre stati ottimi vuol dire proprio non avere un minimo di obbiettività

V|RuS[X]
16-05-2002, 16:16
[B]

Ne ho avute tante e ne ho montate tante e se hai il coraggio di dire che i drive Matrox in Ogl sono sempre stati ottimi vuol dire proprio non avere un minimo di obbiettività

ma sono i driver o la gpu che non permette di avere determinate prestazioni? ;)

danige
16-05-2002, 17:11
[B]

ma sono i driver o la gpu che non permette di avere determinate prestazioni? ;)

Ai tempi della Gloriosa G400 erano i driver ora nn sò come sia la situazione in Matrox ma se è rimasta invariata un ingresso nel mercato della grafica professionale sarebbe un enorme flop

SaettaC
16-05-2002, 23:36
boh!

SaettaC
16-05-2002, 23:39
boh!